Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

La lettera ha ricevuto finora 292 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 30

  1. 51
    giovanni1926 -

    segue…
    -Perchè al suo amante non disse neppure che Lei era vergine?
    -Perchè le donne sono così?

    -Perchè ???

  2. 52
    ChiaraMente -

    Forse perchè voleva che con te fosse diverso. Forse perchè si vergognava a dirlo e aveva paura(con ragione) di essere giudicata. Forse perchè non voleva sembrare imbranata a uno di dieci anni più grande. Forse ha avuto tante storie senza senso per la delusione avuta col primo uomo. Le donne non sono così. Sono gli uomini che ce le fanno diventare, se vogliamo parlare per luoghi comuni. A lei le hai fatte queste domande senza avere il tono della Santa Inquisizione?

  3. 53
    Dina -

    X Giovanni.
    Innanzitutto grazie per la risposta Giovanni e ti rispondo subito:
    1) xchè lo ha fatto con tanti? penso o perchè non capiva cosa stesse facendo data la giovane età o le piaceva; (onestamente mi auguro la prima)
    2) xchè ti ha fatto aspettare tanto? sia per paura che fosse uguale alle altre volte sia perchè ti ama.
    Adesso la situazione mi è piu chiara comunque vorrei capire quando parli di storie squallide a cosa ti riferisci? cioè voglio dire (secondo il mio punto di vista da donna) se sono state storie normali di sesso non c’è di che stare male nel senso che è normale puo capitare cosi come capita oggi alla stragrande maggioranza delle coppie; se poi c’è stato altro non so che dirti perchè di piu non so, se ti va di dire altro in merito alle storie squallide avrai altre mie risposte. Sia chiaro con questo non ti sto chiedendo altre informazioni, anzi già sei stato gentilissimo a rispondermi.

    X Tutti gli altri. Siate meno crudi con Giovanni perchè immagino che soffre da anni per queste faccende e poi finiamola con questo conflitto uomini donne, perche in amore e non nel sesso uomo o donna non c’è alcuna differenza.

  4. 54
    giovanni1926 -

    x Dina
    Volevo innanzitutto ringraziarti per le tue risposte, capisco perfettamente da come scrivi che sei una persona sensibile come me, oltre che molto sensibile (troppo) io mi definisco un romanticone, cosa che al giorno d’oggi ti fa vivere infelice. Potrei avere una vita felice, anzi per molti che mi guardano dall’esterno io ho una vita e una famiglia invidiabile, eppure io dalla vita cercavo così poco cose così “normali” ed invece ho avuto tanto, tantissimo, ma non ciò che volevo!
    Per rispondere alla tua domanda su “storie squallide” del suo passato ti dico che ho avuto la sfortuna di conoscere e di aver parlato con il suo primo “amante”, è chiaro che lui non sapeva assolutamente che io fossi il marito, ho conosciuto quindi i dettagli del suo primo squallido rapporto sessuale, storia di solo sesso, e per risponderti all’altra domanda da te fatta Lei non sapeva ciò che faceva!
    Lei aveva 17 anni lui 28, lui la dominava, la teneva in pugno, Lei era succube di quest’uomo, è scappata da lui perchè non lo amava affatto e per 3 mesi è andata a vivere lontano dalla nonna.
    è chiaro che mia moglie ha avuto una triste adolescenza, senza un padre (non me ne ha mai voluto parlare) che è morto quando Lei era ancora una bambina e che ha visto solo due volte nella sua vita.
    Lei tuttora mi dice che la sua vita con me è cambiata, che ha cominciato a vivere quando ci siamo conosciuti e che che è felice di avermi incontrato…
    Mi scrive spesso sms con testo tipo: è bella la vita! Mi scuserai se ne riporto uno integralmente: “beviamo dei buoni vini ma si inbottigliano anche dei vini eccellenti.. vedere un arcobaleno è un tonfo al cuore ma ammirarne due è un privilegio.. vivere con l’uomo che si ama è raro ma vivere, amare, sognare e sco.... con te è sentirsi protagonista di un grande romanzo!”
    Non voglio deluderla, non voglio farle del male, voglio invecchiare con Lei; io la Amo!
    Ma il prezzo della sua felicità temo che sia la mia infelicità, ho un grande vuoto dentro e tanta rabbia verso la vita!
    Grazie a tutti.

  5. 55
    ChiaraMente -

    Il conflitto fra uomini e donne rigiralo a Giovanni perchè ha cominciato lui a chiedere perchè “le donne sono così”-così come, scusa?. Secondo non tutte le pietanze si possono presentare cotte, anche se ci soffre da anni- e vorrei sapere cos’è che soffre in lui, quale parte di sè sente tanto “offesa” perchè secondo me non ne ha motivo, almeno per come fino ad ora ha posto la cosa salvo colpi di scena eclatanti, e tutto sommato per come è posta la questione fa venir voglia di dire “tagliati la parte offesa e buttala via”, altro che crudità! Se è così colpito può chiedere conforto spirituale e soprattutto consiglio spirituale a un prete, forse è l’unico che può entrare nella sua ottica. Io non voglio arrivarci. Come donna non riesco a dire “poverino che cattiva tua moglie”. In fondo gli ha detto che non era più vergine, il resto non erano affari suoi, cos’è questa morbosità? Di certo non voglia di capire perchè lei si sia svalutata così, anzi..lui la svaluta ancora di più adesso che lo sa, figuriamoci il casino che le avrebbe fatto allora. Cosa vuole, il mea culpa , la penitenza e la preghiera di tenerla con sè anche se “rovinata”? Ma ti pare hce si umilia così una moglie? E poi saremmo noi le persone “crude”..Bah..Resto della mia opinione anche se ho capito che a te dispiace per lui.

  6. 56
    ChiaraMente -

    E comunque non è con il buonismo che aiuti la gente, posto che ce ne sia l’intenzione.

  7. 57
    eli -

    Il passato è passato! Ciò che conta sono i 20 anni di matrimonio he avete vissuto fin’ora! cos’è cambiato? lei a differenza tua prima di conoscerti ha avuto le sue esperienze…tu magari le reputi “eccessive”…forse perchè lei è stata la tua unica donna…ma non credere che il suo amore non sia autentico per questo. Quando ci si incontra ognuno viene da un percorso differente…pazienza se il suo è più travagliato! Intanto ti ha sposato.. con te ha voluto essere quella che non è mai riuscita ad essere con gli altri., èripartita da zero e sicuramente ti ama!
    Liberati dai preconcetti e guarda avanti che è meglio. Non è vero che le donne sanno solo infliggere male agli uomini! Certo, ci sono anche quelle così, come ci sono gli uomini capaci di questo ma per favore non facciamo di tutte le erbe un fascio! Secondo me esageri….lei non l’ha fatto per male…semplicemente ha preferito tacere su un capitolo della SUA vita ormai concluso quando ti ha conosciuto.
    Poi mi chiedo, solo perchè è una donna ti scandalizzi del suo passato? E se al contrario (come succede di solito) fossi stato tu l’uomo dal passato pieno di esperienze? Avresti voluto essere additato come deviante? Sai non credo…continua ad amarla… fatti coraggio e liberati dei pregiudizi…lei ora è la tua donna, la tua compagna…solo tua!

  8. 58
    Dina -

    X Giovanni.
    Credo di aver capito.
    E’ il modo in cui lo hanno fatto che non ti piace e non ti va giu. Nella tua mente c’è la figura di lui come un porco e lei una vittima che ha subito.
    Sei venuto a conoscenza di cose, particolari e commenti per te sgradevoli.
    Però tu hai parlato anche di altre storie squallide, ma sono connesse a questa o sono del tutto indipendenti? perchè nel secondo caso le cose sarebbero sensibilmente diverse a mio avviso.
    Ti consiglio vivamente di cancellare dal tuo vocabolario quella orribile frase di “rabbia verso la vita”. La vita è una e ripeto UNA sola e vale la pena essere vissuta tutti i giorni con gioia e felicità. Lo so che di questi tempi è difficile per te come per tanta altra gente pero io ci provo e ci proverò sempre e quotidianamente per tutti i miei giorni. Non dimenticarlo mai.
    Ciao a tutti e comunque mi dispiace veramente se qualche mio intervento ha offeso qualcuno di voi tipo chiaramente, ho usato il termine crudo forse in modo eccessivo, però non volevo ledere la sensibilità di alcuno di voi uomini e donne.

  9. 59
    ChiaraMente -

    Cara Dina, perdonami tu se ti ho dato l’idea di essere offesa, in effetti la mia sensibilità è abbastanza integra, è il mio intelletto che si rifiuta di trovare motivazioni valide per una presa di posizione di Giovanni in tal senso, tanto che dalla rabbia verso la moglie non mi pare che la consideri una vittima ma un’artefice consapevole e per giunta “menzognera”, come se sapendo e conoscendo gli alti ideali di castità e purezza del futuro marito avesse dovuto stendergli una relazione esaustiva dei peccati che avrebbe dovuto confessare al prete prima del matrimonio- lasciando perdere il fatto che dalle mie parti avere relazioni “squallide” , sempre che non si leda l’altrui persona e la moglie non sia pedofila ma non pare, è almassimo peccato contro se stessi. Buona giornata a tutti.

  10. 60
    Lidia -

    Scusa giovanni sono nuova.
    Io penso una cosa che se non vuoti il sacco per intero qui non capiremo mai e non potremo aiutarti.
    Lo stesso problema tuo l’ha avuto una persona mia amica un pò di tempo fa, finche non ne ha parlato completamente e ha ricevuto l’aiuto necessario.
    Perchè vedi le cose sembrano dette e non dette e allora ognuno puo capire una cosa diversa da un’altro, infatti nei commenti c’è chi ti da torto e chi ragione perche ognuno ha interpretato a modo suo.
    Chiarisco che questo non è in nessun modo un tentativo per sapere particolari o dettagli, però voglio dirti se cerchi aiuto, aiutati e aiutaci a capire.
    Io ho solo capito che la tua donna ha avuto altre esperienze con altri uomini e tu sei venuto a conoscenza di particoloari e logicamente a te non fa piacere ( bhè fin qui è da copione, cioe è tutto normale e scontato) E’ il problema dov’è?

Pagine: 1 4 5 6 7 8 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili