Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti, sinceramente da straniero notto molto la fredezza delle donne qua a milano, e comportamento proprio da maschio. Credo che ci siano le circostanze è le dificonta della vita frenetica che ce quà.Giustamente non sono tutelate da niente, se non lavorare per sopravivere, come fanno a trovare il tempo per sorridere.
Artan, quello che dici è vero per le donne che hanno grossi problemi di lavoro, e magari lavorano part-time, con stipendi bassi e il rischio di perdere il posto.
Ma la donna di cui ho parlato io è una professoressa universitaria, che non corre alcun rischio di perdere il posto, che è ricca di famiglia, e ha uno stipendio che tante donne e tanti uomini si sognano.
Eppure una così è fredda come un congelatore.
E allora non tiriamo in ballo i problemi economici, perchè ci sono tante donne che non hanno problemi economici, eppure sono tristi e fredde come un funerale!
E Andrea ti ha scritto sopra che conosce una donna rumena con mille problemi economici, ma che però riesce ad essere gentile, simpatica, allegra, gentile.
Quindi basta con questa storia dei problemi economici, è una scusa, finiamola!
Secondo me le donne,sono tristi,perchè sono lontani,dalla chiesa,e dall’ insegnamento della chiesa,e sono peccatrici,pure,perchè ciò che rende,felici una donna ed un uomo,e propio,la chiesa,e il suo insegnamento cristiano,che chi prende,quell’ insegnamento,e specialmente,di non peccare,sarà sempre felice,ed avrà sempre una vita,piena.all’ inizio,mi sembrerà,bello,poi ci saranno,delle tribolazioni,ma poi,quel vuoto,e quella tristezza,passeranno,come è passato,anche a me!sempre,però che rispettino,gli insegnamenti della chiesa;e la prima cosa,che il prete deve essere santo,sia nella vita ecclesiastica e nella vita sociale.vedrete che se seguirete,questo consiglio,man,mano,via la tristezza,e tornerà l’ allegria!
Iodice Generoso, beh, se tra i preti ci sono anche quelli come quel “don” Seppia di Genova, quello pedofilo in galera che violentava i ragazzini, gli vendeva la cocaina, e salutava al telefono bestemmiando e inneggiando a Satana, direi che la chiesa è davvero messa bene!
E non venirmi a dire che sono poche mele marce, perchè quel “don” Seppia da anni era stato segnalato ai vescovi dai parrocchiani, ma nessuno faceva niente, lo lasciavano fare quello che voleva. E così vescovi e cardinali hanno fatto in tutto il mondo coprendo centinaia di preti pedofili.
Lasciamo perdere, che è meglio…
Le ragazze italiane hanno dimenticato come si sorride sono delle nevrotiche e sentimentalmente complessate….non c’entra nulla la situazione economica…e perchè allora le donne dell’america latina nonostante tutti i loro problemi sono solari, sorridenti, amano la vita e vivono per innamorarsi di un uomo?
La verità è che le donne italiane sono un prodotto scaduto mi dispiace dirlo….riesco a vedere solo difetti….ipermaterialiste…troppo esigenti persino le meno piacenti….non sanno cosa vogliono
Io credo che la vera felicità sentimentale e sessuale per un uomo italiano sia lontano dall’Italia e dalle donne italiane !
In Italia si rasenta l’assurdo…il bravo ragazzo che sa essere educato..gentile…prendersi cura della propria donna nei momenti di difficoltà viene considerato oggi uno sfigato dalle nostre connazionali salvo poi essere utile solo per sistemarsi ( con il matrimonio) ! Per non parlare delle modalità di approccio con una donna italiana……guai ad avvicinarsi e fare due chiacchere in treno per semplice conoscenza…già alzano le antennine !
Ragazzi un consiglio….non sprecate il vostro tempo con le donne italiane d’oggi…sapranno solo rendervi amara e noiosa la vostra vita sentimentale…ci sarà sempre qualcosa in voi che non andrà….
Gix, hai ragione al 100%!
Io ho avuto la fortuna di trovare, dopo molto tempo, una donna italiana “d’altri tempi” per così dire, una che se frega delle mode, che pensa con la sua testa, e soprattutto non se la tira, si interessa delle cose importanti e non dell’apparire.
Anche perchè ha avuto grossi dispiaceri da ragazza che le hanno fatto capire cosa sono le cose importanti nella vita, e cosa sono le stupidaggini.
Però mi rendo conto che in generale – salvo una minoranza – le donne italiane di oggi – a differenza di altre straniere – sembrano spesso dei ghiaccioli.
Oppure hanno questa patina di egocentrismo e pensano solo a se stesse, e mettono gli affetti e l’amore all’ultimo posto.
Qui non si tratta di voler mettere su famiglia e fare 5 figli, per carità sappiamo i problemi che ci sono oggi, però è come dici tu Gix, qui la media delle donne italiane è composta da donne che più che altro sembrano piccoli computers che stanno a farsi mille calcoli su tutto, che non ridono quasi mai, che sono sempre sospettose, che se la tirano quasi fossero l’unica donna al mondo.
E poi si stupiscono se – da statistiche degli ultimi anni – la prostituzione è raddoppiata. Ma per forza! Ma se un uomo medio ha in media a che fare con donne che si comportano come se l’avessero d’oro, allora la triste e brusca realtà le riporta a terra. No, gli uomini sono fatti di carne, e ad una che se la tira e si illude di essere inarrivabile e di averla d’oro, la cruda realtà dice loro che con 50 euro o anche meno molti uomini trovano donne disponibili.
gix,sono anche d’accordo che gli italiani sono complessati, ma da chi? da che cosa? secondo me non sarà che si è complessati dal troppo correre? dal troppo andare veloce?
piero74 io intendevo che le donne italiane sono complessate più che altro sentimentalmente, gli uomini italiani invece non mi hanno mai dato questa impressione….anzi sono spesso costretti alle pippe mentali delle proprie donne sempre sentimentalmente insicure verso di loro…
e comunque ha ragione Maverick…è normale che la prostituzione sia aumentata e che in Italia secondo le statische ci sono 9-10 milioni di clienti di prostitute…ma vi rendete conto….1/3 quasi degli uomini italiani ci vanno abitualmente o saltuariamente…. ma se ci pensate è normalissimo…perchè l’italiano medio per fare del semplice sesso ludico deve beccarsi maree di due di picche dietro a ragazze anche poco piacenti che se la tirano a dismisura…corteggiare all’infinito e spenderci una barca di soldi quando invece con 50 euro risolvo….è un discorso sicuramente materialistico e superficiale ma che è vero.
Ma a prescindere da ciò la cosa triste è che in Italia chi ne fa le spese di questo ”tirarsela” delle italiane sono i ragazzi ”normali”…quelli nella media che per forza di cose vengono quasi gettati a lungo andare nelle mani delle professioniste del sesso perchè non sono i figaccioni di uomini e donne rincitrulliti con la 3 media con il mini cooper…il ragazzo semplice in Italia non tromba…qui non siamo in Brasile…Venezuela…o a Londra etc….
Gix, ancora una volta hai colto bene il problema!
Da inchieste molto approfondite, risulta che molti uomini non vanno con le prostitute solo per fare sesso (in gran parte sì è chiaro), ma sono disposti a pagare anche solo per avere qualcuno che li ascolti! E non parliamo del mercato delle trans, in vertiginosa ascesa…come noto. Qualcuno si chiederà cosa spinge anche uomini non gay, con moglie e figli, ad andare insieme ad una trans non operata, con tanto di pisello sotto. E’ perchè – dicono – vedono nelle trans persone con un comportamento (al di là dell’aspetto, che spesso è ancora marcatamente maschile) molto femminile, che non trovano nelle donne che conoscono.
E qui vengo al punto…non è solo un problema di sesso, il fatto è che mediamente le donne di oggi sono molto più maschili nella testa, egocentriche, attente solo alla carriera, poco capaci di provare sentimenti di affetto per l’uomo, rispetto a 40-50 anni fa.
E gli uomini giovani, al contrario, si sono un po’ “femminilizzati”, danno spesso grande importanza ai sentimenti, sono gentili, sensibili, ecc.
Quando usiamo la parola “tirarsela”, in sostanza, non parliamo solo di sesso. Molti uomini si sentono a disagio perchè – al di là del sesso, ci sono anche donne che non hanno problemi ad avere rapporti – vedono che c’è molta freddezza delle donne verso di loro, ecco il punto.
Ricordate la canzone di Vecchioni: “Donna con la gonna?”.
Quella canzone descrive bene la notevole durezza di molte donne di oggi, e la loro scarsa femminilità (mentale, non fisica, una può essere bellissima ma freddissima), anche al di là della disponibilità sessuale.
Concludo il post sopra (n 29). Poi c’è anche, e moltissimi uomini lo notano, il notevole spirito competitivo di molte donne verso di loro. Ci sono donne che – vuoi anche per la difficoltà di trovare lavoro oggi – investono molto nello studio e non solo non vedono nell’uomo una persona da amare, ma lo detestano, lo vedono come un ostacolo verso la loro realizzazione professionale, anche pensando che – bene o male – il mercato del lavoro a livello dirigenziale è in mano agli uomini. E infine – credo sia il caso di parlarne – c’è anche un aumento notevole dell’omosessualità femminile. Ormai è pieno di lesbiche che fanno outing (o coming out, non ho mai capito la differenza). Insomma, non meravigliamoci se gli uomini italiani: a) si rifugiano nel sesso a pagamento; b) se seriamente intenzionati cercano donne straniere, sudamericane in particolare.
Ha ragione Gix, credo che per i più giovani sia meglio mettere il naso fuori dall’Italia, per quanto riguarda la possibilità di avere una famiglia o quanto meno un affetto vero da parte di una donna…