Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Itto Ogami: di come mi definirebbero gli “uomini” italioti pagliacci non me ne può fregar di meno. Me ne frega ancor meno se una donna dell’Est verrebbe preferita a me da un pagliaccio italiano o simile. Se per Lei io sarei arrogante, Lei per me è un italiano degno in quanto pieno di incoerenze/contraddizioni. Se una dell’Est verrebbe preferita a me amen; io infatti non ho mai “cercato marito” espressione per dire che gli uomini sono dei potenziali voglio** che sposano quelle che “cercano marito”, pensi che spontaneità. Per me il marito è arrivato, non fosse arrivato avrei vissuto benissimo anche senza. Non sono una morta di uccello…
Poi: “comprano casa alla moglie”…detto da uno di Omsk (che infatti è in Bielorussia…ahhhahahh!!!). Sulle badanti laureate guardi che delle loro lauree lo raccontano loro…non scavi a fondo o rimarrebbe deluso sugli “studi” delle donne dell’Est; poi non ha risposto alle mie domande: che lavoro fanno? Lavorano fuori casa facendo carriera da sé o nelle proprietà del marito??? Cosa studiavano cosa studiano? Perché chi è colto continua a studiare anche dopo la laurea…quali corsi di formazione seguono?? Di cosa parlano? Di teologia ortodossa? Parlano 3-4 lingue straniere?? Di teologia cattolica? Di ecologia? Di colonialismo e delle ricette per nobili adattate poi ai compagni comunisti?? Del bolscevismo nato IN INGHILTERRA?? EH già, NON è NATO IN RUSSIA!
Io baso la mia vita sul mio uomo ma NON TUTTA la mia vita…ho anche…
re e un Uomo con la U maiuscola non si accontenterebbe di una donna badante/mamma/schiava. Parla poi di “sentimenti profondi”…e di amici “felicemente sposati”…cosa ne sa dei miei sentimenti? “Vade retro Satana” lo dica alle SUE SIGNORINE/SIGNORE SOTTOMESSE DELL’EST. O a sua sorella. Lei è un emerito cafone ed è per questo che le donne italiane, qualora dall’alto della vostra intelligenza non l’aveste capito, sono aggressive per non permettere a certi “uomini” di avvicinarsi. Mio marito è ben felice di avere una moglie e non una serva….sa come definisce le donne che si sposano con la casa di lui, campano del lavoro di lui e dicono sempre sì e non sono mai arroganti? Che sono delle sciacquette prove di personalità. In più: mi dice che una donna dell’Est verrebbe preferita a me; parla di donne come se stesse parlano di cavalli o oggetti…non parla di “sentimenti profondi?”…quindi? Il sentimento profondo si baserebbe sulle apparenze…di una che magari fa la gatta morta per sistemarsi…boh. Di italiane che curano vecchi ce ne sono…se Lei non ne conosce evidentemente frequenta solo gente di un certo tipo perché Le assicuro che di nuore italiane che tengono in casa i suoceri ce ne sono eccome!!! Comunque, come mai se frequenta donne tanto splendide non è ancora accasato?? Almeno, così sembra. Sicuramente in Est Europa la troverà a 24 anni ancora vergine….oltre che bella, non aggressiva, dedita al 100% ad un uomo…
Olla, e lei non sarà sorpresa che a me no intessi proprio nulla della opinione di una qualsiasi somara italiana ))).
Peraltro Omsk è nella Russia Centrale. Non mi risulta che sia in bielorussia. Minsk è in Bielorussia. A questo punto dovremmo sentire anche il raglio finale dell’italiana D.O.C….
Suo marito non lo conosco, ad ogni modo sono davvero “c.... sua” (di lui) se riesce a stare con una donna di tal fatta. Quello che pensa suo marito delle donne dell’est è ininfluente. Se ha deciso per lei e non per loro, avrà i suoi motivi. Ovviamente meglio per me (cioè una italiana di meno e una dell’est di più).
Vade retro Satana, lo dico ad ogni donna che abbia l’aspetto satanico. Non faccio nomi, ma mi sa che ci siamo capiti.
Si in Italia sono tutte badanti, infatti per questo abbiamo 1 milione di ucraine per curare i vecchi….
Rispondo alle sue domande:
1) che lavoro fanno: di tutto. Dal lavoro d’ufficio alla badante. Una lavora in una fabbrica di produzione.
2) i miei amici non sono imprenditori. Le loro donne lavorano per terzi (facendo carriera da sé).
3) due sono laureate in lingue. Una in ingegneria. La quarta non lo so, ma chiederò.
4) parlano diverse lingue, ma in genere almeno 4. In Ucraina in particolare conoscono sia l’Ucraino sia il Russo. Inoltre conoscono il Polacco. E l’inglese. Nonché l’Italiano.
Lei non è arrogante, mi sono sbagliato. E’ mancante.
@OLLA
Ci sono le due opzioni:
– hai una malattia mentale (schizofrenia o sindrome di Asperger)
– sei una mentirosa e manipolante dei fatti storici
Il termino politico “bolscevismo” proviene della parola russa [bolshoi] che significa “grande”. É nato nel secondo congresso marxista russo che era illegale e per questo si é tenuto a Bruxelles e poi a Londra in 1903.
Dire che il bolscevismo é nato in Inglaterra rivela tu maniera scizofrenica (o truffatore rispetto a fatti storici) di pensare. É lo stesso che rispondere por telefono alla pregunta “Cè la mamma?” con la frase “Non c’é”, perché la mamma é uscita dalla sala alla cucina. É il letteralismo, un tipico sindrome del cervello diviso. Il bolscevismo é un fenomeno politico russo e solo russo, Inglaterra non c’entra nulla con la sua nascita.
CARI ITALIANI IN GENERALE,
leggere le vostre opinioni sul popolo russo é come guardare negli specchi deformanti in un circo.
Avete visto qualcosa, avete parlato con qualcuno, avete vissuto qualche esperienza, pero Russia é troppo grande, complicata e sofisticata per uno straniero senza una visione amplia e profonda potesse capirla.
@Itto Ogami: 1) Somara sua madre. E Lei dà prova di essere ignorante come una capra quindi non raglia ma bela perché capra infatti non sa nemmeno scrivere in italiano (impari dalle sue amiche laureate dell’Est…) e non ha capito che Omsk in Bielorussia era ironico! Forse non sa leggere? Chi sta con donne di tal fatta sarà Lei infatti vorrei vedere chi ha trovato. Non ho detto che in Italia siano tutte badanti, ho detto una cosa diversa. Lei poi non ha risposto alle mie domande in modo completo. Quindi mancante è Lei.
@Sasha: “malattia mentale o schizofrenia” lo dica a sua madre che evidentemente non Le ha insegnato l’educazione poiché io non l’ho offesa. Immigrate arroganti e senza un minimo di rispetto in CASA ALTRUI perché dietro le spalle di “uomini” co...... italiani…vi fate belle. Mio marito ha e ragione: siete false come Giuda. La sua “laurea” non Le ha insegnato molto…dove sia nato il termine bolscevismo non c’entra un fico secco. Prima della Rivoluzione russa ci fu quella francese, prima ancora la Riforma Luterana….nel periodo della Riforma un re inglese fece The Act of Supremacy proclamandosi capo della chiesa inglese! La sua seconda “moglie” premeva per appoggiare la Riforma ma soprattutto premeva per il processo di laicizzazione dell’ Inghilterra; questa donna fece di tutto per far chiudere monasteri e chiese e convertirlo ad un uso laico…
Il Comunismo prese spazio in Russia e non altrove per il semplice fatto che la Russia fu una società collettiva fin dalle origini…chi manopola i fatto storici sono proprio i russi…sono stati loro a “santificare” i Romanov subito dopo la caduta del muro o no? W la coerenza! Comunque se Lei è istruita ci illumini sulla Russia società collettiva fin dalle origini e i Mir. Ci spieghi anche come è perché alle sue radici la Rivoluzione Russa ebbe origine in ambienti elevati e non contadini…almeno non all’inizio.
Vada a studiare la geografia, o sentiremo i ragli invece delle parole. Mia madre, alla quale ho riferito il suo commento e quanto lei scrive, si è messa a ridere e mi ha detto: “ma questa signora è uscita da un manicomio?”. Io le avevo detto che era meglio non parlare delle famiglie, ma vedo che non ha ascoltato il mio suggerimento. Non mi è possibile scriverle a tono, perché i moderatori bloccherebbero il messaggio, ma mi creda, ci sarebbe da scrivere un libro sulla sua famiglia, della quale lei è un ottimo esempio. Lei ci fa capire esattamente di che gente stiamo parlando.
Peraltro lei sembra un troll da tanto scrive cazzate. E’ una “boriosa insultante”. Forse pensa di fare innervosire qualcuno con le sue uscite, che però denotano solo il suo infimo livello.
Vedo peraltro che ha scritto anche per la madre di Sasha. E’ proprio una sua difesa nella comunicazione. Quando non sa cosa dire sparla delle madri degli altri. L’ho visto fare da alcune donne rovinate, di malaffare, al porto di Genova. Mi auguro che si riprenda, o ci mostrerà solo il peggio di se stessa (o è l’unica cosa che c’è ?)
Vorrei proprio vedere se di persona sarebbe così’ arrogante. Di solito sono proprio le mezze seghe a fare la voce grossa dietro i tastini del computer nella loro tana. Sempre ché appunto non sia un troll, in tal caso le faccio i complimenti perché è davvero uno spasso.
OLLA
prenditi un bicchiere d’acqua e tranquillizzati, per favore. Stai mostrando tutti i sintomi psicotici come un disordine nel pensiero, idee fisse e delirio di persecuzione.
Tu povero marito esiste davvero o solo é una voce allucinatoria nella tua testa?
Beh Sasha,
Io lo so che non si può ridurre la Russia a due parole, ma Itto è limitato è uno si deve adeguare. Mio marito è stato ad Omsk, è in Russia, verso il Kazakistan. Da lì si è spostato poi in Kazakistan. E in quel momento lavorava come analista e interprete per una ditta italiana, infatti anche lui parla ucraino, russo, italiano e capisce anche un po’di polacco e di inglese (quest’ultimo molto poco però, avendo studiato in URSS. È ingegnere chimico…). Quindi vede Itto, non solo le donne ucraine hanno i talenti che lei loda, ma anche i loro uomini, e per un ucraino capire il polacco è abbastanza semplice. Mentre il russo lo conoscono perché sono bilingue.
Mio suocero invece ha lavorato a Irkutsk, verso la Mongolia, sui cantieri della Transiberiana. Poi si è spostato più a nord, verso Yakutsk, per comprare casa alla moglie ucraina (mia suocera), e l’ha sempre trattata bene, tant’è che pur essendo vedova da 20’anni mi parla sempre del marito.
La Siberia non c’entra nulla con Mosca. Fra l’altro mi affascina molto… Tutti quegli spazi… Poi a Vladivostok ci sono tantissimi ucraini, quindi dividere nettamente russe e ucraine come ha fatto Itto è stupido perché molti russi sono ucraini trasferiti. Senza contare le etnie non slave, georgiani, armeni, ceceni, uzbeki, tatari…