Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RA.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bè Suzy, allora sono un disonesto. Ma mi pare che Maria in qualche modo risponda coi suoi di argomenti, cercando di dare una ragione alla tesi secondo i suoi punti di vista, come fai tu. In fondo io questo mi aspetto da un interlocutore, e anche se sono agli antipodi di un certo modo di vedere, affronto il dibattito, che certo può anche degenerare se ci intravedo malafede. Olla dichiara, non spiega niente. Sarà piccola, ma c’è una certa differenza, o no?
Golem, se rimaniamo nel campo delle ipotesi tutto è teoricamente possibile. Potrei dire che è improbabile che tu e mio padre vi sareste realizzati se da giovani, invece che venire a Milano, foste rimasti in Puglia. Ma ovviamente non puo’ esserci una certezza assoluta in questo senso. Intanto però nel sud non ci siete rimasti, quindi qualcosa vi ha spinto ad andare via. Una volta si scappava dal sud. Oggi si scappa da tutta l’ Italia. La realizzazione è soggettiva ma fino a un certo punto.
Che sia anche colpa delle donne italiane? Non metto in dubbio che abbiamo le nostre pecche, ma per me la differenza la fa la buona o la malafede. Se una persona ti inganna, ti sfrutta e ti umilia deliberatamente, si configura il dolo e a quel punto non si può più parlare di casualità. Tieni anche presente che molti comportamenti che hanno le donne in Italia ( come la poca socievolezza ) all’ estero non li hanno, perché all’ estero le donne non sono sottoposte a tutta una serie di cose tipiche…
..della società italiana: critiche, giudizi, attenzioni maschili morbose in ogni contesto. Quindi anche in questo caso l’ ambiente intorno a noi è determinante nel modellarci, piaccia o meno.
30 anni è l’età più bella, soprattutto per fare nuove esperienze di viaggi e di lavoro. Se con la tua fanciulla ci dovessimo incontrare le darò tutte le dritte per vivere al meglio questa meravigliosa città, quali posti vedere, dove mangiare, dove divertirsi, dove è meglio abitare e dove è meglio stare alla larga. Occhio anche alle truffe immobiliari! In Germania purtroppo sono molto diffuse ( anche se non perpetrate da tedeschi ). Mai inviare anticipi. Si paga solo quando ti consegnano le chiavi!
MG, al nord mi ha spinto la famiglia, che si e teasferita per ragioni meramente economiche, quando io avevo nove anni e mia sorella sei. Il nord mi ha dato “solo” più possibilità, anzi molte di più, e non è un’ipotesi che al sud non mi sarei realizzato come è successo a Milano. Ma è possibile che anche se invece che Milano mi mi avessero a Trucazzano non mi sarei realizzato, perchè persino la situazione logistica avrebbe avuto un peso discriminante nella mia formazione. La vita è fatta di occasioni ma bisogna anche saperle sfruttare, e io credo di esserci riuscito abbastanza bene. Come ho detto, mia figlia ha avuto la fortuna si avere una educazione internazionale, ha una buona intelligenza e per la sua età un’ottima cultura, e anche se come papà resta sempre la mia bambina che vorrei vicino, è naturale che voglia allargare i suoi orizzonti. Quest’anno si porta in Puglia mezza seduta dell’ONU, visto che ospiteremo suoi amici che arrivano dalla Germania, Olanda e Kirghizistan》
》che quasi non sapevo esistesse o dove fosse. Tutti ragazzi che vivono “fuori casa”, e che si arricchiscono gli uni con gli altri proprio incrociando le rispettive culture. Il modo migliore per tentare di fermare le guerre il razzismo. Ma a parte l’attrazione verso un irano-germanico, i problemi coi suoi ex fidanzati italiani nascevano dal fatto che erano tutti materiale per gli psicologi, per l’insicurezza e l’incapacità di sapere cosa volere dalla vita e da sè stessi. Ma potrebbe essere persino “colpa” sua, perchè lei è come me: una mostra. Golemina vuole andare a Berlino perchè la sente vivace e giovane, e lo è in effetti, e poi ha questi amici che va a trovare ogni tanto. Per l’alloggio ha già i suoi contatti in loco, e anche per il lavoro pare, e so che si muove con prudenza e scrupolo. Comunque ci siamo pur sempre noi. Quando dovessi incontrarla, sentendo per caso quel cognome che in un certo senso suona un po’ “tetesco”, ma che non è tedesco, saprai che è la golemuccia mia. La figlia del mostro.
(Un bel titolo per un film del…terrone)
“Te esalti le donne che sfruttano le debolezze maschili, non solo le prostitute (ops sex workers), ma anche quelle che la danno via per carriera e quelle che vanno a letto o che si sistemano con”
Non ho mai esaltato le donne che si sposano per interesse o che si concedono per fare carriera. Mai affermato una cosa del genere. Ho sempre fatto/promosso l’ esatto opposto. Sei tu che sei incoerente, visto che frequenti abitualmente donne a pagamento ma poi le condanni e le attacchi. Fai pace con il cervello. E ti ricordo che calunniare qualcuno ( attribuendogli cose non vere ) è un comportamento perseguibile.
MG te esalti le prostitute perché fanno i soldi e a tuo dire sfruttano gli uomini. Io non le condanno, ma non lo trovo un lavoro come un altro. Te scrivevi che le donne che la danno via per la carriera non sono da disprezzare perché possono avere altre capacità (lol). Non avrai esaltato le donne che vanno coi ricchi ma hai scritto che l’alternativa per una donna a fare la escort è sposare un uomo ricco.
MG, visto che ti riempi la bocca parlando di statistiche, ehm, mi dispiace dirti la tua pseudo ricerca sociologica fatta leggendo commenti su fb non è metodologicamente corretta. Il campione è polarizzato. Ti basi sulla tua esperienza e su quella di donne infelici che si sfogano sui social, per forza che ottieni quel riscontro, ma il campione non è rappresentativo.
Io conosco molte donne diverse, che fanno vite diverse, hanno avuto esperienze diverse. Donne felici e infelici, colte, ignoranti, sposate, nubili, ecc. Le conclusioni sono diverse dalla tua percezione e dalla tua pseudo statistica.
Golem, comm 371: “mi pare che Maria in qualche modo risponda coi suoi di argomenti(…)”
MG non ha argomentato la sua tesi, parte dando per scontato che sia corretta e poi ci gira attorno. A parte la sua “ricerca sociologica” basata sui commenti di fb, non ha argomentato niente. La differenza è che con te si trattiene, mantenendo toni civili, perché le conviene, invece OLLA è sboccata
Io non esalto niente, ma la prostituzione esisterà sempre ed è un servizio socialmente utile. Non ha senso fare dello stupido moralismo, bisognerebbe semplicemente regolamentare questa attività come già avviene fuori dall’ Italia. No, non è un lavoro come un altro, del resto se così fosse non permetterebbe di guadagnare quelle cifre.
Mah.. LOL! Non ho detto che una è intelligente perché si concede per fare carriera. Ho detto una cosa completamente diversa e cioe’ che le capacità e le competenze professionali non dipendono dal proprio grado di moralità e castità, sono due cose scollegate.
Personalmente non mi sono mai concessa per un ruolo professionale sebbene ne abbia avuto le possibilità, ma semplicemente perché è contrario ai miei principi. Preferisco farmi assumere per le mie capacità lavorative e se non ci riesco amen.
Golem, io mollo definitivamente, non bastava Maria Grazia, adesso anche questa matta di OLLA continua a perseguitarmi. Non ce la faccio più andare avanti così.