Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Domenico1.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vero: “Gli uomini che realmente accettano una donna intelligente (e a volte più intelligente di lui) sono pochissimi!”… ma… esistono… anche se, rispetto a una donna, un maschio DEVE sempre poter avere almeno l’illusione di primeggiare!
Interessanti i risultati del sondaggio. Concordo in particolare con il punto 10:
“In un rapporto sentimentale l’uomo è più propenso a cercare stimoli sessuali, non intellettuali.”
@camy
Dispiace molto sentire che la maggior parte degli uomini preferisce la donna oca rispetto quella intelligente,non mi sento di rientrare in quella categoria l’ultima donna che ho frequentato era molto intelligente e non mancavo mai di lodare questa qualità.
Ma dall’artico che hai postato sembra che noi uomini preferiamo il contrario… non mi va di contestare la tua opinione o contestare l’articolo altrimenti si entra in una discussione difficilmente risolvibile.
Allora proviamo a vedere la questione da angolazioni diverse:
Sei d’accordo con me se ti dico che la donna cerca un uomo di carattere,che le da sicurezza e che la fa sentire protetta?
Poche donne amano l’uomo che non si fa rispettare,timido e poco deciso delle prese di posizioni.
Se sei d’accordo con me allora bisogna accettare il fatto che l’uomo è quasi costretto a mettersi in posizione di “dominanza” sulla donna.
Se io ho un grado di istruzione inferiore,oppure un lavoro di qualità inferiore e meno retribuito automaticamente la donna mi considererà un uomo inferiore e poco interessante.
Perché una donna in carriera è poco affascinante alla maggior parte degli uomini? probabilmente perché è sempre in viaggio e quindi non sarebbe mai disponibile per uscite,cene e appuntamenti,poi in viaggio sarebbe sempre da sola e a contatto con colleghi di lavoro e si sa che i maschi l’amo lo buttano sempre..non si sa mai che abbocchi 🙂
Quando si dice che l’uomo non vuole aver a che fare con donne troppo intelligenti è perché non vuole il confronto?molto probabilmente è perché il confronto non è altro che uno scontro,che può durare giorni e giorni…chi vorrebbe vivere una vita così?
L’argomento è vasto e vario,la mia intenzione è solo quella di fornirti un punto di vista differente e farti in qualche modo riacquistare fiducia nell’universo maschile. Ciao!
“Gli uomoni le respingono perchè…”. Alcuni uomini le respingono. Io con una cretina non ci berrei neppure un caffè.
“anche se, rispetto a una donna, un maschio DEVE sempre poter avere almeno l’illusione di primeggiare!”
se un uomo è REALMENTE intelligente, non credo che debba aver bisogno di avere l’ illusione di primeggiare.
“Se io ho un grado di istruzione inferiore,oppure un lavoro di qualità inferiore e meno retribuito automaticamente la donna mi considererà un uomo inferiore e poco interessante.”
walk, ti sbagli. dipende dal carattere e dalla personalità dell’ uomo. io come donna posso trovare molto più interessante – per dire – un pizzaiolo rispetto a un manager, se il pizzaiolo trasmette forza di carattere, determinazione, sicurezza in se stesso e fierezza per ciò che è.
“Perché una donna in carriera è poco affascinante alla maggior parte degli uomini? probabilmente perché è sempre in viaggio e quindi non sarebbe mai disponibile per uscite,cene e appuntamenti,poi in viaggio sarebbe sempre da sola e a contatto con colleghi di lavoro e si sa che i maschi l’amo lo buttano sempre..non si sa mai che abbocchi :-)”
primo: non è detto che una donna in carriera sia anche una donna INTELLIGENTE. le due cose possono pure essere separate. come al solito, state facendo confusione.
secondo: ma chi l’ ha detto che per fare carriera bisogna viaggiare in continuazione ?
terzo: stai descrivendo le donne ( e in particolare le donne in carriera ) come povere dementi che non sanno controllarsi e che sono in balìa del primo cretino che gli fa delle moine. grazie della considerazione!..
“il confronto non è altro che uno scontro”
SBAGLIATO! lo scontro è una cosa, il confronto è UN’ ALTRA. un SANO confronto è indispensabile nella coppia. è necessario per conoscersi, per sapere cosa si cerca dall’ altro, se si è affini, e se si può guardare insieme nella stessa direzione ( presupposto fondamentale per il sereno prosequio di una storia ).
se invece siamo di fronte ad uno sterile scontro che va avanti da tempo, vuol dire semplicemente che non si è compatibili. o che uno dei due si sta incaponendo inutilmente su determinate cose.
“farti in qualche modo riacquistare fiducia nell’universo maschile.”
per quanto MI RIGUARDA, la mia non è sfiducia nel mondo maschile. ma solo la constatazione che, ancora oggi, la donna intelligente e consapevole è spesso maltollerata.
Ora, FATTE TUTTE QUESTE DEBITE PREMESSE, è assodato che a noi donne piace l’ uomo che sa anche tenerci testa, che di tanto in tanto ci riprende e ci “sculaccia”. quello che le donne intelligenti non possono accettare, è di annullare se stesse, i propri progetti, le proprie aspirazioni e di rinunciare completamente ai propri spazi IN NOME DELLA COPPIA!
“Infatti, mentre le donne meno intelligenti vogliono un uomo di successo per raggiungere una stabilità economica e spesso si occupano di lui con dedizione, le donne più brillanti non sono disposte a “sprecare” buona parte del loro tempo per sostenere e supportare il proprio uomo”
… e quindi se così fosse, sarebbe anche da chiedersi: come mai l’uomo è disposto a “sprecare” buona parte del suo tempo per sostenere e supportare la propria donna.
Una donna poco intelligente può andar bene per una sera,una settimana,poi credo ci si annoi,dico credo perché ho sempre avuto donne più intelligenti di me,non perché io sia meglio di altri uomini ma solo perché non sono riuscito a trovare nessuna meno intelligente di me.
di sicuro intelligente o no non cerco una serva,le mie cose mi piace farmele da solo.
Mi permetto di aggiungere una considerazione,lad è piena di discussioni in cui gli uomini si lamentano delle donne e le donne si lamentano degli uomini, oppure di persona che si lamentano di tutto,uomini,donne,mondo,società, un po di autocritica mai?
Grazie per le tue precisazioni maria grazia,ma il mio intervento era per camy (che spero risponda)
saluti
@walk
Non sono propriamente d’accordo. Ma ti spiegherò meglio, ora non posso. Apprezzo comunque il tentativo.. 🙂