Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore soledad.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ok.. quindi si va sul personale. allora: mia moglie, viene da un isola nel pacifico, dove aveva la sua vita, la sua libertà i suoi soldi e i suoi negozi. (quindi, in proporzione, stava messa meglio di me). io ho imparato a non giudicare ne intromettermi nel passato delle persone, quindi, se mia moglie ha fatto un figlio a 20 anni con un idiota,non è nè colpa mia,nè posso farne una colpa esagerata a lei.
gli uomini russi? uh, te li raccomando.. mai stata in russia, vero? ecco, io un po di tempo ci sono stato.. direi che si sta sbagliando di grosso…
gli slavi? giusto. talmente attaccati alla famiglia e con sebnso familiare che qualche sera fa,il mio vicino di casa stava ammazzando di legnate la moglie. ( NOTA PERSONALE: NON tutte le donne sono zo......, non tutti gli uomini sono puttanieri o maneschi )
Lei è sposata da 11 anni con lo stesso uomo? complimenti. quindi non capisco il suo denigrare cosi gli uomini italiani e le donne straniere. nel 2016, credo che oramai uno sia in grado di valutare chi ha davanti. e come le ripeto,se si smettesse di ragionare con le mutande abbassate,si vivrebbe molto meglio. le donne interessate alla bella vita, esistono da sempre. cosi come le manipolatrici. uomini vanesi e interessati solo a trombare, ne son sempre esistiti. ma non tutti gli uomini sono cosi. e non tutte le donne sono come quelle che lei descrive.
io eviterei di commentare le culture che non ci appartengono, non è che noi siamo un fulgido esempio di cultura da esportare, oramai.poi io non capisco una cosa.. questo doppio modo di giudicare che hanno le donne..si dice che una donna farebbe di tutto, per i figli.quindi, anche accettare un uomo che magari non ama, pur di dare un futuro migliore al figlio. quindi la domanda è: pessima donna o brava madre? dipende da chi legge cosa ritiene piu importante. a proposito, ma voi ci credete veramente, che un uomo di posizione altolocata, di una certa età, creda anche solo lontanamente che la 25enne che si sta bombando lo…
ama? ok che per le donne noi uomini ragioniamo con l’uccello, ma… di solito, è un “contratto d’interesse comune” tra i due. lui sa bene che lei non lo ama, ma è comunque una bella figliola per farci una cavalcata. lei sa bene che lui è un vecchio, ma che puo mantenerla e farle fare una vita agiata. quindi, è di interesse comune che la cosa vada avanti. piuttosto, io mi farei due domande su chi ha insegnato alla 25 enne a darla al vecchio per farsi mantenere e non lavorare.. ecco, questa è la domanda.
vogliamo parlare del senso della famiglia?e quale sarebbe, il senso della famiglia che gli uomini non hanno piu, ma pare che sia prerogativa esclusiva delle donne italiane? ( e degli uomini slavi, per quanto riguarda la sua esperienza) mi illumini…..
Le donne italiane sono tutto tranne che splendide.
Raccontano palle dal mattino alla sera, sono noiose, petulanti, hanno bisogno di sostengo economico e psicologico, hanno addomesticato la giustizia ai loro piaceri (tanto è vero che i figli li usano come sistema di ricatto durante le separazioni). Inoltre sono traditrici infami, riuscirebbero a dire che non tradiscono con l’amante nascosto nelle loro mutande. Sono superficiali, arroganti e assolutamente false con se stesse, con le amiche e soprattutto con gli uomini. Si piangono addosso e vogliono la tolleranza ma sono intolleranti con gli altri. Sono violente nel loro modo di parlare se non vengono accontentate. Per me sono una vergogna. Altro che splendide!
@Dancan: io non voglio illuminare nessuno; chissà perché gli “uomini” italiani si sentono offesi per ogni cosa ma poi loro (duci, dittatori e in molti casi con mentalità mafiosa) si permettono sì di offendere…Io non ho “denigrato” nessuno, ho espresso le mie opinioni e ho riportato la realtà! Poi Lei mi cita l’esempio di quella donna che si mette con un uomo.per interesse (bene del figlio) detta “brava madre”…Ma quale uomo starebbe con una donna che gli fa intendere che lo sta facendo per “garantire un futuro al figlio”??? Quindi Lei legittima le prese in giro in amore, tanto è profondo il “senso della famiglia” degli italiani… Probabilmente in Italia una donna che ragiona in questo modo un fesso lo trova…Conosco un ragazzo di 21 anni che si è messo con un’amica rimasta incinta a 17 anni da un altro…Si è messo insieme prima che lei partorisse visto che il padre del pargolo l’aveva lasciata…Guarda caso questo ragazzo è uno scorfano e ha finito le scuole con un calcio nel…Ma la sua famiglia è stra-benestante…Lui intanto vive di lavoretti e di un lavoro part-time non proprio intellettuale…Ora, io non dico che sia vietato mettersi con una persona con figlio a carico però…Quale donna rispetterebbe un uomo che non si realizza lavorativamente/economicamente per seguire lei ed il suo pancione di un altro??? Io NON rispetterei MAI un “uomo” così…Non è un uomo e la sua lei non lo ama altrimenti avrebbe pensato al bene di LUI e non a sistemarsi lei!
Un russo non sarebbe tanti scemo e fesso!!! Illuminarla sugli slavi? Che dire…Dispiace così tanto sentire dire bene di uomini stranieri e male degli “uomini” italiani??? Se la mia opinione non interessava…Che poi non è opinione, è realtà… Evidentemente Lei ha conosciuto russi di un certo tipo…Ma mi creda, sono STRA AFFIDABILI…Direi ideali per fare una famiglia! Anche se ricerche dicono che i migliori mariti siano i norvegesi…
“Conosco uno” quindi, sono tutti cosi? Ok. Fatemi capire: quindi, una donna che ha la sfortuna di fare un figlio con un uomo che si rivela poi essere un pezzodemmerda, non merita poi di rifarsi una vita. Interessante. Specie poi detto da una donna.
Posso dirle una cosa, riguardo a quei co...... come me che accettano il figlio di un altro: il passato di una persona è passato. Punto. Se io ho accettato di crescere un figlio non mio ( tra l’altro gia di 13 anni) forse é perchè probabilmente sono piu uomo del padre, che non si è mai interessato. Detto queto, l85% della popolazione ragiona con la min.... o con la passera. Basta poco peró a capirlo. Parlando di donne italiane ( quelle che ho incrociato io) : arriviste, egocentriche, insicure, manipolatrici, incapaci di empatia. Io ci ho perso 15 anni, dietro a donne cosi. Mia moglie è stata la salvezza. Stranamente, straniera. Non so se sono meglio le italiane o le straniere, ma la fuori girano dei bei pacchi…. In entrambi i sessi. Quindi… Senta, se le piacciono i russi, molli il marito slavo e si trovi un russo. Poi ne riparlamo quando inizierà i tour per i bar per riportarselo a casa dopo la piomba del weekend.
@Dancan: nessuno Le ha chiesto consigli…Non deve dirlo Lei se io debba mollare il marito slavo per un russo (?!!). Non sa che i russi sono SLAVI orientali?? Quindi io mollerei.il.marito slavo per un russo??? Mi mancava..
Mancanza di onestà mentale: Lei parla di donne “sfortunate” che fanno figli con “pezzi di merda”…Mai venuto in mente che magari il “pezzodimer..” non è così di merda e che la donna “sfortunata” una povera fessa che si è fatta menate per il naso??? Chissà perché è sempre colpa degli altri! Sulla donna che ha già un figlio e che si “rifà” una vita io non ho detto nulla…Ognuna faccia come vuole. Mi sono solo limitata a dire che per me un uomo che mi prende con il pancione di un altro SENZA prima realizzarsi come persona a livello economico/professionale a 21 anni per me NON è un uomo degno di rispetto.
Inoltre, scusi ma secondo Lei è lecito che una donna con figlio si rifaccia una vita…Sul gobbo degli altri però…Infatti Lei parla di una donna che si mette con uno “per assicurare un futuro al figlio”…Questo non è rifarsi una vita ma legittimare le prese in giro in amore…Se poi in Italia ci sono uomini così fessi da accettare, fatti loro. Più vado avanti e più mi convinco che gli “uomini” italiani siano uomini da prendere per i fondelli e basta! Io per un UOMO RUSSO farei volentieri il giro dei bar… Perché anche nella loro rozzezza hanno dignità e sono UOMINI che si fanno RISPETTARE, altro che italiani a casa a giocare a fare i paparini con i figli di altri piuttosto che evolversi come persone!
@Vanculen: sembra il portrait degli “uomini” italiani…Le italiche false con gli uomini…Ma se date il benestare a quelle che stanno con voi per il bene del figlio (di un altro) e non per veri sentimenti verso di voi cosa pretendete?????
Signora Olla, io sospetto la mancanza totale nelle sue affermazioni di riferimenti a dati reali. Conosco diversi amici che hanno vissuto nelle città principali russe il tempo sufficiente per inserirsi nei meccanismi sociali. Ne è venuto fuori un quadro desolante: uomini ubriachi dal mattino alla sera, con donne che lavoravano per due. Ho conosciuto numerosissime badanti arrivate dall’Est per scappare da uomini violenti e rozzi. Poi, dipende sempre cosa lei intende per farsi rispettare; un uomo che prende a calci la moglie se quest’ultima gli manca di rispetto si sta facendo rispettare? Punti di vista. Io sarò stata fortunata ma nella mia vita ho conosciuto ragazzi italiani splendidi, che finalmente non hanno paura a mostrare la loro sensibilità e fragilità, pur rimanendo uomini “con le palle”.
Vabbè , ci rinuncio. D’altro canto pgnuno vive la vita che si merita. De gustibus. Un piccolo appunto su mia moglie: dal
Momento che non conosce minimamente la cultura primaria della terra natìa di mia moglie, eviti di fare paragoni del menga. Anche gli uomini dell’isola si sanno fare rispettare. Talmente tanto, che ogni tanto ci scappa il morto.