Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne moderne non servono più a niente?

La lettera ha ricevuto finora 387 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 39

  1. 281
    Trader -

    perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Nemmeno del principe azzurro.
    OLLA, poi hai cambiato discorso parlando di coppie con differenze di età, ma finora il suo discorso era diverso. È inutile che cerchi di aggiustare la situazione cambiando discorso, i commenti precedenti erano chiari. E agghiaccianti.
    Dai, su, chi scrive continuamente commenti sprezzanti verso una categoria di persone, non è una persona serena.

  2. 282
    OLLA -

    @Argo: per Sua informazione mi sono sposata a 30 anni. E i figli li ho cercati subito…infatti sono arrivati. Da dove ha attinto l’informazione che io mi sarei sposata a 35-39 anni?? E che io non abbia avuto figli???

    @Trader: e dove avrei fatto la narrazione di “famiglia del Mulino Bianco”?. Mi sono limitata a dire che sono con lo stesso uomo da 19 anni. E che lui è ancora innamorato perso. Visto che qualche omuncolo italico ha asserito che io fossi zitella e sentimentalmente insoddisfatta…per quel che concerned I “continue separati” Lei, caro “signore”, è rimasto indietro…Le rammento che Lei poi asseriva la Sua superiorità economica verso Sua moglie…

  3. 283
    OLLA -

    Io non disprezzo: dico la verità. Oltre che dotati di tutte le “belle qualità” di cui ho scritto, gli “uomini” italiani sono pure terribilmente infidi e invidiosi. Le Italiane, per la maggior parte, non vi cagano più perché hanno capito che le donne realizzate e felici vi DANNO TERRIBILMENTE FASTIDIO…
    Già scrivere che io avrei parlato della mia famiglia come la “famiglia del Mulino Bianco” evidenzia il grado di coerenza e virilità del maschio italico…basterebbe saper leggere l’italiano per comprendere che non ho detto da nessuna parte che la mia vita di coppia sia stata tutta rosa e fuori.
    Comunque…buona vita a tutti.

  4. 284
    Golem -

    Olla, giusto come precisazione che arriva da un maschio italianissimo.
    Io e mia moglie abbiamo conti in comune da prima che ci sposassimo e da prima che avessimo…i soldi. Personalmente trovo che se non vi sono ragioni meramente fiscali, una scelta preventiva di separazione dei beni -in una prospettiva di unione che si immagina sentimentale- non é un inizio da definirsi promettente. La chiamerei più la “separazione del volersi bene” che non dei beni.
    Comunque, Olla, io ho contatti ultratrentennali con realtà non italiane, e le realtà relazionali che descrivi le constato dappertutto, spesso pure peggio. Gli standard negativi di natura sottoculturale li trovi ovunque, e quando ci sono di mezzo i soldi le differenze tra una cultura e le altre scompaiono del tutto, in una nebbia di egoismo che è caratteristica tra le principali dell’animo umano, così fitta che non ti fa leggere neppure i passaporti.

  5. 285
    Ana Maria -

    @Olla E cosa dire di tutti quei giovani che lavorano al centro commerciale per 700 euro al mese???
    Nemmeno in Croazia questi stipendi. Mia mamma conferma. Adesso e’ li a Porec per le ferie.
    Riguardo i matrimoni riusciti con situazioni paritarie, posso confermare. Mio marito e’ 6 anni piu grande di me. Certi italioti appena sanno che e’ stato sposato con una thailandese prima di me, iniziano a insultarlo chiamandolo sfigato o dicendo che ha problemi psichici e le inglesi lo hanno rifiutato. Cosa non vera. Se sanno che e’ di origine ungherese cominciano a dire che e’ troppo bello per essere ungherese o che a 44 anni ne dimostra 50. Guarda caso l’ho portato a Roma e le commesse tra i 19 e i 60 anni al centro commerciale hanno detto a mio marito: e’ bellissimo tuo cognato, se a Londra sono tutti cosi ci vado domani. Una di 56 ha detto: quasi quasi lascio mio marito e cerco un inglese e mi ha regalato prodotti solari a alta protezione per lui. Sono stata con lui a Roma un mese fa.

  6. 286
    Ana Maria -

    @Maria Grazia io soffro il caldo estivo, preferisco luoghi più freschi
    Per questo che sto a Londra. Qui il caldo e’ durato solo una settimana. In Scozia staresti benissimo. Ogni tanto ci torno a trovare i miei amici. L’anno scorso sono stata con mia madre ad Agosto e le e’ piaciuta da morire. Al resort a Aviemore abbiamo trovato italiani e sloveni che lavorano la. Peccato mio marito non vuole abitare in Scozia perche’ anni fa a Glasgow lo hanno chiamato inglese di merda e volevano attaccarlo, poi dice che ci sono meno opportunita di Londra e stipendi piu bassi. Quando altri stranieri gli chiedono se e’ scozzese si incazza e urla ti sembra scozzese il mio cognome? Il mio cognome e’ tra i primi in Ungheria non in Scozia!
    meno bambini nati da genitori con tare genetiche
    Io sono Asperger, mio marito dislessico e ADHD, ma conteremo sul welfare britannico se la prossima settimana il mio test sara’ positivo. Ho gia’ i sintomi.

  7. 287
    Ana Maria -

    @maria grazia meno bambini nati da genitori con tare genetiche
    Certi stronzi nazisti degni del dottor Menghele, come il mio ex capo irlandese, una stronza italiana in Scozia e un medico pakistano mi hanno consigliato di non fare figli viste le condizioni che abbiamo io e mio marito. Il medico pakistano ha aggiunto: se ti nasce con gli occhi e il fisico di tuo marito lo/la perdonano, ma nessuno garantisce che prenda tutto da tuo marito. Mia mamma pure ha una malattia autoimmune, ma per lei i figli li devo fare senno’ chi mi assiste quando sono vecchia e a chi lascio l’eredita’. Non si preoccupa del fatto che a scuola me li bullizzano, non gli danno lavoro e potenziali partner che li rifiutano se non hanno la genetica di mio marito. I dislessici sono chiamaiti i neurodiversi d’elite. Poi i figli non sono badanti. Lei sta pregando la Madonna di Medjugorje che il mio test sia positivo.

  8. 288
    OLLA -

    @Golem: guardi che avere due cc separati (quasi sempre per motivi di commodità o fiscali) NON c’entra nulla con la comunione dei beni. Casomai con l’eredità…la comunione dei beni entra in vigore SEMPRE e SOLO DOPO il matrimonio. A meno che non si opti per la separazione. Tutto quello che uno compra PRIMA del matrimonio non rientra nella comunione dei beni post matrimonio.
    I cc separati non implicano una separazione dei beni poiché sul cc si può far addebitare lo stipendio e man Mano I risparmi si possono mettere altrove (un cc cointestato, un PAC, in posta…) senza cointestare se vi è comunione di beni perché automaticamente di entrambi. Una coppia può avere cc separati ma uno ha modo di usare il bancomat dell’altro.Dare il proprio pin al coniuge non è segno di fiducia??
    Sul fatto che di fronte ai soldi le divergenze culturai scompaiono non concordo: pare che in Italia I matrimoni misti non durino ANCHE per le differenti mentalità di gestire il denaro. Pure la questione

  9. 289
    OLLA -

    di inviare soldi ai famigliari all’estero ha il suo peso…
    Nelle unioni lui italiano lei Nord Europea non vi è necessità di inviare I soldi ai genitori ma posso ASSICURARE che sulla lunga distanza il modo di vivere delle Nordiche pesa sulla coppia: viaggi, ristoranti, vacanze costose, amiche, hobby…
    Poche faccende domestiche e figli sbolognati fuori casa prestissimo.
    Sono donne prive del concetto di sacrificio. Infatti nella loro cultura nemmeno l’Eucaristia è sacrificio. Dal punto di Vista del sacrificarsi per la casa, I figli e la suocera sono meglio le Slave nate e cresciute in URSS: le mie amiche bielorusse passano le domeniche a cucinare per la settimana, per l’inverno, a lavorare a maglia.
    Poi ci saranno eccezioni. Rare.

  10. 290
    Ana Maria -

    e le commesse tra i 19 e i 60 anni al centro commerciale hanno detto a mio marito:
    Hanno detto a mio fratello scusate.
    Mio marito non parla italiano.
    Quando andiamo a Roma mio fratello ci porta sempre al centro commerciale fuori Roma.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili