Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne moderne non servono più a niente?

La lettera ha ricevuto finora 387 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 39

  1. 341
    Golem -

    Allora Trad, provengo da una famiglia socialista nenniana, e con Nenni, e poi De Martino è finita la mia adesione a quell’ideologia, nel momento in cui è subentrato Craxi, ma non ho mai votato a destra. Oggi non mi riconosco né a destra nè al centro né a sinistra per la bassa qualità dei nostri politici. Sono apolitico mio malgrado insomma Curiosamente in ambito professionale, durante la mia carriera in quell’ente pubblico di acquedotti, sono stato apprezzato più dagli amministratori di centro destra, senza nessun do ut des, pensa. Quelli di centro sinistra amavano gli yesman, anche se incapaci, e con un anarchico costituzionale come me cascavano male. Quando arrivai primo su 400, nei test psicoattitudinali, non ebbi nessun riscontro al riguardo. Solo quando cambiò l’amministrazione il nuovo presidente, di centro destra, mi riconobbe quel risultato oltre a quelli sul campo che mi tacevano, nascondendomi persino le lettere di encomio che mi inviavano alcuni comuni quando gli risolvevo problemi che magari duravano da anni.》

  2. 342
    OLLA -

    La nascita dell’imprenditoria e del Capitalismo più becero. Lo ripeto: in Nord Europa I poveri sono disprezzati e pure bullizzati. E non lo dico io: lo dicono le stesse nordiche. E uomini italici che si sono messi con nordiche. La Chiesa Cattolica, inoltre, mai ha condannato il possesso del denaro in sé…il povero, in generale, nelle culture protestanti non è stato toccato dalla Grazia…

  3. 343
    Golem -

    》Riguardo la fede, sono ateo praticante, certo, ma stranamente molto interessato alla Storia delle Religioni. Quindi quello che dice Ollallà non lo prendo neanche in considerazione. Parlare con un soggetto che si regola con quella panoplia di ottusi luoghi comuni è inutile. Non so cosa gli abbiano fatto gli uomini italiani, ma la botta è stata grossa.
    Adesso vuole sapere se è più penoso un maschio italiano o un pezzente. È possibile che se incontrasse un pezzente italiano griderebbe eureka. Sarebbe come aver scoperto il Principio di Ollimede.
    Trad, il solito caso umano. In questo caso pure intollerante all’odore di acido butirrico delle italiche maschie “fette”.

  4. 344
    Golem -

    “…in Nord Europa I poveri sono disprezzati e pure bullizzati.”
    Non credo meriti commenti

    “La Chiesa Cattolica, inoltre, mai ha condannato il possesso del denaro”
    La Chiesa Cattolica ha sempre avuto un rapporto ipocrita col denaro. Mentre ne condannava l’utilizzo a scopo di usura, definendo il denaro “lo sterco del diavolo”, faceva fare il lavoro sporco agli ebrei che infatti sono diventati bravissimi nel settore finanziario.
    Chissà dove si informa questa povera donna.

  5. 345
    OLLA -

    Concetti molto chiari…
    Ollalà Sua sorella.

  6. 346
    Trader -

    Golem, ok, sei ateo, non di centro destra. C’ho azzeccato a metà. Ma la definizione che ti è stata affibbiata di cattocomunista no, proprio non ci stava. Golem, ti ha detto tua moglie che nei paesi protestanti i poveri sono disprezzati e bullizzati più che altrove? Sembra che le donne di questi paesi abbiano riferito questa affermazione alla nostra sociologa. Qua le donne disprezzano il maschio italico, in Gran Bretagna disprezzano il povero. Tutti disprezzano tutti. La faccenda si complica.
    Sono d’accordo con te, discorsi infondati e surreali. Quelli sono così, quegli altri sono cosà. Discorsi senza né capo né coda, come quello che il marito italico si arrabbia se la moglie resta incinta dell’amante. Per forza che si arrabbia. E quindi? E niente, il maschio italico è malvagio.

  7. 347
    OLLA -

    🤣🤣🤣
    Wow! Che cultura!
    Cosa c’entra la signora Golem? Da quel che ho inteso è Inglese. Inghilterra: Paese anglo-sassone a tradizione ANGLICANA. Imposto con la forza. O quasi. Perché l’Inghilterra era fortemente cattolica fino all’Atto di Supremazia. MA Enrico VIII, divenuto capo della Chiesa Anglicana, era rimasto cattolico nei contenuti. Almeno all’inizio. Tant’è che, di tutto il Protestantesimo, l’Anglicanesimo è ad oggi ancora la branca più vicina al Cattolicesimo.

  8. 348
    OLLA -

    L’ Inghilterra è Nord Europa ma un Paese a sé. Un pò come l’Irlanda.
    Nessuno dei due ha molto a che vedere con I Paesi germanici di tradizione protestante….

  9. 349
    Golem -

    Trad, quei soggetti si costruiscono tutto un castello di convincimenti non dimostrati e vanno avanti così. Appartengono alla stessa categoria dei complottisti, che si scelgono una facile soluzione per trovare una risposta rapida alle loro angosce.
    La generalizzazione è la riduzione al Minimo Comun Denominatore di caratteristiche che non possono essere trattate come fossero regole matematiche. Ma siamo sempre alle solite: se servono a farsi tornare i conti si applicano in quel modo e tutto finisce in cavalleria. Qui di casi analoghi ne ho visti a decine. Niente di nuovo quindi.

  10. 350
    OLLA -

    Avete visto, vissuto e fatto le cose giuste solo voi…
    Bah…

Pagine: 1 33 34 35 36 37 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili