Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Dancan
prova a leggere quello che ha scritto PAOLO78 nel forum “la grande farsa dell’amore con una moldava”…forse cambi idea
@giuseppe: lo nso bene come ragionano. sia quelle dell’est, sia le nostre. nn c sono molte differenze….. comunque, tu fatti un giro sul sito dei padri separati… vediamo se difendi le italianisime donne nostrane…
io ho solo detto che di str…e, ce n’è qui come dalle altre parti. spesso la differenza la fa come vieni trattato nel frattempo, tra quando le conosci, a quando decidono che nn vai piu bene.
@dancan ..peccato che mia ex moglie è UCRAINA e in fase di separazione mi ha portato via anche le mutande oltre che il figlio..ora convivo con una donna italiana che mi riesce a dare un minimo di serenità per quanto è possibile vista la situazione. Ho anche amici che sono state fregati e raggirati da queste donne . Ti fanno perdere la testa perchè sono belle, sensuali passionali, apparentemente dolci ,gatte morte, materne, ma sono calcolatrici come è nella loro natura anche abili nel farti fare quello che vogliono.. La mia ex l’ho incontrata all’univesità diceva di amarmi..e l’ho amata.. diceva che voleva famiglia..e abbiamo fatto un bellissimo bambino.. voleva un’attività in proprio e l’abbiamo aperta.. poi dopo circa due anni mi ha chiesto la separazione perchè amava un’altro da ben 5 anni .. si è portata via tutto e con grandissimo dolore anche il figlio
dancan ma non ti accorgi di quanto sei acido e astioso e di quanto peso dai ad ogni minima frase anche scherzosa ? Ho detto che le donne italiane vedono il loro uomo come un bimbo perchè a noi con i nostri uomini piace essere materne. Io in passato sono stata con un uomo più grande di me di 20 anni, e adesso ho un fidanzato più piccolo di me di 10 anni, ma in entrambi i casi tendo a coccolare il mio lui, gli rimbocco le coperte, gli faccio le pernacchiette sulla pancia 🙂 gli preparo il latte caldo e poi lo faccio accasciare sul mio seno e gli canto la ninna nanna….la ragazza russa magari intende il rapporto in maniera un pò diversa: cerca una figura protettiva, “imponente”, con cui sentirsi protetta. Da qui il compagno visto come “padre”. Il controllo di cui parli tu non c’entra nulla, è una cosa che io non ho assolutamente detto ! Forse dancan sei tu quello che intende i rapporti in questa maniera ( ci dev’ essere per forza qualcuno che gestisce l’ altro, preferibilmente l’ uomo ). Per me l’ amore non ha niente a che fare con il desiderio di possesso e di controllo. E’ un sentimento nobile e senza egoismi. Ti faccio anche notare che molto spesso noi ragazze italiane siamo disposte a lottare insieme all’ uomo che amiamo e a condividere con lui le gioie ma anche i dolori. Ma per voi è molto più comodo restare nel caldo nido di famiglia piuttosto che uscire di casa, mettervi con una donna e affrontare il mondo reale. Caro mio la realtà è questa !
@mariagrazia: per la mia esperienza, le straniere mi hanno trattato meglio delle italiane. hai presente cosa è successo a giuseppe? ecco. piu o meno a me è successa la stessa cosa, ma con 2 e dico due italiane. quindi.. nn esiste una razza superiore o inferiore, solo persone sbagliate.
mi fai notare che le italiane sono disposte a lottare????? dove???? quando????? lottano si, se hanno un tornaconto personale, nn certo per amore, dai.
allora spiegami questo: perchè le mie italiane , se nn le porta almeno due volte l’anno al mare, vanno fuori di matto? perchè le mie italiane se nn vanno in giro cn le amiche ti piantano il muso?
perchè, se ci son sacrifici, ero io l’unico a farne?
perchè la mia compagna, cerca di andare d’accordo con la mia famiglia, mentre le tue connazzionali hanno faTTO di tutto per dividere e mettere astio?
nn dico che le straniere son meglio in generale, ma x la mia esperienza personale, si. poi, se vogliono fregarti.. la nazionalità nn conta, ti fregano.
la mia compagna fa quel cavolo che vuole. se vuole lavorare lo fa. altrimenti sta a casa. punto io nn impongo niente. ma non credere che io dopo 18 ore al lavoro, mi metto a fare i mestieri a casa. faccio cio che posso. ognuno fa la sua parte. p.s. nn faccio il manager. io lavoro cn le manine. e se devo tornare a casa e trovare la casa vuota e fredda, perchè la donna deve sentirsi viva e emancipata…. allora è meglio che pago una x i mestieri e rimango da solo. altrimenti che stare insieme è? il giorno è di 24 ore. 18 le lavoro.se permetti, qualche ora vorrei anche dormire. ognuno gestisce la sua vita come puo. nn credi?
Dancan il mio fidanzato è un giovane ragazzo rumeno che vive di lavori precari e non ti dico le difficoltà che dobbiamo affrontare, oltre allo stupido razzismo della gente nei suoi confronti. Io sono una bella donna e non avrei difficoltà a trovare il riccone che mi mantiene, ma amo il mio ragazzo e voglio stare con lui anche se ho il mondo contro !!!! Faccio di tutto per piacere alla sua famiglia e spero che quando le nostre famiglie si conosceranno andremo tutti d’ accordo. Ti dico anche che a me di uscire me ne importa poco, anche se certo non intendo fare la vita della reclusa o della monaca di clausura perchè adesso sono accoppiata. Il mio uomo ( un ragazzo meraviglioso che io seguirò ovunque anche all’ inferno ) si alza alle cinque del mattino per andare a lavorare e torna a casa la sera alle sette. Noi viviamo insieme. Io glielo dico sempre che quando torna non deve alzare un dito in casa perchè è stanco, ma lui dice che anche io lavoro ( anche se il mio è un lavoro d’ ufficio ) ed è giusto che mi aiuta.
mariagrazia…. cosa c’è di così eccezzionale in quello che fate? mi sembrano cose normalissime. io è da quando ho 22v anni, che mando avanti una famiglia. e nn ho mai smesso di fare sacrifici, cosa che le tue ‘colleghe’ si son ben guardate di farne. eccezion fatta per le straniere. quindi… tu parlerai male degli uomini italiani, e io delle donne.
Qui nessuno sta dicendo di essere eccezionale. Ma tu stai sparando a zero su tutto un’ intero popolo femminile solo perchè sei stato sfortunato e hai incontrato le donne sbagliate. Non mi sembra giusto verso tutte quelle donne italiane che non sono come dici tu; senza contare il fatto che anche tra le straniere ci sono donne che non sono certo un esempio da seguire. Mi sembra che il tuo sia solo odio e razzismo cieco verso le donne italiane. punto.
@mariagrazia: non mi sembra che tu abbia tessuto lodi versi gli uomini italiani. anzi….. quindi, spiegami perchè se TU ti scagli contro di noi, IO non mi devo offendere. però, se sono IO a scagliarmi contro di VOI, vengo tacciato addirittura di razzismo. eppure, non mi sembra che stiamo dicendo cose cosi diverse… me lo spieghi, per favore?
e vabbè…..MI SO’ SCBAGLIATA …… 😀
pace ?…