Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne moderne non servono più a niente?

La lettera ha ricevuto finora 387 commenti

Pagine: 1 37 38 39

  1. 381
    rossana -

    Ma no, Trader!

    SE non le dai corda, OLLA si dimenticherà presto di te.

    Più difficile sanare il conflitto già incancrenito con MG ma… se la lasci dire per un po’, senza reagire, forse anche lei troverà di meglio da esprimere nei suoi commenti, spesso equilibrati.

    Talvolta non è facile sopravvivere qui ma resta possibile, se si vuole e ci si impegna a farlo, al livello e sui temi che ogni singolo utente presenta.

    Non vorrei perdermi l’occasione d’incontrarti un giorno dal vivo… 🙂

  2. 382
    Golem -

    Trad, Olla mi sembra sia sparita, e se torna a dire stupidaggini, ma non credo, non le risparmierò le mie opinioni.
    L’ho già detto: se non vuoi divertirti come faccio io con certi soggetti, fatteli scivolare addosso.
    Sono già viscidi di loro, non sarà difficile.

  3. 383
    maria grazia -

    Meccanismo di proiezione: comportamento che consiste nell’ accusare l’altro delle proprie stesse colpe.

  4. 384
    rossana -

    Per me, i conti correnti separati non hanno niente a che vedere con la sincerità e la profondità di un rapporto di coppia.

    Se le persone sono giuste e oneste, anche in sede di separazione saranno corrette nel trovare i giusti equilibri nella spartizione dei beni accumulati durante l’unione.

    Così è stato per me, quando, dopo 8 anni di quotidianità separate, le visioni di vita fra me e mio marito, si sono troppo differenziate per poter proseguire insieme, con gratificazione di entrambi.

  5. 385
    Ana Maria -

    @Golem E l’avevo trovata se non fosse morta a 25 anni. Sono molto dispiaciuta. Ma era malata?
    Mi immagino come sei stato male.

    Il fatto del disprezzare il povero, qui in UK l’ho riscontrato nelle classi al vertice della piramide sociale: lord, nobili, imprenditori, arricchiti di provincia. Sostenitori del Partito Conservatore. Sentito ricchi che godevano a veder morire i senzatetto. Mai nelle classi lavoratrici. La vittoria di Starmer alle elezioni, qui rappresenta una speranza contro le disuguaglianze sociali. Ma non ci illudiamo. Questo non e’ tanto legato con il protestantesimo, ma con una questione culturale che va avanti da secoli e riguarda solo una parte della popolazione. Mio marito ha votato Starmer, idem tutta la sua famiglia.

  6. 386
    Golem -

    Ana Maria, è morta per un incidente stradale. Bé, non é descrivibile il dolore perchè non è comprensibile neppure a chi lo subisce. Comunque dopo quasi 40 anni da quel dramma sono ancora in contatto con la sua famiglia, a cui voglio bene essendone ricambiato. In qualche modo l’amore per quella meravigliosa ragazza continua sotto un’altra forma, e mi dà ancora gioia.

    Il disprezzo dei poveri da parte delle classi sociali più abbienti lo trovi dappertutto, non solo tra i protestanti calvinisti. Solo gli ignoranti che hanno letto “i tre porcellini” ragionano per scompartimenti stagni.

  7. 387
    Trader -

    Rossana:”Se le persone sono giuste e oneste, anche in sede di separazione saranno corrette nel trovare i giusti equilibri nella spartizione dei beni accumulati durante l’unione.”
    Appunto, se reputi il partner giusto e onesto, non serve premunirsi separando i conti, quindi se hai c/c separati non hai fiducia nel coniuge. Inoltre avere i conti separati significa non condividere i propri averi nella coppia, è un comportamento egoistico.
    In effetti OLLA è sparita, spero che mi molli anche MG.
    Se passerò da Torino farebbe piacere anche a me incontrarti.

    Golem, se OLLA torna a farsi viva, mi unirò a te. Non si può lasciar correre certe affermazioni.

Pagine: 1 37 38 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili