Salta i links e vai al contenuto

Le donne russe sono meglio delle italiane?

di losemyself
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne russe sono meglio delle italiane?

La lettera ha ricevuto finora 602 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 61

  1. 201
    Solnze -

    Io una cosa che ho notato, seguendo alcuni gruppi russofoni, è che le russe e affini sono molto più inclini a sfasciare subito la famiglia e andarsene se qualcosa non le garba. Di fatti sono fra i paesi col più alto tasso di divorzio al mondo.
    Invece le italiane cercano sempre di comprendere la psiche della persona di cui sono innamorate ed è molto difficile che sfascino la propria famiglia. Anche dopo il divorzio di solito continuano a far vedere i figli al padre.

  2. 202
    Solnze -

    Memina,
    Io,nella cultura ucraina occidentale, ho notato che sono le donne stesse a obbligare le altre donne ad assecondare determinati ruoli di genere, ma solo quando fa loro comodo. Ossia vedono quello che fanno loro stesse, ma non quello che fanno le altre.
    Non ho trovato molte differenze col sud Italia più rurale.
    Gli uomini rompono le pall@ molto meno delle donne, anche perché molti uomini ucraini sono autonomi, ma ovvio che se sono circondati da donne che ripetono loro che la moglie DEVE cucinare ogni giorno, DEVE pulire senza lamentarsi e DOVREBBE anche lavorare, iniziano ad aspettarsi queste cose.
    Per fortuna mio marito mi ha sempre capita.

  3. 203
    Trader -

    MEMINA 200: beh, tuo marito è chef, ovvio che sa cucinare e sarà anche bravo.
    Fammi capire, nella vostra famiglia e in generale in UK non avete una divisione di compiti sessista, in cui la donna lavora, cucina, lava e stira, mentre l’uomo si limita a lavorare e dopo il lavoro va a giocare a calcio con gli amici e bere la birretta?

  4. 204
    Memina1985 -

    @Trader
    Mio marito non gioca a calcio. A bere la birretta ci andava prima che io rimanessi incinta e con me. Ma non ci andava tutti i giorni, senno i soldi spariscono. Lui fa turni lunghi in cucina. A lui interessa solo tornare a casa riposarsi con me e i nostri 3 bambini. Prima del Covid finiva all’1 di notte. Durante gli eventi? Fino alle 2. Il marito di mia cugina, italianissimo, anche lui va a giocare a calcetto con gli amici dopo lavoro o al pub per la birretta e la partita con i colleghi. E poi nemmeno cucina, lava, pulisce. Deve fare tutto sua madre o mia cugina. Si e pure permesso di dire che io tratto mio marito come uno schiavo. Lui vive senza i genitori dall eta di 17 anni a differenza del marito di mai cugina che fino a 35 anni non ha mai messo piede fuori casa.

  5. 205
    Solnze -

    Infatti Memina, classica frase che dicono gli italiani e purtroppo anche tante donne che remano contro le altre donne. Uomo che aiuta la moglie = schiavetto/zerbino.
    Invece secondo me le donne italiane e occidentali fanno bene a non voler più fare le serve e a dare spazio alle loro necessità e alle loro emozioni. Se questo agli uomini non sta bene, si prendano le russe o le ucraine. Ammesso che loro siano diverse. Non credo che le italiane si taglieranno le vene.
    Le donne hanno già tanti cavoli a cui pensare.

  6. 206
    Attimo Ogi -

    Le donne ucraine in generale si fanno carico dei servizi domestici per il marito, lo viziano un po’. Lui d’altra parte cerca di fare altro lavoro (quello pesante) evitandolo alla moglie. Se i due si compensano, le cose vanno bene. Parlo per esperienza diretta.

  7. 207
    Memina1985 -

    @Attimo Ogi

    Da una parte andrebbe bene, ma vedendo tanti giovani occidentali di oggi non sembrano contenti di fare la loro parte in lavori pesanti da evitarlo alla moglie. Vedi mio fratello o il marito di mia cugina, o il fidanzato di una mia amica: chiamano i loro padri o familiari uomini piu anziani per i lavori pesanti. Poi i miei vecchi compagni di scuola molti sono figli di papà viziati che a 36 anni non sanno ne piantare un chiodo al muro ne affettare il pane. Conosco anche molti ragazzini inglesi cosi che a mio marito lo fanno vergognare e vuole crescere diversamente nostro figlio. Questa si chiama la malattia della civilizzazione. Mi ha detto un amico polacco. Lui dice di preferire le ucraine perché dice che le sue connazionali sono diventate più esigenti nel rapporto, vogliono i loro spazi. Invece sono brave donne la maggior parte. Tranne una acidona cattiva sul lavoro che mi é capitata anni fa.

  8. 208
    Attimo Ogi -

    Memina,
    Mi riferivo in primis al maschio ucraino, non quello italiano/occidentale. Molte ucraine fanno lavori domestici e il marito ad esempio: ripara macchina e trattore, spacca la legna, fa le murature, guida furgoni e camion, ecc. Questo tizio non si sognerebbe di chiedere alla moglie di farlo, e nemmeno la moglie si aspetta che lui alla sera si metta a cucinare…
    Poi ci sono i casi (non tantissimi) come il mio dove l’italiano (ahimè non viziato) si mette con la donna ucraina e pur non spaccando legna lavoro sodo, e lei comunque fa da mangiare 🙂
    Infine c’è il caso del maschio tacchinone di 40 anni che se si mette con una ucraina, poi questa gli da un calcio dietro perche’ e’ un rammollito incapace di piantare un tassello a muro, ma questo e’ un caso limite.

  9. 209
    Solnze -

    Concordo a pieno con l’ultimo commento di Attimo. In generale il maschio rammollito/sensibile/ effeminato alle ucraine non piace. Veramente neanche a me.

  10. 210
    Solnze -

    Già che ci siamo e che stiamo sviscerando l’argomento sotto ogni punto di vista, vorrei citare un’altra differenza culturale. In generale molti ucraini e russi “vecchio stampo” non credono nell’esistenza della depressione e di altre malattie psichiche. Loro le chiamano “malattie dei ricchi”. Questo è stato un altro terreno di scontro con alcuni esponenti femminili. Infatti loro ritengono che sentirsi depressi sia un vizio occidentale dovuto alla pigrizia o al troppo benessere. Dopo si vanno a vedere le statistiche e risulta che Russia, Ucraina e Lituania hanno il record mondiale di suicidi.
    Però, specie se si è uomini, farsi vedere psichicamente deboli è la fine. La reazione che si avrà è un muro, freddezza estrema. Le italiane sono molto più accoglienti e dolci.
    Quindi non sono sorpresa che i maschi estici siano più duri, però a che prezzo? Suicidi, uso di alcool…

Pagine: 1 19 20 21 22 23 61

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili