Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

di soledad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne italiane… splendide!

La lettera ha ricevuto finora 368 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 37

  1. 151
    OLLA -

    Il ragazzo in questione poi non è mio amico, quindi, sicuramente le sue scelte sono fatti suoi: infatti io non gli ho mai detto cos’avrebbe o non avrebbe dovuto fare! Chi giudica? Io ho espresso la mia opinione.

  2. 152
    maria grazia -

    OLLA, francamente non condivido il discorso che ha fatto. Non è che perchè si è sposati o non si hanno più vent’ anni, allora bisogna accettare QUALSIASI COSA. Il discorso “figli” non centra nulla, perchè mio padre sarebbe stato comunque un buon padre anche se avesse continuato a coltivare i suoi hobby. Che per molti uomini ( e anche per alcune donne ) non sono semplicemente “passatempi”, ma una vera e propria linfa vitale. Cosa cambia tra l’ essere compagna e l’ essere moglie, se si condivide tutto e si fanno progetti per una vita in comune? Anzi, A MAGGIOR RAGIONE una moglie dovrebbe essere più attenta anche ai bisogni del suo coniuge e non solo ai suoi personali, proprio perchè come dice lei c’è in ballo una posta molto alta. Comunque non si preoccupi.. Alla fine il mio povero padre è crepato all’ età di 67 anni, stroncato da un tumore probabilmente procurato da tutto lo stress che sua madre e mia madre gli arrecavano. Mia madre è una brava persona ma è opprimente e pedante e per mio padre è stata solo una pialla, accanto a lei lui era come una tigre in gabbia. E del resto anche lui non era l’ uomo adatto a lei. Si erano sposati molto giovani, credo più per convenzione e per paura di non trovare nessun altro, che per vero amore. Dopodichè sono rimasti insieme per senso del dovere e per convenienza ( specie da parte di mia madre ).

    Dancan, non capisco perchè te la prendi con me. Io non ho mai cercato di cambiare nessuno, ma ho quasi sempre incontrato uomini che cercavano di cambiare ME. Quando capisco che un determinato uomo non è adatto a me chiudo e passo oltre, o tuttalpiù mi limito a viverci storie non impegnative. Io comunque non credo a questa faccenda che per l’ altro o per la famiglia si debba rinunciare a tante cose, persino a cose innocue come una passione sportiva. A mio avviso un’ amore che pone troppe “condizioni” non è un amore. E’ qualcos altro. E bisogna esserne consapevoli..

  3. 153
    maria grazia -

    ..Ti assicuro che se mio padre rinunciava a qualcosa non era perchè lo aveva DECISO LUI, ma perchè lo avevano praticamente obbligato a farlo con ricatti morali di vario tipo. E di uomini così è pieno il mondo. Infatti gli uomini sposati ( o comunque impegnati ), di solito non sono molto felici. Io come figlia avrei preferito un padre meno “devoto” ai “doveri” familiari, ma più sereno e contento! Tante volte ho sperato che i miei si separassero e che mio padre fuggisse via lontano da tutto e da tutti per rifarsi un’ esistenza e ritrovare la sua dimensione. Ma non successe. Rimase fino all’ ultimo a soffrire, ancorato ad una situazione che lo rendeva “schiavo”, sia materialmente che psicologicamente.
    Ma poi Dancan, scusami ma penso che sia più giusto che un ragazzo di 20 anni si limiti a “fare il ragazzo di 20 anni” ( cioè andare in giro a fare il “co......” e a sco.... ). Perchè se non le fa ora, quelle cose poi le rimpiangerà in un secondo momento. E allora lì saranno problemi, sopratutto se a quel punto sarà seriamente impegnato.

  4. 154
    OLLA -

    Io non penso che perché si sia sposati o 50enni si debba accettare tutto, sposandosi magari con una persona rozza, scansafatiche, iposessuale, troppo prepotente…Però posso capire che a 50 anni o a 40, per non rischiare di stare soli, per sistemazione, per garantirsi un futuro ecc…ci si sposi o si accetti una persona con figli a carico. Certo: non un persona che non ti piace… Però magari ci si accomoda affettivamente anche senza un amore folle. A 40 anni e più però…NON a 20. Inoltre Lei dice una cosa giustissima: un ragazzo di 20 anni dovrebbe fare il ragazzo di 20 anni, io non penso per forza a flirts, bevute ma allo studio, ai viaggi, agli hobby perché, come dice Lei, un giorno rimpiangerà di non aver vissuto i suoi 20 anni!!! Soprattutto se dopo aver cresciuto la figlia di un altro per anni dovesse essere lasciato. Ho conosciuto donne di chiesa, con mariti “cattolicissimi” che si sono sposati a 23 anni salvo poi dividersi a 40 perché “stufi dei sacrifici”, interessante notare poi che codesti mariti erano gelosi delle mogli al punto da convincerle a rinunciare al lavoro per “curare la famiglia”…Adesso queste donne si ritrovano a 40 anni a dover chiedere aiuto agli anziani genitori per tirare avanti mentre i mariti, adesso ex, avendo la possibilità, se la spassano con le nuove compagne tra viaggi e ristoranti!

  5. 155
    Sasha -

    Madre mía, cuanta aggressivita e stereotipi primitivi sulle donde dell’est… Sono russa e vivo en una cittá mediterránea. Sempre adoravo la cultura italiana, su arte, idioma e la gente. Avevo le amiche italiane (adesso ha rimasto solo una). La differenza principale tra di noi – loro sono dominattrici, non soportano le opinioni differenti, se non gli piace cualcosa ti possono mangiare il cervello ore e giorni. Sono piu intelligenti delle spañole, pero molto limitate rispetto alle russe. Sono generose, è la cosa piu bella, pero ingrate, un aiuto dimenticano subito. Sono extremadamente gelose alle altre donne. Mi hanno detto che sono bella tre volte en 3 anni, tra i denti, pero ogni volta te fanno sapere che loro sono superiori. La parola “umiltá”? Non per loro, pero sanno perfettamente il verbo “umiliare”. Su vita sessuale… Tutte avevano un periodo de tinder con la filosofia di disfrutare la vita come uomini, pero non perdono ocasione di dirti che qui pensano que le russe sono facili e tu devi accettarlo etc etc. Fa ridere perche io non tengo neanche tinder. La cosa peggiore per me è che aunque avessi tutta la raggione del mondo, non puoi dire nulla. Non è possibile. Perche loro comínciano a STRILLARE come le sirene nella strada, bombardeando 60 argumenti al minuto. Per cualsiasi cosa stupida. All’ inizio era innamorata della sua energia ed allegria, pero adesso mi fanno cuasi schifo. Mi dispiace molto. Devo dire che le mie amiche erano del sud. Le donne che ho conosciuto en Roma e Milano sembravano diferenti, pero non gli conozco bene.

  6. 156
    OLLA -

    @Sasha:
    “La differenza principale tra di noi – loro sono dominattrici, non soportano le opinioni differenti, se non gli piace cualcosa ti possono mangiare il cervello ore e giorni. Sono piu intelligenti delle spañole, pero molto limitate rispetto alle russe. Sono generose, è la cosa piu bella, pero ingrate, un aiuto dimenticano subito. Sono extremadamente gelose alle altre donne. Mi hanno detto che sono bella tre volte en 3 anni, tra i denti, pero ogni volta te fanno sapere che loro sono superiori. La parola “umiltá”? Non per loro, pero sanno perfettamente il verbo “umiliare”. Su vita sessuale… Tutte avevano un periodo de tinder con la filosofia di disfrutare la vita come uomini, pero non perdono ocasione di dirti che qui pensano que le russe sono facili e tu devi accettarlo etc etc. “.

    1) “Loro – ovvero le italiane – sono dominatrici…ma guarda, conosco VARIE RUSSE che, una volta infinocchiato lo scorfano 55enne italiano, hanno OBBLIGATO i poveri cessi a lasciare la loro regione, le loro abitudini e la loro casa per trasferirsi in realtà meno provinciali…manco venissero tutte sa San Pietroburgo.

    2) “Se non gli piace qualcosa possono mangiarti cervello ore e giorni”: ah sì? Quindi, le donne dell’Est che una volta ottenuto quello che volevano (cesso che le mantenesse + cittadinanza+diritti su suolo italico SOLO PER AVERLA FATTA ANNUSARE A POVERI SFIGATI senza particolari meriti intellettuali o lavorativi) si sono rivoltate contro a chi le aveva accolto saranno state tutte di origine italiana? Soprattutto l’ultima che ho accolto in casa e aiutato…la quale A SOLI 12 anni prima di tornarsene dalle meravigliose donne del suo Paese mi ha svuotato il cassetto dei miei gioielli più belli ma soprattutto più cari a livello affettivo (furto fatto dopo aver saputo che non l’avrei inviata mai più a casa mia)…sicuramente italiana! Infatti Minsk è in Italia.

    3)”Sono molto limitate rispetto alle russe”…ah davvero? Ma sai che mi è capitato di sentire…

  7. 157
    OLLA -

    LAUREATE, ben curate (io diffido sempre di chi fa vedere troppo l’involucro e non per invidia ma perché sono una persona essenziale) che s’intendevano di alimentazione (ovviamente: dedite al fitness e al cibo sano nonché a diete vegetariane mentre i mariti cessi lievitavano a dismisura per mantenerle a casa poiché tra codeste perle non ce n’era una che lavorasse) sorprendersi nel sapere che i mussulmani non hanno il Battesimo!!! ahhhahaahhh! Mia nonna, italiana veneta “limitata” perché con studi non oltre la prima elementare, era ben al corrente di questi particolari…e veniva dalla campagna! Pensa un po’! E poi venite qui a far credere a quelli che ve la annusano che siete tutte laureate!

    4) “Estremamente gelose delle altre donne”…scusa ma allora come mai voi russe vi conciate come Arlecchino solo per andare al mercato? Forse voi non siete in competizione con altre donne? Certo, ci possono essere italiane gelose di altre donne come ovunque…le russe comunque lo sono di più poiché pur di avere un uccello accanto muoiono quasi di fame e si mettono 20 cm di tacchi anche con la neve (cosa per me ridicola, sai, i nordici sono grandi maestri di vita e avendo avuto una formazione nordica io desidero essere apprezzata da un uomo molto e soprattutto per quello che c’è oltre all’aspetto fisico).

    5) “Sfruttare la vita come uomini”…??? Cosa vuoi dire? Se le italiane vivono in un Paese di emeriti morti di fi.. non è certo colpa loro…se le russe non sfruttano uomini perché a 25 anni hanno già magari 3 figli con 3 maschi diversi????

    6) “Adesso mi fanno quasi schifo”: bene, cosa ti trattiene qui? Puoi sempre tornare dove ci sono donne migliori, no? E visto che tu NON SEI limitata come le italiane, cosa ne diresti d’imparare a scrivere in un italiano decente??? Visto che, probabilmente, in questa barca di co...... chiamata Italia la gente come te la fanno restare…

    7) Per finire: in una cosa siete migliori delle italiane: nel crescere UOMINI…

  8. 158
    Astro Componenti -

    Come possiamo classificare la mia esperienza con una ragazza russa di ventidue anni, incontrata per caso a Budapest e fidanzata con un suo coetaneo rimasto in Patria, con la quale ho vissuto tre giorni di sesso e divertimento senza offrirle più di un caffè e una fetta di torta e senza dovermela sposare (figuriamoci, ho sempre risposto picche anche alla morosa storica che voleva farsi impalmare e alla fine l’ho mandata a stendere)?

    Per completezza d’informazione: ho ventun anni più di lei; siamo rimasti in contatto; a maggio verrà a trovarmi a Milano, poi ricambierò la visita in terra di Putin. Ognuno di noi scopa con chi vuole, non siamo fidanzati a distanza, stiamo bene anche solo a bere qualcosa insieme, lei mi ha già presentato un paio di amici suoi e io le presenterò i miei.

    Vogliamo dare un’etichetta anche a ‘sta roba qua?
    Спасибо!

  9. 159
    Sofia -

    Oppure aspetta “rapporto demenziale a distanza”_questo è ancora meglio..

    Oppure ” la zoccoletta l’allocco e il povero cornuto russo..”

    Ma spero che ti piacciano…sono tutti intonati!
    Già che ci siete fate un salto da Rocco…magari riesci a sfilargli una parte nei suoi film porno!!

  10. 160
    Sasha -

    OLLA
    “Sfruttare la vita come uomini”…??? Cosa vuoi dire? Se le italiane vivono in un Paese di emeriti morti di fi.. non è certo colpa loro…”

    La colpa è del paese? Di cual paese?? O dei ragazzi?? È assurdo…Per favore, le ragazze adulte non sono le vittime per niente.

    “Forse voi non siete in competizione con altre donne?”

    No, perché sarebbe una battaglia perduta. Sempre sarà qualcuno con i tacchi più alti.

    “E visto che tu NON SEI limitata come le italiane, cosa ne diresti d’imparare a scrivere in un italiano decente???”

    Sei molto gentile e certo hai ragione. Posso dire che vivo in altro paese e he studiato italiano solo un mese in una scuola delle lingue da zero? Dopo faró altro corso.

    “Puoi sempre tornare dove ci sono donne migliori, no?”
    Si, pero mi piacciono molto gli uomini italiani.

    Itto,

    grazie)

Pagine: 1 14 15 16 17 18 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili