Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Agen.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Genesis: E’ molto bello il tuo commento e la cosa che mi ha colpito di più e che condivido pienamente è quando scrivi che l’amore (inteso come quello vero) “è fatto di piccole accortezze, gentilezze che non richiedono continui baci, è sentirsi amati senza sentirsi dire “ti amo” tutti i giorni”. Purtroppo però, sempre più spesso, le persone non cercano le piccole cose, anzi, le considerano come hai scritto tu nel finale “noiose”, quasi tutte le donne come ci ha ricordato ad esempio Desdemona cercano nel proprio uomo il principe azzurro e cioè bello, con i soldi, con amici simpatici, amiche simpatiche, serio, amorevole, bravo a letto, altruista, che faccia regali, che abbia tempo libero da dedicargli, con una bella macchina e questo ce lo aggiungo io “che abbia una scopa in c..o così quando passa da anche una ramazzatina”.
In poche parole mi sembra di capire che il problema di fondo di tutti, uomini e donne, è che abbiamo vissuto da bambini viziati per troppo tempo e adesso ne paghiamo le conseguenze. Non sopportiamo più niente, tutto deve essere intercambiabile, anche l’amore, la persona che si ha accanto deve essere all’ultima moda, come il telefonino, e dopo un po esce il nuovo modello e quindi tutti a comprarlo, e quindi a sostituire la persona, l’unica cosa che mi viene da dire è: RIVOGLIO IL TELEFONO CON I BUCHI PER LE DITA DELLA SIP!!!
@Agen: A casa ho ancora il telefono con i buchi della sip, ma ormai nessuno chiama più col fisso…Grazie per avermi fatto usufruire del tuo spazio, anche se sono andata un po’ O.T.
@Genesis: La tua storia profuma di pulito e ci permette di continuare a sperare che qualcosa di buono esista ancora. Ti auguro ogni bene!
@bboyitax: l’egoismo dei nostri ex è la chiave di tutto secondo me…ci ho riflettuto a lungo e non riesco a trovare altre spiegazioni. Di solito anch’io riesco a mantenere dei rapporti civili ma stavolta no, non ce la faccio. Per me lui non esiste più. Mi auguro di non imbattermi mai più in persone del genere e lo stesso auguro a te.
@ Libellula: Sono lusingato ma non c’è bisogno di ringraziarmi, e non ha tutta questa importanza, secondo me, andare o non andare off topic, hai raccontato un pezzo della tua storia e scambiato opinioni con altre persone, cosa assolutamente positiva al di la del fatto di essere o non essere in tema.
Il telefono con i buchi della sip tra qualche anno potrebbe diventare un pezzo d’antiquariato! Se ti venisse l’idea di venderlo tienimi presente.
PS: è curioso pensare che da discussioni sulle relazioni amorose siamo arrivati a parlare di telefoni in disuso…
Fla, hai scritto “Ma Probabilmente il problema è esattamente l’opposto:l’insicurezza e il NON amarsi”. Ora non entro in questioni di psicologia anche perchè dovrei quantomeno conoscerti per farmi un’idea più precisa di te, tuttavia sulla base della mia esperienza non condivido ciò che hai scritto. Solitamente essere insicuri e non amarsi genera proprio l’atteggiamento contrario, tenersi stretto quel poco (o tanto) che si ha con la paura di rimanere soli a bloccare tutte le scelte. Di solito le persone che hai descritto tu pensano che nessuno potrà mai amarle e si fanno andare bene anche fidanzati/e che non le amano. Mentre tu sei amata, ma non sei convinta dei tuoi sentimenti. Inoltre non hai paura di non trovare nessuno, hai paura che nella prossima eventuale tua storia tutto si ripeta come nelle altre. Non potrebbe essere che sei semplicemente innamorata delle sensazioni dell’innamoramento? Delle emozioni forti e intense dei primi tempi? Dell’attesa dell’sms, dello sperare che ti chiami e di tutte quelle azioni legate agli inizi? Io penso che come spesso succede, inconsciamente stai dando il tuo fidanzato per scontato, perchè senti che ti ama. Stai bene ma ti manca l’adrenalina di essere tenuta sulle spine.
Leggendo quello che scrive Genesis, mi vien proprio da dare ragione ad un mio amico che dice che chi ha davvero fortuna si incontra al primo colpo, quando il sentimento è più vero e sincero. Mentre andando avanti tutto diventa più falso ed opportunistico
@Andrea
Infatti è inizialmente che scatta l’insicurezza. E’ inizialmente che si sbaglia. Io ripeto che l’errore c’è ma continuate a vederlo dalla parte sbagliata…sareste felici di stare con una ragazza che sta con voi perché teme di non trovare altro?
Io sono assolutamente complicata nei miei atteggiamenti. Io ho costantemente paura di restare sola e credimi, le mie crisi isteriche parlano chiaro. Fidati se ti dico che terminare una storia fa male anche quando sei tu a terminarla. Soprattutto se hai una coscienza. Ma io ritengo sia triste, infinitamente triste, restare con una persona solo perché si teme di restare soli. Io, non vorrei essere il salvagente di qualcuno, ma piuttosto la scelta fra mille.
Vorrei specificare che non sto parlando di Genesis eh… è una storia commuovente, e probabilmente fatta di passi e accortezze da entrambi i lati.
Quando ti dico che manca qualcosa, non intendo i messaggini, le chiamate o altro. Si, forse l’ìadrenalina si. Ma ti parlo che ad un certo punto ti accorgi che ci sono abissi. Parlare due lingue diverse. Avere modi diversi di vedere il futuro, le aspettative, le ambizioni, semplicemente diverse.
Mi sembra io sia stata l’unica, anzi siamo in due, ad aver risposto. Io non so, probabilmente ci sono persone che lasciano e prendono senza neanche pensare, ma ci sono altre che semplicemente credono in qualcosa che poi non c’è, e allora non credo sia giusto martorizzarle.
Chiedo al mio uomo cosa ama in me visto che trova mille difetti e la prima risposta che ricevo è che:sono una brava ragazza. Ecco, a me questo non basta. Io non voglio essere una brava ragazza e sto con te perché ce ne sono poche al mondo. E non voglio stare con un bravo ragazzo solo perché ce ne sono pochi al mondo. Creare una famiglia era per me un’immensa ambizione, poi ho cambiato idea capendo che non può essere un’ambizione, ma è un’evoluzione naturale di un forte amore. Non si può stare con qualcuno perché si vuole una famiglia, ma piuttosto, a mio parere, si dovrebbe arrivare a desiderare una famiglia perché si ama terribilmente l’altra persona.
Fla il tuo discorso è condivisibile. Hai un’ idea di vita di coppia che dovrebbe essere così, ma che poi discosta nella gran parte delle storie reali.
Credo che tutto parta a priori, da come si è e in cosa si crede. Sono fattori che fanno parte della persona stessa e dell’educazione ricevuta. E’ facile dire di volere la complicità, l’amore eterno, scegliersi fra mille..però credo che la vita di coppia sia anche un lavoro faticoso, nel quale ci devi mettere tanta passione e sacrificio. Mentre penso che molti, pur riempiendosi la bocca di frasi in stile bacio perugina, non siano in grado poi di impegnarsi costantemente e a fondo nelle loro storie. E poi diventa facile dire: vorrei ma non trovo la persona giusta, però intanto trombarsele tutte perchè si ha bisogno di conferme come fa un mio amico..tutte giustificazioni all’immaturità sentimentale e all’incapacità di impegnarsi a fondo nelle storie.
Ti faccio un esempio, la mia prima grande storia d’amore la ebbi con una ragazza meravigliosa. Lei una famiglia bella e solida alle spalle (i genitori si amavano ancora come se fossero dei fidanzatini). Sua sorella fidanzata e sposata con il ragazzo incontrato a 17 anni (ora ne hanno poco più di 30) e hanno avuto una bambina. Io e lei dopo alcuni anni insieme ci lasciamo, soprattutto a causa della mia immaturità e insoddisfazione. Sono passati anni, abitiamo in posti diversi ma ancora ogni tanto ci sentiamo. Dopo me, si è fidanzata con un altro ragazzo, con un bravo ragazzo, ora sono sposati e aspettano un bambino.
In lei dopo anni, sento ancora quella solidità, quel desiderio di costruire una famiglia con amore (e così ha fatto). Bella, intelligente, appassionata del suo lavoro, corretta, divertente.
So che molto probabilmente, vedendo quello che mi circonda, non incontrerò più una ragazza come lei, perchè in tanti anni, ragazze così onestamente non ne ho più conosciute.
Lei era così a 20 anni ed è così tuttora e ha incontrato una persona con i suoi stessi valori con la stessa determinazione nel perseguirli.
Negli anni sono andando maturando quell’idea che era già viva nella mia ex anni fa. In compenso ragazze che fossero veramente determinate non ne ho più trovate. Chi partiva in quarta e dopo qualche tempo era già dubbiosa, quella ancora incerta verso l’ex,l’altra che si innamorava del collega che gliela batteva e tempo un anno si lasciavano. E vedo che più cresco, più trovo persone ciniche e disincantate.
Se il tuo ragazzo trova mille difetti in te o tu in lui poco importa, devi capire cosa vi tiene realmente uniti. Se il tuo fidanzato ama di te il fatto che sei una brava ragazza, non è affatto una cosa da poco. Con brava ragazza si racchiudono tante ottime qualità che non devono darsi affatto per scontate. Non sono banali. Chi sale sull’ultimo piano di un grattacielo gridando al mondo: “ti amo!” Spesso dopo un mese ha già cambiato idea.
donne e relazioni? eccovi serviti solo alcuni post a caso . 9 volte su 10 son donne a far corna o lasciare!!!!!! Altro che creature indifese…queste sono carogne e serpi della peggior specie…con un cuore di pietra da far invidia a crudelia demon )e ci sono altri post ricordo molto più esplicativi)
http://www.letterealdirettore.it/amo-due-persone/
http://www.letterealdirettore.it/mia-moglie-ama-vuole-lasciarmi/
http://www.letterealdirettore.it/mia-madre-tradito-mio-padre-2/
http://www.letterealdirettore.it/separandi-vacanza-insieme/
http://www.letterealdirettore.it/amo-mio-marito-senso-dovere/
http://www.letterealdirettore.it/mi-lascia-accusa-fine/
http://www.letterealdirettore.it/lasciato-dura-mandare-giu/
http://www.letterealdirettore.it/rivoglio-mio-ex-anni-fa/
http://www.letterealdirettore.it/giorno-prima-amore/
http://www.letterealdirettore.it/amare-un-altro-uomo/
http://www.letterealdirettore.it/matrimonio-finito/
http://www.letterealdirettore.it/abbandonato-per-un-altro/
Ciao Sono Francesca,
2 settimane fa cirka ho ftt l’amore cn il ragazzo ke amo di più..ma la kosa sbagliata è ke ho sl 14 anni….
Io lo amo davvero cn tutto il cuore ma lui mi pikkia smpr,nn so ke fare
poko fa mi ha mandato un messaggio e mi ha dtt ke mi ama ke nn lo ha ftt cn me x gioko…Mia kugina ha dtt tt a mia sorella ke lui mi pikkia e lei lo ha riferito a i miei gienitori ed ora nn vogliono + ke io stia vicino a lui…
Aiutatemi xfavore
“In questo ultimo periodo ho avuto il piacere di leggere alcune curiose lettere su questo sito e soprattutto di leggerne i commenti. Le lettere di cui parlo sono quelle che riguardano le relazioni amorose in cui la donna a un certo punto si stufa, per i più svariati motivi, e lascia il proprio uomo spesso per un altro.
Effettivamente leggendo le lettere e guardando anche la realtà che mi circonda noto che molto più frequentemente sono le donne che lasciano o tradiscono l’uomo…”
Ciao, Agen. Questo è l’incipit della tua lettera. Vorrei fare io una domanda a te. Al bando i finti moralismi, però. Con chi credi che tradiscano le donne? E gli uomini con cui tradiscono e per i quali decidono di andarsene dove sono? Non facciamo di tutta l’erba un fascio, per carità. Ci mancherebbe. Ogni storia resta una storia a sè. Ognuno fa i conti con il proprio vissuto, la propria coscienza e i propri sentimenti. Opinione personale, per cui assolutamente discutibile: io sono convinta che le donne lascino perché hanno più coraggio e perché non possano sostenere troppo a lungo situazioni ambigue. Quanti uomini restano nei loro rapporti “finti” con la scusa di non voler distruggere le loro famiglie e turbare magari la serenità dei propri figli? Poi, però, nel frattempo, si cercano delle belle soluzioni alternative, distruggendo, quasi sempre, le malcapitate vittime (donne) che hanno la sfortuna di incontrarli e di credere alle favole in cui raccontano di essersi innamorati. Innamorati di chi? Di se stessi, ovviamente. Ipocriti e egoriferiti. In buona sostanza oserei dire vigliacchi. Spesso, consumato il crimine, si volatilizzano alla prima occasione senza nemmeno dare spiegazioni. Affranti, depressi, insicuri, inconsolabili. Mentono a se stessi e agli altri con una disinvoltura agghiacciante. Vorrei aggiungere un’ultima cosa, giusto per chiarire: quando una donna dice che non vi ama più, sostanzialmente potete crederle. E se decide di andarsene potete pure pensare che sia frivola, incostante, superficiale… tutto quello che volete. Però, almeno, cari uomini, avrà avuto il coraggio di guardarvi negli occhi e di dirvi che è finita veramente. Non è molto più “leale” questo? Doloroso, non vi è ombra di dubbio. Del resto gli amori possono anche finire e bisogna saperlo accettare. Eppure molti uomini non sono in grado di farlo. Quanti sono i casi di stalking, oggi come oggi, in cui le vittime sono donne tormentate dai loro ex? Stiamo generalizzando? Generalizziamo pure. Solo iniziamo a smettere di farci la guerra e cominciamo a parlarci per davvero. Con sincerità e con rispetto, almeno per una volta.
Buona giornata, Agen…