Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RA.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Comunque io in Croazia ho sempre trovato uomini educati, gentili e rispettosi…I Croati vivono la coppia in modo un pò diverso dagli Italiani: non c’è alcun obbligo culturale di fare sempre tutto assieme, di andare a pranzo dalla mamma la domenica, di stare appiccicati…
“Lei è infallibile. Sicuramente a manipolare la conversazione.”
OLLA, mi manipolerò dalla contentezza quando la finirai di rompermi le scatole. O vuoi proseguire a lungo a ripetere le stesse cose?
Come ho già detto, le tue accuse sono campate in aria. Ti prego perciò per la terza volta di lasciarmi in pace. Torna a piagnucolare contro il maschio italico che lascia la tavoletta del cesso alzata.
Golem, hai ragione.
Mi chiedo se scrivere deliri sul web possa servire a sfogare la rabbia. Si, è come dare pugni ad un punching ball.
Trad, se si leggono gi interventi con un minimo di conoscenza della psicologia, ci trovi tutti i drammi della solitudine e del senso di fallimento che spesso la vita regala a noi poveri nomadi di questa valle di lacrime. Cercare una rivincita, spesso impossibile, diventa l’unica possibilità di avere una soddisfazione che allevi l’angoscia delle frustrazioni subite. In molti casi si ricorre addirittura allo stravolgimento della realtà oggettiva, ricreandola secondo uno schema che possa assecondare una lettura vittimistica dei fatti, quantomeno consolante sotto l’aspetto dell’autostima. Come dire, “Io ho subito un’ingiustizia: io sono innocente. Sono loro ad essere sbagliati”. Poi seguono i famosi bias di conferma attinti ai luoghi comuni, alcuni di questi persino inventati di sana pianta.
Definire i maschi italiani tutti uguali, le donne nordiche tutte venali, i maschi slavi tutti gentili e le donne del Kazakistan, per dire, tutte brave a fare la capra stufata, fa ridere immediatamente
@Golem: chi fa ridere è Lei con la Sua ironia da 4 soldi. Luoghi comuni inventati? Ah beh…non è un luogo comune che le donne Nord Europee considerino sfigati I poveri: è il loro back-ground culturale derivante dal Protestantesimo. E mi stupisco che alcuni con moglie nord europea non conoscano questo concetto basilare. Il discorso cambia per quanto riguarda le Inglesi per motivazioni radicate nel loro essere ferventi Cattolici prima dello scisma. Le donne nord europee sono comunque anche lavoratrici: la casalinga non esiste nella loro mentalità. Hanno scars senso del sacrificio però hanno anche una certa sobrietà negli usi e costumi. I maschi slavi SONO tendenzialmente gentile e cavalieri. Anche quelli più rozzi hanno un certo riguardo verso le donne che gli Italiani possono solo sognare. Le donne Kazakhe non le conosco ma sicuramente nella storia della Seconda Guerra Mondiale sono state TUTTE o quasi eroiche.
A ogni modo…Lei è libero di ridere…Lei probabilmente è un catto-comunista…
Golem, sono d’accordo. Certo che creare un universo parallelo per autogiustificare le proprie frustrazioni e crederci è sconcertante.
Olla, non capisci l’ironia delle kazake che cucinerebbero bene lo stufato di pecora e vuoi metterti a pontificare sulle caratteristiche delle varie “etnie”?
Tu avrai letto sulla Settimana Enignistica che il calvinismo e il protestantesimo danno molta importanza al denaro e alè, i poracci restano a bocca asciutta. Tutti danno importanza al denaro, ma è l’intelligenza e la cultura soggettiva che distingue la gestione di questo aspetto della vita. Avere delle cognizioni così didascaliche, generalizzare tra gli italiani e gli slavi, e non capire una battuta paradosso come quelle sulle kazake, non lascia scampo sulla possibilità di condurre un dialogo intelligente con certe basi cognitive. Sai, adesso mi sto interessando sulle abilità atletiche delle uzbeke, e la possibilità che solo loro hanno di fare la spaccata tipo “cancan” senza riscaldamento, grazie ad una particolare conformazione dell’acetabolo dell’anca.
Ma senti un po’, ma un maschio nato da padre croato e madre francese, è possibile che, come media geografica, possa uscire stronzo e inetto come un italiano?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂
Non so se siano più penosi gli uomini italiani o I pezzenti…
Golem, la profiler è convinta che sei cattocomunista, io invece credo che sei profondamente ateo e il tuo cuore è a centro destra. Solo tu puoi dirci chi si avvicina di più alle tue caratteristiche.
OLLA ritiene che le donne Nord Europee considerino sfigati I poveri, a causa del protestantesimo. Secondo Weber il protestantesimo ha favorito la nascita dell’imprenditoria, non condannando, come fa il cattolicesimo, il possesso del denaro, ma non avevo mai sentito che questa mentalità avesse portato le donne protestanti a disprezzare il povero. E poi perché solo le donne proverebbero disprezzo per gli uomini poveri e non viceversa? Perché gli uomini protestanti non disprezzano le donne povere? Analogamente nel buddismo, dove si ritiene che si paghi la condotta deplorevole della vita precedente, venendo reincarnati in paria, quindi quella classe sociale è disprezzata (da tutti, non solo dalle donne).
Golem, non ironizzare! Qua si fanno importanti discussioni di alta cultura, tipo che al maschio italico puzzano i piedi!