Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne moderne non servono più a niente?

La lettera ha ricevuto finora 387 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39

  1. 361
    Golem -

    》chi lo chiamava fesso perchè per 2 euro e 50 non doveva aspettassi che fossero fatte a mano, avallando quindi un metodo di inganno che si dava per scontato, e chi, al contrario, lo deplorava. Due fazioni pressoché alla pari, ed erano tutti del posto dal tono delle risposte.
    Cosa dovrei dire, che i baresi sono tutti truffatori potenziali o tutte persone corrette? Ma è ovvio che dappertutto si può trovare di tutto. Anche in Svezia c’è chi truffa chi stupra e chi sará un maialone seriale, perchè se così non fosse, in senso lato, e volendo considerare un delitto anche la maialeria, non esisterebbero nè una legge penale nè una morale civile.
    Fare di tutta l’erba un fascio, come ho già detto, è un comodo mezzo per farsi un opinione senza dimostrazioni, spesso basandosi su quegli stereotipi di cui accennavo, ma non è un buon modo di sapere la verità.
    Credo che Olla nei suoi giudizi sia mossa da una ragione di natura emotiva e non razionale. Quale sia la causa non lo so, ma so che io sono italiano, diverso dagli altri 30 milioni di italiani tutti diversi tra di loro.

  2. 362
    OLLA -

    @Maria Grazia👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    Adesso è chiaro perché non sei sposata con un Italiano: sei troppo intelligente e quindi scomoda.
    Il tuo ultimo commento sul maschio italico poi sarebbe da INCORNICIARE!!!!!

  3. 363
    Trader -

    OLLA: “Che “cultura”…”

    Che “cultura”, credi di sapere tutto tu, gne, gne, gne… Continuano le solite risposte di chi non ha niente di sensato da controbattere. Se non hai argomenti, faresti una figura migliore a tacere.

    MG: “L’uomo italiano invece fa mille teatrini quando alla fin fine è solo un maialone seriale.”

    Insomma, il succo del commento di MG è che terrone fa rima con maialone. Quel commento ha eccitato OLLA, che applaude. Mah.
    Golem, sono d’accordo con te. Hai fatto un discorso razionale e condivisibile. Credo anch’io che l’origine delle fissazioni di OLLA sia emotiva. Sarebbe interessante capire cosa ha fatto scaturire tanta rabbia irrazionale.

  4. 364
    Suzanne -

    Ma dai Golem, Olla è limitata mentre Maria che dice le stesse identiche cose no? Ecco perché nutro fortissimi dubbi sulla tua onestà intellettuale.
    Evviva il maschio italiano, per me attualmente in pole position i mitici Barbero e Ranucci. Che uomini!

  5. 365
    maria grazia -

    Golem la maialeria non è un reato, certo. Ma approfittarsi di una persona recitando dei sentimenti che in realtà non si provano è un fatto deplorevole, e che potrebbe benissimo rientrare nella truffa anche a livello giuridico. Mi pare che si stia già discutendo una legge su questo.
    Le categorizzazioni sono necessarie per analizzare un macro sistema nella sua interezza, preferibilmente lo si dovrebbe fare partendo da dati statistici, e in quanto tali più attendibili. Ma più spesso le opinioni e le reazioni ad un ambiente in cui si è vissuto sono dettate dalle proprie emozioni e sensazioni, come nel caso di Olla, le cui conclusioni sugli uomini italiani sono le stesse a cui sono arrivata io dopo aver vissuto in Italia quasi un’ intera vita. Gli stessi pensieri li condividono anche moltissime donne che leggo su fb. Una strana coincidenza che donne che non si conoscono e che si confrontano in rete, e con vissuti molto diversi tra loro, concordino su certi aspetti.

  6. 366
    maria grazia -

    Si parla ovviamente di caratteristiche maschili che rientrano “nella media”. Poi si sa, ci sono sempre le eccezioni. Ma per quello che ho potuto constatare, restano eccezioni.
    Lo stesso vale per quel clima catto-comunista tipico che si respira in Italia per cui se vuoi realizzarti a livello economico/professionale sei visto come un avido arrampicatore con manie di grandezza e non come una normale persona che, giustamente, vorrebbe migliorare la propria vita. Parlavo di questo e non della sola che puoi beccare ovunque. E non tirarmi sempre fuori il discorso che se sei in gamba ti realizzi ovunque. Lo sai anche tu che non è così.

    Olla ti ringrazio 💚
    Beh sai, gli uomini sono da sempre abituati ad avere il comando. Una donna che si dimostra libera di pensare e di agire per loro rappresenta una minaccia.

  7. 367
    Golem -

    MG, mia figlia tra novembre e febbraio conta di trasferirsi a Berlino, un po’ per le tue stesse ragioni e poi perché ha quel gruppo di amici che ci vivono conosciuti tramite questa radio berlinese NTS, dove lei attinge per la sua passione per la musica. Forse Milano, per le sue aspirazioni le appare provinciale messa a confronto con la metropoli tedesca, e forse lo è, è sempre tutto relativo, ma resta sempre la componente personale a fare la differenza. Poi le conclusioni si traggono quando si ha sufficiente esperienza di vita per sapere se certe scelte siano state dettate dall’emozione o dalla razionalità. Lei ha trent’anni, e oggi si è suppergiù all’inizio della vita a quell’età, quindi ha il tempo di scoprire se la scelta sarà stata centrata. Poi oggi non è come 50anni fa, quando emigravi “all’estero”. Oggi siamo in Europa, ed è come cambiare regione, visto anche il suo bilinguismo e internazionalismo di base. Ma questo non c’entra con la storia dei maschi italiani, perchè…》

  8. 368
    Golem -

    》si potrebbe obiettare che potrebbe dipendere anche dalle donne italiane, visto che se qui, su questo forum, riscontri parallelismi con altre donne che sono del tuo stesso avviso, potresti trovare esempi che non confermano la tua visione.
    Io non faccio testo, ma aver sposato una inglese non mi vieta di pensare che avrei potuto incontrare una italiana con la quale “andare d’accordo”. E l’avevo trovata se non fosse morta a 25 anni.
    Come sempre dipende da chi si frequenta e da COME la si frequenta, oltre a scoprirne obiettivi comuni per poi continuarne la frequentazione.
    Le realizzazioni personali proprio perchè…personali sono soggettive. Io mi ritengo realizzato, soprattutto pensando da dove partivo, e l’ho fatto in Italia. Forse se fossi rimasto al sud oggi sarei un fabbro e non architetto, chi lo sa, ma fatto sta che da figlio di umile famiglia ho raggiunto i miei obiettivi, anche economici, in Italia. Cosa dovrei pensare, che se fossi andato in America oggi sarei in lizza per la presidenza USA contro Trump?
    https://youtu.be/r1C69fzfGBM?si=Hg9G1krCwB9u57_k

  9. 369
    maria grazia -

    Suzanne, ma alla fine a venire qui a fare la maestrina che sale in cattedra cosa ci guadagni? Per caso ti danno il premio? Perché non l’ho ancora capito. Non frega a nessuno del tuo moralismo spicciolo e delle tue “votazioni”, non siamo i tuoi allievi.
    Ti piacciono gli uomini italiani? Buon per te. Ma non puoi pretendere che ognuna abbia avuto la tua stessa esperienza nel merito e se tante donne ( sia italiane che straniere ) la pensano diversamente da te un motivo ci sarà. Accetta che non tutti possono avere le tue idee, le tue convinzioni e il tuo modo di porti. Ci sono questioni più serie nel mondo. Poi comunque essere gelosa di una sconosciuta in un forum denota che hai un problema bello grosso. Lavora su questo.

  10. 370
    Argo -

    “Golem la maialeria non è un reato, certo. Ma approfittarsi di una persona recitando dei sentimenti che in realtà non si provano è un fatto deplorevole, e che potrebbe benissimo rientrare nella truffa anche a livello giuridico. Mi pare che si stia già discutendo una legge su questo.”

    Te esalti le donne che sfruttano le debolezze maschili, non solo le prostitute (ops sex workers), ma anche quelle che la danno via per carriera e quelle che vanno a letto o che si sistemano con uomini ricchi, mentre se uno figo esce con una per trombarsela e poi non la richiama più è un TRUFFATORE DEPLOREVOLE da incriminare per LEGGE!! Ah ah ah

Pagine: 1 35 36 37 38 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili