Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore losemyself.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 61 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 61 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Giovanni86
Tu pensi solo a pucciare. Non mi meraviglio che la croata ti ha mandato aff….. Poi sei pregato di non giudicare le mie scelte. Ecco perché ho fatto bene a scegliere un inglese con la scusa dell’Au Pair a Oxford. Tu parli di alcool. Sai quanti italiani tra i 18 e i 50 anni che ho conosciuto che gli hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza? Una delle mie migliori amiche ha lasciato il compagno, italianissimo perché beveva come un maiale. Sto tizio ubriaco una volta ha molestato mia sorella. Mio marito fa lo chef e non può bere sul lavoro. Poi se bevesse, l’assistente sociale ci toglierebbe i nostri 3 figli. Ha 40 anni e ha il fisico da modello. @Solnze Io tutte ste inglesi che cercano disperatamente un’italiano non le vedo. Le poche coppie che conosco dove lui é italiano e lei inglese, si sono incontrati per caso. Non é che lei cercava a ogni costo un’italiano.
Nell’Ucraina rurale le donne non accetterebbero mai un euro per aver dato alla luce il figlio del maschio italiano.
Poi ci sono evidentemente delle persone introdotte durante il periodo sovietico, provenienti da altre aree geografiche (russia ad esempio o bielorussia) che hanno trasportato le loro tradizioni da Bancomat-umani all’interno dell’Ucraina.
Tutto ciò non ha nulla a che vedere con le vere donne della galizia rurale, che non hanno bisogno di soldi o macchine (come molte europee) per essere felici, ma apprezzano la famiglia e il maschio italiano che si prodiga per il sostegno dei bambini.
Che meraviglia queste donne dell’est, sono spettacolari, degne di ogni pensiero e dedizione, e caldamente consiglio il maschio italiano serio (quello senza la mamma e i soldi della mamma) di andare a cercare in quelle terre la propria donna.
E quelle mani… candide, ma un pò rovinate per il duro lavoro alla terra… mani nobili sfregiate da orchi puzzolenti e fannulloni, ma apprezzatissime dall’uomo italiano vero.
@memina
Se non le vogliono nemmanco gli uomini non capisco perché dovremo cercare noi una alcolizzata inglese
Attimo, ma che dici? Mio marito è ucraino puro. Le ucraine che frequenti sono cattoliche od ortodosse? Mio marito è ortodosso. In Galizia però molti sono cattolici.Comunque anche in Italia i parenti donano soldi quando nasce un bambino (non regalano forse il kit nascita da 1000€, il trio, ecc. Ecc.)? Lì danno i soldi e poi ognuno ci si compra quello che vuole. In alcune zone d’Italia si usa che il marito regali un anello quando nasce un figlio. Secondo me è un bel gesto.
La donna ucraina galiziana per eccellenza è cattolico greca. Gli ortodossi sono una influenza russa.
La differenza culturale è ENORME. Nella religione cattolica il matrimonio in chiesa NON può essere cancellato, ma solo considerato nullo per vizi procedurali e sostanziali (Sacra Rota). Nella religione ortodossa il matrimonio in chiesa PUO’ essere cancellato!
La donna ucraina galiziana per eccellenza non accetta soldi per fare i bambini. Certamente vuole il marito attivo e pronto a mantenere la famiglia, ma non gradisce il mercimonio diretto: produzione figlio = soldi sul conto in banca. Non stiamo parlando di regalie dei parenti, ma di soldi che la donna (ad esempio bielorussa) riceve sul proprio conto corrente dal marito quando ha fatto il figlio. E a volte sono cifre da capogiro!
PS: nei miei interventi non parlo di tuo marito che non conosco.
Guarda che la maggior parte degli ucraini sono ortodossi. Sono quelli cattolici ad essere influenzati dai polacchi. Si dice greco-cattolici comunque.
Mio marito dice di non riconoscere il Papa, bensì il patriarca di Kyiv.
@Attimo Ogi
Qui in Inghilterra i soldi quando é nata Rebecca me li ha dati il governo. Ma solo per il primo figlio. Mi hanno dato £ 500. I parenti di mio marito, mia suocera e il compagno non mi hanno regalato soldi ma vestiti e giocattoli. Adesso prendo i sussidi perché ho 3 figli. Qui meno male che esistono i sussidi perché sennò sarebbe impossibile mantenere 3 figli anche quando lavori in banca. Qui nemmeno i ricconi fanno 3 figli. Mentre i poveri si perché sono incintati dallo Stato che li finanzia a vita. Cosa molto appetibile per africane, giamaicane, islamiche e rifugiate. Qui da me ci sono inglesi di origine nigeriana o giamaicana con 3 figli da 3 padri diversi e lo Stato che le campa. Io per avere accesso ai sussidi sono dovuta rimanere incinta dopo 5 anni di residenza e conservarmi tutte le prove dal 2010 (estratti conti bancari, lettere del GP, lettere della banca, Codice di previdenza sociale, lettere dell’agenzia delle entrate, contratti di lavoro, bollette, P 60, P45)
@Attimo Ogi
“La differenza culturale è ENORME. Nella religione cattolica il matrimonio in chiesa NON può essere cancellato, ma solo considerato nullo per vizi procedurali e sostanziali (Sacra Rota). Nella religione ortodossa il matrimonio in chiesa PUO’ essere cancellato!”: é meglio cosi. Mia madre non ha potuto cancellare il primo matrimonio prima di sposarsi con mio padre. Ha dovuto sposarsi civilmente. Mia madre si é lasciata con il primo marito non per capriccio personale, ma perché lui si portava l’amante a casa, si drogava, la pestava di botte e non la mandava a lavorare (mamma é maestra d’asilo). Mia mamma con il primo marito ha passato 6 anni d’inferno e dopo il divorzio non gli ha dato 1 centesimo di alimenti ne per lei ne per mio fratello. E pure stata seguita dai servizi sociali. Mio fratello non ha mai rivisto suo padre da quando aveva 4 anni. Suo padre non lo ha mai cercato. E poi parlate dell’Ucraina. Idem due mie ex compagne di scuola sono state messe incinte e…
In Ucraina lo Stato non esiste (se non per rompere i c@glioni e chiedere le mazzette), il Marito è il finanziatore. Per questo lo vogliono occidentale oppure di qualche paese arabo ricco tipo il Qatar.
Io me lo sono preso ucraino ma che vive in occidente, così ha la bellezza slava e lo stipendio in euri. 😀
Solzne, lo so che si dice greco-cattolico, infatti io ho non ho scritto cattolico-greco, ma cattolico greco (senza il -). Sottilineavo in primis il fatto che fossero CATTOLICI rispetto a ORTODOSSI.
Non ho dubbi che tuo marito rispetti il patriarca ortodosso, essendo ortodosso. Ma è una cosa (come dici pure tu) completamente diversa.
Memina, io non vedo come un male il fatto che una donna EUROPEA (e ci metto anche l’UK a dispetto dei politici) faccia tanti figli. Perché no? Trovo giusto che esistano anche sussidi per aiutare le famiglie numerose. Sono meno d’accordo che questi sussidi vadano a soggetti che per definizione sfornano figli dal mattino alla sera, ma non vorrei aprire un discorso scivoloso, per cui mi taccio.
Il fatto che lo stato finanzi i figli è giusto, legittimo, santo. Il fatto che invece un padre paghi 100 mila euro in conto corrente alla donna per aver prodotto suo figlio direi che è osceno.