Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, giovanni1926, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 30 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 30 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah Dopo 20 anni ti vengono fuori questi problemi.
Il tempo c’e’ stato x conoscervi meglio.
Metti i piedi a terra. Cerca di capire se ti e’ fedele, ma non penso sia il tuo caso.
Rientra in te stesso e non ti fare troppe seghe mentali,sai quante me ne sono fatte anch io.
Che fai butti tutto all’aria, pensaci anche x te stesso,ne vuoi trovare un altra, se va bene e’ divorziata con figli,o la classica (finito soldi finito amore).
Capisco che gira le palle x le avventurette perse del passato, l ho pensata anche io,mi sono sposato presto,ma ancora con alti e bassi stiamo insieme,con una buona intesa.
Anche se la tua lei ha avuto varie relazioni usa e getta,non gliene fare una colpa,e non rammentarle,penso, credo, che sei stato e sei,un punto di riferimento importante e questo e’ a tuo favore,ti deve far sentire unico per lei,e darti forza e coraggio,poi se ti vuoi bruciare per un tuo falso senso d’inferiorita’ nei suoi confronti faresti un’ idiozia bella e buona.
Non conta, la collezione di donne trombate,o viceversa la collezione di uomini trombati,come vuole far credere un certo pensiero strisciante della societa’ libertina attuale. Sesso a gogo’ a tutti i costi e avanti cosi’
Se ci penso puo’ diventare anche stucchevole e nauseante….scusate la similitudine…come il tanfo di una carogna.
Datevi degli obiettivi importanti da raggiungere,e fate tante cose insieme,e tutto verra’ dimenticato.
Itto, quello che tu racconti sui pestaggi delle donne a me non è capitato, voglio solo farti notare che tu sai che le donne sono state menate ma non sai PERCHÉ. Attenzione, è vero che la donna non andrebbe mai toccata, ma io ho sentito storie, da questi uomini, di mogli che spingevano i mariti a rubare (sì, rubare) o che avevano relazioni extraconiugali. Inoltre conosco anche tante italiane che dichiarano di essere state menate dall’ex. Abbiamo il record europeo di femminicidi.
Non so se nei paesi URSS menare la moglie sia accettato. So che esiste il detto :”Se ti ama ti mena”, ma allo stesso tempo menare la moglie è considerato una cosa vergognosa.
Ti faccio notare che ieri ero a passeggio con una mia amica in um centro commerciale e un uomo ITALIANO si è avventato sulla ragazza ITALIANA con l’intento di menarla. La mia amica si è imbestialita e gli ha urlato qualcosa, tipo non ci provare, e lui ha abbassato la cresta. E questo in un luogo PUBBLICO!
Itto, io penso che il maschio sia per natura più violento. Bisogna saperselo scegliere. L’idea che degli uomini si raggruppino per disquisirire su se sia giusto menare la moglie mi ricorda i gruppi di uomini italiani che si raggruppano per giustificarsi a vicenda sull’andare a prostitute o con le amanti. Alla fine come sempre ci sono quelli che parlano parlano giusto per fare i gradassi e quelli che fanno anche ciò che dicono.
OLLA, sì, l’uomo italiano è ambiguo. Gli uomini sovietici, di contro, talvolta hanno un modo di esprimersi molto vago e ieratico. Tipo non parlano direttamemte di qualcuno, ma fanno esempi, raccontano aneddoti. Non so se l’hai notato.
Maria Grazia nessuno ha scritto che tu sei una donna di malaffare.
@Maria Grazia: ahhhhhahhhhh! “Non avremmo più un cm di spazio”…Comunque hai centrato il punto: quest’uomo non si fida più… Probabilmente lui ha il forte sospetto che lei abbia tradito anche dopo…Gli uomini sono così: moderni solo a parole. Io non riesco a separare il lato sessuale da quello emotivo…Penso però che anche l’autore del post abbia sbagliato: se per lui essere puri era un valore non negoziabile, avrebbe dovuto cercarsi una donna con le stesse idee.
Itto, ho appena chiesto al mio ragazzo, che è cresciuto in URSS, dei chiarimenti sul menare la moglie nella cultura sovietica.
Mi ha detto che questo comportamento non rappresenta assolutamente la norma e che coinvolge soltanto le famiglie di basso strato culturale e problemi come l’alcolismo. Nelle stalinki, brezhnjevki ecc. abitano molte famiglie, anche decine e decine. Fra tutte queste persone si possono incontrare persone disagiate e violente, ma non sono stimate né rappresentano la normalità.
Infine, entro queste famiglie non è raro che anche le mogli menino gli uomini.
E io non faccio di tutta l’erba un fascio. Come ho già avuto modo di chiarire moltissimi uomini slavi menano le mogli. Io mi trovavo nel centro di Minsk vicino a Indipendence Square e nell’appartamento vicino la moglie veniva menata. Non eravamo in edifici da poveracci ma in palazzi di lusso.
RIGUARDO AL FATTO DEL PERCHE’ le donne vengono pestate, non mi interessa. Non si fa violenza sulle donne. Punto e basta. A meno che da domani gli uomini italiani abbiano la possibilità di menare qualche italiana. Quindi non c’è alcuna giustificazione a questo comportamento. E anzi mi stupisce che il tuo uomo anziché condannare apertamente, ti suggerisca una giustificazione possibile. Lo vedi come sono fatti ? Grazie per avercene dato prova.
Ti farò una domanda: se il tuo uomo picchiasse una donna ucraina andrebbe messo in galera? Grazie per la risposta.
Userò questa risposta per trattare le donne italiane.
Ad ogni modo non gradisco (tra quelli piu’ normali) il loro comportamento con le donne dei loro paesi (tradimento in primis). La maggior parte degli uomini ucraini NON considera il tradimento un grave peccato, se fatto una volta sola. Inoltre molti hanno il malcostume di sco.... vergini senza poi sposarle. Consiglio comunque le italiane di cercare l’uomo ucraino, perché è DAVVERO IL MIGLIORE per loro.
Dì al tuo ragazzo che sul passaporto estero russo di tutti i russi nati in russia prima del 1991 c’è scritto USSR. Su quelli ucraini c’è scritto ucraina.
Giusto perchè il tuo uomo è ucraino ed è nato in USSR, stante quando hai detto tu. L’Ucraina, che si è sempre differenziata dai russi, anche sotto la DOMINAZIONE sovietica, una volta avuta l’indipendenza ha sostituito tutti i passaporti (per andare all’estero).
Un’altra domanda. Il tuo compagno per dirti “si” dice “Da” oppure “Tak”? E quando ti saluta dice “poka” oppure “papa”? Suo padre, il signore, è “Tato” oppure “Papa”.
Giusto per capire quanto è ucraino.
Saluti
L’Uomo slavo…U maiuscola…Patrimonio dell’umanità!!! È incredibile ma con loro ci si sente davvero protette, davvero apprezzate, davvero considerate per come si è! Due ore passate con uno di loro non valgono una vita con gli “uomini” italiani…E sto parlando di ragazzini…Poi sono mezzi matti…Sembrano noiosi e distaccati ma in realtà sono molto affettuosi (a modo loro) e divertenti…Esempio di “coerenza” maschile italica: dicono di voler trovare una donna seria, poi sposano una che ne ha passati 100, “s’innamorano”, se la sposano e si accorgono dopo 20 anni anni delle di lei squallide avventure…Dopo aver subito un raggiro (farsi sposare da una che si fingeva ingenua quando era il contrario), si dicono di non farsi “menate” e di guardare a quello che si è costruito in 20 anni…Cosa si sia costruito su un matrimonio invalido devo ancora capirlo…Ma stai pur certa che, dopo tutti questi piagnistei e lacrime, l’omuncolo italico si terrà la “moglie” che, pur considerata oramai poco seria, sarà la meno peggio. Cos’avrebbe fatto uno slavo, cara Solnze? Lo sai meglio di me: un calcio in culo** e via. Perché: o ti accetto dopo aver saputo e nemmeno lo racconto o se ho perso la fiducia e mi sento raggirato, un bel calcio sui denti e vai. Questo è colui che io definisco un UOMO. Poi gli italiani dicono che le donne siano tutte zocc*** ma…Se sono i primi che se le prendono, che non selezionano?????? Poi, di cosa si lamentano??? Ognuno sposa chi vuole…O chi si merita. Ricordo un parente che sposò una ragazza facile (le voci su di lei erano queste e pure affidabili)…Salvo poi farle fare una vita bruttissima per la gelosia…Boh. Resto dell’opinione che gli “uomini” italiani siano degli incapaci e tutti questi divorzi lo dimostrano!
Olla nuovamente sarei d’accordo con te sulla “pochezza” di giudizio del maschio italiano, il quale si fa fregare per colpa della sua devozione al triangolo.
Resta comunque un fatto. Un “pollo” è una vittima. Chi lo “spenna” deve pagare. Vorrei ricordare che per fare uomini occorrono uomini, non donne.
E i bambini maschi italiani stanno tutti con le loro madri… A sparta venivano presi e mandati all’addestramento. Poi diventavano cazzuti.
Io ho sempre sostenuto che l’educazione che la donna italiana fa del suo figlio “maschio” è inadeguata per prepararlo alla vita.
Ciò non toglie che le approfittatrici, italiane e non, non hanno diritto di fare ciò che fanno.
Se cercate il maschio forte forse lo slavo può essere meglio (in generale) perché è stato abituato fin da piccolo a caversela da solo. Però non è tutto rose e fiori…
OLLA lo sai che la penso come te. Meglio essere lasciate che stare con uno che sta con te solo perché non vuole stare da solo e la moglie gli fa comodo, ma soprattutto, meglio stare da sole che con uno che non sa cosa vuole.
Itto, il mio ragazzo dice tak ed è tato di uno splendido hlobcik. Ergo? Chi è nato prima del 1991 è di fatto nato in Unione Sovietica, così come io oggi vivo in Unione Europea. Che poi vivo in Italia è giusto precisarlo, ma la mia cultura/ sistema scolastico è già conformato ai dettami del’UE ed è molto diverso da quello solo italiano in cui sono stati educati i miei. Понемаешь?
Per me, Itto, l’uomo deve saper menare perché in caso di bisogno deve saper proteggere la donna. Delle checche pacifiste europee che abbiamo qui ci facciamo il brodo. Se verranno i russi questi omuncoli si metteranno “rakom” anziché combatterli come stanno facendo gli eroi ucraini nel Donbas, che stanno combattendo e morendo anche per quelle due sciacquette che li insultano in quanto ucraini. Queste sciacquette che si prostituiscono con gli europei si meritano i debosciati europei non in grado di difendere il loro Paese.
Si presuppone che la donna l’uomo la debba proteggere, non menare. Ma se la donna gli manca ripetutamente di rispetto, come ha detto OLLA, un bel calcio sui denti, letteralmente. E questo non lo dice lui, ma lo dico io, che sono italiana ma stufa di tutto questo buonismo.
Sul tradimento per me sono cretine due categorie di donne: quelle che, sapendo che il marito le ha tradite, ci restano insieme (la pratica del calcio sui denti vale anche al contrario) e quelle che vanno con uomini impegnati fingendobdi non sapere anche di fronte a indizi chiari. In quanto a questi uomini sono vermoni. Possono strisciare fino a che non li becchi, dopodiché impacchetti la loro roba e li butti fuori di casa, siano essi italiani, ucraini, giargianesi.
Ad ogni modo, Itto, sono certa che dato il suo enorme amore per le donne ucraine e per l’Ucraina e dato che Lei si professa vero uomo si arruolerà nell’ATO. Aspetto Sue lettere dal fronte.
Se per Uomo galante Lei intende gli effeminati debosciati che abbiamo qui, io non solo li lascio alle straniere, ma auspico che queste straniere non siano le ucraine. Le ucraine devono stare con gli ucraini così da dare vita a maschi ucraini. I debosciati-effemimati meglio che restino single così nel giro di una generazione si saranno estinti.
Nulla da ridire sugli italiani con gli attributi, una razza in via di estinzione a cui andrebbe dato il titolo di specie protetta e messa nelle riserve. Ma Lei, mio caro Itto, mi sa che non rientra fra questi.
Aspettiamo lettere dal fronte di Andiivka.