Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
OLLA, io ho convissuto per un anno e mezzo con un uomo dell’ Est Europa. Francamente non è stato un grande affare.. era dedito al bere e fumava dalla mattina alla sera, non voleva lavorare nè studiare e non contribuiva a pagare le spese per l’ affitto e le bollette, e davanti alle mie lamentele stava diventando sempre più aggressivo e intollerante, fino al punto che ho dovuto necessariamente interrompere la relazione a un certo momento. Anche perchè lui non aveva nessun altro interesse al di fuori della coppia ( amicizie, hobby, ecc.. ) e pretendeva lo stesso da parte mia; e per era una situazione claustrofobica, oltre che senza solide basi. Ammetto di avere anche ricordi belli di questa persona, come quando gli insegnavo il dialetto pugliese e romanesco e lui si dilettava a replicarlo alla lettera, o come quando ridevamo insieme delle nostre sfighe e ci prendevamo in giro a vicenda. Ma se tutti gli uomini dell’ est sono come lui, non ci si può certo costruire un futuro di coppia e di famiglia insieme a loro. Per il resto, condivido pienamente il suo commento n. 90. In questo caso mi trovo perfettamente d’ accordo con lei dalla prima all’ ultima riga.
@Dancan: a me non pare proprio di aver citato sua moglie…Ho solo detto che mi fa specie che un “uomo” giustifichi il fatto che una donna stia con lui per il bene del figlio di un altro…Nessun vero uomo accetterebbe una situazione simile…Inoltre se voi “uomini” italiani accettate/legittimate certe situazioni non dite poi che “le donne sono false”, le donne sono false con i merli…Mi fa pure specie questo vizio italico di buttare sempre la colpa sugli altri…Donne che nel passato sono rimaste incinte di un altro, “pezzodimer..”, invece loro a farsi prendere in giro sono state furbe, vero??? Anche se comunque stimo molto le donne che tengono il frutto di una cavalcata priva di serietà o di una storia sbagliata, per quanto fesse siano state.
@Maria Grazia: con uomini dell’Est io intendo gli slavi orientali (russi, ucraini, Bielorussi); gli slavi occidentali (polacchi, Casciubi, sorbi, cechi e slovacchi); già con gli slavi meridionali (bulgari, serbi) il discorso cambia…I rumeni non sono slavi, sono latini al 50% se non di più…Comunque in Europa dell’Est gli uomini di basso ceto spesso bevono, sono maneschi, sono rozzi…Se però si guardano uomini più selezionati si possono avere delle belle sorprese: uomini che da soli dirigono orfanotrofi e come lo fanno! Gli italiani prendono donne con pacchetto a carico? Uno? Beh, questi Uomini si prendono in carico 80-90 bambini e come li tengono! Sì certo è il loro lavoro ma vi assicuro che fanno molto di più…Uomini che prendono donne con un bimbo di un altro a carico e vanno a lavorare a Mosca in pieno inverno, uomini che non si lamentano mai…
@Suzanne: io invece nei Paesi dell’Est ho visto uomini ben diversi…Le badanti hanno tutte la stessa triste storia di uomini maneschi!!! Come mai in Bielorussia il tasso di divorzio è del 78%???? Tutta colpa degli uomini? Io ho esperienze diametralmente opposte alle sue: gli “uomini” italiani splendidi??? Ma se sembra sempre che mentano, sono molli, sono falsi, sono viscidi, sono fessi, hanno spesso un rapporto pervertito con la madre, spesso si accoppiano con le loro sorelle, sono inaffidabili…Molti non si vogliono impegnare, poi però se s’innamorano…Mi viene da ridere: s’innamorano di quelle che, appunto, devono garantire un futuro al proprio figlio, che li raggirano facendoli sentire bellissimi (scorfani 50enni che passato il confine diventano “affascinanti” guarda caso se hanno case e soldi), che li “fanno innamorare”, che gliela danno subito…Ecc…Che soddisfazione far “innamorare” “uomini” così…!!! Bleah…
OLLA, guardi che questo mio ex fidanzato di cui ho parlato è per metà russo e per metà rumeno. Quindi lì di latino c’è ben poco.. 🙂
In effetti, se io fossi una ragazza giovane e bellissima mi sentirei tutt’ altro che appagata e realizzata a stare con un gabinetto d’ uomo ( il classico tizio che si rivolge oltrecortina ), magari pure molto più vecchio e arrogante, solo perchè può garantirmi una sistemazione e una posizione sociale. Ma ognuno ovviamente deve fare come crede. A me personalmente queste tizie fanno solo una gran pena, non di meno di quella che mi fanno questi loro uomini.
Comunque sinceramente io non ho mai sentito parlare gran bene nemmeno degli uomini delle nazionalità che ha citato lei come rappresentative di maschi d’ eccellenza. Si vede che i russi e i bielorussi meritevoli sono meno evidenti degli altri loro connazionali deplorevoli.
Che la maggior parte degli uomini italiani abbiano un rapporto malato con la propria madre questo è assodato. Ma dove li ha visti quelli che “si accoppiano con le loro sorelle”?? 🙁
@Maria G.: Vada su Google e digiti: “ho una storia con mia sorella”, vedrà quante sorprese…Digiti anche: “il compagno di mia madre mi fa le avances” e scoprirà tutte le aberrazioni dei “maschi” italiani dietro il loro “senso della famiglia”… C’è da restare allibiti!!! Rimango del parere che siano uomini doppi e viscidi…Un ex prostituta parla inoltre delle loro perversioni: i più pervertiti d’Europa! Sono pure gli “uomini” tra i più traditori d’Europa, con un tasso di tradimento del 69%…Le coppie di fatto tradiscono molto di più di quelle sposate.
Guardi che non é per il bene del figlio di un altro.casomai é per il bene del proprio figlio. Se lo ricorda, vero, che i figli si fanno in due?
A proposito… Quindi secondo lei, coloro che adottano il figlio di un altro sono semplicemente dei falliti…. Complimenti, bel ragionamento. Le auguro che il suo compagno non si stanchi mai di lei, perche mi sa che trovarne un altro, le verrá difficile.
In bielorussia il tasso di divorzio è altissimo perché la gente è molto “separata” tra maschi e femmine. Io ho avuto esperienze dirette con due ragazze bielorusse direttamente la’ da loro. Le donne pensano esclusivamente alla carriera, al successo, ai vestiti e a trovare un uomo che le sostenga. Considerate che in bielorussia ci sono uomini che fanno regali in denaro alle moglie quando partoriscono i figli, quasi fosse una sorta di “servizio” reso. In quel paese è tutto monetizzato, anche l’amore. Se offri piu’ fiori allora sei piu’ figo, se ne offri di meno fai ca..... Se hai le scarpe lucide allora sei un uomo perbene, se ce l’hai sporche allora puoi essere un miliardario ma sei un puzzone. Le donne bielorusse difficilmente AMANO un uomo. Per loro l’uomo è un soggetto che fa alcune cose, tra cui portare lo stipendio e fare sesso (e quindi i figli). Le donne trasportano i figli senza problemi tra un uomo e l’altro con buona pace di tutti. Ci sono uomini che hanno mantenuto figli non loro e sono tutti d’accordo !
Per questo la bielorussia è un paese a parte, assolutamente diverso dall’Ucraina, paese molto rurale e con tradizioni familiari piu’ strette. A minsk le donne non hanno proprio cervello per uomini sentimentali. Meglio gli uomini ricchi. Nei villaggi dell’Ucraina le donne sanno innamorarsi anche dell’uomo romantico. Ho esperienza diretta anche di questo.
Ora vorrei che tutte le persone che stanno parlando di uomini e donne dell’est dicano apertamente quali paesi hanno visitato REALMENTE, perché dai commenti continuo a capire che tutti parlano di ciò che hanno visto e sentito dall’italia e non sul posto.
Sicuramente ogni esperienza è significativa, ma ci sono grandi differenze tra slavi che vivono al loro paese e quelli che si sono trasferiti qui.
Riguardo ai maschi italiani, purtroppo OLLA ha descritto in modo corretto i problemi esistenti. Però la invito a considerare che i maschi all’estero non sono dei grandi fenomeni. Ad esempio non mi risultano che siano italiani gli sfruttatori di prostitute per strada… inoltre è STANDARD che il maschio russo prenda a botte la moglie… io ho vissuto diverso tempo all’estero e SENTIVO attraverso i muri le mazzate che i maschi dell’est tiravano alle signore dell’est.
Riguardo ai commenti di Maria Grazia, assolutamente incredibili, posso solo dire che lei parla solo di luoghi comuni, è come una “enciclopedia del sentito dire”. Non tutte le donne dell’est vogliono il vecchio bavoso con la pensione. Anzi devo dire che da quello che vedo non lo cercano proprio! Lo vogliono giovane e bello, e magari con i soldi. Esattamente come le italiane. La storiella della donna dell’est poveraccia che si accontenta è una buffonata. Le donne dell’est scelgono gli uomini con un metro di misura DIVERSO dalle italiane viziate. E le viziatissime devono scrivere male di loro. Nel frattempo gli uomini emigrano o si sposano all’estero e per le italiane la pacchia è finita.
**
Ho letto il commento di “Vanculen”. Credo che il nome significhi che ce l’ha a morte con le italiane. Ovviamente mi trova d’accordo quasi al 100 % su quello che ha scritto.
OLLA, sinceramente quello che lei riporta sugli uomini italiani non mi stupisce affatto. Ma bisogna comprendere che questo loro modo di essere e di interporsi con l’ altro sesso è in gran parte generato dalla cultura sessuofobica e moralista che vige in questo paese. All’ estero, dove la sessualità viene vissuta più liberamente e le cosiddette donne “carnali” non vengono marchiate automaticamente come “poco di buono” ( come di fatto invece accade qui da noi ) non ci sono tutte le aberrazioni cui assistiamo in terra nostrana. Non è certo un caso se il tasso di ricorso alla prostituzione e a pratiche “particolari”, tra i maschi italiani è il più alto in assoluto. Tutto ciò che diventa proibito assume spontaneamente i contorni di qualcosa di torbido e al tempo stesso di maledettamente eccitante, e di conseguenza molti lo trasformano in una vera e propria ossessione. Da qui, il comportamento distorto, perverso e contraddittorio degli uomini nostri connazionali.
@Dancan: io non penso che gli uomini che adottano i figli di altri siano dei falliti…Mio marito è favorevole alle adozioni tanto quanto me. Io ho riportato l’esempio di un RAGAZZO che a 21 anni pensa a vivere di lavoretti per crescere il figlio di un altro prima di realizzarsi LUI come individuo, “innamorato” di una che evidentemente NON lo ama perché altrimenti, anziché pensare alla sua sistemazione e a quella di suo figlio, penserebbe PRIMA al bene del suo uomo! Poi ho citato l’esempio, in base alle sue parole, che accettare una donna che sta con uno per il bene del proprio figlio che non è figlio dell’uomo con cui sta, apre le porte a prese in giro…Se un uomo è contento così, okay poi però, se concorda con certi modi di agire, non si lavano se la lei in questione approfitta!!! Le donne sono approfittatrici con i fessi…