Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Olla tu devi parlare solo della tua famiglia. Tua madre, tua sorella tuo padre e tutto il tuo … di mondo. Hai capito ITALIANA ?
Tornando alla tua domanda,
Il mondo e’ di chi lo paga, cioe’ gli uomini.
Se tu hai pagato casa tua ci puoi ospitare chi vuoi tu. Io ho pagato casa mia e ci tengo le
Ucraine. Se a te piacciono gli africani, per esempio, portateli a casa, basta che non vanno a fare
Gli assistiti in comune con i soldi pubblici.
@OLLA – @Sasha: per quale motivo sei venuta in Occidente???
Per studiare
@Itto Ogami
Le 4 cittá visitati non ti fanno un esperto di Russia.
Di che salame stai parlando? Per te l’uomo italiano é un salame?
Sasha, pazienza.
Ho cercato di spiegarti. Ma non ha importanza.
Lunga vita.
@Sasha: studiare in un Paese facente parte di quell’occidente che “ha portato catastrofe a Russia” (??!). Allora le donne russe hanno certamente valori ma molto pronte a chiudere gli occhi dove e quando conviene.
@Itto Ogami: chi è così “acuto” da dire che un Paese sia di chi paga? E quindi, pagando, gli “uomini” italioti l’Italia sia loro? Ripeto: forse vive in una famiglia dove le donne NON contribuiscono alla crescita del Paese perché occupate a “grattarsela” tutto il giorno??? Pare strano nel 2017. Guardi che le donne italiane pagano eccome…forse parla per invidia perché magari, cercando una donna low cost, casa/mobili/spese per le nozze ha dovuto pensarci Lei…non sa che oggi come oggi è una cosa NORMALE che una donna porti casa nel matrimonio? E mobili? E che contribuisca economicamente per la famiglia? E che se molte straniere sono più portate per un modello tradizionale di famiglia, le occidentali fanno l’uno e l’altro? Lavorano fuori casa, crescono i figli e fanno pure le faccende. A me NESSUN UOMO ha mai pagato nulla perché vengo da una famiglia dove la donna, contrariamente alla mentalità russa, può essere realizzata anche senza un uomo e senza figli. Non ho MAI visto un uomo come un punto d’appoggio per la mia convenienza ma come una persona con cui CONDIVIDERE le cose e come una persona che mi facesse evolvere…
Sasha, solo un dettaglio. Se le 4 città in cui ho VISSUTO non mi fanno esperto di Russia, ti prego di astenerti dal parlare di UOMINI, perché il fatto di averne avuto qualcuno non ti fa esperta di UOMINI.
)))
Itto,
Ma smettila! Qua stiamo in 3 a dirti che gli uomini russi e ucraini non sono malaccio, affatto!
Mi sembri un rosicone. Che pena d’uomo!
Tra un mesetto vado in Ucraina. Manderò qualche foto di ubriaconi, e di avvinazzati al primo mattino.
Farò lo stesso quando andrò in Russia, così tutti potranno vedere.
Ah ah ah
Vi anticipo un esempio tratto da internet. Vodka & Silotka !
https://samtoman.files.wordpress.com/2009/05/drunk-russian-crop.jpg?w=500
Sono questi i modelli di uomini eccezionali ! ah ah ah
Olla, mi chiarisca. Quale è la parte del discorso che non capisce quando le ho chiesto di non parlare dell’altrui famiglia ? Ha problemi di comprensione? Si sente forte dietro i tastini del suo computer a casa sua ? Le donne della mia famiglia non gradiscono di essere nominate da lei, per alcuno degli esempi che lei vuole fare. Visto che stiamo parlando io e lei, si limiti a rispondere a me in merito a quanto io dico. Non vorrei insultarla pesantemente per un problema di comunicazione risolvibile.
Inoltre mi sembra che lei abbia glissato la domanda relativa all’acquisto della proprietà. Ne deduco che tra tante parole, la signora Olla non ha comprato la casa in cui vive, quindi di che cosa stiamo parlando ?
La grande differenza tra la donna onnipotente che dice di fare tutto MA NON SI COMPRA LA CASA e il sottoscritto che invece se l’è comprata come molti uomini, sta nell’investimento PERSONALE in termini di risorse che un individuo fa verso il suo paese, contribuendone allo sviluppo e alla ricchezza, nonché alla responsabilità connessa.
A mio avviso inutile che una donna apra tanto la ciabatta senza aver INVESTITO anni, lavoro e sudore per acquistare con SACRIFICIO un bene tangibile quale è appunto la casa. Il discorso vale anche per gli uomini, ma rilevo dai dati catastali che la maggior parte delle abitazioni sono intestate a UOMINI. Chissà perché.
@Sasha:
Ora che ci rifletto, mi convinco di essere sempre più simile alle russe per alcuni aspetti. Nel senso che quando sono stata single, ma anche quando voglio risollevare l’attenzione del partner, una delle prime cose che faccio è iscrivermi in palestra per risistemarmi fisicamente, rinnovare il guardaroba, risistemare i capelli con qualcosa di nuovo… E funziona! Quando la donna diventa ancora più bella gli uomini accorrono come calabroni. La cosa mi pare ovvia. Non capisco come non sia ovvia a molte italiane che invece trovano denigratorio concentrarsi sull’estetica. Mah!
So anche che in Russia si segue molto questo comportamento e questo porta le russe ad avere in massa un bel fisico. Ho frequentato per un annetto un’amica di Mosca e lei andava spesso in palestra o nelle saune. Devo dire che ci spendeva qualcosina… Purtroppo all’epoca ero relegata in casa dall’ex italiano geloso. Poi un giorno ho deciso di mandarlo a quel paese e mi sono iscritta in palestra e ho iniziato a curarmi come volevo.
Trovato nuovo fidanzato che si è sbattuto con corteggiamenti di tutto punto. Noto anche ora che quando mi rivesto lui è più galante . Io credo che agli uomini ucraini e russi piacciano le belle donne. In quel periodo ho ricevuto inviti ad uscire anche da svariati slavi (mi pare due ucraini, un russo e un serbo) + un albanese. Dacci altri consigli va’.
Itto,
quella foto è presa da una pagina comica, comunque dato che Sasha aveva iniziato il discorso lo concludo io: in Est Europa il crollo dell’Urss ha portato una catastrofe economica e molti uomini, non riuscendo più a provvedere alla famiglia, sono caduti in depressione (alcuni si sono suicidati, alcuni sono spariti, altri si sono rifugiati nell’alcool). Il picco del degrado post-sovietico è stato negli anni ’90, adesso ne stanno uscendo e molti uomini sono tornati alla cultura slava tradizionale. Io ho avuto la fortuna di trovarne uno così e se qualcuna me lo tocca la accetto (con l’ascia però).