Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

La lettera ha ricevuto finora 292 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 30

  1. 261
    rondinella -

    Solnze in Italia mentono tutti, non solo le donne, perchè viviamo appunto in una società ipocrita e perbenista. Se così non fosse e se tutti rispettassero le scelte degli altri la gente non mentirebbe più. Io non sono mai stata nei paesi dell’est ma so che lì c’è molta più libertà sessuale di quella che c’è qui. Nel senso che se una donna si diverte è libera di dichiararlo apertamente senza trovare a tutti i costi delle giustificazioni.

  2. 262
    Solnze -

    Rondinella,
    le persone dell’ex URSS vengono da un contesto ex dittatoriale, ove bastava una denuncia da parte del vicino di casa o il possesso di un libro sbagliato per finire alla meglio in Siberia.
    In URSS sono tutti abituati, non dico a mentire, ma a non parlare affatto, proprio per sopravvivere. Omissioni e menzogne sono anche molto frequenti.
    Sicuramente la libertà sessuale c’è,ma non sbandierano ai 4 venti chi hanno fatto con cosa. Se una persona parla o racconta troppo, viene percepita automaticamente come poco affidabile e viene scartata dai conoscenti e dagli amici.
    Itto dipinge una realtà idealizzata.
    Certo, l’URSS adesso non esiste più (ma esiste un regime dittatoriale di fatto in Russia e anche in Bielorussia), però per cambiare la testa e il modo di fare delle persone ce ne vuole.
    Ti dico che sono stata lì diverse volte, ho parlato con molte persone e mi sono resa conto di una cosa: sono molto bravi a fare discorsi vuoti, parlare per non dire essenzialmente niente.

  3. 263
    rondinella -

    Solnze scusami ma penso che si stiano dicendo delle cose ovvie, qualsiasi persona è sincera sui suoi trascorsi solo se questi sono stati piuttosto noiosi e tranquilli. Diverso è il caso di quelle donne che hanno avuto molte esperienze e che vogliono proteggersi dai giudizi altrui, è un meccanismo innato e istintivo che non appartiene solo alle donne ed è un connotato di qualsiasi paese. Da quello che ho capito tu hai avuto solo due partners sessuali in tutta la tua vita quindi per una come te è facile dire che bisogna essere sincere, ma se tu avessi avuto 100 e passa uomini ti garantisco che non lo diresti a nessuno, non prendiamoci in giro. Perchè dai insomma il mondo fa ancora molta fatica a digerire la libertà sessuale femminile, Itto ne è un esempio e le donne navigate lo sanno. La mia non è una critica nei tuoi confronti, sto solo dicendo come stanno le cose nella vita reale. Non si può avere il controllo su tutto, bisogna accettarlo. Ciao.

  4. 264
    OLLA -

    @Solnze: per quanto mi riguarda ho notato che le donne di quelle zone sono inaffidabili e discontinue…ho notato anche che spesso si rivelano “tanto fumo e niente arrosto”. Hanno anche lati positivi ovviamente. Per contro, ho visto che gli Uomini (u maiuscola doverosa) sono invece più AFFIDABILI e più INCISIVI. Le italiane crescono con i pregiudizi contro lo straniero che è “nero con il coso grosso”, “è slavo quindi gentaglia”, “è albanese: fa sicuramente il magnaccio”, “è tedesco quindi è trucco” e scemenze del genere; basterebbe viaggiare un po’ per capire come stanno davvero le cose. Inoltre, hai notato l’incoerenza totale degli italiani???? C’è chi scrive: “mia moglie russa lavora con me, manda avanti la casa, cresce nostra figlia; mai una lamentela”. Caspita! E cosa farebbe di speciale? Io, come tante altre, prendo la metrò alle 06.30 del mattino, cambio 3 mezzi, non pranzo fino alle 16, lavoro a casa e in più faccio le faccende, tiro su il bambino…si noti però la viscidità dei discorsi degli “uomini” italiani: “mia moglie lavora con me”. Ah beh…brutto dirlo ma se una per mangiare e vivre deve dipendere da un’altra persona, chiaramente NON SI LAMENTA se ha un barlume d’intelligenza perché conviene tenersi stretto il “benefattore”. Il fatto che una non si lamenti davanti, poi, non significa che non lo faccia dietro…Ovviamente, una donna con UN SUO LAVORO, UNA SUA CARRIERA non si sentirà in obbligo di gratitudine verso il suo benefattore e…

  5. 265
    OLLA -

    quindi si sentirà più libera di esprimere le proprie opinioni!
    Per esperienza diretta: DIFFIDARE di chi NON si lamenta mai…avevo un cugino fidanzato da 7 anni, mai lamentato della sua morosa e del resto…ad un passo dal matrimonio LA LASCIA perché insoddisfatto della relazione! (??). Ma se in 7 anni sembrava tutto fantastico! Quest’esperienza mi ha insegnato che è meglio stare con una persona che ESPRIME anziché con una persona “finta sottomessa” per paura/convenienza…certo poi esistono anche le donne che rompono sempre le scatole ma anche gli uomini non scherzano…

  6. 266
    Stefano -

    Io penso semplicemente,prima,come al giorno d’oggi,le donne sono sempre state delle gran puttane,ed è normale sentirsi frustrati,è giusto anche quello che avete costruito,a mio avviso non del tutto vero,perchè lei ti ha tenuto nascosta una cosa secondo me di grande rilevanza…. non c’è niente che tu possa fare al riguardo,o l unica cosa che puoi fare,detto francamente,per cercare di ammortizzare la cosa,è quella di(o trovarti un amante,o di farti un paio di sco.... fuori casa)almeno ti sentirai meno frustrato

  7. 267
    Giorgio -

    Benefattore,obbligo,payback.
    quindi quale è il prezzo della libertà e dell’indipendenza?

  8. 268
    Simone Racioppa -

    Riassumendo: “Ho una moglie che mi ama, conosciuta a 19 anni. Prima di me ha avuto tante storie squallide, brevi e travagliate, ma nella mia vita ho avuto solo Lei! Ho provato a parlarne con Lei ma ogni volta mi dice solo che mi ama, non può vivere senza di me, devo rispettare le sue scelte e non guardare il passato. Perche’ ha aperto facilmente le gambe a sconosciuti e con me faceva la verginella? Cosa faccio?”

    Beh, so che questa lettera e’ vecchia, ma ti rispondero’ lo stesso: nel momento stesso in cui la tua puttana ti ha detto che ha avuto altri, non ti e’ scattato il campanello d’allarme che stava cercando il POLLO? Non ti sei accorto del tentativo della parte razionale di cervello di dirti di allontanarla senno’ avresti sofferto? Io fossi stato al tuo posto l’avrei gia’ mandata a fanculo. Purtroppo mettersi una puttana in casa non paga. Sia chiaro che ti sei comportato in maniera esemplare dedicandole la tua vita, ma l’hai fatto per la persona sbagliata.

  9. 269
    Attimo Ogi -

    Gentile Simone,

    il nobile Ogami ha espresso il suo punto di vista sul processo di CLEANING utilizzato dalla donna già consumata fisicamente per addivenire in tarda età ad una relazione stabile, nella quale l’uomo deve esserle fedele e ovviamente NON GUARDARE il passato.

    La lettera è la seguente:

    https://www.letterealdirettore.it/non-sarai-ultima-donna-della-mia-vita/

    Itto Ogami vorrebbe che tu leggessi le sue lettere ed esprimessi il tuo parere in merito.

    Ecco la lista:

    https://www.letterealdirettore.it/author/itto-ogami/

    Cordialmente

  10. 270
    E -

    Ma chi c.... è sto nobile ogami? Quello del sushi?

Pagine: 1 25 26 27 28 29 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili