Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore losemyself.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 61 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 61 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
:))). Ahahaha, Maria, tu fatto mi ridere, quando detto, che uomini italiani sempre pensano sesso! :))) E colpa vostra! :)) sempre testa male?! ;)) e, va be… a me piace quando me guardano uomini e anche donne! E mi piace quando donne tra loro dicono qualcosa… Sai, in Ucraina precidenza le donne, sempre. Anche quando guidi la machina, uomini sulla strada ti danno passare, parcegio, ( posto più comodo) . Policia non fanno multa… 😉 solo perché tu donna. ( 18-40 anni) poi fanno anche a donne. Ect… silo peccato che in Ucraina donne hanno vita molto corta ( ne senso per tutti quelli precidenzi) finché giovani si, poi no ( purtroppo) . Io 30 anni, e questo mio secondo matrimonio. In Ucraina difficile trovare donna 30-35 anni che non mai sposata o senza figli. Lo stesso per uomini. In Ucraina io donna da metà anni. In Italia io giovani donna! 😉 alcuni volte, anche con mio marito, mi dicono signiurita ;)) . Mi piace Italia, anche se non ancora abituata di vostri orari… Se tu vai in Ucraina, piacerebbe anche a te, molto comodo, in un km poi fare tutto ( mangiare, spesa, posta, hospitale, discoteca, policia, comune, banca, ect) è sempre aperto. Da noi poi sposare in un giorno 24/24 ore! 🙂 più comodo. Invece in Italia devo girare tanto , se voglio fare tutto in un giorno. Meno male che strade buoni. Da noi strade come se apeno finita guerra. :)) Buona notte…
Itto, ti dico una cosa, anche tu non devi credere a tutti donne ucraini. Guarda, si, cerciamo tutti amore, ma possiamo sposare anche se non amiamo, con una simpatia e basta. E poi vita da tutti due non andrà felice, so cosa scrivo. Non siamo tutti santi. Più bella donna più vissuta in grande città, più vuole, piu ( lo scrivo english) spoiled ! Io pur troppo non lavoro ( mia laurea non vale , e fare cameriera non mi sento) quindi mio marito unico che mantenera nostra famiglia. In Ucraina io posso permetermi questa vita solo se marito sta bene economico, piu di media. Invece qui viviamo come 90% italiani. Quindi per una ucraina trovare uomo italiano medio, già bene! Si che faccio tutto in casa, e stiro anche calze;)) per o… donne ucraini sanno manipolazione di uomini ( di tutti nazionalita) ;)))) . Per questo voglio dire…. be carefull ! Ok?!
tutti gli uomini si fanno manovrare dalle donne.
Io sono uno di questi, per questo faccio tanto arrabbiare maria grazia. Vedi, anche gli uomini fanno credere alle donne di comandare, e poi magari la donna scopre che il suo uomo ha un’altra donna…
Conosco perfettamente il detto in ucraina che gli uomini sono la testa e le donne il collo. Ma sinceramente penso che valga solo per gli uomini in ucraina che FANNO FARE TUTTO ALLE DONNE (non si interessano delle cose, le donne fanno tutto). Invece ci sono uomini come il sottoscritto, a cui piace prendere decisioni CON LA PROPRIA TESTA e senza il collo… Uomini come me spaventano le donne.
Cara maria grazia, come al solito riesci a dire tante cose, ma una piu’ storta dell’altra. Tu scrivi sempre per prima nelle mie lettere (prova a controllare). Tu hai cercato di mettere nella mia bocca parole che non ho detto (i lettori potranno leggere i tuoi commenti nelle mie lettere). Tu non hai una opinione e una valutazione obiettiva delle cose, se l’avessi faresti riassunti “onesti” delle parole degli altri. Riguardo alle donne musulmane, NON TUTTE vogliono fare come le occidentali, e non perché sono obbligate. Io parlo di queste. Poi ci sono anche quelle “costrette”, e dato che io condanno OGNI VIOLENZA, ovviamente non sono d’accordo. So che non ti piace che io proteggo le donne NON T…. Che ci vuoi fare, non voglio che le ragazzine diventino piccole zo…… Se poi lo diventano saranno …. loro, almeno non potranno lamentarsi che NESSUNO GLIELO AVEVA DETTO…
Infine, mie care donne italiane, voi potete avere tutta la libertà che volete… e chi se ne frega ? Nel momento stesso in cui NON vi apro la porta per farvi passare, NON vi rispetto come donne, NON vi aiuto se avete bisogno e …. non mi accoppio con voi, io sono a posto. La mia felicità è sapere che potrei pagarvi una cena da uomo galante, e invece sto a casa a guardare la tv. Ora siete libere !
Cara Anna, vorrei fare un commento specifico su ciò che hai scritto.
Da mesi io cerco di far valutare in modo positivo le grandi qualità che hanno le donne ucraine (e dell’est in generale). Ho sempre difeso con molta forza i valori alla base della vostra società. Ho cercato di spiegare agli uomini italiani che le donne dell’est sono brave ragazze, non donne arroganti che pretendono solo i soldi.
Oggi tu hai dato una descrizione della donna ucraina come persona che MANIPOLA l’uomo. Quando dici che tuo marito alla fine fa quello che dici tu. Quando scrivi che il collo COMANDA la direzione della testa.
In questo momento 10000 ragazze nei villaggi in ucraina rimarranno senza il marito italiano, perché 10000 italiani non vorranno sottomettersi alla donna dell’est. Le italiane fanno ancora peggio, solo che nascondono molto di piu’ questa loro pretesa. E come già detto, ho visto MOLTE donne in Ucraina che NON pretendevano di comandare o manipolare il marito.
Io ho fatto quello che potevo per rappresentare le donne ucraine. Ho incontrato donne che NON volevano fare “il collo”, ma essere semplicemente donne.
Per questo motivo ho cercato di dare il mio contributo ai fini della verità, tanto contestata dalle italiane che infangano le donne dell’est dicendo che vogliono solo i soldi o che prendono per il naso gli uomini italiani. Ora è arrivato il momento che le cose vadano come devono andare. Per cui mi fermo qui.
Ora è tempo che tu faccia diretta esperienza dell’amicizia che può offrirti la donna italiana, di cui maria grazia è in assoluto un ottimo esempio.
Mi dichiaro OUT.
Ciao, Itto! Si, ti capisco, in generale tu ragione. E io non posso dire per tutti. Solo mio personale opinione. Poi , da quando era studenta, in tempo libero, faceva traduzione di lettere in una agenzia matrimoniale, non lo so se esista ancora, ero 12 anni fa. E io scriveva tutto che donne mi dicano ( e credimi, non sempre stato piacevole di scrivere budia, tipo, perso lavoro, genitori malati, non ho soldi di pagare questo, questo… bla bla) . Poi non tutti! Assolutamente, ma questi alcuni volte ho ricordo molto bene! Poi, devo dire, che 90% messaggi eri per uomini Americani, hollandesi, australiani. Per gui, sai… adesso è crisi in Ucraina, e poi succedere tutto. Grazie a te che sempre fatto buona presenza delle donne dell’est! Anche io consiglio uomini italiani sposare nostri donne;) . Poi , tu dici per ragazze del villaggio, io purtroppo, non conosco tanto. Ma so, che vita loro molto più difficile di ragazze in città. E mi fa molto piacere che a te capitato conoscere donne molto bravi. E questi che non sanno manipulare:) . Per me fare manipolazione in buon senso, non ne male. Buona giornata! 🙂 P . S siamo tutti bravi, se vicino a noi uomini veri!
Itto, offendendo le donne che fanno sesso e chiamandole “tr...”, SEI TU PER PRIMO che adoperi violenza. Forse non lo hai ancora capito!.. Comunque, se il prezzo da pagare per qualche blanda gentilezza e premura è quello di essere SCHIAVE del maschio, noi donne ne facciamo volentieri a meno e preferiamo rinunciare ai vostri baciamano!
Anna, mi fa piacere averti messo di buon umore:) Apprezzo il tuo modo di scrivere, simpatico obiettivo e intelligente. E poi mi sembra che per essere da poco qui in Italia parli già benissimo la nostra lingua.
Invidio la tua capacità di gestire il rapporto con tuo marito( che poi il tuo è lo stesso metodo che usavano anche le nostre mamme e le nostre nonne ), ma io non riuscirei mai a stare con un uomo che per andarci d’ accordo devo sempre far finta di dargli ragione.. Ciao.
Grazie, Maria! Io in Italia quasi un anno. E poi , meno male, che lingua italiana non troppo difficile, come po essere cinese, russo, tedesco. Me piaciuto nostri discussione. Io faccio anche sul forum alfeminile. Se vuoi, ci troviamo li. Buona serata! Ciao
Grazie a te Anna, sei molto carina e gentile. Si conosco bene alfemminile, sono iscritta anch’ io, anche se è da un pò che non ci scrivo. Anche a me farebbe molto piacere ritrovarci anche lì 🙂 Ti do una email temporanea: ximul@apkmd.com
se ti va ci sentiamo lì e ti dico qual’è il mio user su alfemminile. Qui non mi va di dirlo.
Ahh quindi l’ italiano è più facile del russo da imparare? Mi piacerebbe molto imparare la lingua russa, o anche la lingua ucraina. La Russia e l’ Ucraina mi affascinano come paesi. Appena potrò andrò a visitarli.
Ciao a tutti, ho letto l’intera discussione e vorrei esprimere il mio parere. Sono italiana ma conosco molto bene l’Ucraina, dove sono stata e che mi ha donato mio marito, ucraino DOP.
Sicuramente il modo di vivere la famiglia è diverso in Ucraina (per esempio non si mangia obbligatoriamente tutti insieme), inoltre a 20’anni si è considerati adulti a tutti gli effetti.
Cercherò di spiegare anche l’uomo/donna ucraini aggiungendo qualcosa a quanto detto da Anna e Itto.
In Italia, alla mia età (27) sono considerata giovane per matrimonio, in Ucraina sono già in un’età in cui mi dovrei sposare (io di fatto amo la mentalità ucraina e presto mi sposerò). La vita in media è più breve quindi si fa tutto prima.
Il mio compagno è più grande di me, di fatto tanti ucraini di 37-40’anni vogliono donne di 25-35 anni, ma c’è da dire che le donne ucraine (e in generale est europee) non invecchiano molto bene (parole del mio ragazzo UCRAINO). Poi la medicina non è buona come da noi, quindi se vuoi figli meglio moglie giovane.
Donna ucraina sottomessa? Non credo.
Cercano i soldi? Alcune sì, ma conta che la vita lì è molto più dura, non possono permettersi cose per noi scontate come un bel cappotto o una cena al ristorante. Sognano l’uomo occidentale per migliorare la loro vita.
All’uomo ucraino non manca niente. Sono belli, galanti, educati, non si lamentano, sono molto maschi.
In definitiva, consiglio alla ragazza del thread di approfondire la conoscenza con questa “matrigna” ucraina. Molti scontri forse dipendono da incomprensioni culturali. Forse la ragazza si sente ancora giovane e figlia, mentre la donna ucraina la vede adulta e madre a sua volta (se ho ben capito laragazza ha un figlio a sua volta).
Volevo aggiungere, il consiglio di Itto agli uomini italiani di cercarsi una moglie ucraina è molto fuorviante.
Gentile Itto, io non so se Lei stesso è stato abbagliato da una donna ucraina o se lavora addirittura per un’agenzia matrimoniale internazionale, però, le facciio notare, se davvero conosce bene l’Ucraina sta (volutamente?) omettendo il “dettaglio” che lì se uno ha i soldi conta, se non ce li ha non vale niente, può essere investito o lasciato morire in mille mila modi (per esempio non ricevendo le adeguate cure mediche in ospedale). Una persona povera deve subire milioni di umiliazioni, dall’essere squadrato male dalle commesse nei negozi al non poter entrare in un ristorante, ecc. ecc.
Allora è assolutamente comprensibile che le donne del posto cerchino un uomo ricco, per loro la questione è molto più impellente che per noi italiane.
Lo so che, in quanto italiana e donna, ai suoi occhi posso sembrare solo una concorrente gelosa, ma la prego di riflettere sul fatto che io stessa ho un fidanzato ucraino, quindi se un italiano decide di sposare un’ucraina in realtà non mi sta sottraendo niente.
Capisco anche che è facile subire il fascino dell’Est. Gli uomini e le donne di tutte le Russie sono estremamente belli, la cosa mi pare oggettiva. È vero anche che vivono il sesso e le relazioni in modo meno morboso, tuttavia è pernicioso invitare gli italiani a fiondarsi sulle ucraine senza conoscere il quadro generale del Paese.
Anche se ci sono tante donne ucraine normali, un italiano sprovveduto e ignorante (nel senso che ignora la loro cultura) può facilmente cadere vittima delle approfittatrici, le quali, sebbene siano numericamente meno di quelle normali, a differenza di queste sanno come trovarti ed essere trovate.
Per il resto, pokà!
Anna, se vuoi un’amica italiana virtuale fammi un fischio, mi piacerebbe conoscere altri aspetti del tuo Paese. Magari mi dai qualche dritta sull’arte dela seduzione 🙂