Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, giovanni1926, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 30 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 30 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kid
non giriamoci intorno… tu per quello che hai scritto hai dipinto questa donna – che ha dedicato gli ultimi 20 anni della sua vita al marito – come una squallida donnaccia che ha approfittato dell’ “ingenuità” altrui per farsi condurre all’ altare. e tirare in ballo il termine “violenza” è stato grave eccome ! perchè tu l’ hai usato non per onor di verità sui trattati giuridici, ma per sottolineare un presunto lato “marcio” e le passate “pecche” della moglie di giovanni. per questo mi arrogo il diritto di tirar fuori la mia “lancia di fuoco” e il mio lato “nazi-femminista” ! scusa ma… QUANNO CE VO’ CE VO’ !!!
“Ma l’aspetto psicologico in soggetti con forti principi non è facilmente superabile”
chi ti dice che considerare una donna “navigata” non adatta al matrimonio o ai rapporti stabili sia un SANO PRINCIPIO MORALE ? a me caro Kid sembra proprio il contrario ! le persone che ragionano così a mio avviso di VERI PRINCIPI non ne hanno, perchè danno più importanza ad una stupida etichetta ( la donna di “secondamano” ) che non al valore DEI SENTIMENTI che questa donna prova per il marito. FAI AMMENDA caro mio di quello che dico, perchè è realtà ! e non le farneticazioni di una pazza femminista !
“Ma tu riesci sempre a capire alla rovescia e mi chiedo perché tu proprio con me sia così!”
mò fa pure la vittima… cose da pazzi ! embè tesò chettedevodì…. si vede che sei l’ unico che scrive tante fregnacce tutte insieme !
Sì , un grande troll . Che trolla pure a te, fomentandoti, e manco te ne accorgi !
Segue ovunque i più facinorosi e l’imbocca fingendo di dargli ragione , così una come te , guarda caso , inizia a partire a testa bassa ed insultare a casaccio! ! Secondo te perché io manco lo considero , eppure dovrebbe farmi venire i cinque minuti un fenomeno da baraccone del genere! Perché sono anni che trolla in questa maniera , a destra e a manca per far litigare la gente! Lo sanno tutti!
Svegliati che sei grandicella per fare la bella addormentata!
anche tu Kid mi sembri grandicello per sparare stronzate ! 😉
comunque Lorenzo non sta fomentando nessuno ! anzi il suo stile di scrittura mi sembra ironico e divertente, ma sopratutto CONCILIANTE. Le sue parole mi trasmettono forza e serenità.
M.g.
Ma ti paga qualcuno per starmi addosso?:D
Neppure l’ho menzionata a lei , ma solo il concetto della libera determinazione che oltre essere un concetto giuridico e un principio universalmente riconosciuto , ed ho parlato in maniera impersonale!E se ti fa contenta aggiungo , così lo leggi , che lo stesso varrebbe all’inverso , per una donna che la vedesse esattamente come quest’uomo ! Infatti ho messo anche l’esempio dell’impotenza come similitudine ! Chi è impotente un uomo o una donna? Quindi , sei proprio prevenuta nei miei confronti e manco leggi tra l’altro! Se non ci arrivi non è colpa mia , eppure stupida non sei ma quando mi leggi è come il toro quando vede rosso ! Perché?
Ma, pure che non volessimo fare un discorso di diritto, ma ragionassimo per buon senso , sei così incapace di metterti nei panni degli altri( non i miei ben inteso) da comprendere il concetto che ci sono persone che vorrebbero un uomo ed una donna con un trascorso similare al loro, perché lo considerano un valore irrinunciabile ? E , allora cosa te ne frega ? Contenti loro , contenti tutti! E non c’entra manco il numero di partner ma la preservazione di se stessi per un’altra persona!
Non sai per esempio che ci sono i vergini per scelta che vogliono concedersi solo al proprio sposo/a? Saranno cavoli loro ! Che ci sarebbe di sbagliato se la cosa fosse condivisa e reciproca?
Ti dedico un video , che ti potrebbe descrivere non troppo lontanamente nelle tue strampalate associazioni di idee quando un Kid qualsiasi apre bocca!
E con un possibile brutto riverbero su un tuo potenziale partner, che non è detto sia quello del diventare “g”, ma del non reggerti per niente sulla media distanza :
https://www.youtube.com/watch?v=szvq-CX0_zc&feature=kp
” Le sue parole mi trasmettono forza e serenità.”
Che la forza sia con te, allora!
Ti trolla e si diverte alle tue spalle, fomentandoti le
ciribiricoccole !
Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!
Dormi bene e sogni d’oro!
“Ma ti paga qualcuno per starmi addosso?:D”
STARTI ADDOSSO ?? …
Ti piacerebbe ehh !… 😉
temo però che non funzionerebbe… sono un pò troppo lussuriosa per la tua integerrima morale ! e.. sai com’è … non vorrei che poi un bel giorno mi fai causa chiedendo un risarcimento per danni morali da “retro-puttanite” 😀
“sei proprio prevenuta nei miei confronti e manco leggi tra l’altro!”
ti assicuro che prima di risponderti leggo i tuoi commenti parola per parola.
“Infatti ho messo anche l’esempio dell’impotenza come similitudine”
IO SONO ALLIBITA… cioè tu Kid paragoni un’ omissione grave come l’ impotenza all’ aver avuto passate esperienze sessuali ??? MA SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE IN QUANTO A NATURA INTRINSECA E GRAVITA’. ma sei sicuro di intendertene di diritto ?… no scusa perchè con queste tue affermazioni mi viene da pensare che hai studiato le dinamiche civilistiche dei rapporti di coppia sui fumetti porno per militari e camionisti !
devo riconoscere che il video è davvero spassosissimo 🙂
per quanto poco attinente al tuo scopo, dal momento che la tipa seduta al tavolo, e che ne è la protagonista, è lontana anni luce da me: io Kid contesto quando ha senso contestare ! e nel risponderti, HA QUASI SEMPRE SENSO !… piuttosto.. non è che niente niente hai seguito il consiglio FINALE della voce fuori campo ? oh nulla di male per carità ! io sono una ferma sostenitrice dei diritti dei gay ! 🙂
M.g.
– Ti invito a non commentare i mie post , quindi risparmiati di leggerli parola per parola.
– Non sei in grado di commentarli perché sei prevenuta.
– Non sai distinguere la persona dai concetti che esprime in un dato contesto , che prescindono anche dalle sue idee e modus vivendi.L analisi prescinde dalle mie opinioni personali e, in questo caso , mi pongo nell’ottica dello scrivente, indipendentemente dal mio giudizio morale.
– Ti reputi una gran viveur ?
Se tu lo fossi saresti molto meno cerebrale ed puntigliosa a desumere la personalità di taluno da quanto scrive ! Tra l’altro giungendo a conclusioni completamente avulse dalla realtà!
– Infine , pensa alla tua di carriera scolastica che è inferiore alla mia di sicuro, quindi evita di scadere nel personale con le tue allusioni e denigrazioni che sono un manifesto complesso di inferiorità! Hai stufato!
Impotenza ed incapacità riproduttiva sono casi tipici di annullamento del matrimonio ed attengono alla SFERA FISICA e SFERA BIOLOGICA degli individui.
Il paragone che riporto come elemento di analisi ,per arricchire la discussione è pertinente nel momento in cui il passato di una persona ,tenuto nascosto, fosse tale da creare un impedimento psicologico al prosieguo della vita coniugale, divenendo un trauma non superabile e per questo ho consigliato di farsi aiutare, chiaro?
Nessuno biasimerebbe una donna che dopo 20 anni di unione , avendo scoperto che in gioventù il marito era bisessuale, chiedesse la separazione qualora psicologicamente non riuscisse ad avere più rapporti con lui ed a convivere serenamente, vivendo tale evento in maniera traumatica. SFERA PSICOLOGICA ,CI ARRIVI? ED ANCHE IN QUESTA VICENDA E’ POSSIBILE CHE QUEST’UOMO NON SOSTENGA L’IMPATTO PSICOLOGICO DI UNA OMISSIONE COSI’IMPORTANTE PER LUI (PER LUI , NON PER ME! TI E’ CHIARO?)!
In casi estremi si potrebbe prospettare anche l’annullamento se l’omissione sul proprio passato avesse inciso in maniera determinante sul consenso tenuto conto di rilevanti elementi soggettivi/oggettivi! In tal caso , sarebbe da considerarsi una vera e propria forma di violenza QUALORA avesse inciso in maniera RILEVANTE sulla determinazione della libertà di scelta tale che ,se si fossero conosciuti certi particolari del passato, non si sarebbe contratto il matrimonio ! CHIARO? SONO CASI ESISTENTI ED IO FACCIO UNA ANALISI CHE PRESCINDE DALLE MIE PERSONALI OPINIONI NEL MERITO ! MA CHE CMQ ESPRIMO CON IL”SI DOVREBBE MEDIARE!”(INVITANDOLO A SUPERARE LA COSA)
Kid
fino a prova contraria questo è un forum pubblico, e se io voglio commentare il post di qualcuno che vi interviene, sono liberissima di farlo con o senza il suo consenso ! questo dovresti capirlo da solo, dal momento che avresti una cultura superiore alla mia. ma essere acculturati a livello universitario, caro Kid, NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE ESSERE INTELLIGENTI !
tu conoscerai anche le leggi, ma da come scrivi secondo me non hai capito nulla dei rapporti umani ! e questo è molto più importante che avere una laurea o conoscere il codice giuridico ! io ritengo che le omissioni della moglie di giovanni siano cosa comune nelle donne in procinto di sposarsi, e questo mio caro non avviene solo oggi, avviene DA SEMPRE ! e la stessa cosa del resto fanno gli uomini. La maggior parte degli uomini nasconde alla donna a cui TENGONO DAVVERO particolari sordidi del proprio passato sessuale. Non so quanto tutto questo possa essere punito giuridicamente, e non metto in dubbio che per il partner che viene a scoprire certe verità sia una bella tegolata in testa. ma ritengo che – al di là delle leggi – se si ha un minimo di apertura mentale e se l’ amore per il partner è abbastanza saldo, si debba passare sopra a certe cose ! il fatto stesso che giovanni abbia scritto in questo forum chiedendo un consiglio su come affrontare questa SUA difficoltà, è gia da solo un segnale che egli VUOLE SALVARE la propria unione, altrimenti avrebbe chiesto direttamente il divorzio senza passare per le nostre opinioni ! ecco perchè il tuo intervento – magari fatto in buona fede – mi è sembrato del tutto inopportuno.
Kid
ti riporto le parole scritte da un utente ( UN UTENTE UOMO ) in un altro thread: “UOMINI E DONNE CHE NON SI CAPISCONO”. nessun commento, a mio parere, è appropriato quanto questo, circa il tema che qui stiamo dibattendo:
“Una persona non deve dire tutto alla propria compagna o compagno.
Gli amanti devono solo fare gli amanti.
Il loro ruolo è quello, che è diverso dal ruolo che hanno i padri confessori.
Passato e futuro sono cose che non ci devono interessare perché non ci appartengono.
Non si può possedere una cosa che non è più, ed una che non sarà ancora.
Va contro la logica umana, e più una cosa si allontana dalla logica, più lo rifiuto.”
Ora, se i codici giuridici devono riflettere la LOGICA E IL BUONSENSO ( e mi pare che il commento sopra citato sia saggio e logico ) mi sembra ovvio che le leggi a cui tu fai riferimento vadano cambiate, così come va cambiata ( una volte per tutte ) la morale comune che regola i rapporti di coppia !
Battibecchi a parte… La gelosia retroattiva è una brutta gatta da pelare, c’era su questo forum una lunga lettera tempo addietro che trattava specificatamente questo argomento http://www.letterealdirettore.it/sono-un-uomo-infelice-distrutto-dalla-gelosia-retroattiva/ ti consiglio di darle una letta quando hai tempo. La condizione di malessere attuale è comprensibile, per vent’anni ti è stato negato il diritto di conoscere la verità. Hai vissuto tutto questo tempo nella menzogna e quel che è peggio scoprendo per caso il passato di tua moglie. Sebbene questi episodi riguardino un periodo antecedente all’unione coniugale, è comprensibile il fatto che la fiducia che riponevi in lei sia stata compromessa. Così come ha mentito su questo, potrebbe aver omesso altri particolari nel corso della vostra storia. Il problema non è se lui è maschilista o no, né quanti uomini lei abbia avuto, ma il fatto che questa donna ha raccontato una bugia al marito per 20 lunghi anni e ancora oggi, dopo essere stata scoperta, continui a nascondersi. Essere legati a una persona della quale non ci si fida più perché non è sincera e di conseguenza perdere la stima nei suoi riguardi, è una cosa che non auguro a nessuno di voi. Si insidia nella mente una lotta interiore che va superata con l’aiuto di un terapeuta, lui ha bisogno di ritrovare fiducia in sé stesso prima di entrare nel tunnel della depressione, poi sarà finalmente libero di decidere se continuare a fidarsi della moglie o no. Giovanni, questa non è una battaglia che puoi combattere da solo, lascia che qualcuno ti aiuti.