Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

La lettera ha ricevuto finora 292 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 30

  1. 161
    Pistillo -

    Per poterla accettare per com’è sarà bene che non si informi troppo e che prenda per buono quello che lei vorrà raccontargli.

  2. 162
    D-Ego -

    160
    Xenia – 25 giugno 2016 6:54

    Non vedo perchè una zingara debba poi farsi passare per una Regina, forse per accalappiare l’uomo? Allora è solo una ladra meschina, meglio che continua le sue “libere esperienze” finchè muore, almeno dimostra di essere coerente.

    161
    Pistillo – 25 giugno 2016 12:15

    Pistillo, sei uno che ama prendere bidonate dai venditori ambulanti tu? Se sono tanto “intelligenti ed emancipate” devono raccontarsi interamente, altrimenti si tenessero i loro vergognosi segreti e andassero a navigare.

  3. 163
    ildissacratore -

    – Per poterla accettare per com’è sarà bene che non si informi troppo e che prenda per buono quello che lei vorrà raccontargli –

    Che vi dicevo? ildissacratore non sbaglia mai! 🙂 Le donne sanno bene di questa situazione e si regolano di conseguenza, com’è normale che sia ( cioè nascondono le loro esperienze più compromettenti agli uomini di loro interesse ). Gli altri continuino pure a fare discorsi ad minchiam e a vivere sulla nuvoletta in perenne ricerca della “donna onesta e trasparente che si gioca il tutto e per tutto”.
    Questo non significa che le donne non possano essere sincere su altri aspetti, ma non lo saranno mai sui loro trascorsi sessuali. Prima si impara a farsene una ragione, prima si comincerà a campare meglio ( cioè senza farsi illusioni ).

  4. 164
    D-Ego -

    “Questo non significa che le donne non possano essere sincere su altri aspetti, ma non lo saranno mai sui loro trascorsi sessuali”.

    No no… questa ce la rimetto.

    Esatto, Dissacratore, è la prova schiacciante che non sono nè emancipate, nè tanto meno Donne ecc. ecc. ecc……….

  5. 165
    Pistillo -

    Non esageriamo. Non è che si è più o meno emancipati in funzione del raccontare i particolari del proprio passato . A me non interessa particolarmente il passato di una donna e se si può evitare l’argomento non mi cruccio . Una donna dovrebbe saper fingere bene se avesse vissuto una vita dissoluta oppure atta a sfruttare le debolezze maschili perché chi da uomo di acqua sotto i ponti ne ha vista passare lo capisce subito che tipologia di donna gli si para davanti. Possono fregare solo chi ha visto ed ha voluto vedere solo ordinario oppure chi pur avendo esplorato lo straordinario ha quel tarlo in testa che inizia per “effe” e finisce “a”. Così , sa , più o meno ,chi ha davanti ma pur di dare sfogo alle sue voglie , anche e soprattutto quella di farsi vedere in ottima compagnia per sentirsi invidiato dagli altri se la fa andare più che bene .

  6. 166
    maria grazia -

    Pistillo, ma tu vuoi “ragionare” con uno come D-Ego ? è come pretendere di far comprendere la fisica quantistica a un bambino di tre anni! Del resto non sono solo le donne a voler salvaguardare la propria privacy, ma anche tantissimi uomini. Ergo, la smania di rivelare tutti i particolari del proprio passato o della propria vita intima ( specie quando non è strettamente necessario ) non è sinonimo di “onestà”, ma solo di esibizionismo. Ed è vero che molti uomini FINGONO di non accorgersi di chi hanno davanti o accettano situazioni che “non fanno per loro” ( come ad esempio i gelosi morbosi che si impelagano in relazioni passeggere con donne libertine ) perchè in quel momento gli torna più comodo così, salvo poi lamentarsi in un secondo momento dei relativi risvolti o di eventuali scoperte non gradite.
    Capire CHI SI E’ e quali sono le persone che meglio fanno al caso nostro, è il primo importante passo da compiere per avere incontri soddisfacenti che non sfocino in scontri e delusioni. A poco serve accontentarsi di QUELLO CHE CAPITA o autoconvincersi di essere “moderni” quando non è così, solo perchè si ha molta fame..

  7. 167
    D-Ego -

    Spiacente di dirvi che siete fuori strada, cari Pistillo e Grazia, cerco solo di far capire la matematica basic a chiunque si da arie da superlaureato in antropologia: 2 + 2 = 4. 🙂
    Mentre la “fisica quantistica” è come le ginofantasie, un pomposo dogma, benchè i comodi paraventi piacciano a chi non ama la verità dimostrabile. Un classico moderno.

    Ripeto, le donne “moderne” sono molto più troglodite delle loro bisnonne, sia sessualmente che mentalmente, poichè fingono di amare, in quanto NON VOGLIONO condividere la loro vera intimità con l’uomo che hanno, negando perfino i dettagli delle loro trascorse “esperienze”, pertanto vivono sempre più rinchiuse nel loro sarcofago mentale, motivo per cui più il tempo passa e più gli va stretto, sicchè ben presto fuggono con diversi espedienti per liberarsi dalla morsa della coscienza che le tiene in continuo stress. emotivo, e vanno a lamentarsi altrove, per ripetere l’iter pietoso.
    Sono morte dentro ed assolutamente inaffidabili, altro che “libere ed emancipate”.

    Ovviamente sanno perfettamente cosa dico io e si appellano all’orgoglio femminino invece che ammettere di essere vuote e contraddittorie, ma i “riferimenti anagrafici” dimostrano ancora una volta lo specchio in cui si riflettono, infatti il peggiore tarlo mentale è quello di voler rivoltare i fatti per avere ragione con la prepotenza, sindrome delle amazzoni logorroiche e degli andronanerottoli, malattie mentali che provocano molte rotture di legami ed altro. :((

  8. 168
    Pistillo -

    D-ego. Che oggi il mondo femminile appare fortemente contraddittorio sono d’accordo, basti vedere come le femministe siano insorte per un banale cartello che pubblicizzava il nuovo film della saga X-Men , mentre il famoso “50 sfumature di grigio” è stato un best seller . E questo è solo un esempio dei tanti. Ma tu vuoi affrontare un discorso che per forza di cose presenta due facce quella sociale o pubblica e quella privata. Le donne si definiscono emancipate perché sono più libere ma contemporaneamente vorranno sempre salvaguardare la loro immagine pubblica. In realtà tutti lo fanno , uomini compresi . Solo che le donne , almeno questa è la mia esperienza, raccontano al partner solo la loro vita sentimentale e omettono in tutto o in parte quella sessuale . Per gli uomini è diverso . Diverso non tanto per via della favoletta che l’uomo sarebbe in figo e una donna una poco di buono ma perché le donne , fin da ragazzine, cercano un partner più grande e con più esperienza, mentre gli uomini cercano una donna che sia più affidabile dal punto di vista sentimentale. Potremmo definirlo un fattore biologico , piuttosto che un condizionamento della morale , tant’è che se immaginassimo l’assenza della morale questo meccanismo ricorrerebbe lo stesso perché è una “fatto” naturale scritto nel DNA dei due generi. Sicuramente, traslando questo concetto nella società esso diventa un valore anche sociale . Un uomo intraprendente ed apprezzato offre più garanzie di successo, una donna capace di resistere agli altri corteggiatori gli garantirebbe la certezza che la prole sarà sangue del suo sangue. Il femminismo ha solo distorto questi concetti nel modo che gli faceva comodo , perché la ferrea costrizione morale della donna non appartiene e non è mai appartenuta al mondo occidentale ma al limite in certi periodi storici, anche a causa di sconvolgimenti casuali come le pestilenze nel Medio-Evo, ci fu una chiusura verso il sesso promiscuo per ovvie ragioni.

  9. 169
    Pistillo -

    Ma torniamo ad un discorso pratico e funzionale senza divagare ulteriormente. Sono d’accordo con te che in certi casi il tacere sul proprio passato sessuale sia un inganno bello e buono . Non c’è bisogno di specificare i casi , perché è facilmente comprensibile che questi siano i casi limite che riguardano il mondo della prostituzione , da ambo le parti , oppure “perversioni” sessuali dovute ad irrefrenabile impulsi che anch’esse comporterebbero come effetto quello di vivere o aver vissuto due vite . La prima quella socialmente accettabile da dare in pasto anche al partner, l’altra quella che resta privata e nascosta e della quale nessuno dovrà sapere. Oppure , qualora si conoscessero persone che avessero determinati principi sui quali hanno basato tutta la loro esistenza e che per questo non vogliono e non possono accettare una relazione con chi avesse condotto una vita più libertina ma sempre entro i limiti della normalità. Sono appunto casi limite. È anche vero che nessuna donna ti dirà di tutti i suoi trascorsi, perché come detto nel post precedente perderebbe valore sociale ed anche valore come potenziale partner ma la stessa cosa succede al maschile per quelle caratteristiche cui le donne riconoscono un valore sociale e personale ai maschi. Infatti , un uomo che avesse avuto un certo numero di relazioni sentimentali è ben visto ma un uomo che si sapesse aver avuto molte relazioni occasionali e fugaci è mal visto. Insomma , pur capendo il tuo discorso lo ritengo condivisibile solo in casi particolari. Ma credo che ormai i tempi sono cambiati radicalmente e si sono diffusi certi controvalori come il presenzialismo virtuale , l’edonismo , il sesso occasionale e consenziente da ambo le parti, ed contemporaneamente perché fa comodo a tutti non sono stati abbandonati i vecchi e sani principi che sono più che altro ostentati piuttosto che ancora praticati. Ma è anche vero che questa è la natura umana fatta anche di opportunismo e che da sempre è stato così.

  10. 170
    Pistillo -

    Maria Grazia . Scusami , ma io rispetto le opinioni di tutti e cerco di non cadere nella trappola del pregiudizio perché le discussioni sono anche fatte da sfumature dei medesimi concetti che più interlocutori esprimono . Per questo non ritengo giusto mettere etichette oppure scendere sul personale , giudicando gli altri e chi la potrebbe pensare diversamente da me. Anzi , il confronto, nel senso di possibile arricchimento, nasce proprio dall’incontarsi su due terreni diversi dove la verità assoluta non starà mai da una parte sola. Neanche dalla mia. Buona prosecuzione.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili