Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

292 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 30

  1. 141
    OLLA -

    Poi parli di pregiudizi e convinzioni errate perché vuoi avere ragione a tutti i costi ma non capisco perché come tutte le “donne” di oggi ti spalmi la bocca di parole come libertà ecc…il marito non può avere le SUE convinzioni? Non è libero di ritenere il suo modo di pensare giusto? La libertà vale solo per le “donne” emancipate e per gli altri no? Questa moglie non ama il marito, ha solo preso l’occasione per sistemarsi…infatti ha taciuto per timore che lui non la sposasse, quindi ha pensato a se stessa e basta.

  2. 142
    ildissacratore -

    OLLA vabbè.. parlare con te è come parlare con un mulo. Anzi il mulo sarebbe più perspicace. Comunque non ho sorelle, sono figlio unico ( con un fratello 😀 ).
    Mi fai quasi tenerezza per la tua ingenuità. Ma sei davvero convinta/o di quello che dici ? Sopratutto sugli uomini e le donne slavi ? Guarda che se una è bona, furba e ci sa fare, non esiste uomo che non sia circuibile, e le donne in qualsiasi angolo del mondo stanno bene attente a salvaguardare la propria reputazione pubblica perchè le cose funzionano così e illudersi di poter cambiare la mentalità è pura follia. Poi parliamoci chiaro noi uomini sappiamo già che un buon 80% delle donne ( per essere approssimativi ) sono segretamente dei vacconi, mica siamo fessi. Però io a differenza di altri “vaccone” lo intendo in senso buono, come di una che a letto è molto porca e mi fa divertire. Ma ovviamente nessuna donna ti verrà mai a dire: sai, me ne sono scopati a iosa e ci ho fatto le peggio cose. Bene, hai voglia di conoscermi ? …
    Hahahahaha ma in quale saga stellare-fantascientifica lo avete visto ? Però dai non male l’ idea per produrci una commedia estiva brillante ( è pure il periodo giusto ).
    🙂

  3. 143
    Golem -

    OLLA non so se andrò mai in Bielorussia, però mia moglie sorridendo dolcemente spesso mi dice che “io russo”, e non so ancora se è un complimento per assonanza a quella “machità” uralica, o una semplice constatazione del rilassamento dei tessuti miei palatali.
    Meglio non indagare.

  4. 144
    OLLA -

    @Il Dissacratore: Lei sì che è un “signore”…ecco perché critica gli UOMINI RUSSI E SLAVI IN GENERE…si permette di dire ad una persona che nemmeno ha mai visto “è parlare come con un mulo”…
    Più vado avanti e più sono convinta che le donne italiane che partoriscono un maschio italico si condannino a morte…parere personale, eh. Non pretendo certo che sia verità. Ma, caro dissacratore, se una donna sceglie di avere tutte le esperienze che vuole se fosse una VERA DONNA si assumerebbe le responsabilità delle proprie azioni e direbbe onestamente al suo uomo che si è divertita…le donne che agiscono come la moglie del protagonista sono LE PEGGIORI perché delle loro scelte si assumono la responsabilità soltanto su quello che gli conviene…faccio un esempio: se io dico di essere cattolico non è che lo sono quando devo andare a mangiare ai Battesimi e matrimoni poi però mi sposo in Comune, dico male del parroco che difende la dottrina ecc…se dico di essere cattolico mi assumo il bene ed il male dell’esserlo. Se faccio 8 figli non li sbologno ai nonni tutto il giorno ed il week-end come fanno moltissime donne moderne ma MI ASSUMO in toto la scelta di aver generato 8 bambini…è così difficile da capire quello che intendo?

  5. 145
    NO-TAV -

    Io in parte capisco condivido il discorso di OLLA, e in parte quelli degli altri. Nel senso che io personalmente ci rimarrei male se un giorno scoprissi che la mia donna mi ha mentito su determinate cose, perchè mi ha ritenuto non in grado di capire e quindi “limitato” ( quando io sono tutt’ altro ). Ma comprendo pure che in una società bigotta e moralista come la nostra, per una donna che ha fatto certe esperienze non è sempre facile confessare e a volte, pur di riuscire a farsi conoscere per quello che si è e non per quello che si potrebbe supporre in base a certe rivelazioni, una donna preferisce omettere certi trascorsi.

  6. 146
    OLLA -

    @NO-TAV: sì ma comunque una donna se ti ama non t’inganna…punto. La paura di “non essere accettata” è dettata dall’egoismo, dal timore di perdere il bravo ragazzo che ti può garantire stabilità, dal voler dare un’immagine di te che non corrisponde al vero (qualcuno ha insinuato che probabilmente la moglie abbia avuto storie di sesso pure dopo le nozze…). In questo modo lei ha tolto a lui la libertà di scegliere, la possibilità di metabolizzare la cosa. Lui si è sentito tradito, forse lei tacendo non ha voluto farlo soffrire ma adesso lui soffre il doppio…un matrimonio basato su bugie non è un vero matrimonio e lo dicono il diritto canonico e il potere civile, non io. Io penso che se una donna ti amasse davvero penserebbe prima al bene del suo uomo e solo dopo a se stessa!

  7. 147
    OLLA -

    Inoltre non trovo affatto la società italiana così bigotta…anzi! Guarda con chi si sposano certo uomini…

  8. 148
    ildissacratore -

    No-Tav non raccontiamoci le favolette. Per quanto una possa essere la donna più in gamba di questo mondo nessuno la vuole per fidanzata se pensa a lei come a una gran zozzona ( e se una ti confessa certe cose non puoi non pensarlo e le donne lo sanno – come dice il Liga ), si può essere gli uomini più aperti e progressisti di questo mondo ma gira e rigira è così . E questa regola vale in tutti i paesi in tutte le razze e in tutte le culture di questo pianeta.
    Quand anche un uomo accettasse di fidanzarsi con una donna dal passato “torbido”, se lui ne è a conoscenza non sarebbe mai un rapporto tranquillo e sereno perchè da parte di lui emergerebbero sempre gelosia retroattiva, sospetti e timori di ogni tipo.
    Quindi le donne farebbero bene a regolarsi di conseguenza e cioè:
    a) astenersi dal fare le porcate.
    b) farle, sapendo che mai nessuno nè verrà a conoscenza.
    Le straniere per esempio, che con noi sembrano tanto emancipate e libere, con i loro connazionali si comportano come delle suore. E perchè secondo voi ? Perchè con gli italiani si divertono e se la spassano e con i loro connazionali ( cioè coloro a cui sono predestinate come fidanzate e mogli ) si atteggiano a timorate di dio. La stessa cosa vale ovviamente per le italiane se vanno all’ estero per vacanza o per lavoro.

    Le donne hanno e avranno sempre due facce. Come il monclair 😀
    Ma non lo fanno per cattiveria, ma per “sopravvivenza”.

  9. 149
    camy -

    alla fine il vero motivo per cui il marito soffre, sebbene in apparenza può sembrare l’inganno sul non aver saputo prima quelle cose dalla moglie, è esclusivamente immaginarla, dal momento che l’ha scoperto in avanti, nelle vesti di donna “allegra”, e questo gli uomini poco lo sopportano, tranne alcuni casi rari, perché come dice il dissacratore gli uomini soffrono sempre o quasi sempre di gelosia sessuale retroattiva, proprio non ce la fanno a sostenere l’immagine della propria donna a letto con altri, immagine che si stampa nella loro mente, cosa che li manda ai pazzi… infatti alcuni (e ogni riferimento a golem è puramente casuale – huahuahua) si inventano le più strampalate teorie pur di cancellare quell’immagine dalla propria mente…
    in sostanza: gli uomini non lo reggono. cosa che succede anche al protagonista della lettera.

  10. 150
    OLLA -

    @Il Dissacratore: posso concordare in minima parte…sulle straniere a casa loro suore non concordo…ho visto alle ragazze del Nord e dell’Est Europa tutt’altro che suore al loro Paese…sul fatto che una donna dovrebbe tacere il suo passato torbido non sono molto d’accordo anche se da un punto di vista umano ed egoistico lo posso capire…se una tace sul suo passato torbido è UNA SUBDOLA perché dice di amarti ma non ti dà la possibilità di scegliere mettendo così in piedi un matrimonio basato sul raggiro e mettendo anche a repentaglio la prole…se una donna fa certe cose se ne deve poi assumere le responsabilità altrimenti si tiene i vestiti addosso…tacere sperando che nessuno le saprà mai potrebbe essere una strategia ma se poi si vengono a sapere??? Peggio…l’altro si sentirebbe TRADITO e la fiducia non ci sarebbe più…cosa preferisce un uomo? Una donna che ha fatto “certe cose” (non mi permetto di dire zozzona o porcona perché non spetta a noi giudicare) te lo dice e dà modo di avere un rapporto “pulito” ricominciando da zero, anche se con qualche gelosia retroattiva o una che non te lo dice dando vita così -qualora si sapesse – a una gelosia retroattiva doppia o tripla ed in più un INGANNO emerso? Meglio una donna “zozzona” onesta che si redime o una donna che fa la “verginella innamorata” ma approfitta della tua buona fede??? Io al mio futuro marito ho raccontato il mio passato anche se non era un gran “passato” …ho corso il rischio di sentirmi ancora denigrata come sono soliti denigrare le donne gli uomini italiani (non farmi dire cosa io pensi di loro, padre, cugini e zii inclusi!) ma ho voluto lasciarlo LIBERO DI SCEGLIERE…
    Inoltre leggi bene la lettera del protagonista che dice.”…amore a prima vista da parte mia con un coinvolgimento NORMALE da parte di lei…”. Maria Grazia dice che una donna cambia in automatico perché s’innamora, non concordo ma devo ammettere che in alcuni casi potrebbe essere ma qui mi pare EVIDENTE CHE L’AMORE DA PARTE DELLA FUTRA MOGLIE NON CI FOSSE…altrimenti lei non avrebbe esternato un “coinvolgimento normale”….

Pagine: 1 13 14 15 16 17 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili