Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Domenico1.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
149
maria grazia – 14 luglio 2016 21:02
La donna intelligente non è la gatta morta e nemmeno la spregiudicata, e poi in Amore l’imtelligenza non serve.
D-Ego, hai abboccato in pieno alla mia esca. Ti credevo meno ingenuo, a differenza di altri/e. Mi ero sbagliata. 🙂
Vic,
mi piacciono i tuoi commenti: semplici e chiari!
—
D-Ego,
splendido l’elenco di cui al commento 148!
peccato che noi “casi umani” si sia così spesso “escati e acciuffati”… dovremmo stare più attenti a ogni guizzo di pinne in questo pericolosissimo acquario! 🙂
Vic, per come sono fatta io non potrei mai stare con qualcuno solo perchè mi ritiene innocua. Anzi l’ uomo adatto a me è quello che ti vuole proprio perchè attratto dalla mia “pericolosità”. Ma ammiro quelle donne che riescono vita natural durante ad adottare certe “strategie”, io non potrei farcela. Ma più che altro per pigrizia, neh! La simulazione protratta nel tempo è troppo snervante e faticosa. Piuttosto meglio un saltuario toy boy o un affascinante casanova maturo e sfuggente ( con buona pace del nostro D-Ego ). ciao 🙂
152
maria grazia – 14 luglio 2016 23:40
E sai com’è, le tue esche sono così appetitose… e io così affamato che preferisco mangiarmi quelle, evitando di mangiare mangiare te. :)))
Si, Grazia, in Amore “l’intelligenza” non serve, basta il cuore… quando si è Anima.
Quando invece una donna mette avanti la presunta “intelligenza”, con la speranza di gestire l’Uomo, deve fare i conti con la matematica (razionalità maschile) e ne nasce una guerra in cui la machiavellica arpia perde sempre.
D-Ego, che tu non usi il cervello ( specie nei rapporti con le donne ) è fuori di dubbio! 😉
@rosella
@maria grazia
L’amore è il motore e il senso della vita.
Senza non ha senso, è solo una serie di avvenimenti,
di fatti, di leggi.
L’intelligenza non è il valore supremo.
Ho forse scelto la mia compagna per l’intelligenza?
No, io apprezzo
quello che è, cioè sa affrontare la vita col sorriso
anche se la sua vita non è stata facile
e ha affrontato la cattiveria degli uomini
e la sofferenza della solitudine.
Apprezzo l’intesa far noi, il dirci con sincerità
ciò che pensiamo, il cercare ognuno di far contento
l’altro.
153
rossana – 15 luglio 2016 10:24
Non ci far caso Rossana, un pesce palla gli è meno indigesto di me.
Vic, il vero amore non può basarsi sull’ apparire ciò che non si è o sui “compromessi”. Se non c’è armonia tra due persone, magari perchè si hanno visioni troppo contrastanti, difficile che essa possa svilupparsi in seguito. quindi a mio avviso in questi casi è più saggio lasciar perdere e cercare qualcuno a noi affine, o – se è il caso – rinunciare del tutto all’ idea della vita di coppia ( che non è destinata – e sopratutto non è adatta – a tutti ). Rimango convinta che un vero uomo non si lasci spaventare dall’ intelligenza e dalla forza decisionale di una donna, ed è quello l’ UNICO tipo di uomo che a me interesssa. Altrimenti, sto meglio da sola ( che ci crediate o meno ). Poi, tu sarai di diverso avviso, ma PER ME è molto importante avere vicino una persona intelligente. Mi eccita, mi stimola, mi “ispira”. Diversamente non proverei alcun interesse. E direi che saper affrontare le situazioni di sofferenza con il sorriso ( come ha fatto la tua compagna e come a suo tempo ho fatto anch’ io ) è sinonimo di intelligenza eccome!
Saluti.
Discutete del nulla perché la definizione di intelligenza è quanto di più vago esista. Io sono convinto che amore e intelligenza siano la stessa cosa, ma non posso fornire prove tranne un po’ di abstract anglosassoni.