Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kylie10.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per strada vedo bimbi piccoli e di solito i genitori o sono anziani, o sono famiglie culturalmente arretrate in cui ancora l’uomo va a lavorare e la donna accudisce la famiglia.
CULTURALMENTE ARRETRATE? MA STAI BENE PER CASO… L’UOMO LAVORA LA DONNA A CASA E QUINDI PER QUESTO ARRETRATE? ARRETRATO CI SARAI TE !
IDIOTA
Scusatemi se la domanda è stata mal posta o comunque se è risultata inutile! Bè io tra tre anni non avrò un figlio, e probabilmente nemmeno tra 5 di sicuro. 30/33 mi sembra un’età veramente giovane, vuol dire che ancora i figli si fanno normalmente. Piuttosto ho amiche a 31 anni che non hanno nemmeno il fidanzato, però magari le loro parenti non hanno studiato e si sono sposate giovani. Sono punti di vista effettivamente.
Io desidero prima realizzarmi come persona ad ogni modo…
30/33 anni ti sembrano un età giovane???
kylie10 posso chiederti quanti anni hai?
la donna dopo i 35 biologicamente parlando diventa vecchia per avere dei figli quindi 30/33 anni mi sembrano un età decisamente ragionevole…
Tranquilli, adesso con la fecondazione post-menopausa, le nonne potranno finalmente essere madri dopo aver fatto carriera, vissuto pienamente la loro sessualità con ogni esperienza ed aver raggiunto la pensione.
I tempi cambiano, dovete adattarvi alla nuova società civile.
Ma perche vi preoccupate,a far figli ci pensa gia chi non ha di che vivere e poi qualcuno ci penserà,e che sarà mai
Angwhy, io infatti avrei volentieri adottato dei bambini in difficoltà, più che stare a partorirne altri. Ma lo Stato italiano non concede adozioni a donne single, e perdippiù senza un reddito stabile.
hai detto niente maria grazia! è una tragedia!
Adottate dei gatti, sono più puliti dei bambini e non gli devi pagare l’Università. Dato che campano una ventina d’anni, se ne avete già 60 (anni, non gatti) lasciate perdere anche i gatti e adottate un nonno, al limite dopo qualche anno non avete più il problema, o crepa lui o crepate voi.
Si Anna sono d’ accordo con te che sarebbe una situazione oggettivamente “rischiosa”, però se pensiamo ai milioni di bambini bisognosi che già popolano il mondo, che vivono in condizioni pietose e che avrebbero disperatamente bisogno di trovare una collocazione e un nido accogliente e affettuoso, è sciocco ed egoistico preoccuparci di dover a tutti i costi partorire figli nostri. Quello in fondo, se ci pensi, è solo l’ istinto, insito in tutti noi, teso al proseguimento della nostra stirpe. E poi parliamoci chiaro: un tempo un bambino lo si cresceva anche con qualche vestito, un pò di cibo, e un ripario dalle intemperie. E’ la “civiltà” moderna che ci ha indotto a pensare che solo vivendo negli stralussi possiamo diventare genitori.
Un po’ di equilibrio non fa mai male… squallido il marito sul divano a guardare la partita e la moglie a cucinare… ma lì non è una questione di ruolo della donna ma di amore che non c’è. Se poi ci sono dei figli ancora più grave è che l’uomo non se ne curi…