Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne intelligenti spesso tendono a rimanere single?

di Domenico1
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché le donne intelligenti spesso tendono a rimanere  single?

La lettera ha ricevuto finora 194 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 20

  1. 71
    maria grazia -

    Ok Kid grazie delle spiegazioni. vedo che anche tu come me eri rimasto particolarmente colpito dalla foto che raffigura la Comunione.

    Golem
    il tizio di tua figlia mi ricorda un pò il mio ex rumeno. millantava in continuazione presunte qualità che aspettavano solo di essere riconosciute per emergere, facendo il “botto”. ma l’ unico BOTTO che ho visto accanto a lui, è il BOTTO DE SOLDI che ho sborsato in questa “relazione”.

    ciao GUERRIERO!

  2. 72
    Golem -

    Kid, è di sostanza se il “contenitore” di quella panza è “omo”, ma qui siamo ancora lontani, e non so se la necessaria definizione di genere, maschile, sarà mai coerente col raggiungimento concreto del titolo.
    Oggi da mia zia Antonia – la bontà e la generositá in forma umana, che già gli “vuole bene”. Poi le chiariró tutto – si sarà scofanato sette o ottomila calorie di manicaretti che già solo a pronunciarne il nome ti saziano.
    Stasera grigliata finale sul terrazzo con altri amici, che io Sally e l’amica spagnola stiamo preparando, e mentre la sua ragazza sta “studiando”, lui è stravaccato sul letto come John Belushi in “Animal House”. Aveva chiesto se poteva accendere il condizionatore nella sua stanza perchè voleva “studiare”.
    Stasera quindi mangerà i suoi “simili” come un cannibale. A questo punto lo asseconderó con finto cameratismo sperando in una congestione fatale.
    Kid il link è veramente interessante artisticamente, quanto gli esempi che della figura del maiale e della sua funzione “non ortodossa” hai portato nel tuo ultimo post.
    Comunque, se è vero come dice qualcuno che l’intestino è un secondo cervello, in questo momento ho in casa un “gastroeinstein” di cui dovrei essere orgoglioso un giorno. E se non passerà alla Storia per questo, alla “griglia” sarebbe perfetto che ci passasse.

    Povero me, dopo tutta ‘sta fatica per liberare “l’inglesa” dal “bacalao” portoghese (M: grande nonna la tua), il destino traditore e baro, mi piazza ‘sto “cotechino” tra le palle, e la più amata delle mie zie per di più gli dice che “gli vuole già bene, mentre lui era interessato solo al contenuto de suo trogolo. Comincio a pensare che si sia convinto a raggiungere la sua “amata” a Taranto quando ha saputo che un tempo la città era la capitale della Magna Grecia, convincendosi grazie al suffisso che ha interpretato nell’unico modo che gli è consentito.
    E così, come in una nemesi da tragedia greco-basso padana, ricominciano per me le fatiche di Sisifo, ma con mia figlia stavolta.
    Vi terró aggiornati a digestione avvenuta.

  3. 73
    Kid -

    Ciao , Almost.
    Pieghi sempre per le strade dell’Appenino?
    Allora anche tu non amerai particolarmente i cinghiali!

  4. 74
    maria grazia -

    Golem
    riesci a farmi sganasciare anche quando sei disperato! 🙂
    e so che lo sei, in questo momento.

  5. 75
    Almost-Imperfect -

    No Kid, ultimamente no.
    Ho assistito ad un brutto incidente, di quelli che succedono così, senza motivo e in cui fai tutto da solo; con conseguenze abbastanza serie.
    In realtà a ‘sto mondo ancora qualcosina avrei da dare e da avere ;=)
    Cinghiali? Nooo, nemmeno cucinati se posso!
    Tu? Come va?

  6. 76
    Golem -

    MG, non sono disperato per fortuna, solo interdetto per come certe logiche mi risultino insondabili, anzi credo che il tuo rumeno fosse persino più interessante di questo “tubo digerente” di brutte speranze. Quanto all’ironia é l’unica arma che ho a cui ricorrere in certi casi. D’altronde ti ho sempre detto che c’è un sacco di gente, qui in particolare, che si prende maledettamente sul serio, ignorando ancora che gli unici momenti della vita sono solo due: l’inizio e la fine. Il resto è “tutto un equilibrio sopra la follia”.
    MG, sto sbaraccando tutto per partire domani, ma con 34 gradi alle 18 è l’inferno.
    Quest’anno è stato un inferno. Vado a cambiare le pile all’innaffiamento automatico, mentre il porcellino giace sul suo “pagliericcio” con aria condizionata, naturalmente. Grufolando, naturalmente.

  7. 77
    Golem -

    Gli avevo chiesto se scendendo per andare a portare a cena la sua “bella” (paga lui?) potesse portare per favorela spazzatura nei cassonetti. Tornando ora dal dovuto giro di saluti ai parenti, il sacco nero è ancora lì. Maleodorante. Che uomo.

  8. 78
    maria grazia -

    Golem,
    che il rumeno fosse interessante non c’è dubbio! infatti, era davvero INTERESSANTE scoprire come ogni volta riusciva a fregarmi in modi sempre nuovi e fantasiosi, tanto da essere degno dei migliori casi patologici di studio psichiatrico sui manipolatori esistenti al mondo. La dissimulazione, la falsità, il sotterfugio erano e sicuramente sono tuttora le armi principali di sopravvivenza di questo soggetto, che non potrebbe campare altrimenti, essendo del tutto incapace sia di porsi degli obiettivi concreti, sia di impegnarsi a fondo e con costanza per raggiungerli. devo dire che questo qui se non altro mi aiutava nelle faccende domestiche – quando non era in preda alle sbronze, o alle sue isterie da geloso patologico o da fallito – e se gli chiedevo di fare qualcosa ( come buttare la spazzatura o andare a fare la spesa – con i miei soldi ovviamente ) lui prontamente ci andava e prima di uscire mi baciava teneramente come se dovesse partire per la guerra ( una tattica anche questa, di sicuro! ). Questa esperienza mi è servita per capire quali livelli possa raggiungere l’ umano opportunismo. quando crediamo di aver capito tutto, eccoci piombare addosso un’ altra dura lezione di vita! spero solo che il tuo probabile futuro genero ( Dio te ne scampi ) non piombi addosso a qualcuno, nel frattempo..

    “sto sbaraccando tutto per partire domani, ma con 34 gradi alle 18 è l’inferno.
    Quest’anno è stato un inferno.”

    che combinazione! anch’ io ho quasi terminato di sbaraccare le mie cose dalla mia bella casetta e domani carico tutto sul furgone che ho preso a noleggio. La mia nuova inquilina arriverà domani, e io devo liberarle la casa. dopodichè, tempo qualche giorno e poi partirò alla volta delle colline del centro italia, a cominciare una nuova vita. e anche stavolta so che il 90% di ciò che mi accadrà non l’ avrò messo in preventivo. Ma in fondo è questo il bello… Una cosa è certa: rimarranno delusi coloro che mi pensavano e mi volevano irrisolta, eternamente “fallita” e relegata ai margini, e incapace di realizzare i suoi progetti. si sbagliavano.
    si, è stato un anno durissimo. Ma mi è stato estremamente utile per capire TANTE COSE e per rendermi conto di quello che devo fare.
    ciao Aquila!

  9. 79
    camy -

    La risposta data da un sondaggio fra gli uomini:
    http://www.105.net/news/tutto-news/185727/Le-donne-intelligenti–Restano-singole.html
    Gli uomini le respingono perché non manipolabili e offensive del loro ego. Niente di nuovo!! Verificato personalmente come dicevo. Tutto sommato preferisco restare single come Rita Levi Montalcini, che aveva uno scopo nobile nella ricerca scientifica per l’umanità, e che diceva appunto che se diventava la moglie di qualcuno l’uomo avrebbe voluto si occupasse di lui e non le avrebbe permesso di lavorare e fare le scoperte che ha fatto! Quindi grande donna che di certo l’umanità rispetta! Gli uomini che realmente accettano una donna intelligente (e a volte più intelligente di lui) sono pochissimi!

  10. 80
    maria grazia -

    che dire.. spero che ora non abbiate la faccia tosta di controbattere anche all’ ultimo post di camy, nel quale vi è descritta una REALTA’ INCONFUTABILE!!! vi invito a tacere DIGNITOSAMENTE, perchè QUELLA E’ LA VERITA’! il link che camy ha postato, poi, che dire.. E’ LA BIBBIA! dovrebbe essere la cartina tornasole di ogni donna intelligente, di modo che possiamo finalmente rassegnarci con serenità al nostro essere single.
    Anch’ io spero che sempre più donne nella nostra situazione ( sole perchè CAZZUTE ) si ispirino alla grande Rita Levi Montalcini, creando dalla loro “solitudine” qualcosa di grande e di importante. invece di passare l’ esistenza a disperarsi per questi maschilisti idioti che alla fine scelgono sempre l’ OCA. Donne ( con la D maiuscola ): Non buttate via la vostra vita a fare da badanti a dei misogini prepotenti! Non tradite voi stesse. NON NE VALE LA PENA!
    cercate e scegliete solo il VERO AMORE, e questo non presuppone che qualcuno dei due abbia un ruolo subalterno. diversamente, non c’è alcun dubbio che è meglio stare sole, o divertirsi senza avere storie fisse.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili