Salta i links e vai al contenuto

Donne, ossessione per la bellezza. La colpa è degli uomini?

di casadolce
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne, ossessione per la bellezza. La colpa è degli uomini?

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Kid -

    Hehehehe…..

    C’est la vie!

    Sono un uomo comunque.
    Etero , a scanso di equivoci.
    Ma faccio un paio di aperitivi al giorno:P

  2. 12
    Stregatto88 -

    Kid, veramente bella la tua risposta! Assolutamente realistica… Credo che l’abbiamo fatto tutte almeno una volta.. E penso che il body scanner lo venderanno per noi donne in futuro!

    Aggiungo solo che alcuni uomini notano tutto pur essendo etero, come un mio collega di lavoro, che fidanzata-munito, regala preziosi commenti su abbinamenti o colori…
    La gran parte degli uomini che conosco io apprezzano poi la donna ben truccata, vestita bene e curata.

    Nel caso di uomini impegnati con una fidanzata un po’ “sciatta” è ovvio che vedendo passare una bella ragazza, alta, con miniabito, capelli e trucco perfetti e tacco 12 se la divorino con gli occhi, ma non significa che non amino la loro ragazza… 🙂

    @casadolce: anch’io sono una di quelle malate per l’aspetto esteriore, non esco se non ho un po’ di trucco e mi vesto bene. Ma questa è solo un po’ di sana vanità femminile… L’importante è non esagerare… Siamo belle anche al naturale quando ci svegliamo la mattina, anche se abbiamo dormito poco!

  3. 13
    Almost-Imperfect -

    Dai che il body scanner è una dotazione anche maschile! M’è capitato diverse volte di parlare con qualcuno e vedere il suo sguardo scendere… Di certo non sarà per le scarpe che porto. Quando poi saluti per andartene e ti giri, te lo senti piantato lì…

    Ma insomma non vi accontentate mai! Senza trucco no, con trucco no, scarpe basse no; se si portano i tacchi siamo superficiali, le borse sono da idiote e poi però ce le riempite tra chiavi della macchina, cellulare e fazzolettini di carta…
    Si va in crisi sì… non siete mai contenti 😀
    C’è chi sostiene che per giudicare se una donna è bella andrebbe vista in costume, oppure già, il solito cliché della mattina appena sveglia… marooooooooo, ma per accontentarvi diventa peggio di un lavoro! 😀 😀

  4. 14
    Kid -

    Stregatto

    😀 Ovvio , io so’ l’meglio!:D

    Alm-Imp

    Si ma mo’ te volemo vedè!
    E lo sport e il fisico..e non saranno le scarpe!..Te la suoni e te la canti ..
    ..Insomma , eh?!

    Cara , cmq anche alle donne batte l’occhio dove non batte il sole , e non mi riferisco solo al dietro! Claro?:D

  5. 15
    Almost-Imperfect -

    @kid
    ma che sei mattoooooooo
    poi m’agito 😀
    Punto uno sono esempi generali che non si riferiscono a me, che sono proprio n-o-r-m-a-l-e e nella media, anzi per certi versi ben sotto la media… Caro… la mattina non sono guardabile, almeno non prima delle 11 e il costume non mi rende giustizia :D, non ti dico che lotta ho imbastito con la forza di gravità, ma non c’è niente da fare, vince sempre lei!
    A forsa di fare sport potrei avere due polpacci come la figlia di Maradona… non puoi saperlo 😉

    Caro… gli occhi a me madre natura me li ha dati per vedere e se c’è qualche cosa che vale la pena, la guardo anche volentieri, magari non con insistenza, però un veloce passaggio non guasta…
    ahahahahah ma guarda un pò…

  6. 16
    Kid -

    @ Alm -Imp

    Si potrebbe anche essere . Ma in genere le donne si piangon troppo addosso sull’aspetto fisico.

    Cmq il week-end vengo spesso in Toscana in questo periodo,anzi in provincia di Ar ,a trovare amici . Facciam cene e piccole feste all’aperto,molto carine e rilassanti che ovviamente non si potrebbero fare se non in questa stagione .L’organizzazione è femminile , la forza lavoro maschile e sono aperte a tutti . Quindi , ti consiglio di farci un pensiero , c’è gente molto empatica e amichevole.

  7. 17
    stronzetta -

    x KID:

    guarda tesò.. a proposito dello sguardo su dove non batte il sole, nn ti do piena ragione..
    a me piace la merce piuttosto modesta.. quindi quella è l’ultima cosa a cui faccio caso.
    più che altro la si guarda quando sai di aver fatto eccitare un uomo (come segno di vittoria) 😛

  8. 18
    Stregatto88 -

    Alm imp ha pienamente ragione… Siete incontentabili. Io ormai ci ho rinunciato a capire come faccio a piacere dopo non aver dormito per notti, dopo che il trucco cade a blocchi e dopo che mi sono nati otto funghi velenosi nei capelli a nido che ho in testa… Spiegami come fa a piacere una donna conciata così…

    Alm imp, agli uomini frega poco di come ti sta il costume, fidati. Tutte abbiamo quella smagliatura, quel rotolino, quella buccia d’arancia di troppo…

    Kid, lo sguardo lo piantate e anche bene, non c’è bisogno di scollature o pantaloni fascianti, guardate e basta. Aggiungo che disprezzate la nostra borsa e poi ci rifilate il portafoglio, le sigarette, le chiavi di casa, i fazzoletti, l’accendino, il modellino radiocomandato di automobile che usavate da piccoli dicendo “scusa, non è che potresti tenermeli un attimo tu in borsa, visto che hai spazio, e darmeli dopo?” peccato che il dopo sia sempre superiore alle 3 ore… :=)

  9. 19
    Almost-Imperfect -

    @stregatto
    la soluzione è sempre la più ovvia… stare bene con se stessi. Non è che si possa o si debba piacere a tutti. A me mette tanta tristezza vedere le persone che si accaniscono contro il tempo che passa, ci vorrebbe più dignità.
    Però dai, lo sguardo di apprezzamento, può anche essere un gesto carino, non stiamo sempre a parlar male, non è giusto; semmai non è di primaria importanza e non sempre è opportuno.

    @kid
    mi stai invitando?
    Mmmmm… Kid leggendoti ho dedotto alcune cose, o comunque credo di aver letto il messaggio che volevi dare: tu non hai molta stima delle donne in genere, o almeno non di tutte; distingui la massa e la ridicolizzi con buffi anedotti e al tempo stesso metti sul piedistallo la tua donna, essendo lei l’unica degna di considerazione da parte tua.
    In questo mi ci riconosco anch’io, lo faccio con gli uomini…
    Ma non è che vuoi dimostrare per l’ennesima volta la tua teoria?
    No, guarda te lo dico prima che tu perda tempo inutilmente, niente giochi per me… Non sono brava a fare la femme fatale.
    …Ora, queste cose sono abbastanza personali e mi scoccia un pò piazzarle qui in vetrina, ma non mi va neanche di passare da svampitella della situazione 😉

  10. 20
    Kid -

    @ Alm-Imp

    Mo’ non esageriamo , quelle sono anche tue deduzioni personali .
    Io non ho stima di quelle che fan le serie , eppoi invece sono opportuniste , egoiste etc.etc. , all’occorrenza ! Rimangiandosi tutti quei principi e quel prendere le distanze , da altre tipologie di donne, che hanno predicato per anni,
    in un secondo! Che poi son quelle che scrivono certe lettere …..
    Guarda meglio 100 volte e tanto di rispetto ad una che te lo dice subito come è fatta , pur che fosse una che passa da un letto all’altro , senza volere nulla in cambio , senza impegnarsi ,senza fottere anni di vita ad un uomo , godendosi il momento , fine a se stesso .
    Oh mi possono stare grandemente sul…..?
    Ma proprio grandemente !
    Anzi le piglierei proprio a calci nel cxxo , fino ad alzarle da terra 😀
    Se ti ho messo in imbarazzo , pazienza . Nessuno lo vede se diventi rossa:D
    Ma non sono in mala fede e non voglio dimostrare alcuna teoria.
    Se capitasse l’occasione bene , senno’ grazie lo stesso .
    E poi ognuno è libero di farsi la propria opinione del sottoscritto e di comportarsi di conseguenza . Contento lui , contento anch’io 🙂
    Intanto , vedi col tuo commento , mi hai fatto venire in mente una canzone , che mi volevo scaricare, ma mi ero dimenticato , e le parole fanno così:
    Cause’ I’m a picker , I’m a grinner , I’m a lover And I’m a sinner,
    I play my music in the sun, I’m a joker ,I’m a smoker , I’m a midnight toker
    I sure don’t want to hurt no one .

    Ci calza a pennello ..hehehehe!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili