Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho sposato una ragazza russa… ed aggiungo GRAZIE A DIO! ho detto tutto.
Okay. Secondo me stiamo sbagliando tutto, o meglio ha sbagliato prima lei, la signora “Elena dalla Russia con furore” a spargere tanto risentimento e a istigare alla competizione.
Io non mi sento migliore di una donna russa del calibro di questa invasata in quanto italiana. No. Io mi sento migliore di questa donna russa in quanto donna, e questo perché la mia nazionalità, la mia cultura non mi rendono automaticamente affascinante, bellissima, leggiadra e speciale ma io come essere non omologato, unico e irripetibile invece si!
Pertanto consiglio a ogni donna che si sente “offesa” o “risentita” dalle parole di questa abilissima sobillatrice di massa di fregarsene e di ignorare tanta “stupidità”.
Ogni donna ha qualcosa di bello dentro di se, può essere cinese, russa, francese, americana o italiana.
Ciao, io ho sempre preferito le donne italiane per una questione di mentalità, ma anche perchè giudico la donna da cio’ che mi trasmette nel parlare , nel suo modo di essere….un sedere , una coscia e tant’altro lasciano il tempo che trovano. Putroppo con le molteplici amicizie e frequentazioni che ho , anche la donna italiana e’ diventata un vero e proprio dramma per me, …sono tutte speciali le mie amiche , tutte fantastiche e sono confuso alla grande!
Io non so che razza di donne italiane abbiate conosciuto voi, ma credo che dire che le donne straniere sono meglio delle italiane è un pò come sputare nel piatto in cui si è mangiato, non credete?
E se lo dite è perché avete conosciuto solo delle donnette patetiche, ma non per questo bisogna dire che TUTTE LE ITALIANE sono uguali.
Io sono una ragazza italiana, ho 20 anni e sono incinta di 6 mesi, sono fidanzata da 1 anno e 4 mesi, e sono la ragazza più felice di questo mondo, non l’ho mai tradito e la cosa più bella alla quale penso è come crescere mia figlia e la mia famiglia nel modo giusto, e non mi importa minimamente se dovrò rinunciare alle serate o altre cazzate, perché per me, la cosa più importante è la famiglia. Quindi, mi sembra stupido giudicare tutte le donne italiane in questo brutto modo.
Ci sono persone buone e cattive in ogni fascia, non possiamo dare un giudizio completo.
Spero che non ci siano polemiche a quanto ho detto 🙂
Leggo, con mio grande dispiacere, tanti commenti su Internet contro le donne italiane: vengono additate come acide, viziate, superbe. Vi svelerò un segreto: non sono tutte così. Sicuramente ciò che ho letto è stato scritto da uomini che non hanno avuto esperienze piacevoli con le loro connazionali, ma fare di tutta l’erba un fascio mi sembra davvero molto ingiusto. Inoltre come fate a giudicare una persona in base alla nazionalità? E’ come giudicare qualcuno in base al colore della pelle o all’orientamento sessuale, il discorso non cambia. Se avete incontrato persone sbagliate sul vostro cammino, abbiate la bontà di saper riconoscere che è stata sfortuna, ma non date colpa ad un intero popolo. A questo punto anch’io potrei dire che gli uomini italiani sono poco seri e pensano solo al sesso, ma commetterei un grave errore, perché ho avuto la fortuna di conoscere ragazzi italiani splendidi, che sanno amare senza freni. La cultura e la mentalità fanno la loro parte, ma non dimenticate che la natura dell’uomo (intendo l’essere umano) non è diversa a seconda della provenienza: un uomo approfittatore può essere italiano, cinese o americano, così come una brava persona può essere italiana, cinese o americana.
Se imparaste a vedere oltre l’odio e le delusioni, sareste più obiettivi e giudichereste in maniera intelligente. Che ci crediate o no, voi manifestate una sorta di razzismo verso i vostri connazionali (maschi o femmine che siano) e il razzismo, a parer mio, è indice di grande stupidità.
Spero possiate cambiare opinione, smettere di generalizzare, e confrontarvi con persone di ogni nazionalità senza fermarvi alle apparenze e ai luoghi comuni.
Un saluto! 🙂
Ciao Annalaura mi piace molto il tuo intervento, è vero si generalizza molto e questo non permette di vedere che non tutti sono come vengono descritti in questo sito. Mi permetto però di correggerti sugli uomini italiani, vedendo i ventenni e anche molti trentenni, ho notato che parecchi uomini italiani non pensano al sesso come prima cosa ma al calcio, se devono scegliere tra una partita (anche un’amichevole) e una sco.... con una bella donna scelgono la partita, non mi stupisco che la fama dell’uomo italiano all’estero si sia rovinata, eravamo considerati dei grandi amatori ora veniamo etichettati come bamboccioni e mammoni. Se gli italiani guardano quelle dell’est perché la danno facilmente, le donne cominciano a guardare gli stranieri perché sanno come trattarle, sanno amarle ed essere premurosi come un italiano medio attaccato alle gonne della mamma non sa fare. Peccato!
Grazie mille, Francesco! 🙂 Mi fa molto piacere che apprezzi il mio intervento! Dalle tue parole mi sembri una persona obiettiva, che non ha difeso a spada tratta gli uomini, anche perché io non l’ho fatto con le donne. Sinceramente mi sento offesa quando leggo cattiverie contro le italiane, dato che sono italiana anch’io, e, pur non riconoscendomi in ciò che dicono questi uomini, mi dispiaccio. Purtroppo viviamo in una realtà in cui ci si azzuffa facilmente, si critica a volontà (adducendo come pretesto il fatto di esprimere liberamente la propria opinione) e ci si insulta vicendevolmente.
hai centrato il punto annalaura, a volte si discute non per imporre la propria opinione ma per dare un punto di vista differente che possa aiutare il nostro interlocutore, come anche noi possiamo imparare dagli altri, solo di recente scrivo su questo forum e purtroppo ho già’ notato che se non la pensi come gli altri vieni offeso e preso per uno che non vede la vera realtà’, mi sembrano tutti dei filosofi da quattro soldi che applaudiscono solo se qualcuno gli da’ ragione e un consiglio spassionato, che può aiutarli, viene etichettato come gesto di presunzione. In un attimo mi hanno dato del morto di fi.., lecchino e roba simile, solo perché non condivido certe visioni troppo generalizzate, visioni che servono per non affrontare i propri problemi con l’altro sesso. Non c’è nulla di male in questo ognuno ha o ha avuto le sue difficoltà’, ammettere il problema è già’ un passo in avanti. Non mi sono mai piaciute le persone chiuse nei loro concetti assoluti e non so se rimarrò allungo su questo forum ma mi fa piacere che ci siano anche interventi di persone delicate e sensibili come te. Comprendo il tuo dispiacere ma non puoi farci nulla, se sei sicura di te stessa e di quello che sei cammina a testa alta, sempre!
Francesco
benvenuto nel club ! io più volte in questo forum mi sono vista dare della sgualdrina, della pazza isterica, della psicopatica con problemi, della donnaccia, dell’ infantile e altre belle cosine SOLO PERCHE’ la mia opinione non rispecchiava quella della massa. ma non abbandonerò il forum solo per questo. La darei vinta a quelli che vogliono che i punti di vista alternativi e il libero pensiero vengano mozzati sul nascere, facendo rimanere il mondo nell’ ignoranza in cui si trova. detto questo, penso che la catalogazione di un soggetto ( uomo o donna che sia ) in base alla sua provenienza geografica sia una delle cose più stupide del mondo ! nel nord Italia si discriminano i meridionali, ad esempio. Le ragazze del sud fanno ancora molta fatica a fidanzarsi con un ragazzo del nord e questo solo per una stupida questione di pregiudizi ( e non ditemi che non è vero perchè vivo al nord e queste cose le vedo ! ). Ora, con la fine del comunismo e l’ immigrazione di massa dai paesi dell’ ex URSS, va molto in voga promuovere la donna dell’ est perchè nell’ immaginario maschile collettivo rappresenterebbe la donna ideale ( bellissima e sottomessa ). tutte stronzate, ovviamente ! ci sono italiane molto più acquiescenti delle russe, come ci sono russe più brutte di tante italiane. ma sai com’è … andare avanti a luoghi comuni costa meno fatica che METTERSI A RAGIONARE E A CONOSCERE LE COSE A FONDO. un saluto.
“andare avanti a luoghi comuni costa meno fatica che METTERSI A RAGIONARE E A CONOSCERE LE COSE A FONDO.”
non potrei essere più d’accordo.