Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

di soledad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne italiane… splendide!

La lettera ha ricevuto finora 368 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 37

  1. 281
    Solnze -

    Io ho parlato con un uomo polacco che mi ha detto: “Le donne slave sono la versione economica della donna bianca. Chi vuole una donna bianca ma vuole impressionare con poco cerca la slava, la quale è come la wasp versione commessa dell’Eurospin”.
    Cioè le donne belle sono ovunque, quelle bianche sono le più apprezzate, ma impressionare una bella blondie americana o una bella bruna italiana è oggettivamente difficile. E allora si ripiega su russe e rumene e si dice: “Eh, sono meno viziate”. Certo che sono meno viziate, vengono dalla miseria nera. 😀

  2. 282
    maria grazia -

    Sasha, noi donne italiane abbiamo sicuramente tanti difetti però non puoi negare che in certe cose siamo le numero uno al mondo: la passionalità, il calore, la simpatia, la creatività, la cucina, la dedizione alla famiglia. Senza nulla togliere a voi russe, ma ammetterai che voi siete molto più algide e legnose 😉

  3. 283
    Solnze -

    Rdf,
    Ti posso assicurare, dato che di ucraini ne conosco tanti, che loro sono ancora più materialisti di noi in amore. Soprattutto le donne, se non sei “qualcuno” (in senso economico, lavorativo, di status) difficilissimo che ti scelgano, soprattutto a te straniero, a meno che non cercano solo un mezzo per venire in Italia. Conosco sicuramente anche ucraine che si sono accontentare di operai, ma sono 1 su 100 qua in Italia. Se c’è un popolo caldo che crede ai sentimenti quelli sono proprio gli italiani. Attenzione, estendo il discorso anche agli uomini. Anche gli uomini ucraini sono materialisti, solo che loro hanno il compito, nella loro società, di essere i provider economici, quindi difficile che sfruttino la donna economicamente (tranne qualche bifolco ubriacone).

  4. 284
    Solnze -

    Ti faccio un esempio concreto: se una donna in est Europa ammette di cercare un uomo con soldi, quasi nessuno la condannerà. Diranno :”Certo, cerca una sicurezza economica per i futuri figli. È logica”. Proprio perché gli slavi sono molto più razionali e freddi di noi italiani. Mio marito è ucraino, io mi trovo bene con lui proprio perché è razionale-logico e fa da argine alla mia emotività. Però non nego che questa mentalità materialista li esiste ed è molto più forte che da noi. Anche gli uomini ucraini non amano sentirsi dire di essere belli, preferiscono sentirsi dire di essere ricchi, affidabili, mascolini.
    Non è che ragionano meglio o peggio di noi, sono solo diversi.

  5. 285
    Sasha@ -

    Ahahaha, megere e streghe! Ciò che era da dimostrare)

    Ragazzi, come fate a convivere con queste vipere tutta la vita? Avete una immunità innata o prendete l’antidoto ogni mattina?

  6. 286
    maria grazia -

    Condivido gli ultimi due commenti di Solnze. Non solo, ma va anche detto che agli uomini in fondo in fondo la donna economicamente autonoma non piace, “spaventa”, perchè una donna così sentono di non poterla controllare. conosco uomini sposati con donne più abbienti di loro che le tradiscono ripetutamente e le considerano solo delle presenze “utili” per avere un tetto e un vitto garantito. sono donne con cui insomma stanno per mera convenienza ( oltre che per i figli e per salvare la “facciata” con conoscenti e parenti ) ma in realtà le disprezzano. L’ uomo ti disprezza quando si sente inferiore a te economicamente per quanto ti mostri “soccorritrice” nei suoi confronti, lo so anche per esperienza personale. quindi alle giovani donne in cerca dell’ uomo giusto consiglio di non dare mai ( o quasi ) ma di limitarsi a PRENDERE. non si tratta di essere opportuniste, o di mostrarsi disperate ( dovete fare così anche se non avete problemi economici ). si tratta..

  7. 287
    maria grazia -

    ..si tratta di far sentire l’ uomo un “macho”, di assecondare il suo orgoglio virile.

  8. 288
    Attimo Ogi -

    Questa è lettera come già detto in precedenza, contiene un OSSIMORO.

    Dal dizionario di italiano, l’OSSIMORO è una figura retorica consistente nell’accostare, nella medesima locuzione, parole che esprimono concetti contrari.

    Ad esempio: “oscurità lucente” oppure “orribile bellezza” ecc.

    In questo caso: “donne italiane” “splendide”

    ah ah ah

    Vi invito ad andare a leggere la lettera di Racioppa, nella quale il grande scrittore mette in luce tutta l’oscurità racchiusa in questo SPLENDORE:

    https://www.letterealdirettore.it/identikit-delle-donne-italiane-italiacide/

  9. 289
    Sasha@ -

    maria grazia@ giusto consiglio di non dare mai ( o quasi ) ma di limitarsi a PRENDERE non si tratta di essere opportuniste, o di mostrarsi disperate si tratta di far sentire l’ uomo un “macho”, di assecondare il suo orgoglio virile.

    Modello gold-digger, adesso in tricolore)

  10. 290
    Solnze -

    Cosa c’è di male ad essere gold diggers dopotutto? Se a entrambi sta bene, lei è bella, lui cerca una trophy wife e a lei sta bene, che male c’è? Chi vi dice che lei certamente non ama il suo generoso marito?
    Un caso esemplare siede alla Casa Bianca. A me Melania piace. Io preferisco in media uomini non tanto ricchi ma che mi piacciano fisicamente e caratterialmente, ma se sono pure generosi ancora meglio. Per fortuna si trovano 🙂

Pagine: 1 27 28 29 30 31 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili