Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Domenico1.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MG, mia figlia sta passando il periodo “crocerossina”, meglio detto “io ti salveró”. Il giovanotto viene da una famiglia molto strutturata, dove ha acquisito un comportamento formale che gli impedisce di capire chi è e cosa vuole.
Lei lo trova molto “articolato”, supponendo che dietro quell’insicurezza si celi una mente complessa che, se liberata, darebbe luogo a chissà quali meraviglie, e lui, assecondato da lei, se ne co vi ne sentendosi un incompreso. Fenomeno già osservato abbondantemente nella madre, come sai.
Chi come me é più realista del Re, vede solo un’altro futuro perdente, che quelle attenzioni consolatorie danneeggiano ulteriormente piuttosto che aiutarlo.
Non so se va bene, tra loro, mia moglie dice che sembrano più fratello e sorella che non innamorati. Lei, mia figglia, si chiede se riuscirà a trovare un giorno l’uomo ideaale, il che mi fa pensare che questo soggetto sia “propedeutico”. Speriamo.
Purtroppo il problema di questi ragazzi nasce dalla constatazione che se noi abbiamo vissuto sia pure da “polli” in una società massificata, lo abbiamo fatto da “ruspanti” quanto men. Questi, loro malgrado, lo sono da “batteria”, il che vuol dire che non hanno modo di mettersi in gioco, non “scoprono” niente, hanno tutto sotto il naso, non hanno sfide da ingaggiare, e da “lupi” che potevano essere, diventano cagnetti da compagnia. È una “regressione” dovuta alla “cattivitá” di una societá ormai satolla di benessere mal confezionato. I maschi, specialmente, si stanno “femminizzando” non solo come aspetto, si vedano certe ultime sfilate di moda dove ormai i modelli androgini indossano la gonna,
I maschi alla Leonida delle Termopili non servono più in questa società. E si vede.
Sono quasi le due. Continueró dopo se sará necessario.
Bye.
“I maschi alla Leonida delle Termopili non servono più in questa società.”
invece servirebbero Golem! servirebbero eccome!! ma come tu stesso ammetti c’è una latitanza generale di questi giovani impavidi. noi “amazzoni” del terzo millennio ( cioè nient’ altro che donne ben intenzionate che vorrebbero costruire qualcosa di buono per se stesse e per gli altri, ma che devono vedersela con tanti manigoldi ) siamo rimaste SOLE ad affrontare tutti i temibili pericoli della grande foresta che si chiama MONDO, e ormai non ci speriamo neanche più nel “gran ritorno del guerriero”. Oggi comunque ho potuto avere il piacere di riassistere a una parvenza di uomo combattente e risolutore ( il tecnico del gas che è venuto a ripristinarmi l’ utenza ). Ho intravisto in questo simpatico e prestante signore il prototipo di UOMO che noi donne rivogliamo: IL BUON PADRE DI FAMIGLIA, L’ ONESTO LAVORATORE E CITTADINO, E IL BUON AMICO. ciao.
UOMO! ritornaaaaa!!!!….
“E mia figlia con lui a fianco sembra una raffinata allevatrice di…maiali che ne porta a spasso uno.
Attrazione di pelle? Si nel caso specifico di..cotica.
Oggi lo portiamo a grufolare a Matera”.
Sarebbe stato meglio bello fuori e porco dentro! S’è confusa un attimino…
Guarda un po’che ti ho trovato . Comincia a scaricarle per appenderle in giro per casa :
http://www.emmestudio.info/210704/1216311/projects/donne-e-maiali-%28women-and-pigs%29
@MariaGrazia allora te ne vieni, vedi che la pensi come me?
Kid, sicuramente sarebbe meglio. Del link, la quinta immagine dall’alto, il “porco” al centro, un pó più corto e con un filo di barba è lui. Stasera i tubetti con le cozza alla tarantina e un rosato di Negramaro l’hanno sciolto un pó. Ha commentato così: “molto buone. Ce ne sono ancora”. Se n’era già scofanate 150 grammi.
Golem,
i Leonida esistono, sono i guerrieri della notte perché non dormono mai, non si fanno abbattere dal sonno, dalla fatica, e hanno l’astuzia necessaria per procurarsi cibo e un tetto per sopravvivere.
Il tutto senza muove un dito!!!!
Bella vita quella dei piccoli guerrieri!
Ma non ti preoccupare! Vedrai che passerà questo momento, basta aspettare. Dai tempo a tua figlia di entrare nel mondo del lavoro, di conoscere gente nuova, di fare paragoni tra varie situazioni, e poi vedrai che………diventerai nonno!!!!
Dai scherzo!
Ciaoooo
no ets, non la penso come te. siamo diversi.
Kid, davvero interessante il servizio fotografico che hai postato… indubbiamente si tratta di VERA E PROPRIA ARTE CONTEMPORANEA! quella della sposina che prende l’ ostia mentre tiene in mano i salsicciotti E’ STORICA. ma sono rimasta molto colpita anche dall’ ultima foto. cosa rappresenta secondo te ? e inoltre, tra tutte tu quale preferisci ?
Mmmmm kid… Vera cinta senese! “Roba” di qualità, molto apprezzata in verità;=)
Forse non quanto il soggetto che doveva essere rappresentato
L’ultima foto non è altro che lo scambio dei “ruoli” tra il “cacciatore” e la preda: La donna è appesa , morta e pronta per essere macellata mentre il maiale guarda (da che parte iniziare?). E’ anche vero che i ruoli sono tali solo per una mera circostanza di fatto, tanto che è nota l’espressione “dare in pasto ai maiali” , perché essi mangiano di tutto , uomini compresi . E così fu per i Cristiani , durante le persecuzioni ai tempi dell’antica Roma che vennero dati in pasto non lo solo alle fiere ma bensì anche ai cani ed ai maiali . E così è ancora oggi in una certa esecuzione capitale eseguita da una nota organizzazione criminale Italiana , dove volendosi cancellare ogni traccia dell’esistenza della vittima , prevede che il cadavere dell’infame sia buttato con sommo spregio in pasto ai maiali.
Quella più densa di significato per me la rappresentazione della Comunione. Sia perché la “Gola” è un peccato capitale , sia perché rappresenta un rapporto “quasi” religioso con il cibo ed ,infine , perché da taluni potrebbe essere considerata blasfema . Pertanto è l’immagine di maggior impatto visivo immediato rispetto alle altre.
Golem
Uomo de panza , uomo de sostanza ! Fallo mangiare che sennò le si sciupa Cicciobello!
Siccome in passato t’è capitato di picchiare “l’accompagnatore” di tua figlia stavolta ha preferito prenderlo grosso! Incassa meglio , no?
Vero M : ” The big dreamer never sleep”. Quanto alla virgulta, spero che la fase ” suina ” finisca presto e si sintonizzi, grazie a quanto auspichi tu, sui valori “reali” e non quelli onirici di chi “dorme” di giorno.
Ad majora centurione.