Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

di soledad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne italiane… splendide!

La lettera ha ricevuto finora 368 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 37

  1. 191
    Sasha -

    Ma come posso essere buona e gentile con queste streghe? Non era io chi ha iniziato il tema e non era io chi ha riaperto il discorso.

    @Solnze
    Lo che dice il tuo marito non importa a nessuno. Stiamo generalizzando, no? A chi le interessa lo che dice un poveraccio a sua moglie gelosa e pelosa? Se ti dica che gli piacciono le russe belle tu urlerai tutto il giorno e poi lo uccidi.

    Te dico io che la maggioranza totale degli uomini russi preferiscono le donne russe. La frase comune al tornare da vacanza: “Le europee sono tutte brutte, le nostre sono più belle del mondo”.

    Quello che scrivi che non sei pelosa mi fa ridere) Tutte le mie amiche italiane gridono che non hanno né un pelo e dopo 5 minuti già discutono i suoi depilazioni. Se tu fossi veramente una ragazza molto bella, tu non avessi sposato con un povero immigrante e non saresti amareggiata con i tuoi connazionali.

    Sulle russe/ucraine brutte: raccontalo meglio agli scout delle agenzie di moda internazionali. Magari smettono le sue ricerche della bellezza nelle città russe e verranno al tuo paesino ;D

  2. 192
    Solnze -

    E sentiamo, Sasha, se un russo torna dall’Europa dicendo che le europee sono più belle delle russe, voi non sclerate come pazze eh? (Le più belle secondo me sono le americane cmq, ci sono stata negli USA e sono davvero belle e senza la mentalità slut Delle russe).
    Non conta solo la bellezza, ma se mio marito avesse voluto un’ucraina si sarebbe preso un’ucraina.

    Sasha, lo so che voi russe usate la bellezza come merce di scambio per arrivare all’uomo ricco (cosa squallidissima, ma con le tue parole lo stai confermando), ma come ho già spiegato altre volte, a me interessa l’uomo bravo, non il ricco, perché lavoro e vengo da una buona famiglia, non dalla komunalka, quindi se mi voglio comprare qualcosa posso farlo anche da sola, non mi serve il marito ricco. Quindi con la mia bellezza ho il solo vantaggio di poter essere più selettiva, ma non la devo vendere per arrivare chissà dove. E il mio immigrato lo è, bravo (oltre che bellissimo e intelligente secondo me).

  3. 193
    Solnze -

    Inoltre, e smetto di risponderti perché sei stupida, fare la modella non è un punto di arrivo. Io ho fatto la ragazza immagine mentre studiavo, ma non l’ho detto finora perché non mi pare qualcosa di cui vantarsi. È un lavoro nel quale non servono grandi doti, solo essere bella. E in certe selezioni ho superato anche delle russe. Quindi non mi interessa se 10 russe sono più belle di 9 italiane, a me interessa quello che sono IO.
    Di nuovo complimenti per la profondità, l’intelligenza e il rispetto per le persone.
    E le agenzie di moda pescano anche in Italia.

    OLLA ha proprio ragione, siete false e arpie. Io non sono amareggiata con tutti gli italiani, ma con gli sfigati cessi che per raccattare una caruccia devono arrivare in posti morti di fame e sparlare di noi italiane perché in patria non riuscivano ad acchiappare nessuno,e la stessa cosa che si dice di voi in Italia l’ho sentita anche negli Usa.
    Dosvidaniya.

  4. 194
    OLLA -

    Beh, in fatto di superbia le donne dell’Est non hanno uguali. Sono molto brave a recitare la parte delle finte semplici…sulle italiane pelose credo che perdersi in questi discorsi sia un insulto all’intelligenza umana. Devo dire di aver visto in Bielorussia donne di 37 anni anche niente male ma comunque pelose (inizio barbetta come poi vedi le donne più anziane nei villaggi proprio con la barba). Il nesso logico poi tra italiane che dicono di non essere pelose e parlano di depilazione non lo capisco…allora se siamo in un gruppo di donne tutte magre è vietato parlare di diete??! Boh. Poi si tirano in ballo le italiane streghe…i fatti di cronaca parlano chiaro su come le peggiori streghe siano proprio le Est europee…ma devo dire che essere streghe con certi uomini è un punto d’onore…inoltre non capisco cosa resti a fare una in un Paese dove le donne sono così orribili…piace stare in Italia? E allora si prende il brutto e il bello se si è persone dignitose…oppure si torna a casa propria.

  5. 195
    Sasha -

    @Solnze >Vabbè Sasha, Vedo che sei una tipa ok. Famo pace.
C’è una provocazione continua fra russe e italiane

    Si, secondo la mia esperienza personale la colpa é più delle italiane. Le russe in generale sono umili e tranquille (le ucraine hanno più carattere). Io mai ho pensato di queste cose, mi sono arrabbiata grazie alle mie amichette italiane. Cosi ho iniziato cercare la info su internet. Avevo un shock, veramente. Non sapevo che il problema era cosi grave.

    Si, vabbè, famo pace)

    >Però una cosa la devo ripetere: non riesco a instaurare una vera amicizia con donne ucraine.

    Non puoi instaurare una vera amicizia con una persona a chi non rispetti. Lo che tu pensi che sei superiore si nota e produrre il rigetto psicológico. Pensa, che tu non conosci Ucraina veramente. É una meraviglia.

    Pero può essere che anche loro contribuiscono la loro parte alla tensione. Mi ha attirato attenzione che criticano gli italiani di maniera inappropriata.

    >Le italiane sono malate?

    Siete traumatizzate da competenza con le donne del Nord/Est. Poi non capisco perché questa guerra di odio con gli uomini italiani, pero non é una cosa sana.

  6. 196
    rondinella -

    A giudicare da tutti questi commenti sembrerebbero scadenti sia le donne italiane che quelle dell’ est. Quante assurde stupidaggini e luoghi comuni si leggono qui, sembra di essere in un recinto dove le galline di turno si beccano tra di loro nel tentativo di fare colpo sul gallo del pollaio. Che tristezza lasciatemelo dire! Mi dispiace ma le vere Donne con la D maiuscola non sono quelle che si mettono in competizione tra di loro in questo modo così infantile, ma sono quelle che rimangono calme e imperturbabili e non hanno bisogno di criticare le altre e di dimostrare nulla perchè sono coscienti del loro valore.
    Io comunque sono italiana ma non sono pelosa 🙂

  7. 197
    Sasha -

    Jajajajaja Comunque un altra volta mi ho convinto che le italiane sono incorreggibili. Prima me insulta, poi dice che famo pace e due ore dopo che no. E poi lamenta che non é capace di fare le amicizie.

    Ragazze, dovete rassegnarsi al fatto che in tutto il mondo avete la fama delle bruttine, scandalose, gelose e pelose. E le russe? Tutto il mondo dice – belle, belle, belle, un altro pianeta, razza superiore, bellezza idilliaca, pelle di porcellana, occhi da morire, cuori d’oro, un mistero avvolto in un enigma.

    Mi dispiace. Veramente. Preferirei fare un pace)

    Pero voi siete molto brave da cucinare!

  8. 198
    Solnze -

    @Sasha:
    Io non sono traumatizzata dalla competizione con le donne dell’Est. Sono gli uomini italiani a paragonarci sempre. Ti dico io perché non stimo gli uomini italiani: esempio a caso, manco due ore fa ho beccato l’ultimo maniaco che mi ha proposto di tradire mio marito con lui (lui italiano) e mi ha fatto intendere che era disposto ad accollarsi anche il bambino…
    Devo stimare persone così? Ebbene, di gente malata a questi livelli ne becco tanta, e sono sempre e solo italiani. Sarò sfortunata io che becco pezzi di merda? può essere!

    Io, Sasha, non reputo gli ucraini inferiori, specie all’inizio avevo anzi idealizzato ed ero molto ben disposta, ma non ho visto i frutti. Però, ripeto, ci sono eccezioni. La cugina del mio ragazzo mi piace molto e sono sicura che mi aiuterebbe concretamente se mi trasferissi, ma altrettanto farei io con lei se decidesse di venire qui. Abbiamo vissuto insieme per una settimana ed è proprio brava. Idem la moglie di un suo cugino. Forse il problema non sono le donne ucraine ma il clima di competizione creato in Italia, perché in effetti non riesco a socializzare con le ucraine che vivono qui, lì va decisamente meglio.
    Vabbè, spero di riuscire a fare amicizia.

  9. 199
    OLLA -

    @Sasha: MA COSA DICI?? MA LEGGI? Le italiane avranno pure la fama di essere non bellissime nella media ma chissà perché è statisticamente provato che le unioni donna Nord europea e uomo latino/mediterranei NON durano salvo rare eccezioni mentre invece le unioni LEI italiana e LUI germanico SONO DURATURE. Ti inviterei a leggere siti giornalistici più seri e NON siti dove parlano cessi sfigati. Inoltre, tutte le mie colleghe che sono state all’estero (Germania, Svezi & company) HANNO SEMPRE TROVATO CORTEGGIATORI. Pelose? Beh, guarda io figlia di due italiani e peli pochissimi e sottili. Idem alcune mie amiche. In effetti, di donne anche dai 45 ai 70 BARBUTE in Occidente ne ho viste ma poche; in Bielorussia SONO TUTTE PELOSE dopo una certa età. Scandalose? Beh, l’Est Europa ha i suoi scandali visto che là è LA NORMA O QUASI avere a 30 anni 3 figli con uomini diversi senza mai essersi sposate ma poi quando trovate il pollo cesso italico che offre stabilità economica diventate “brave” e il vestito bianco lo mettete senza problemi pure voi. Se poi ci sono molte italiane che nei villaggi fanno cose sconce con animatori ecc…ti assicuro che se ti documenti su siti in cui si parla di villaggi turistici frequenti da russe ne scoprirai delle belle, di quanto siano brave a farsi i mariti altrui! Gelose? Boh, guarda io vedo tanti ambiti italiani che frequentano amici, coltivano hobby e sport, sono attivi in Comune o in parrocchia senza che le mogli facciano storie. Al contrario:

  10. 200
    OLLA -

    ho conosciuto bielorusse accompagnatrici che dopo essere ronzate attorno a uomini italiani sposati, costoro hanno lasciato la moglie per stare con queste bielorusse e poi hanno dovuto smettere di andare in
    giro da soli perché le bielorusse gli stavano SEMPRE APPICCICATE. Sulle russe belle belle, razza superiore, mistero / enigma, cuore d’oro (??!) molti lo diranno anche ma attenta: gli italiano tendono molto ad idealizzare una donna finché questa gli dà quello che vogliono….poi, quando non gli si dà più quello che vogliono CAMBIANO le carte in tavola e vanno dire dietro che la ex è tro**, falsa, ladra e altri appellativi poco belli. Sui siti che parlano di russe e sui libri che narrano della “razza superiore russa” si dicono anche tante brutte cose cara mia. Forse hai letto “La falsità delle matrioske viventi” e/o hai guardato certi siti…infatti tu evidenzi le caratteristiche esteriori (che profondità) a parte il “cuore d’oro”… ma delle russe la cui bellezza media non si discute, si dice anche altro e non cose lusinghiere. Il tuo “mi spiace” a cosa si riferisce? Guarda che mica a tutte frega avere la pelle di porcellana, bellezza superiore, portamento da modella…molte donne, pur avendo queste potenzialità, preferiscono puntare su altro: lo studio, i viaggi, il lavoro, i corsi di formazione, la casa, gli hobby. T’invito a leggere: “dopo due anni di fica facile in Bielorussia la disperazione”: racconta di come un uomo che ha avuto a che fare con donne…

Pagine: 1 18 19 20 21 22 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili