Salta i links e vai al contenuto

Le donne russe sono meglio delle italiane?

di losemyself
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne russe sono meglio delle italiane?

602 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 61

  1. 51
    Itto Ogami -

    L’Italia è il posto ideale per stare “bene” perché ci sono allo stesso tempo mare, montagna, pianura, lago ecc.
    Abbiamo tutti i tipi di clima, da quello della Sicilia (sole e mare) a quello del Trentino (neve e sci).
    Siamo davvero un bellissimo paese e come diceva il cantante Mino Reitano, siamo un “giardino in mezzo al mare”.
    La nostra cultura storica è di migliaia di anni, abbiamo monumenti, quadri, storia ecc. Abbiamo bravi medici che a volte si sacrificano in condizioni difficili, perché credono davvero al giuramento di Ippocrate, cioè di prestare SERVIZIO E AIUTO a tutti. In Ucraina se non paghi non vali niente, qui invece si sono anche brave persone.

    Gli italiani in generale lavorano poco rispetto a quello che consumano. Noi abbiamo avuto i sindacati, che hanno ottenuto condizioni di vita migliori per i lavoratori, riducendo le ore di lavoro. Quindi non lavoriamo per 12 ore al giorno, ma solamente 8. Poi è arrivato il governo che ha messo tasse superiori agli stipendi per mantenere i loro amici (politici, amministratori locali, ecc), quindi gli imprenditori hanno chiuso le fabbriche. Adesso abbiamo persone che vogliono lavorare e nessun lavoro da fare. E la gente soffre, purtroppo.

    Purtroppo molti italiani URLANO. Tanti anni fa, quelli del nord accusavano quelli del sud di urlare e fare baccano. Invece alla fine lo fanno quasi tutti. Pochi hanno davvero rispetto del silenzio, e sono molto chiassosi. Se un bambino vive in una famiglia chiassosa, poi diventerà da adulto molto disturbatore degli altri. Di solito gli italiani ignoranti sono quelli che urlano tanto, mentre gli italiani intelligenti sono quelli che stanno molto zitti.

    Le nostre strade sono molto strette perché le nostre sono città storiche, dove non si viaggiava con le automobili. Inoltre in Italia c’è poco spazio rispetto al numero di persone che ci vivono. Almeno metà degli italiani andrebbe rilocato in un territorio molto grande, come l’Ucraina!

  2. 52
    maria grazia -

    Ciao Anna. Scusami, ma perchè l’ emancipazione dovrebbe essere un male ? Noi donne italiane rivendichiamo il diritto ad essere rispettate come gli uomini e ad avere le loro stesse possibilità sociali e individuali. Mica neghiamo le differenze tra i due sessi o impediamo agli uomini di fare gli “uomini”. Per me poi un VERO UOMO non è uno che ti mette i piedi in testa e pensa che sei “debole”, ma è uno che ti dimostra considerazione. Penso che sarai d’ accordo.. Poi guarda che spesso sono gli uomini per primi che hanno bisogno di essere protetti! Non sono mica così forti come vogliono far credere 🙂 Per quanto riguarda il discorso “amicizie”, forse hai incontrato persone un pò diffidenti nei confronti degli stranieri, purtroppo capita, o forse avete abitudini diverse e frequentate posti molto diversi per cui non c’è “incontro”. Se vuoi avere amici e amiche italiani, magari prova a entrare un pò dentro al nostro “mondo”, a capire le nostre preferenze e la nostra cultura, se non lo hai già fatto. Pensa che anch’ io ho provato a volte a fare amicizia con ragazze dell’ est ( polacche, sopratutto ) ma le vedevo troppo “fredde” e distanti, troppo prese da loro stesse e così alla fine ho rinunciato.
    Sono d’ accordo con te sul fatto che qui in Italia ci sono orari e abitudini troppo rigide e LIMITANTI ( che esiste come parola, per chi non lo sapesse… ) e che bisognerebbe rivedere molte cose. Non sono invece d’ accordo sul fatto dei gay. Per me tutti devono vedersi riconosciuti i loro diritti, se non fanno del male e non danno fastidio a nessuno..

  3. 53
    maria grazia -

    ..Non ti illudere che la discussione assumerà toni tranquilli. Purtroppo con Itto sarà un pò difficile.. lui di solito è uno che provoca e attacca per il gusto di farlo, si diverte così che ci vuoi fare! Poi io sono una donna molto emancipata, e in più ho 40 anni. Due cose che lui ODIA MOLTISSIMO in una donna! Quindi puoi immaginarti.. Peccato perchè anche a me piacerebbe avere una conversazione serena con te, mi sembra una bella persona.
    “Mosca non crede alle lacrime”… L’ ho visto quel film, mi è piaciuto moltissimo!

  4. 54
    Itto Ogami -

    Cara Anna,

    visto che maria grazia mi ha citato (lo fa sempre) allora ho la possibilità di fare due chiacchiere. Dunque, questa signora emancipata di 40 anni mi darebbe fastidio? Assolutamente no, per me LEI può fare quello che vuole. Così’ anche gli omosessuali e altrettanto i musulmani. Tutti hanno diritto di esprimersi!
    Invece è male quando maria grazia ti mette in bocca le parole che non hai detto, mi da fastidio quando dice che chi è geloso del passato del partner è MALATO; così come non è giusto che gli omosessuali vogliono adottare i figli di coppie etero (la volontà dei loro genitori era che fossero educati in una famiglia etero…), e lo stesso quando i musulmani fanno i terroristi. Cioè mi da fastidio quando GLI ALTRI vogliono schiacciarmi. In quel caso mi sentono, perchè URLO ANCORA PIU’ FORTE.

    Passiamo ora al discorso “donne emancipate”. Maria Grazia non ha ancora capito che le donne dell’est vogliono NON ESSERE emancipate, esattamente come MOLTISSIME donne musulmane NON VOGLIONO comportarsi come le occidentali.
    Molti anni fa gli europei sono andati a “conquistare” l’america, e hanno UCCISO tutte le popolazioni locali e la loro cultura. Idem per l’africa. Idem per l’Ocenia. Hanno fatto schiavi gli indigeni perché credevano di essere “superiori”. Questo è il punto di partenza di persone come maria grazia. Loro partono dal concetto che hanno raggiunto l’emancipazione come CONDIZIONE SUPERIORE della donna, quando invece non hanno capito che NON E’ AFFATTO SUPERIORE, ma hanno PERSO tantissimo. Il sig. Itto Ogami non è un uomo superiore perché METTE I PIEDI in testa alle donne, ma perché sa proteggerle e tutelarle. Infatti io proteggo l’idea della donna NON emancipata, come condizione migliore per la donna stessa. Le donne ucraine, se trovano l’uomo giusto, sono felicissime di fare le donne. Non hanno bisogno di fare come le italiane che vogliono comandare TUTTO (e poi sono infelici !!)

  5. 55
    Anna -

    Ciao Maria! Primo, secondo gey. A me da fastidio personalmente. E io ho un figlio e molto paura per lui ( lui e bello, viso da bambiNA) . Poi emancipazione posso capire perché siete piaciuti. Forse perché in Italia da epoca donne non potevano votare, divorziare, fare abort , ( anche se io contrario) e adesso avete possibilità senza limiti. MA questo è buona emancipazione. Non mi piace emancipazione in rapprto donna- uomo. Anche vestiti, moda di fare capelli. Siete da vostra natura e belle! Avete buon pelle e capelli! Ma dove questi capelli? O molto corti, o colore rosso, verde, blu ( popogallo) . Poi dove abito io non visto donne in abito, gonne, tachi ( o se visto , ma troppo volgare) . Moda di parlare. Vostri uomini parlano piu piano e meno vuoce di vostri donne. Vostri mani… molto simile da mani un uomo ( non posso offendere nessuno, dico solo che visto nella mia zona) . Forse a Milano ( fashion capital) già non cosi. Poi questi parolacce… siete più forte di uomini. No lo so . Forse mi sbaglio e questo non per emancipazione, ma solo per cultura. Io pensavo, se io un uomo, con chi da questi donne , posso fare fidanzato. E io trovato poco ( pur troppo) . Però, voglio dire, che io amo vostri donne ansiani ! Loro sempre elegante, perfetti! Mi piace tanto! Secondo me per vostri donne manca un po sessualita, flirt… manera di comportarsi. Non so se hai capito me . A me piace donne! Piace donne belle, piace guardare sul bellezza. E poi d’accordo con te che uomini non tutti così bravi come mostrano. Ma in Italia matriarcale?! Poi , per carità, a io sto bene tra donne italiane, loro fanno mia auto stima più alta, anche se sempre saputa chi sono. Secondo film, un vecchio film, da tenpo sovietici, e mi fa piacere che tu capito. Anche in film era una donna emancipata, ma dipo tutto che vissuta… salve, buona giornata! P. S non arrabbiarti, solo mio opinione, non ne detto che giusto…

  6. 56
    Itto Ogami -

    Cara Anna,

    grazie per aver detto esattamente quello che è anni che cerco di dire: le donne italiane hanno voluto emancipazione per votare, divorziare, fare aborto.
    Poi hanno preteso MOLTO di piu’, di superare gli uomini e di diventare le padrone di tutto. E quindi hanno perso ogni possibilità che fosse credibile il loro senso di “giustizia”. Le donne anziane sono vestite bene perché hanno una “signorilità” che ormai è stata persa in quelle giovani, che non sanno vestirsi, sono orribili, fuori moda, e assolutamente parlano malissimo (parolacce e atteggiamenti da scaricatori di porto – scusate scaricatori !).
    Quindi gli uomini italiani non vogliono delle bestie, ma delle donne vere e le possono trovare in ucraina e fare famiglia con donne belle, gentili, educate, colte e non prepotenti. Milano è la capitale del fashion, ma non per tutte le donne. Solo nel centro di Milano puoi vedere donne vestite bene, se ti sposti piu’ in periferia è una tragedia. La cosa brutta è che si raccontano palle una con l’altra dicendo quanto sono belle, e invece sono orribili.
    Se imparassero dalle donne dell’est, può darsi che diventerebbero migliori, ma sono troppo arroganti per poterlo fare. Inoltre gli uomini italiani si sono rotti le palle di queste piaghe universali e vogliono finalmente stare con donne di sani principi.
    Quindi, cara Anna, credo che in ucraina vedrete sempre piu’ uomini italiani. L’unica cosa è che dovete PRETENDERE il matrimonio e non concedervi agli uomini senza questa garanzia. Dovete essere furbe!

  7. 57
    Anna -

    Sig. Itto Ogami, ricordi, che tutti possiamo scrivere che cosa pensiamo, anche Maria Grazia, scrive cosa pensa. Ho capito cosa vuoi dire perfettamento. Ma penso che non solo italiane, ma anche tutti europei donne emancipati! Loro trovano bene, beati loro. Noi non abbiamo emancipazione. MA anche noi troviamo bene. Noi non facciamo comandere gli uomini. Noi diciamo così “uomo è una testa ( capo da famiglia) , donna e collo ( non tropo importante) , ma testa gira sempre dove gira collo ! ;). Nostri uomini pensano che loro comandano, ma in realtà donne se vogliano fare , fanno. MA uomini non accorgano! Noi non litighiamo… ma facciamo tutto che vogliamo! Mio marito italiano adesso pensa che lui sta prendendo tutti decisioni, invece o prendiamo insieme ( troviamo compromesso) o vinco sempre io 😉 . E lui pensa che lui … cosi ! ;)) perché uomini non vogliono troppo;) uomini come bambini, vogliano sempre vincere e avere un dolce… buona serata a tutti

  8. 58
    Anna -

    Io non capisco perché donne italiane possono essere infelici?! Loro per felicità hanno tutto! Quasi tutti hanno machina, possono lavorare giorno corto ( part time) , hanno uomini belli, curati, uomini che amano donne, possono avere figli in 40 anni ( da noi rarissimo) , hanno genitori o parenti che possono essere affianco quando necessario, hanno bella terra, natura, mare…. in casa hanno tutti electrodomestici, nessuno obbliga fare ravioli in mano oggi settimana ( nostri donne fanno vareniki spesso) . Vita – paradiso! ;)))

  9. 59
    maria grazia -

    Itto, ma chi ti vuole SCHIACCIARE! Figuriamoci! Tu scrivi delle fesserie e io lo faccio notare. Fine. Poi guarda che sei tu a intrufolarti sempre in molte mie discussioni con altri utenti, e mica il contrario.
    Mi dispiace tanto ma anche stavolta devo sottolineare le NUMEROSE INESATTEZZE che affermi ( le chiamo “inesattezze” proprio perchè voglio usare un termine elegante.. )
    Dunque, cominciamo..

    1. le donne dell’est vogliono NON ESSERE emancipate, esattamente come MOLTISSIME donne musulmane NON VOGLIONO comportarsi come le occidentali.

    FALSO. Le donne di questi territori non è che non vorrebbero essere emancipate. NON POSSONO, altrimenti subirebbero crudeli ritorsioni. Che è diverso.

    2. Molti anni fa gli europei sono andati a “conquistare” l’america, e hanno UCCISO tutte le popolazioni locali e la loro cultura. Idem per l’africa. Idem per l’Ocenia. Hanno fatto schiavi gli indigeni perché credevano di essere “superiori”. Questo è il punto di partenza di persone come maria grazia.

    STRA-FALSO. Il punto di partenza delle persone come me è analizzare OBIETTIVAMENTE i fattori circostanziali delle cose, tralasciando di farsi accecare dai dogmi e dall’ “ideologia”

    3. io proteggo l’idea della donna NON emancipata, come condizione migliore per la donna stessa.

    NO. Tu rivendichi la tua pretesa di usufruire di donne deboli e plagiabili, completamente assoggettate alla tua distorta visione delle cose.

    4. come le italiane che vogliono comandare TUTTO (e poi sono infelici !!)

    Desiderare e salvaguardare la propria libertà di scelta non significa voler comandare tutto. “tutto” cosa, poi? ..

    Ciao Anna, davvero interessante il tuo commento, che condivido in larga parte. E’ vero, molte donne italiane di oggi hanno perso parecchio in quanto a eleganza, sensualità e femminilità. Ma credo che questo dipenda moltissimo dall’ ambiente – anche culturale – da cui le donne italiane sono circondate..

  10. 60
    maria grazia -

    ..qui da noi infatti la “femminilità” è associata alla “debolezza”, oppure ancora peggio all’ essere di “facili costumi”. Sono gli stessi uomini a pensarla così, forse è anche per questo che da noi molte donne si conciano come dici tu. Qui diciamo molte parolacce perchè veniamo abituati così, perchè qui se non fai la voce “grossa” ti schiacciano, nessuno ti rispetta e ti considera. Da noi c’è la “legge della giungla”. PURTROPPO. Inoltre se appena appena usciamo carine e tutte agghindate anche al di fuori di occasioni speciali ( come feste, serate o appuntamenti ), pensano subito che sei sciocca e superficiale, oppure succede che ti ritrovi lo sciame di uomini che ti importunano perchè pensano che cerchi sesso ( gli uomini italiani pensano quasi sempre solo al sesso, per loro è un CHIODO FISSO ), oppure ci sono gli sguardi e i pettegolezzi delle altre donne che bisbligliano tra loro dicendo:” Guardala! Chissà cosa combina quella lì”! Che poi alla fine è solo invidia perchè magari tu sei carina e loro invece sono delle cesse, ma intanto ti infangano in giro e siccome i nostri uomini in genere sono molto condizionabili, danno subito retta alle chiacchere e alle maldicenze, ecco che allora tante donne preferiscono rinunciare a farsi carine e si vestono “da maschi”. Questo vale sopratutto nei paesini di provincia dove c’è molta ignoranza. Nelle grandi città è diverso perchè lì le donne sono curate e truccate anche per andare a far la spesa. Comunque non pensare che la donna italiana ha diritti senza limiti. Siamo ancora molto discriminate sul lavoro rispetto agli uomini. E nella coppia, le faccende domestiche le fa quasi esclusivamente ancora la donna, anche quando ha un lavoro fuori casa.
    Per quanto riguarda tuo figlio, si capisco la tua preoccupazione. Ma se gli insegni come difendersi da qualunque proposta non desiderata e a farsi rispettare, penso che non ci saranno problemi.
    Non mi arrabbio mai. Mi succede solo con Itto 🙂

Pagine: 1 4 5 6 7 8 61

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili