Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sasha, chiariamo una cosa in merito all’intervento n° 169 che ho letto ora.
Tu non ci pensare a mio marito, pensa al tuo, anche perché il mio ti ci manda subito dato che le russe non le può proprio vedere. In merito alla classe russa dice che le russe e le ucraine dell’Est di etnia russa si truccano come dei clown e si credono tutte contesse anche se vengono da una komunalka.
@Solnze: dopo essermi documentata, aver avuto a che fare con persone della Russia e della Bielorussia nonché Ucraina e Moldavia e lunga attenta riflessione ero già arrivata alla conclusione che donne russe & company ed uomini italioti siano fatti della STESSA PASTA. Per questo si trovano molto bene insieme. Inoltre, un consiglio: le russe sono altamente imprevedibili in linea di massima e non sono affatto lineari…sembrano l’uomo italiano al contrario. Tieniti stretto il tuo ucraino e stai alla larga dagli “uomini” italiani. Io ho messo una barriera da tanto…quando arrivo al lavoro e mi salutano con un ciao, dico buongiorno e dò del Lei. Così almeno prevengo certe situazioni ridicole/patetiche (non parlo solo del “provarci” ma anche di rapporti tra colleghi e/o semplici conoscenti).
Bhe vedi OLLA, ti scrivo con la massima sincerità. Io all’inizio ho provato a fare amicizia con donne ucraine, in modo da conoscere meglio anche la cultura del paese del mio compagno, ma col tempo mi sono resa conto che ciò è impossibile. Loro fanno ghetto fra di loro, difficilmente vedrai una russa o un’ucraina di prima generazione uscire con italiane. Quelle volte che ci sono uscita le ho percepite costruite/non spontanee. Cercavano tutte di gonfiarsi, sì, se la tirano eccome. Poi sono andata nel paese del mio ragazzo. Ho conosciuto persone accoglienti, ma anche lì ho notato situazioni poco trasparenti e un’attenzione smisurata all’apparire (magari devono limitarsi sulla spesa alimentare ma vanno in giro con il telefonino alla moda o il vestito firmato). Naturalmente salvo alcune persone molto calde e ospitali che non scriverebbero mai frasi tipo: “La classe che abbiamo noi russe ve la sognate”. Si vede. Persino il Galateo è stato scritto in Italia…
Continuando, mi piacerebbe pensare che l’uomo che amo venga da un paese bello e accogliente tipo l’Australia o il Canada,abitato da persone felici, ma devo ammettere che viene dalla povertà, da gente che non conosce l’amicizia disinteressata ma solo la cricca stile “Io dare questo a te, tu fare questo per me” . E aggiungo: gente molto chiusa di mente (qua non parlo di sesso, ma di orizzonti), che si crede più furba, più di classe (leggasi Sasha)…
Per ricapitolare il mio pensiero familiare da italiana del sud: io non sacrificherei mai la famiglia, i figli, il marito, per la carriera, ma comunque lavoro. Ma dovendo scegliere sceglierei la famiglia, perché quando torno a casa e vedo mio figlio è la cosa più bella che c’è. Lavoro solo perché ci dobbiamo campare, se fossi una ricca ereditiera me ne starei a casa con lui o lavorerei per hobby (ma solo se i soldi fossero miei, non del marito). Mi piace l’uomo che dimostra il suo affetto per la moglie o coinvolgimento per u a ragazza aprendole la portiera, offrendo qualche uscita, porgendole il cappotto. Ma non è che non do nulla in cambio o lo pretendo. Mi sono capitati uomini che l’hanno sempre fatto e non mi lamento. Ma anche quando vedevo che un uomo faceva la stessa cosa per un’altra dentro di me pensavo:”Com’è fortunata lei. Che carini!”, non:”Che puttana!”
E siccome si vive una sola volta, mi so anche godere gli aspetti materiali della vita, come il sesso. Ma allo stesso tempo sono fedele, anche perché mio marito mi piace molto anche fisicamente, quindi non ho bisogno dell’amante.
Cito il commento di Sasha: ” le donne italiane in maggioranza sono scure, grasse, nasone, pelose, hanno i baffi e la pelle fritta rugosa come tutte le donne del Sud. Solo i loro capelli ricciuti sono belli. Pero gli uomini italiani sono belli veramente.”
La stessa Sasha aggiunge: ” É un mistero, pero nella stessa famiglia italiana i fratelli spesso sono alti e snelli e le sorelle sono i budini andanti. Dovrebbe essere qualche errore di DNA.”
Non riesco a smettere di ridere ! Questa ragazza russa in un solo intervento ha descritto cosi’ chiaramente i motivi per cui un italiano dovrebbe emigrare per trovarsi moglie! Ed e’ esattamente quello che succede, infatti gli uomini italiani non vogliono le donne arroganti con i baffi e con il corpo da camionista, ma preferiscono le bellissime donne dell’est con il fisico atletico e il buon carattere!
Vorrei anche precisare che gli uomini dell’est sono ottimi lavoratori e pessimi mariti: quando ritornano a casa dopo aver bevuto il “solito” litro di vodka (e silotka) ecco che iniziano a menare la moglie come una zampogna. Non hanno mai imparato il rispetto per le donne: a parte qualche fiore all’inizio per farsela dare (e lasciare la ragazza sverginata) non hanno la minima idea di che cosa la donna voglia nella vita.
Infatti gli italiani sono gli unici per cui una ucraina perde veramente la testa, perche’ l’uomo italiano e’ un poeta chiuso in una gabbia di mostri.
Ahahahahah ahahahahah che spasso leggere sto post del c.... ! Le donne sempre donne rimarranno, in Italia e all’estero. E gli uomini pure.
Due modi di ragionare,, di vivere il sesso, dl intendere la vita totalmente diversi. Donne e uomini: Naturalmente diversi, biologicamente diversi , sessUalmente diversi, animali con precisi istinti individuali ma schiavi della ragione e dell’imprinting culturale che tanto li influenza. Ed ovviamente con in ballo culture patriarcali di diversa entità a seconda della cultura del paese di provenienza .
Io ho capito solo una cosa : sposarsi, fare famiglia , anima gemella, credere nell amore romantico eterno, ritenere il la prossimo/a onesto e sincero su tutto e per sempre , la pretesa della proprietà privata su fisico e sentimenti di una altra persona ….l affetto sincero disinteressato ed incondizionato sono tutte enormi cazzate che il popolino bue e beota, incapace di essere libero (rileggervi il grande inquisitore di dostojevsky) , persegue illusoriamente credendo di trovarvi la felicità .,. Mentre invece troverà solo problemi, vivrà drammi … e rovina e autodistruzione . Accomodatevi pure, buon viaggio e buon divertimento… poveri popolani
Sasha, tu mi sai che oltre che presuntuosa sei pure cieca. Gli uomini italiani sono i più bassi in Europa e lo confermano tutte le statistiche. Posso capire una donna bassa, ma un uomo basso è ancora peggio.
Io so che a molti ucraini piacciono le donne latine, proprio perché esotiche e con una bellezza “calda”, sexy. Lì si trova un altro tipo di bellezza. Il fatto è che una latina che va lì è diversa, ha una bellezza diversa, è esotica, quindi si distingue e attrae, invece le slave sono tutte uguali. Anche le belle sono normali per gli uomini di lì. Infatti al mio ragazzo le slave non fanno né caldo né freddo, e osservandolo ho capito che piuttosto guarda le italiane, le sudamericane, le spagnole. Devo temere queste semmai. E a confronto di una bella donna latina la slava slavata scompare (ha qualche charme solo nei paesi mediterranei perché lì ha colori esotici).
Comunque io non sono né bassa, né abbronzata, né grassa né pelosa. Sono alta e con le curve al posto giusto, capelli lisci, occhi espressivi… Onestamente mi piaccio e piaccio anche agli altri, ucraini inclusi. Quindi ritenta che sarai più fortunata.
Poi se ti piacciono gli italiani stacci, chi ti dice niente? Ma perché reagisci così se ad un’italiana piacciono gli slavi e ne è ricambiata? Scambiamoci gli uomini e basta.
Fra l’altro gli ucraini che ho conosciuto non bevono così tanto, ma anche se fosse pace, ci divertiamo insieme. 😉
E dato che sei stata così cattiva con le italiane ti rispondo anche in merito alle slave. Sono tutte belle? No, affatto. Se si gira per le periferie con sguardo oggettivo si vedranno anche: donne che a 30’anni ne dimostrano 50, donne con i denti d’oro, donne che girano in tuta dell’Adidas è scarpe da tennis, donne grasse (di quel grasso tipico nordico stile wurstel tedesco), donne col naso spalmato e gli occhi porcini che sembrano dei maialini (mio marito le chiama direttamente svinke), donne che sembrano mongoli (occhi da cinesi, gambette corte) ecc. ecc.
A differenza di te, però, io non le giudico a prescindere. Va a finire che sono molto più brave come mogli e come persone di tante super in tiro coi soldi del marito (il 90% delle volte infatti è così).
Itto: se le menano hanno le loro ragioni,senti a me. Di solito sono pure mogli infedeli. Dovrebbero proprio abbandonarle… Ops… Ma lo fanno già.
E se sono belle e gli uomini le lasciano lo stesso domandati il perché.
@Itto
Secondo me, gli uomini russi in generale meritano tutto il rispetto del mondo. Sono responsabili, intelligenti, generosi, modesti, romantici etc etc Non parliamo dei casi estremi. Io posso apprezzare agli italiani perché sono veramente incredibili, non perché i russi siano “pessimi”.
Le donne russe/ucraine non sono gli angeli, e le italiane non tutte sono i mostri (solo 80% secondo quanto ho potuto osservare). Pero credo che in generale, le russe/ucraine sono più sane mentalmente.
Non volevo scrivere tutta questa brutta verità sulle donne italiane, pero mi hanno provocato loro con la sua arroganza, superbia e insulti alle donne dell’est.
Vabbè Sasha,
Vedo che sei una tipa ok. Famo pace.
C’è una provocazione continua fra russe e italiane, gli artefici di solito sono i maschi italiani insoddisfatti dalle conterranee. Sono loro i veri viperi che aizzano.
Però una cosa la devo ripetere: non riesco a instaurare una vera amicizia con donne ucraine. C’è una cugina del mio ragazzo che mi piace molto, parla inglese e ragiona più all’europea (e sbevicchiamo insieme), speriamo che almeno lei non si riveli una brutta sorpresa (ormai parto scoraggiata)… Perché sia mai che il муж volesse tornare in Ucraina e io non riesco a fare amicizia con nessuna non sarebbe una bella situazione.
Le italiane sono malate? Più che altro direi che sono ipergiudicate.