Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne moderne non servono più a niente?

La lettera ha ricevuto finora 387 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 39

  1. 201
    maria grazia -

    “la laurea non garantisce sempre cultura Ed espressione corretta di pensiero”

    OLLA, quanto è vero..

  2. 202
    Suzanne -

    Frase ripetuta sempre dai non laureati. Falsa nella maggior parte dei casi. Detto ciò, anche moltissimi non laureati si esprimono con proprietà di linguaggio e pensiero coerente, l’affermazione infatti non godeva di proprietà transitiva.
    Comunque in questo caso non state dimostrando né proprietà di linguaggio, né tanto meno di pensiero. Solo una dimostrazione banale di misandria aggravata da razzismo verso i propri connazionali.

  3. 203
    OLLA -

    @Suzanne: invece tu sì che stai dimostrando grande profondità di pensiero. Quella di volere un demente italico come mero passaporto per una vita un pò migliore. O per avere un pisello (quasi certamente mezzo moscio ma pur sempre meglio che niente).

  4. 204
    OLLA -

    E sulle lauree idem: dimostri davvero una grandissima “profondità” di pensiero. Sicuramente tu sei “laureata” e frequenti solo “laureati”. Attenta: in Italia molti hanno lauree guadagnate con lavoro serio ma TANTISSIMI NON sono laureati: hanno comprato il titolo di studio.

    Per concludere: io sono libera di pensare quello che voglio. E di essere razzista vs quei malati mentali dei miei connazionali senza dover rendere conto né a te né a loro….

  5. 205
    maria grazia -

    Suzanne, continua pure a vivere nel mondo dei balocchi. Buona nanna.

  6. 206
    rossana -

    Olla,
    credo che i maschi italiani siano ora soprattutto confusi e incapaci di adattarsi ai grandi cambiamenti di coppia imposti dall’emancipazione femminile negli ultimi 50 anni.

    Mi sembra ingiusto addebitare alle madri tutte le loro carenze. Un 50% dell’insieme di valori/attitudini di cui sono imbevuti può derivare dalla formazione avuta dai genitori ma l’altro 50% è da addebitarsi agli individui stessi, ormai adulti, e al brodo di cultura del momento in cui si trovano immersi.

    Si dovranno trovare modi diversi di vivere i sentimenti amorosi e di metter su famiglia. Non sarà né facile, né a breve scadenza, ma si dovranno definire nuovi equilibri a cui adeguarsi se, ENTRAMBI i sessi, vorranno evitare vite molto connotate dalla solitudine.

  7. 207
    maria grazia -

    Olla, toglici il “mezzo”🙂
    Diciamo che quando superano i 40/45 ormai da quel punto di vista vanno “in pensione” 🙂
    Se sei una donna di quell’età e vuoi ancora gustarti le gioie del sesso, in molti casi devi necessariamente farti un toy boy.

  8. 208
    OLLA -

    @Maria Grazia: eh sì…sessualmente valgono molto poco da giovani…figurati da quasi anziani…anche perché iniziano a darlo via molto giovani e a 40 anni sono già usurati.
    Comunque per quanto mi riguarda mi danno il voltastomaco e non meritano nulla!!!!!

  9. 209
    maria grazia -

    Vabbè ma sti ometti italiani dovranno pur farsene una ragione prima o poi. Ormai l’emancipazione femminile esiste già da 50 anni! Quand’è che si abitueranno? Quando vivremo su un altro pianeta?

  10. 210
    Suzanne -

    Mi spiace ma sono le donne in primis a non aver capito come gestire l’emancipazione femminile, che viene perlopiù ridotta alla mercificazione del corpo, vecchia solo di millenni nella storia dell’essere umano. Sarebbe il caso di iniziare a mettersi in mostra ANCHE per le proprie competenze in qualche ambito, o per la propria intelligenza. Bisognerebbe puntare non sulla parità di genere (viva le differenze!), ma per la parità di opportunità. A partire da quando si diventa madri: i figli vanno gestiti equamente, il tempo libero dev’essere una risorsa preziosa da spartirsi con buon senso. Questa parità farà crescere figli piú consapevoli, ed è il primo passettino verso un futuro un po’ piú illuminato. Certo non basta mettersi a insultare gli uomini come delle camionare per sentirsi emancipate.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili