Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne moderne non servono più a niente?

395 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 40

  1. 141
    Solnze -

    MG, ma se anche fosse che alcune persone vogliono vivere in maniera tradizionale, a te che problema ne scaturisce? Io non condivido il tuo modo di pensare (nonostante che io sappia guidare la macchina in autostrada e anche la moto e il cavallo) ma mica ti vengo a dire cosa fare o esprimo un giudizio su di te. Mi sembri poco in pace con te stessa.
    Al momento non penso proprio di avere le corna, in caso vedrò il da farsi, ma al momento fortunatamente vivo un matrimonio felice.

  2. 142
    maria grazia -

    Solnze, si capisce benissimo che nemmeno tu sei pienamente convinta delle tue scelte, ma cerchi delle conferme criticando quelle altrui. Non è questa la soluzione, mi spiace.

    Devo deludere i miei detrattori. Sono assolutamente in pace con me stessa.

  3. 143
    Rdf -

    Solnze d accordissimo con te

    A lei è andata male (e ci sfido) e perciò pretende che tutte la pensino come lei

    Se la sua vita è stata un “100 colpi di spazzola ” e adesso si ritrova zitella senza figli e senza marito e senza la sua famiglia non può pretendere che anche le altre debbano prenderla come esempio.

    A passare da alfa a omega ci si mette poco, la vita presenta sempre il conto .

    Lo voleva duro, anaffettivo. Misterioso…ecco il risultato: ridotta a scrivere su di un forum 100 commenti al giorno. Credeva di rimanere giovane per sempre ?

  4. 144
    Attimo Ogi -

    La cosa più bella di Maria Grazia è il suo innato vittimismo. Sono tutti detrattori del suo modo di pensare: i maschi che non sono d’accordo con lei secondo il suo cervello sono in realtà innamorati di lei e la contestano solo perché lei ha ragione, oppure perché hanno il cervello malato e vanno curati. Le donne che la contestano invece hanno le corna, oppure sono poco sicure di se stesse.

    Mai sentito dire una volta che lei sbaglia. E quando anche veniva fustigata dagli amministratori del sito, ne ha creato un altro per dire quanto sono tutti cattivi !

    ah ah ah

  5. 145
    Solnze -

    Rdf,
    ti ringrazio. Non mi piace esprimere giudizi sulla vita altrui, ma lo stile di vita propugnato da MG non mi si addice per niente. Con questo comunque non mi sento vittima di lavaggio del cervello ad opera di un’educazione patriarcale. Non capisco nemmeno tutto questo vittimismo dato che la società contemporanea anziché liberare le donne ha solo avallato la gente ad esprimere qualsivoglia opinione, moda e comportamento, fino al culto del brutto.

  6. 146
    Solnze -

    Maria Grazia,
    io sono convintissima di certe cose e non cerco conferma da nessuno. Te le elenco anche: la famiglia è la cosa che dà più felicità alle donne, una famiglia è comporta da un uomo, una donna ed eventualmente dei figli (i quali per motivi di salute o di scelta personale possono pure non esserci, purché non si ricorra all’aborto dato che questo va a distruggere una futura vita umana). Il capo famiglia per me resta l’uomo, in quanto solitamente è più razionale, logico e bravo a prendere delle decisioni. Questo comunque non significa che la donna non possa decidere nulla, anzi, in alcuni ambiti lei di solito è migliore, per esempio la donna è nettamente più brava nel creare un’atmosfera accogliente a casa, ha più senso dell’estetica e della pulizia. Se la donna cura meglio le sue capacità innate anziché sminuirle per emulare quelle maschili che non le appartengono (salvo rari casi) la società funzionerebbe meglio.
    Pensi che non sia convinta delle mie idee? problema tuo.

  7. 147
    Suzanne -

    Voto Maria tutta la vita!
    Solzne, anche tu non stai parlando a nome di tutte le donne ( per fortuna), quindi ridimensiona il tuo ego ed esprimi semplicemente il tuo punto di vista! Il tuo quadretto da Mulino Bianco ottocentesco a me fa venire I brividi brrrrrrrrrrrr

  8. 148
    Solnze -

    Suzanne, quando mai ho scritto di parlare a nome di tutte le donne? MAI FATTO. Ma se poi gli uomini scartano quelle come voi non potete prendervela con le altre.

  9. 149
    Rdf -

    Perché le donne italiane non figliano più ? Leggere statistiche , e’ un dato di fatto (spx le sento dire che non vogliono i figli, eppure la natura ha dato loro questo compito)

    Perché stanno diventando sempre più lesbiche ? (Soprattutto tra le giovani, ormai c’è una promiscuità sessuale imbarazzante ).
    Ora risponderanno che gli uomini non le gratificano…ma a me viceversa che sono etero non mi passa cmq per la testa di andare a ciuciarlo ad uno

    Perché sono nevrotiche, isteriche ed incapaci di provare affetto? Non sono affettuose , sensibili…non desiderano una famiglia.che problemi hanno?

    Perché sembrano invidiose degli uomini (invidia penis)? Perché vogliono imitarli anche in mansioni per le quali non sono portate? Sono in crisi di identità sex ?

    A cosa è dovuta questa crisi?Alla emancipazione?alla deriva satanica della società capitalista?

    Ma nn si sentono stupide le “varie belen” ad essere trattate come pupazzi da copertina? Sarebbe questa la loro riscossa sociale? Mostrare Cosce e zinne?e’quello il vostro valore?

  10. 150
    maria grazia -

    Solnze, se tuo marito ti lasciasse di punto in bianco esprimeresti ancora le stesse idee? La mia e’ solo una curiosita’.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili