Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

292 commenti

Pagine: 1 2 3 4 30

  1. 11
    lipsia -

    “oggi le femmine vogliono fare i maschi e questi ultimi o sono troppo stronzi o sono troppo scemi.
    non va, non va!
    volete che vada per forza?! allora le femmine s’accontentino degli stronzi e i fessi vadano a cecarsi le femmine altrove, dove c’è un poco d’equilibrio.
    Mercato signori miei, Mercato!
    Ma che dici Leo? Non è questione di mercato, semplicemente di ridimensionare i ruoli.

    Per Ombra:

    Sei abbastanza presuntuoso (senza offesa) nel voler spiegare a Giovanni i motivi del comportamento giovanile della moglie.
    Ritengo che se le cose fossero andate come dici tu, forse non ci sarebbe un matrimonio che dura da 20 anni non credi.
    E non essere così dissacratorio. Ricordati che nella vita potrebbe capitare anche a te quello che mai ti aspetteresti, ma nel caso di Giovanni, ribadisco che io nel comportamento della moglie non ci trovo nulla di losco, anzi.

  2. 12
    Laura -

    Giovanni è come se tu scaricassi su tua moglie la colpa di non aver avuto altre esperienze…tu hai avuto la fortuna però di incontrare subito l’AMORE, quello vero!!
    Tienilo stretto e curalo, non permettere che pulsioni che nascono da dentro, che hanno varie origini, possano ferirlo irrimediabilmente.
    Le crisi vanno superate insieme, ci vuole tempo, fatica, dovrete ingoiare tanti bocconi amari ma ne vale la pena se poi a fianco hai una persona che ti ama.

  3. 13
    leo -

    “Ma che dici Leo? Non è questione di mercato, semplicemente di ridimensionare i ruoli.”

    Lo so lo so che bisognerebbe resettare i ruoli; ma come pensi di farlo?!
    con una legge apposta?!
    con la preghiera?!
    organizzando consultori e assistenti sociali?!
    trasformando la chiesa cattolica da azienda bieco-maschilista in cristiana?!
    non credo proprio!
    come i prezzi delle merci si devono abbassare se manca la richiesta, così accade per ogni altra cosa. se un mercato non offre merce valida, cambia mercato.

    a giovanni1926, che si chiede e chiede

    “Perchè era così brava ad aprire le gambe senza amore a ragazzi appena conosciuti e con me faceva la verginella? Vorrei tante risposte ai miei perchè, perchè le donne sono così?”

    vorrei poi dire che se generalizzare è sbagliato ma a pensar male non si va poi tanto fuori strada, perché in generale l’essere umano IMPARA e, se di buona indole, sviluppa la buona creanza, ma non la porta già costruita dentro di sé dalla nascita; basta guardare quando due bambini si azzuffano per la caramella.
    sicché, se trova poca onestà intellettuale nella sua attuale compagna, anziché offendersi come un bamboccio dovrebbe andare in fondo alla questione.
    potrebbe scoprire che la compagna, nonché madre dei suoi 2 figli (se ho capito bene), per un certo periodo passò di letto in letto perché il primo ragazzo non voleva una verginella riottosa.
    se così fosse, sarebbe stata la sciocca reazione di una ragazza immatura a un comportamento maschile egoista o cose del genere e ciò non farebbe che confermare la tesi da me suesposta e cioè che le femmine, specialmente da 30 anni a questa parte, hanno sempre più perso il rispetto di sé stesse e prima o poi ne pagheranno salato il prezzo.

  4. 14
    Ari -

    Caro Giovanni credo che tua moglie non meriti una piaga umana come te.
    Non so proprio perchè ti si tenga, probabilmente per i figli.
    Sarebbe più felice con uomo più intelligente e generoso.
    Spero che lo trovi.
    Inoltre se tu non avessi avuto la fortuna di incontrare lei, probabilmente saresti finito come Raffaele: zitello livido e rancoroso.

  5. 15
    Ombra -

    ciao LIPSIA
    ascolta, forse sono stato presuntuoso.. però ragioniamo un secondo…
    Io e te parliamo e vediamo le cose, così come le vedono tutti quelli della nostra generazione.. io ho 31 anni e credo che anche tu faccia parte della mia generazione.
    Oggi è una cosa normale se una donna ha svariate esperienze sessuali, nulla di male e nulla da dire..
    esistono però ancora oggi ragazzi che sfortunatamente non riescono ad avere molte esperienze e spesso cadono nelle reti di alcune ragazze che cercano il cagnolino da portare al guinzaglio (vedi i miei 2 amici)
    Però volevo parlare un un’altra cosa, ascolta…
    Lui dice di avere 45 anni.. e di aver incontrato la moglie quando aveva 18 anni lui e 19 lei..
    Ora.. 45 anni fa era il lontano 1963… potrei dire che è poco più giovane dei miei genitori… tu sai perfettamente com’era la vita in italia a quei tempi no? hai mai parlato con tua madre?
    Beh mia madre in quel periodo era una giovane ragazza che abitava a Roma, nota bene non in un paesino sperduto della sicilia, ma in una città già aperta a nuove culture…
    Mia madre a quei tempi il massimo che si poteva permettere era di andare al mercato con mia nonna, andare in centro a roma a guardare i negozi e a mangiarsi un gelato con le amiche.. a quei tempi non si viveva come ora, anzi ci si sposava presto, perchè la vera felicità per una donna era sposarsi e avere una bella famiglia..
    Se la moglie in questione quando si sono conosciuti aveva 19 anni, quando le ha fatte tutte queste cose riprovevoli!?!? a 15 anni!??! o le ha fatte mentre stava con lui!?!?

  6. 16
    Laura -

    Ombra, anche nel 1963 c’erano ragazze che rispetto alle altre erano, come dire, un pò più libee nei costumi.
    In ogni lettera che mi ritrovo a leggere c’è un uomo che accusa la donna…avete stufato, analizzate il declino maschile piuttosto che incolpare per tutto ciò che non va l’altro sesso!
    Ari: un applauso per te!!!

  7. 17
    Ari -

    Ehi Ombra, vedi un pò di farti gli affaracci tuoi invece di tranciare giudizi sugli mogli degli altri.

  8. 18
    Ari -

    “sulle mogli”. Vedi? Mi fai arrabbiare.

  9. 19
    ChiaraMente -

    Innanzi tutto è da vedere se tua moglie abbia sbagliato in passato o abbia sbagliato a sposare uno come te, secondo che c…. te ne importa dei fatti privati di tua moglie, terzo potevi trovare una scusa più elegante per dire che vuoi farti una trombata dopo 25 anni di matrimonio. Buona sera

  10. 20
    Menes76 -

    A giovà, non te ce mette pure te.
    Vabbè, ci sei rimasto male, ma:

    – Certe cose tua moglie le ha fatte quando era una ragazzina, poi evidentemente ha cambiato idea visto che vi “tenete” da 20 anni, Giusto? Da ragazzi siamo stati tutti un pò co......, può essere normale che uno certe cose le vuole tenere nascoste dapprima a se stesso e di conseguenza agli altri, per quanto vicini siano. Non c’è “colpa”, c’è il fatto che se uno non se la sente a fare le cose non ci riesce.

    – Scrivi “Lei” con la L maiuscola, ci hai fatto caso? Perchè ti fai le pippe mentali se si capisce già da questo che gli vuoi bene?

    Insomma, cerca di far pace con te stesso, altrimenti ci sta che a forza di rimuginarci sopra poi ti stranisci tu, si stranisce lei ed incominciano i guai seri per una cosa che, per la durata della vita umana, è definibile non come “passato” ma proprio “passato remoto”.

    Se il problema grosso è il fatto che non te l’ha mai detto/non te lo dice non puoi fargliene una colpa, perchè tutti abbiamo delle debolezze, tutti.

Pagine: 1 2 3 4 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili