Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Attimo, dimmi, per favore, come devo reagire cuando una italiana vomita gli insulti pesantissimi nella mia faccia?
Attimo,
Questa discussione si è creata grazie a gente come Itto che deve per forza generalizzare sulla popolazione femminile o maschile di paesi X. Ogni persona è diversa. Ah, ho appena parlato con un’amica ucraina che ha lasciato il suo fidanzato perché voleva farsi campare da lei, un lavativo da paura…ma, sorpresa: era italiano!
Solnze,
il nobile Ogami ha espresso la sua opinione di vita personalissima in merito a quanto da lui trovato nei vari paesi in cui ha viaggiato.
Le tue parole (anche quelle offensive) non te le ha certo messe in bocca il grande Itto Ogami.
D’altra parte il mio era un invito cordiale alla pace, plaudendo al fatto che tu avevi trovato ciò che cercavi (e quindi sei fortunata).
Con ciò ammettevo anche implicitamente che ti riconoscevo tutti i complimenti che avevi fatto al tuo uomo.
Ora puoi decidere se continuare la guerra o fare la pace.
Attimo,
Sasha è stata molto offensiva. Inoltre, se conosci l’Est Europa, saprai in che rapporti sono gli ucraini occidentali e i russi. La pace non ci sarà mai fin quando non sloggeranno dal Donbas. Grazie a loro sono morte più di 12.000 persone, grazie all’arroganza dei russi (che nelle sue parole è più che presente). Non confondere ucraini occidentali e russi.
Ho amiche ucraine. Non si può generalizzare sul carattere degli individui, ma mi hanno confermato che da loro ci si aspetta che sia l’uomo a sbarcare il lunario e che tante mogli sono casalinghe.
Molte sono emigrate perché negli anni ’90 era impossibile vivere lì. C’erano molti banditi, c’era anarchia politica, polizia corrotta e fame. Ma oggi non è più così. Questo è quello che ho visto anche io. Itto ha offeso pesantemente anche gli ucraini offendendo i loro uomini. Su certe cose non ho il perdono facile. La posso ignorare, ma perdonare MAI.
Precisando che avevo scritto anche a Sasha, ma probabilmente era in russo ed è stato cassato, sono sicuro che Itto Ogami ha scritto male in relazione a molti uomini ucraini perché li ha visti di persona bere e ubriacarsi. E anche lui non perdona quando poi questi uomini picchiano le loro donne.
Il fatto che tu abbia trovato un brav’uomo ucraino dimostra che non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma c’è molta erba cattiva in quel paese.
Riguardo alla Russia, ci sono uomini e donne perbene, e anche uomini e donne molto molto cattivi. In generale nessun popolo è perfetto, ma credo che questo Sasha lo sappia.
Riguardo alla Crimea, ricordo a tutti che è PRIMA italiana e che per motivi tutti politici i dissidenti del Donbass vengono aiutati dai russi.
Altresì i servizi americani furono attivi nell’euromaidan, quindi non si può guardare le cose tutte da un verso solo.
L’europa NON è il paradiso che l’Ucraina si aspetta di trovare.
Non dico che nessun ucraino abbia mai menato la moglie (idem gli italiani), ma non penso che sia un tratto culturale. Lo stereotipo dello slavo che mena la moglie secondo me è più qualcosa di balcanico, dato che, grazie anche all’influenza turca-ottomana-musulmana, la donna da quelle parti è meno libera (infatti hanno anche un tasso di divorzio molto più basso). Infatti i balcanici a me non piacciono molto, ma gli ucraini secondo me sono proprio gli slavi migliori.
Solnze naturalmente io non ho la verita’ in tasca pero’ quando ero a Minsk sentivo attraverso i muri botte da orbi, quando ero a Gomel anche. Idem a Kiev.
Non ho sentito botte a Kaliningrad. Fai tu.
Io sono stata in Ucraina diverse volte e non ho mai sentito botte. In Italia so di alcuni vicini che menavano le mogli. Quindi? Sarai stato sfortunato.
Secondo me sei tu che sei stata fortunata in Ucraina a trovare un uomo che non pesta le femmine.
Altre poverine sono costrette anche al sesso forzoso per colpa di questi trogloditi.
Ma per piacere! Queste cose succedono ovunque ma non sono specifiche di nessuna cultura (almeno in Europa). Chiedi a qualunque donna ucraina e ti risponderà che nella loro cultura non è assolutamente lecito picchiare le donne né tantomeno violentarle.
Ti avrei potuto credere se stessimo parlando del Pakistan, ma dell’Ucraina proprio no. Guarda meno film porno.