Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

292 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 30

  1. 91
    giorgia -

    Maria grazia, rispondo alla tua domanda secondo ciò che penso io.. Sarebbe stato condannabile ugualmente perché anche lui avrebbe ingannato per 20 anni la partner spacciandosi per quello che non era e questo è condannabile in un rapporto che dovrebbe essere d’amore, é condannabile se dici ti amo per 20 anni e invece ti sei spacciato-spacciata per quello che non sei! A me personalmente fa rabbrividire!
    ciao

  2. 92
    Lorenzo -

    ahahahha ecco un altro piagnone, intanto non sono caxxi tuoi cosa lei faceva prima di conoscerti, era una ragazzina, anzi dovresti apprezzare che con te ha fatto la seria,sei il solito piagnucolone che non si accontenta di niente, anche le donne amano il sesso non sono fatte di legno, sei un bigotto. ahahahahahah che ridere!

  3. 93
    Kid -

    Il passato ognuno ha il proprio ma ingannare è una scelta . La delusione è comprensibile se ci si ponesse in quest’ottica ! Esistono persone che hanno i propri principi e vorrebbero trovare degli analoghi con cui passare la propria vita ! Non c’entra nulla il maschilismo , visto che il marito ha condotto una vita completamente monogamica , quindi non ha fatto discriminazioni sessiste!
    Questa faccenda non si risolverà facilmente ! E’ una coppia sulla carta distrutta , tranne che non cercasse e trovasse aiuto dall’esterno!
    L’aspetto psicologico del sentirsi un tutt’uno, che in certi soggetti è molto forte , non può essere ridotto ad una compensazione con quello che si è dato e ricevuto.
    Perché tale valore rimane indiscusso ma si può rompere il meccanismo del legame interpersonale nella condivisione assoluta degli stessi valori che originariamente ha contribuito fortemente a costruire quella coppia .
    In questo senso, quel sentimento iniziale è stato estorto . Infatti , il marito dice chiaramente che avrebbe voluto poter scegliere , magari accentando quel passato sin da subito oppure rinunciando alla relazione , in quanto incapace di accettarlo . E su questo nessuno può mettere becco con giudizi superficiali, essendo i parametri di una scelta una attitudine strettamente personale. Si è negata la libera determinazione di un individuo rispetto ai suoi principi, che è la più grave forma di violenza esistente , sia che avvenga nei rapporti coniugali , sia in quelli tra genitore e figlio!
    Non è stata una bugia ma una forma di violenza assoluta , qualora per taluno possa essere considerata insostenibile e condizione sine qua non per giungere alla unione coniugale! In altre parole sarebbe assimilabile al contrarre matrimonio nascondendo l’impotenza o la capacità a procreare!
    Ed , in effetti , questi matrimoni finiscono con l’addebito della colpa.
    Malgrado , in quei casi siano elementi oggettivi ed in questo un elemento soggettivo del consenso per soggetti che avessero determinati principi . Ma qualunque consenso strappato con l’inganno inficia il contratto stesso , qualora esso fosse determinante. Ed , in questo caso lo è stato!
    E come un palazzo dove all’improvviso traballino le fondamenta, seppur sia un aspetto indubbiamente psicologico e proiettato che realmente dannoso per chi lo subisca ma il diritto ad una libera scelta resta inviolabile!
    Da un punto di vista civilistico potrebbe aver ragione il marito , anche se dopo 20 anni si dovrebbe mediare.

  4. 94
    maria grazia -

    scusa giorgia ma non mi pare che questa donna abbia mentito sui suoi sentimenti, ma ha solo omesso ( e a questo punto direi che faceva bene e avrebbe dovuto continuare a omettere.. ) particolari della sua passata vita sessuale. non mi pare sia la stessa cosa !

    Lorenzo
    sei sempre mitico !!! 🙂

  5. 95
    giorgia -

    Ma se io ometto questi dettagli fondamentali di me e della mia storia personale sto dando un’ idea distorta all’altro sulla mia persona! Lui si fa ovviamente una idea di me in base a ciò che io racconto della mia storia in quanto lui all’epoca non era presente, e si fida della mia parola, per cui scoprire dopo 20 anni che ciò che ho raccontato di me è parziale e per giunta scoprirlo per caso fortuito e non per libera mia confessione, dà tutto il diritto al mio partner di darmi della bugiarda, di aver omesso per dargli un’idea diversa di quella che sono, e non sono perdonabile perché ho manipolato la sua consapevolezza, ho estorto la sua approvazione sulla mia persona mostrandomi diversa da come sono, quando invece in un patto d’amore la prima regola è amarsi per ciò che si è realmente, pregi e difetti e scelte del passato, e non per l’immagine di ciò che si vuol dare all’altro, immagine edulcorata e migliorata. Maria Grazia darebbe fastidio anche a te se dopo un rapporto quotidiano di 20 anni scoprissi che il tuo uomo in realtà era un libertino prima di conoscerti ma con te si è finto santo e morigerato per paura che non volessi impegnarti con lui , e ti verrebbe pure il dubbio di cos’altro ti ha nascosto e se non si sia fatto altre storie alle tue spalle visto la sua reale natura poco santa in realtà, ingannandoti pure in questo visto che già lo aveva fatto all’inizio! Ti verrebbe il ragionevole dubbio che ti abbia tradito facendo finta di nulla visto che dall’inizio si è spacciato per l’uomo che non era senza alcuna difficoltà a mentirti come forse ha potuto fare nei 20 successivi anni tradendoti e nascondendotelo.

  6. 96
    maria grazia -

    cioè Kid fammi capire…
    l’ amore che una donna ti ha dato per 20 anni di seguito verrebbe cancellato da qualche “bravata” che ha fatto da ragazza ??? ma che cosa stai dicendo ??? i sentimenti e il legame che si sono creati tra questo uomo e questa donna secondo te non valgono nulla perchè lei non gli ha raccontato certi particolari della sua vita sessuale ( in un REMOTO PASSATO ) ??? DAVVERO IO NON HO PAROLE ! a leggere certi commenti mi sembra di stare nel medioevo e non nel 2014! anch’ io come giorgia rabbrividisco di fronte al tuo cinismo e al tuo modo semplicistico e sommario di liquidare le cose. chi ti da il diritto di affermare che questa è una coppia distrutta ! arriva lui arriva ! … secondo invece UN VERO UOMO ( cosa che forse tu non sei ) è proprio in queste situazioni che deve dimostrare di essere TALE, rimanendo vicino alla sua donna, continuando ad amarla e a comprenderla se gli attuali comportamenti della moglie sono più che corretti. Giovanni non dar retta a Kid e al suo odio, al suo livore nei confronti delle coppie consolidate… evidentemente nella sua vita c’è qualche problema e non sopporta i “LIETO FINE”. Non distruggere una bella storia d’ amore come la vostra per queste stupidate, e men che meno devi pensare di intentare delle cause o assurdità del genere… ricordati che la famiglia e il progetto d’ amore che hai costruito viene prima del tuo orgoglio di maschio “deluso” !
    La violenza non è quella che avrebbe fatto tua moglie omettendo certi episodi ( come dice il “genialone” qui sopra ), ma è quella di negare l’ amore a una donna che ha avuto delle esperienze sessuali.
    VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA !

  7. 97
    Lorenzo -

    ma che minchiate state dicendo?ora una persona è colpevole perché magari si vergognava del suo passato e non glielo ha spiattellato???se lui lo avesse saputo e avesse rinunciato a stare con lei sarebbe stato uno stronzo coi pregiudizi che vuole la principessa delle favole. Andiamo noi uomini siamo pure peggio, ci divertiamo quanto vogliamo ma poi mettiamo la testa a a posto e scegliamo quella giusta, una donna non può?BIGOTTI!!! ma quale inganno, ripeto è da lodare perché con lui si è comportata bene, buttare 20 anni per una stronzata del genere è da piagnoni col moccio a cui non piace più il giocattolo, mica ha ucciso qualcuno, si è divertita,avra’ sbagliato ma siamo sicuri che il lord qui presente non abbia scheletri nell’armadio?ma per favore!!!

  8. 98
    Kid -

    M.g. Come al solito non capisci o fai finta di non capire e non devo aggiungere altro . Ti devi porre nella prospettiva di lui , non hai diritto di giudicare e come sai bene , in altra similare situazione ma molto meno estrema , sono stato in toto dalla parte di lei (golem). Ma questo caso é diverso nelle premesse personali ,inoltre devi distinguere la mia analisi dalla mia persona , cosa che ti riesce impossibile, perché a me potrebbe benissimo non fregarmene nulla del passato altrui , anzi potrei essere lieto che una donna si é fatta le sue esperienze plurime. Ma cerco di mettermi in una ottica obiettiva , secondo gli input dello scrivente . Non ti fomentare sul presupposto che , in quanto come sempre intendi male . Ciao

  9. 99
    Kid -

    M.g

    Ti sbagli ancora all’opposto . Io non ho nessun livore per le coppie consolidate , leggi :
    Kid – 2 luglio 2014 1:36
    http://www.letterealdirettore.it/eravamo-felici-disoccupazione-distruggendo/comment-page-2/#comments

    E non ho consigliato nessuna rottura! Ho detto solo che le sue ragioni dal punto di vista civilistico potrebbero ( condizionale) essere accolte ! Ma purtroppo questa è ormai una coppia scoppiata , perché l’aspetto del legame psicologico è compromesso e salvo aiuti esterni (che auspico , sennò non l’avrei consigliato) non potrebbe andare avanti ( cosa che , invece , non auspico)!
    Inoltre ho scritto ” L’aspetto psicologico del sentirsi un tutt’uno, che in certi soggetti è molto forte , non può essere ridotto ad una compensazione con quello che si è dato e ricevuto. Perché tale valore rimane indiscusso!
    Cioè non si può e non si deve dubitare di quanto di buono abbia fatto questa donna per suo marito , e lui per lei . Ma l’aspetto psicologico in soggetti con forti principi non è facilmente superabile e lo so benissimo in quanto sono faccende che conosco bene per esperienza diretta, non personale .
    Quindi , se mi devi saltare addosso come sempre , almeno fai un minimo sforzo di comprendere appieno la mia analisi di una specifica situazione,che potrebbe essere diversa dal mio punto di vista personale, anzi lo è! Ma tu riesci sempre a capire alla rovescia e mi chiedo perché tu proprio con me sia così!
    Hai letto la parolina “violenza” +”donna” e t’è salito il sangue al cervello?
    Ovvio! E allora parti lancia in resta….”cloppete, cloppete”….
    Ma purtroppo la coartazione della libera determinazione di un individuo , nel nostro sistema giuridico , è considerata letteralmente e sostanzialmente una violenza , e non è che ho usato questo termine per fomentare gli animi , ma perché viene spiegata comunemente in questi termini! Punto !
    Quindi cosa gridi “vergogna” dando sfogo ad un femminismo becero ed ottuso, quando non ti poni neppure il dubbio di tentare di comprendere , visto che magari c’è una motivazione specifica per l’uso di una certa terminologia!

  10. 100
    maria grazia -

    Lorenzo
    SEI SEMPLICEMENTE UN GRANDE ! peccato che gli uomini come te siano perle rare e che invece il mondo pulluli di dementi …

Pagine: 1 8 9 10 11 12 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili