Salta i links e vai al contenuto

Le donne russe sono meglio delle italiane?

di losemyself
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne russe sono meglio delle italiane?

La lettera ha ricevuto finora 602 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 61

  1. 21
    Sandro82 -

    No, le russe non sono meglio delle italiane. Siete tutte uguali in realtà. Molto probabilmente con il tuo ragazzo ti comporteresti più o meno ugualmente (magari in modo meno evidente), per poi mollarlo a prima difficoltà economica.
    Parlo per esperienza diretta e per tantissime esperienze indirette (amici, conoscenti ed estranei).

  2. 22
    Sofia -

    Sandro dai… Sei ancora giù…?
    Come stai?

  3. 23
    Sandro82 -

    Ciao Sofia. In questo periodo è più rabbia che tristezza, comunque piano piano pare io ne stia uscendo, cosa che non credevo possibile fino a poco tempo fa. Grazie per avermelo chiesto.

  4. 24
    Sofia -

    Sandro non mi sono mai dimenticata di te… Come non ho mai dimenticato nessuno delle tante persone che ho cercato di aiutare e consigliare….anche se con te devo dire che mi hai colpito particolarmente…la tua storia..e molte cose dette ..ma non ne parlerei qui di queste cose..che mi hanno colpito te le direi in privato.
    Cmq sono felice di sapere che stai meglio e stai superando….te l’avevo detto ricordi?
    Una perdita di una persona amata…non si potra’mai accettare…ma solo sopportare..all’inizio c’è disperazione e rabbia…sembra impossibile …ma poi ( ancora quando si comprende che la donna amata valeva nulla)..con il tempo..questa sopportazione diventa più leggera..e poi sempre di più.. Finche’ti troverai un giorno a non sentirla neanche più…
    Ti mando un forte abbraccio ok?

  5. 25
    Sandro82 -

    È vero, bisogna avere pazienza e rassegnarsi al fatto che rimarrà sempre qualche ricordo. Il trucco è riporli in un angolo della mente e cercare di non tirarli più fuori. Ho superato cose ben più gravi, supererò anche questo. Grazie e ciao Sofia.

  6. 26
    kim -

    bhe..sono nata in russia ma non sono russa…leggere questa lettera come leggere una lettera in..bho qualsiasi paese, che le donne di tuo paese sono furbe…per ragionare bene dobbiamo capire, che la gente chi lasciano il suo paese in genere lo fanno perché non sono riusciti a realizzarsi nel suo paese. Poi in resto funziona come la legge di sopravvivenza. Ognuno cerca di approfittare sia la situazione sia la gente. E si come l’uomini cercano le donne e le donne cercano l’uomini..e cosi via..poi se nasce una vera famiglia evviva! se no…sempre è triste. Cmq a me le donne russe qui in Italia mi danno il fastidio. Tranne queste chi stanno per l’amore. L’amore, ragazzi! è unico motivo che ha valore sulla questa terra e in questo Universo! Ma ..ma..ma..amare senza interessi..amare cosi come Il Dio ama tutti noi..uhm…ma quando ? quando….

  7. 27
    Yog -

    In effetti le donne russe non ispirano neanche a me. Per nulla. Eppure non ne ho mai conosciuto una, manco di striscio. Hbööö… sarà che nemmeno la vodka mi piace. Molto meglio la narda , non c’è paragone.

  8. 28
    Anna -

    Mia cara, buongiorno, scusa per la mia lingua, sono una ucraina. Che già sposata con un italiano. Mi chiamo Anna, 30 anni. Mio marito 45! Allora, ho letto tua istoria di questa fidanzata da tuo pappa. Primo, per quando mi guardo discorsi di fare mangiare e lavare piatti, posso spiegare a te. Nostri figli, quando vanno in un’intervista ( quasi tutti laureati) vivono da solo. Anche se non vanno l’università a 20 anni già hanno vanno lavorare e vogliano essere indipendenti da parenti(anche se affitto pagano con aiuti di genitori) . Anche se vivono insieme, noi non abbiamo cultura di mangiare insieme, e normalmente che mamma e papà mangiano in una ora e figlii in altra quando vogliono. Lei non fatta da mangiare a te e sorella, perché siete già grandi( se tu piccola fino 14 anni, lei farebbe) . Sei abbastanza grande per fare mangiare per re stesso e per la tuta famiglia. Poi da nostra cultura fare lavare piatti alla mamma, quando in casa due grandi figlioli e da vergognarsi!!! Se sei maschio, altro discorso, ma sei femmina e tuo dovere! ( forse per questo nostri figli vogliano uscire da casa più presto possibile)! Per soldi, si, imagini, che donna in 40 anni non po essere innamorata solo per uomo… lei cerca sicurezza, bonifici. Strano che lei non volgeva parlare con voi. A me personalmente, io non posso essere felice, se vedo che qualcuno affianco sta infelice. Poi, per te importante felicità di papà? Lascia andare… poi lui decise… e si anche moi marito italiano volgeva sposare a me dopo 10 giorni. 😉 per spendere soldi…. guarda che ucraina dall’epoca moriva da fame, e adesso vogliamo mostrare tipo, già posso permettermi, posso comprare ect… per questo vogliamo roba di marca ect… vacanza 5 stelle… perché nostri madre non avuto mai.., Se vuoi che tuo padre lascia lei. Fai così, quando lei arriva, tu fai tutto da sola, pulire, lavare, mangiare per tutti… fai mafre di famiglia! Cosi sua funzia sara solo in letto… e non durerà tanto… credimi. Tanti…

  9. 29
    maria grazia -

    Anna, quindi secondo “vostra cultura” la donna deve fare solo la serva in casa e stare “buona e zitta” per essere considerata brava e in gamba? interessante…
    Comunque non tutte le donne di 40 anni cercano solo “bonifici”! C’è anche chi si innamora davvero e sta con un uomo perchè le fa piacere. Se poi “lì da voi” questo non accade mai è un altro discorso..

    “per questo vogliamo roba di marca ect… vacanza 5 stelle… perché nostri madre non avuto mai.”

    finalmente una che lo ammette. Grazie per “tua onestà”.
    Comunque adoro il vostro paese e le sue bellezze storiche, e avete anche una cucina fantastica. O almeno io la adoro, pensa che cucino il borsch e i blignies a casa.

    Ciao Anna, e non “spiezzarmi in due”! 🙂

  10. 30
    Itto Ogami -

    Commento privo di contenuto da parte di una persona che non capisce la grande differenza tra Ucraina e Russia: “Io ti spiezzo in due” lo ha detto Dolph Lundgren (Ivan Drago-pugile RUSSO) a Sylvester Stallone (Rocky Balboa-pugile USA) nel film “Rocky IV”. Film che non ha avuto grande successo in Ucraina, seppur molto bello… almeno le mie conoscenti locali mi dicono che non l’hanno visto.

    * * *

    Anna,
    non tutte le donne Ucraine vogliono vestiti e vacanze di lusso, anche se la loro famiglia ha avuto poco nella vita!
    Inoltre una cosa è provare il desiderio di avere belle cose nella vita, un’altra è vendere l’anima al diavolo (come fanno tante italiane) per averle.
    Ci sono donne italiane che USANO il vostro desiderio di vita migliore per scrivere (in Italia) che le donne dell’est vogliono solo soldi. Fai attenzione! Non cadere nella trappola tesa dalle italiane!
    Fai leggere a tuo marito (che capisce l’italiano) quello che hai scritto e la risposta che hai ricevuto, e vedrai che ti dirà anche lui che è stato male interpretato.

    https://www.youtube.com/watch?v=Rqk5aaVmVFw

Pagine: 1 2 3 4 5 61

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili