Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

di soledad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne italiane… splendide!

La lettera ha ricevuto finora 368 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 37

  1. 121
    OLLA -

    intelligenza…Poi le donne italiane avranno molti limiti ma hanno capito con che razza di SERPENTI hanno a che fare…Mi creda, fatte salve pochissime eccezioni, non c’è “uomo” più serpente dell’ italiano…Non lo penso io, lo sostengono anche MOLTE straniere che ho conosciuto!!!

  2. 122
    Dancan -

    Rininciare ad andare avanti per stare con chi si ama, si, amore. Brutto e con i soñdi. Lei crede che lui non lo sappia, di non essere alain delon? Lei quindi crede che lui non sia innamorato? Da accollarsi un figlioccio? Non crede che lui non ami lei? Epporcapupazza. Io credo di si. É una sua colpa, avere i soldi?

  3. 123
    OLLA -

    @Dancan: dipende se è amore o se voglia di fig* ovvero di avere stabilità sessuale, le scelte fatte a 20 anni sono spesso impulsive…Ma non credo che lui sia innamorato altrimenti penserebbe a migliorarsi per la sua lei, non a fossilizzarsi in un lavoro che non lo realizza per tirare su la figlia di un altro. Non dico che sia una scelta da denigrare mettersi con una donna con prole ma…Ammesso e concesso che da parte di lui sia “amore”, da parte di lei cos’è? Io non vorrei mai che il mio uomo rinunciasse alla sua realizzazione o alle premesse (Lei fa notare che in Italia per essere a posto con il lavoro ci vogliono 15 anni, vero…Appunto, quindi, uno a 20 anni mette le basi per un futuro il più stabile possibile di cui usufruirebbe anche la sua donna) di tale realizzazione. Sul fatto di avere i soldi non ho mai detto che sia una colpa…”uomini” italiani avete una capacità di girare le cose che rasenta il vomitevole…Ho solo fatto notare che lei si è sistemata per intero sul gobbo di lui… Infatti lui ha messo su casa con i soldi dei suoi genitori e quando ha contratto dei debiti hanno sempre pagato i suoi di lui…Intanto il tempo passa ma lei prende la pillola per evitare “pasticci”… Cosi il fesso “innamorato’ si fa il mazzo per la donna che “ama” senza costruire niente di suo!!! Furbo. Inoltre, si ricordi che le donne “innamorate” di uomini poco belli ma con famiglie con i soldi, soprattutto se, come dice Lei, “devono garantire un futuro al proprio figlio” – sul gobbo del merlo italico di turno – qualora il fesso di turno non riesca più a garantire “il futuro” sono le prime a dare del fallito al proprio uomo, tornando magari tra le braccia dell’ex. Parlo per esperienze viste!

  4. 124
    OLLA -

    Accollarsi il figlio di un altro non è segno di amore a mio avviso…Non come li fanno gli “uomini” italiani, almeno!

  5. 125
    Dancan -

    Ma… Olla… Stai scherzando, vero? Non puoi essere seria… Ok che ognuno ha le proprie idee, ma che diamine….
    Quindi, tutti coloro che si assumono l’impegno di crescere un essere umano che non é nato da lui, é un co......, in pratica. Grazie per il complimento. Riguardo al suo amico…. 1) lui sa benissimo di essere brutto, ok? 2) come ben specificato da te, lui ha i soldi 3) tu dico che lui sta con questa qui per avere la sco.... facile ( ma non hai detto tu stessa che gli italiani con i soldi ne trovano quante ne vogliono, di ragazze che la danno via a gente con i soldi?) 4) sia il bruttone sia la famiglia del bruttone sono consci della situazione, e se sta bene a loro, a te che problema da? Tu dici che prima devi realizzarti…. Seguendo il tuo consiglio, che facciamo, via di aborti a go-go? Quel bambino non ha colpe di avere una madre che ha sbagliato uomo con cui fare incpnsciamente un figlio, e credo che sará grato a quella figura maschile che gli fará da padre. Dio santo che gente che gira. Mi sa che o parli per invidia, o proprio ti sta sui co...... lui.

  6. 126
    OLLA -

    @Dancan: primo, io non ho dato del “co......” a nessuno…Io non ho parlato di aborto facili e se Lei sa leggere, ho scritto che una donna che sbaglia uomo e tiene la sua creatura è da ammirare. Tuttavia io NON rispetto un uomo che ha anteposto la sua realizzazione al mio pancione, accollandosi i miei sbagli amorosi. E se questa donna amasse davvero il suo “compagno” non avrebbe mai permesso che lui a 21 anni rinunciasse a mettere le basi per un futuro migliore, anziché fare l’operaio al freddo in mezzo al mare! Conosco molti uomini stranieri che crescono figli non loro ma lì è diverso. Innanzitutto, in Italia gli uomini che si prendono i figli degli altri sono FALSI: finché le cose tra due vanno bene, allora “io ho fatto da padre al figlio di un altro, è come un figlio” e cagate varie…Poi però quasi mai riconoscono il figlio di Lei perché se ci si dovesse lasciare “non voglio dover mantenere per forza un figlio non mio”. Ora, se il figlio di un altro è “come fosse tuo” è tuo SEMPRE e se anche la “compagna” dovesse tradirti e lasciarti il figlio resta tuo affettivamente, no? Invece ho visto casi a Forum e nella vita reale di “uomini” che dopo essersi lasciati con la compagna non volevano più saperne nemmeno del bambino. Guardi anche il caso di uno dei medici di questo “Papa”: trova una con una figlia, si sposano, cresce la bambina, la riconosce e quando si separano chiede il disconoscimento al potere civile dopo aver avuto la nullità canonica. Un cugino di mio marito si era messo con una con figlio di 2 anni, l’ha cresciuto ed ha rinunciato alla carriera per la sua “famiglia di fatto”…Faceva 3 lavori per queste due persone le quali, poi, quando lui non è più stato in grado di lavorare tanto per motivi di salute, si sono defilati; all’inizio il bimbo, ormai ragazzino, chiamava il “papà” ma poi, su pressioni della madre la quale iniziò a dire “era un uomo strano”, “non è tuo padre, non sei obbligato”…Smise di chiamarlo. Inoltre, Lei…

  7. 127
    OLLA -

    vede, l’amore è ben altro! Stia tranquillo: un uomo che non porta più a casa i soldi o un buon salario un giorno si sentirà dare del fallito/incapace proprio da quella Lei che era “grata” perché il legame di sangue viene sempre prima e nessuna donna metterebbero a pane e cipolla il.proprio figlio per aiutare un uomo che, passata la gratitudine e l’impulso erotico, non è NESSUNO; visto che finita la passione non può attaccarsi nemmeno al fatto che lui sia “il padre di suo figlio”. Per chiudere: a me non sta sulle palle nessuno (non trovo gli “uomini” italiani degni di tale spreco di energia); invidia poi di che???? Di una che tolti gli slip con uno sbagliando se li ritoglie con un altro subito per “sistemarsi”??? Una che dovrà dire “grazie” a vita ad uno che non ha attrattive se non quello di averle dato un tetto ed un appoggio?? Fortuna che un altro “uomo” di questo forum lamentava il fatto che le italiane siano false e che cerchino sempre supporto da un uomo…Ma allora, cosa volete?? Del tutto INCOERENTI!

  8. 128
    Dancan -

    Che in fase di separazione le madri utilizzino i figli come arma verso l’ex coniuge,è un dato di fatto. Come hai ben dipinto tu la situazione.
    Tu usi la parola “rispetto” nella maniera che si usa all’estero…. Comunque…. Tu non permetteresti mai al tuo compagno/marito di prendersi cura di te se prima non si realizza? Allora tu stai con lui per interesse ! Perche se ami uno, ne accetti le decisioni che lui prende. E se decide di fare il minatore, per il motivo X , TU TE LO FAI ANDARE BENE, altrimenti vuol dire che tu imponi a lui una TUA Decisione. Quondi, lo stai manipolando. Guarda un pó. Usi la parola rispetto, menntre intendi : io rispetto e amo un uomo che ha una base solida, ergo, non ami lui, ma il suo potenziale. E lo chiami amore?

  9. 129
    rossana -

    Dancan,
    interessante il confronto con Olla.

    concordo su questi tuoi punti di vista
    – “se ami uno, ne accetti le decisioni che lui prende” – “rispetto e amo un uomo che ha una base solida, ergo, non ami lui, ma il suo potenziale.”

    pur essendo scontato che in gioventù quasi tutti sono di solito più spontanei nelle loro relazioni amorose mentre con la maggior maturità si riducono a pochissime le persone non indotte dal raziocinio a optare per una proiezione di stabilità nel benessere economico, in alternativa a scelte di vera attrazione.

    PER ME, la carenza di realizzazione lavorativa/sociale non è per forza indice d’incapacità d’amare.

  10. 130
    OLLA -

    @Dancan: Lei chiama interesse desiderare che un uomo si reaizzi prima di stare con me??? Guardi che io non ho parlato di miliardi, di case in Svizzera…Per realizzazione intendo ben altro…E vorrei che prima di fare il “papà” di chi non è figlio suo, pensasse a se stesso. Proprio perché lo amo non voglio mettere nessuno dei due nelle condizioni di dover rinfacciare le cose in futuro. Inoltre, caso mai è la donna con un figlio che IMPONE in un certo qual modo una cosa già successa… Perché se uno vuole stare con una ragazza madre, il figlio lo deve accettare per forza…O dovrebbe prendere lei ma non il figlio? Guardi che le donne che si mettono con uno per garantire un avvenire al proprio figlio stia tranquillo che nel momento in cui il “compagno” non porta soldi a casa e quindi non garantisce più un futuro al bambino, NON antepongono il “compagno” al sangue del proprio sangue…Mi dispiace ma Lei ragiona da fesso: io ho visto moltissimi uomini che dopo aver cresciuto il figlio di un altro si sono ritrovati in mutande ed in mezzo alla strada! Se come ragiono io è interesse, quello di una che si mette SUBITO dopo essersi mollata con il padre del figlio in arrivo con un altro che guarda caso non è attraente e non è furbo ma ha alle spalle una famiglia molto solida, come lo chiama? Sa che se questo ragazzo dovesse riconoscere la figlia di lei un bel giorno, anche se l’unione dovesse finire, la bambina erediterebbe tutto quanto come una nipote di sangue o adottiva??? Ed anche se la madre cornificasse il “compagno” avrebbe diritto a qualcosa anche lei con questo nuovo diritti delle “famiglie di fatto”?? Perché quando il ragazzo ha contratto dei debiti non è intervenuta la sua “compagna” ma hanno pagato tutto i genitori di lui??? Come lo chiama? Io lo chiamo interesse perché, come dice Lei, dovendo essere “grata” al patrigno di mia figlia, io NON avrei esitato un attimo ad aiutare il mio lui…Invece lei no, sa perché? Perché ognuno fa per sé… Più…

Pagine: 1 11 12 13 14 15 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili