Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, giovanni1926, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 30 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 30 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tornando sulle straniere: russe, ucraine, lituane, tedesche, inglesi, norvegesi, svedesi ecc…SI ATTEGGEREBBERO A TIMORATE DI DIO????? Ma se solo ad Oslo i divorzi sono arrivati al 60%…le russe vanno a convivere con il (quasi) primo che capita a 19-20 anni…in Bielorussia trovi donne che a 34 anni hanno già avuto 3-4 figli con uomini diversi…per carità, pur essendo io cattolica praticante, non mi permetto di giudicarle: ognuno viva la sua vita come crede…ma che le “straniere” si comportino con i loro uomini come suore…in Norvegia sono tantissime le coppie che vivono insieme senza nessun vincolo, tantissimi i casi di one night-stand senza poi nemmeno salutare il mattino dopo…sono stata in Inghilterra, in Germania, in Svezia, in Bielorussia…ti possono assicurare che NON SI ATTEGGIANO A SUORE…inoltre, in quei Paesi il tasso di donne che ha il partner straniero, soprattutto latino/mediterraneo (mamma mia!!!!! DE GUSTIBUS…io sono una fan del maschio slavo) sono TANTISSIME…
@Camy: però scusami ma allora devo dare ragione a Maria Grazia su quello che dice del rapporto uomini-donne…gli uomini mal sopportano l’idea della loro donna che è stata allegra… però la moglie aveva detto di non essere più vergine…e lui l’ha sposata ugualmente! Certo lei l’ha raggirato in un certo senso ma non è stata disonestà al 100%…lui ha accettato ugualmente di sposarla. Dopo anni di “matrimonio” è emerso che lei fosse una donna diversa da quello che sembrava ma forse è anche colpa del marito che l’aveva idealizzata…lei aveva solo 18 anni, da ragazzini certe cose possono succedere…secondo me lui soffre per l’inganno, non è gelosia retroattiva: è proprio sentirsi tradito…
Inoltre, io credo che se la gente prendesse atto di quanto segue: 1) l’amore come lo intendono gli esseri umani non esiste;2) il rapporto di coppia è in buona parte PROSTITUZIONE legalizzata; 3) se si pensa che la fede religiosa, la verginità ecc.. siano valori certi e non negoziabili bisogna trovare una persona con le stesse vedute PRIMA di vivere insieme un anno -come dice il protagonista-stupendo…bisogna avere il coraggio di tagliare e trovare chi ci assomiglia di più…4) se gli uomini hanno prurito nel pensare la propria donna con altri allora per coerenza dovrebbero essere i primi a vivere in castità ed arrivare puri al matrimonio come dicono i talebani! Altrimenti non si è coerenti e lo dico io che ho, per certi versi una mentalità antiquata…sì vivrebbe meglio…
Camy, le più strampalate ipotesi sulle mie presunte strampalate ipotesi le inventano le donne come te, cioè quelle fallite sentimentalmente. Io invece sentimentalmente il successo l’ho avuto perchè mi sono mosso bene se permetti, e questo dovrebbe bastare a tappare la bocca alle tue strampalate ipotesi.
Ma chi lo dice che gli uomini soffrano di gelosia retroattiva? A me sembra che parecchie donne non siano assolutamente da meno: Parlano dei propri ex come nulla fosse ma se si facesse lo stesso al contrario andrebbero su tutte le furie! Per qualcuno , uomo o donna, il passato del partner potrebbe essere importante, mentre per altri il punto non è neanche il passato ma la menzogna che lo riguarda , che forse è ancor più grave ! Però mi chiedo chi siano queste persone che hanno tutta questa smania di indagare sul passato altrui e di volerne conoscere i particolari . Già questo non sarebbe un comportamento normale se ci si piacesse veramente per ciò che si è! A questo punto mi viene da pensare che per loro sia più importante cosa dice la gente! È anche vero che molte persone parlano a vanvera del proprio passato , senza che gli venga chiesto nulla, oppure buttano degli indizi ambigui che non fanno altro che mettere dubbi in chi li ascolta. Forse perché si sentono in colpa ed inconsciamente vogliono giustificarsi per essersi fatti portavoce di certi sani principi che invece non posseggono . Infatti , se quei principi fossero stati realmente nelle loro corde certi sbagli e certe vite di certo non li avrebbero fatti e non le avrebbero vissute . In questi conviene vederci chiaro.
156
maria grazia – 23 giugno 2016 23:53
La volpe perde il pelo, ma non il vizio… :)) e poi Pistillo ha proprio ragione, sono talmente navigate che la loro autostima sta sotto zero, basta raccontargli una storiella inventata con una ex Donna e vanno in crisi totale, tuffandosi a fare altri trofei per dimostrare di essere “capaci”. Sindrome da nichilismo pernicioso.
Pistillo ma è proprio per questo che molti uomini pretendono di sapere il passato della loro potenziale fidanzata, perchè soffrono di gelosia sessuale retroattiva e quindi prima di mettersi con una determinata donna vogliono accertarsi che non sia navigata. Altrimenti per loro che differenza farebbe scoprirlo o non scoprirlo, oppure scoprirlo solo in un secondo momento ? Gli uomini vogliono sapere subito se la tipa che hanno conosciuto ha avuto certe esperienze proprio per poterla scartare in automatico se così fosse. La bugia in sè per sè non centra niente perchè di bugie se ne dicono tante e le dicono tutti.
Perché esiste una donna che direbbe la verità? Altrimenti, perché la verginità era un valore ? Perché appariva come l’unica prova certa ed incontestabile. Anche se fondamentalmente probabilistica e relativa.
157
Xenia – 24 giugno 2016 13:15
No, l’analisi è ben più profonda, luomo, anche il più becero tatuato spinellato, emancipato, con il codino e i dubbi attributi, ha nel DNA l’archetipo universale della sua vergine metà mancante, sicchè non può sottrasi all’imput della ricerca spasmodica di essa, almeno fino a una certa età; ovviamente una navigata è una come tante, per cui lui vuole saperlo subito per poter continuare la ricerca senza perdere tempo con una scimmia cervellotica che lo emula con presunte affinità psicologiche.
Pistillo, per l’ appunto, è quello che intendevo. Molti uomini pretendono di sapere tutti i dettagli del passato delle donne che approcciano per separare quelle che secondo loro non sono adatte a una storia seria da tutte le altre, in modo da scartarle o da usarle tuttalpiù solo per divertimento. E’ una specie di forma di controllo dell’ uomo sulla donna, non potendole più “imporre” la verginità prima del matrimonio come succedeva in passato. In altre parole, l’ uomo insicuro e geloso retroattivo si illude in questo modo di poter avere il pieno dominio e controllo sulle donne che incontra, ma appunto è un’ illusione secondo me perchè nessuno potrà mai sapere tutti i dettagli della vita di un altro e in ogni caso un uomo mentalmente libero e senza complessi non si pone di questi problema ma se gli piace una donna la accetta per com’è con tutti i suoi trascorsi o almeno io la vedo così. Ma il problema nasce appunto dal fatto che la maggor parte dei maschi non sono, diciamo, “liberi”, ma sono influenzati da tutta una serie di riferimenti culturali. Ciao.