Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RA.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Nemmeno del principe azzurro.
OLLA, poi hai cambiato discorso parlando di coppie con differenze di età, ma finora il suo discorso era diverso. È inutile che cerchi di aggiustare la situazione cambiando discorso, i commenti precedenti erano chiari. E agghiaccianti.
Dai, su, chi scrive continuamente commenti sprezzanti verso una categoria di persone, non è una persona serena.
@Argo: per Sua informazione mi sono sposata a 30 anni. E i figli li ho cercati subito…infatti sono arrivati. Da dove ha attinto l’informazione che io mi sarei sposata a 35-39 anni?? E che io non abbia avuto figli???
@Trader: e dove avrei fatto la narrazione di “famiglia del Mulino Bianco”?. Mi sono limitata a dire che sono con lo stesso uomo da 19 anni. E che lui è ancora innamorato perso. Visto che qualche omuncolo italico ha asserito che io fossi zitella e sentimentalmente insoddisfatta…per quel che concerned I “continue separati” Lei, caro “signore”, è rimasto indietro…Le rammento che Lei poi asseriva la Sua superiorità economica verso Sua moglie…
Io non disprezzo: dico la verità. Oltre che dotati di tutte le “belle qualità” di cui ho scritto, gli “uomini” italiani sono pure terribilmente infidi e invidiosi. Le Italiane, per la maggior parte, non vi cagano più perché hanno capito che le donne realizzate e felici vi DANNO TERRIBILMENTE FASTIDIO…
Già scrivere che io avrei parlato della mia famiglia come la “famiglia del Mulino Bianco” evidenzia il grado di coerenza e virilità del maschio italico…basterebbe saper leggere l’italiano per comprendere che non ho detto da nessuna parte che la mia vita di coppia sia stata tutta rosa e fuori.
Comunque…buona vita a tutti.
Olla, giusto come precisazione che arriva da un maschio italianissimo.
Io e mia moglie abbiamo conti in comune da prima che ci sposassimo e da prima che avessimo…i soldi. Personalmente trovo che se non vi sono ragioni meramente fiscali, una scelta preventiva di separazione dei beni -in una prospettiva di unione che si immagina sentimentale- non é un inizio da definirsi promettente. La chiamerei più la “separazione del volersi bene” che non dei beni.
Comunque, Olla, io ho contatti ultratrentennali con realtà non italiane, e le realtà relazionali che descrivi le constato dappertutto, spesso pure peggio. Gli standard negativi di natura sottoculturale li trovi ovunque, e quando ci sono di mezzo i soldi le differenze tra una cultura e le altre scompaiono del tutto, in una nebbia di egoismo che è caratteristica tra le principali dell’animo umano, così fitta che non ti fa leggere neppure i passaporti.
@Olla E cosa dire di tutti quei giovani che lavorano al centro commerciale per 700 euro al mese???
Nemmeno in Croazia questi stipendi. Mia mamma conferma. Adesso e’ li a Porec per le ferie.
Riguardo i matrimoni riusciti con situazioni paritarie, posso confermare. Mio marito e’ 6 anni piu grande di me. Certi italioti appena sanno che e’ stato sposato con una thailandese prima di me, iniziano a insultarlo chiamandolo sfigato o dicendo che ha problemi psichici e le inglesi lo hanno rifiutato. Cosa non vera. Se sanno che e’ di origine ungherese cominciano a dire che e’ troppo bello per essere ungherese o che a 44 anni ne dimostra 50. Guarda caso l’ho portato a Roma e le commesse tra i 19 e i 60 anni al centro commerciale hanno detto a mio marito: e’ bellissimo tuo cognato, se a Londra sono tutti cosi ci vado domani. Una di 56 ha detto: quasi quasi lascio mio marito e cerco un inglese e mi ha regalato prodotti solari a alta protezione per lui. Sono stata con lui a Roma un mese fa.
@Maria Grazia io soffro il caldo estivo, preferisco luoghi più freschi
Per questo che sto a Londra. Qui il caldo e’ durato solo una settimana. In Scozia staresti benissimo. Ogni tanto ci torno a trovare i miei amici. L’anno scorso sono stata con mia madre ad Agosto e le e’ piaciuta da morire. Al resort a Aviemore abbiamo trovato italiani e sloveni che lavorano la. Peccato mio marito non vuole abitare in Scozia perche’ anni fa a Glasgow lo hanno chiamato inglese di merda e volevano attaccarlo, poi dice che ci sono meno opportunita di Londra e stipendi piu bassi. Quando altri stranieri gli chiedono se e’ scozzese si incazza e urla ti sembra scozzese il mio cognome? Il mio cognome e’ tra i primi in Ungheria non in Scozia!
meno bambini nati da genitori con tare genetiche
Io sono Asperger, mio marito dislessico e ADHD, ma conteremo sul welfare britannico se la prossima settimana il mio test sara’ positivo. Ho gia’ i sintomi.
@maria grazia meno bambini nati da genitori con tare genetiche
Certi stronzi nazisti degni del dottor Menghele, come il mio ex capo irlandese, una stronza italiana in Scozia e un medico pakistano mi hanno consigliato di non fare figli viste le condizioni che abbiamo io e mio marito. Il medico pakistano ha aggiunto: se ti nasce con gli occhi e il fisico di tuo marito lo/la perdonano, ma nessuno garantisce che prenda tutto da tuo marito. Mia mamma pure ha una malattia autoimmune, ma per lei i figli li devo fare senno’ chi mi assiste quando sono vecchia e a chi lascio l’eredita’. Non si preoccupa del fatto che a scuola me li bullizzano, non gli danno lavoro e potenziali partner che li rifiutano se non hanno la genetica di mio marito. I dislessici sono chiamaiti i neurodiversi d’elite. Poi i figli non sono badanti. Lei sta pregando la Madonna di Medjugorje che il mio test sia positivo.
@Golem: guardi che avere due cc separati (quasi sempre per motivi di commodità o fiscali) NON c’entra nulla con la comunione dei beni. Casomai con l’eredità…la comunione dei beni entra in vigore SEMPRE e SOLO DOPO il matrimonio. A meno che non si opti per la separazione. Tutto quello che uno compra PRIMA del matrimonio non rientra nella comunione dei beni post matrimonio.
I cc separati non implicano una separazione dei beni poiché sul cc si può far addebitare lo stipendio e man Mano I risparmi si possono mettere altrove (un cc cointestato, un PAC, in posta…) senza cointestare se vi è comunione di beni perché automaticamente di entrambi. Una coppia può avere cc separati ma uno ha modo di usare il bancomat dell’altro.Dare il proprio pin al coniuge non è segno di fiducia??
Sul fatto che di fronte ai soldi le divergenze culturai scompaiono non concordo: pare che in Italia I matrimoni misti non durino ANCHE per le differenti mentalità di gestire il denaro. Pure la questione
di inviare soldi ai famigliari all’estero ha il suo peso…
Nelle unioni lui italiano lei Nord Europea non vi è necessità di inviare I soldi ai genitori ma posso ASSICURARE che sulla lunga distanza il modo di vivere delle Nordiche pesa sulla coppia: viaggi, ristoranti, vacanze costose, amiche, hobby…
Poche faccende domestiche e figli sbolognati fuori casa prestissimo.
Sono donne prive del concetto di sacrificio. Infatti nella loro cultura nemmeno l’Eucaristia è sacrificio. Dal punto di Vista del sacrificarsi per la casa, I figli e la suocera sono meglio le Slave nate e cresciute in URSS: le mie amiche bielorusse passano le domeniche a cucinare per la settimana, per l’inverno, a lavorare a maglia.
Poi ci saranno eccezioni. Rare.
e le commesse tra i 19 e i 60 anni al centro commerciale hanno detto a mio marito:
Hanno detto a mio fratello scusate.
Mio marito non parla italiano.
Quando andiamo a Roma mio fratello ci porta sempre al centro commerciale fuori Roma.