Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RA.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Credo che qui si sia parlato sino allo sfinimento di amore, famiglia, figli e quant’altro, con annessi e connessi e sarebbe superfluo dire che ognuno si regola con le proprie convinzioni e obiettivi. Non posso dire quanto la famiglia italiana sia diversa da quella inglese russa o del Bangladesh, nè se siano da considerarsi migliori l’una dall’altra secondo parametri socio culturali soggettivi, che in quanto tali restano non discutibili da parte di chi li osserva dall’esterno. In Italia ci sarà che si è sposato secondo le regole tradizionali, bravo ragazzo o ragazza, senza grulli per la testa, lavoratore e via di seguito, e chi secondo altre indicazioni, magari sotto l’effetto dell’innamoramento ormonale che spesso impedisce di sapere che person hai di fronte.
Io.(e spero lei) sono stato fortunato, perchè dopo l’innamoramento classico ho trovato la mia esatta metà, e lo intendo sia come valori che intelligenza. Anche se non sono mancato i problemi, con quelle comuni caratteristiche si sono superati, e in più siamo amici e come coppia pure felici. Is enough.
@Golem: buon per te.
OLLA gli uomini italiani (qui di seguito nominati “italici”) sono brutti e cattivi. Non valgono niente neppure a letto, lo so per esperienza, ne ho provati tanti e ho stabilito che il 99% è fatto così, al contrario degli uomini del resto del mondo (li ho provato anche loro). Degli uomini italiani solo il mio uomo e il tuo, MG, si salvano. MG, vuoi sposare un mio amico brutto, stupido e puzzolente, ma Olandese?
MG non credo nel contratto del matrimonio, amarsi non implica impegnarsi, fare progetti di vita con la persona che ami, stabilendo delle regole. Meglio avere la libertà di tradire. E poi, secondo le statistiche elaborate dall’Istat, la maggior parte dei single è felice, mentre la maggior parte degli sposati è triste. La tristezza in Italia è quindi causata solo dal matrimonio, non da altri fattori. Lo dice l’Istat, mica io.
OLLA E secondo l’Eurostat, gli uomini italici sono i più cornuti d’Europa.
Suzanne crede di essere colta perché è laureata, ma la laurea non…
garantisce cultura. Io e MG siamo colte e raffinate, lo si evince dai nostri discorsi. Suzanne sicuramente è straniera, perché non conosce l’uomo italico. Io invece conosco tutti gli uomini del mondo.
MG precisamente Suzanne è Rumena. E’ pure brutta, perché non mi ha dato la sua mail. Anche Trader è brutto, anche se mi ha dato la sua mail. Cara OLLA, sono tutti brutti, tranne i nostri boy. Su Golem volutamente non mi esprimo. Mi fa comodo tenerlo buono.
Ragazzi, infine mi chiedo come mai MG si sia offesa perché avrei offeso un operaio italico con il termine “operaiaccio”, quando lei offende tutti le categorie di lavoratori italiani maschi.
Giusto stamattina ho assistito all’ennesimo caso di bodyshaming da parte del maschio italiano medio ma anche di stranieri italianizzati rivolto a una donna bianca e non bella assieme a un bel ragazzo di colore (che in conforto ai maschi italiani sono sempre più belli e più simpatici ma dettagli) intanto questi omuncoli hanno insultato la donna in quanto non magra. I maschi italiani sono di una stupidità allucinante oltre a essere complottisti su COVID e guerra in Ucraina, sanno fare solo le peggiori nefandezze alle donne tipo bodyshaming e bodycount per darsi quella parvenza di uomo d’onore e in realtà sono merde sia fisicamente che moralmente. E pensare che pure gli uomini già sposati e pure di una certa età giudicano e offendono le donne sul piano fisico anche se sono dei mostri e pure panzoni. Cmq se bullizzate, il bodyshaming e bodycount sono gesti vergognosi ma lo è più chi a farlo è già sposato. Le persone sposate devono pensare solo alla famiglia e basta.
Quei tizi che hanno perculato la coppia mista è senz’ altro gente frustrata che non sc0pa. Ma in Italia le ragazze e donne brutte vengono umiliate da sempre, nessuna novità. Se invece sei carina/bella ti attaccano sul bodycount e cose simili. L’ importante è che subisci.
Gli uomini di una certa età se la credono, questo è il punto. Quasi ogni giorno in Italia ne incrociavo uno che puntualmente cominciava a fissarmi con sguardo maialesco oppure in alcuni casi tentavano veri e propri approcci. Anche se magari dimostravano 70 anni, o anche se erano cessi e panzoni.
Sono tizi che vivono in un mondo parallelo. Qui in Germania per fortuna queste scene capitano molto meno ( ma comunque capitano ) ma in Italia era quasi un continuo..
Ricordo anche che in Italia, questi uomini le tipe in sovrappeso e/o bruttine non le guardavano neanche, quand anche giovani. Puntavano solo alla cavallona.
Sono dei boomeroni rimasti al loro tempo, quando era normale che un qualunque uomo, anche il più scarso, potesse pensare di approcciare donne e ragazze carine o belle e molto più giovani di lui. Sicuramente poi sono quasi tutti uomini sposati, con la povera moglie che li aspetta a casa..
Comunque ho notato che mediamente gli uomini stranieri sono più belli degli italiani, che si tratti di neri, bianchi, slavi, anglosassoni. Ma ci potrei mettere tranquillamente dentro anche molti turchi e pakistani. Due anni fa in Italia una sera mentre passeggiavo per il centro fui fermata da un bellissimo 23enne di etnia araba, ci ha provato ma non era il solito pomicione, aveva modi eleganti ed era educato. Mi pento ancora oggi di non esserci andata..
Non considerarli…ci guadagni in salute e sanità psichica.
Beh…non è che gli uomini italiani capiscano molto di bellezza femminile…considerano “bellissime” una faccia topolina come la Hunziker e una cavallona come la Marcuzzi…sicuramente affascinanti e spelled ma bellissime priorio NO. Se dico a un Ucraino, a un Norvegese o a un Russo che queste sono bellissime…come minimo si mettono a ridere…
*affascinanti e snelle