Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca950.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Poi quando ad una lettera del genere risponde maria grazia che descrive l’uomo che vorrebbe, si vedono uomini arrabbiati perché vedono che lei vuole l’uomo che la sculacci e credono di confermare le loro “teorie” sull’ uomo stronzo e di successo. Sembra quasi che le donne debbano accettarvi per come siete. Slcune donne come mg non vi vorranno quindi semplicemdnte trovatene una affine a voi. Poi trovo normale che una a 40 anni voglia vivere di passioni e voglia un rapporto coinvolgente… se non ha una famiglia. Dipende anche dall’ età, uno sente di dover vivere al massimo! Cmq non ho capito perché una donna di 40 anni che sta con uno di 25 è accettabile mentre il contrario no? semnai per il fatto che c’è un alto rischio di tradimento femminile. Cmq di coppie così se ne vefono molte in giro eh! cmq non mi metterri mai con una di 36 o 37 anni la vedrei come mia sorella, sentirei che mi sta manipolando.
Prima di sapere che cosa piace e che cosa cercano le donne (al plurale visto che vogliamo complicarci la vita), non sarebbe più semplice e “furbo” capire che cosa vogliamo noi? Per noi intendo ognuno per sé.
Se Tizio sa che cosa vuole lui, che cosa cerca lui, non si sfascerà la testa per cercare una risposta inesistente, derivante da una domanda fallata in partenza.
Per me è più importante capire che cosa voglio da me stesso, in maniera tale da trasformare tutto il resto in un “prendere o scartare”, un decidere se impegnarsi con qualcuno per qualcosa, oppure no.
Anche perché se una donna volesse un uomo opposto a come siamo, che si fa?
Si tradisce se stessi?
Secondo me la domanda della lettera contiene un non senso.
A volte il sano egoismo fa bene, perché è sano per definizione.
Ciao a tutti!
xleby
dicevo così per dire.. ovvio che era una battuta un pò scherzosa, non è che quelli che incontro sono potenziali stupratori! E poi, tu non mi conosci, quindi come fai a dire che molti uomini vorrebbero scoparmi perchè mi atteggio a bambolona prorompente ?.. ti sbagli, non è così. così come non è vero che io per qualsiasi uomo rappresento solo una scelta di ripiego che va bene per il sesso. però è normale che nei primi approcci il sesso è la prima cosa a cui un uomo pensa se la donna che ha davanti gli piace fisicamente e la trova simpatica. credo non ci sia nulla di cui sconvolgersi. poi sta anche alla donna non concedere tutto e subito e farsi anche conoscere come persona, e comunque non dipende solo da lei perchè se dall’ altra parte c’è un individuo che cerca solo sesso IN OGNI CASO ( e le persone così esistono, bisogna farsene una ragione ) qualsiasi mio “sforzo” in quel senso sarà inutile. quindi, alle donne che cercano una storia seria, consiglio di aspettare almeno otto mesi prima di concedersi sessualmente. se un uomo non è disposto ad aspettare questo arco di tempo per fare sesso, significa che non è realmente interessato a una donna per averci una relazione. Non voglio dire che tutti gli uomini “ragionino” in questo modo, ma la maggior parte sì. quindi il mio è un discorso di “prudenza” che dovrebbe adottare la donna che non cerca avventure o storielle di breve durata.
“lei vuole l’uomo che la sculacci e credono di confermare le loro “teorie” sull’ uomo stronzo e di successo.”
un uomo ti può sculacciare anche se non è nè stronzo e nè “di successo”.
“trovo normale che una a 40 anni voglia vivere di passioni e voglia un rapporto coinvolgente… se non ha una famiglia.”
infatti è normalissimo. e non capisco quelli che si scandalizzano..
” perché una donna di 40 anni che sta con uno di 25 è accettabile mentre il contrario no? ”
mi pare che nessuno ha detto questo!..
“cmq non mi metterri mai con una di 36 o 37 anni la vedrei come mia sorella, sentirei che mi sta manipolando.”
una donna REALMENTE INNAMORATA E PRESA, non è in grado di manipolare l’ altro! in nessun caso.
sono invece d’ accordo sul fatto che le donne scelgano un partner in base alle loro esigenze esistenziali e in base al loro concetto sullo stile di vita. ma credo che questo lo facciano anche gli uomini!
“Per il resto Baudelaire diceva che l’uomo migliore per una donna è quello che ne può fare tranquillamente a meno.”
bene. quindi la penso come Baudelaire!
Io invece penso che un uomo senza una donna non ss neanche dove prendere le mutande.
Quindi quello che dice Baudelaire resta pura astrazione. Poi Baudelaire non era mica sposato. E infatti maria grazia da come parla non lo è. Ma che vuoi sspere tu di cosa serve ad un uomo? Parla per te! un uomo é totalmente ifiota in certi ambiti della vita!
“un uomo é totalmente idiota in certi ambiti della vita!”
beh… almeno c’è qualcuno che lo ammette!..
“così come non è vero che io per qualsiasi uomo rappresento solo una scelta di ripiego che va bene per il sesso.”
E quando mai ho detto questo? semmai ho detto il contrario: che sono frustrati sessualmente quindi tutte quelle che passano sono “carne da macello” (quindi non sei tu a provocarli…) ed è inutile dire che le donne se non sono sceme lo capiscono subito. Il loro problema è solo che potrebbero innamorarsi se il tipo è un casanova.
Lo sculacciare era una metafora ma qui ti prendono sul serio. La bambolona prorompente è un tipo di donna che mi é capitato di incontrare e in base alka mia esperienza ho fatto 1+1 dimentucavo che esistono uomini che il cervello sta sotto (ma pure donne eh Es. Bambolona prorompente).
Si un 40enne che corteggia una 20enne, 19enne,18enne ecc. non è normale. Vuol dire che è perverso per forza.
Cmq la domanda “Che cosa vogliono le donne” parte da un fondo misogino evidentissimo. No sense. Le persone sono diverse e essere donne o uomini non li qualifica caratterialmente ed emotivamente.
8 mesi per fare sesso? molte mie coetanee dovrebbero prendere alla lettera questo che hai scritti visto che spesso la danno al primo che capita.
sono d’accordo e mi viene in mente che spesso nei nove mesi di gravidanza l’uomo diviene insopportabile e ci metterei ka mano sul fuoco che molti tradiscono proprio in questo periodo, tipo sublimando con le escort ecc. proprio di recente mi è capitato di leggere di un donna di strada che si vantava di mantenere in piedi parecchie famiglie perché gli uomoni facevano con lei quello che la compagna non voleva o non poteva fare… hai quindi avuto anche una conferma che il bigottismo (da entrambe le parti) se così lo vogliamo chiamare alla lunga uccide una relazione
“Lo sculacciare era una metafora ma qui ti prendono sul serio”
e quindi ? è un problema loro se qui, in un contesto virtuale, ci si prende troppo sul serio. significa che coloro che intervengono non hanno ben compreso la differenza tra RETE e REALTA’.. e comunque anche ammesso che apprezzo che un uomo mi sculacci, non vedo dove sta il problema. Io ho solo indicato CIO’ CHE CERCO IO, CIO’ CHE VA BENE PER ME! ma è chiaro che posso parlare solo per me, o a nome di poche altre, semmai. ma per il resto concordo con M. sul fatto che la domanda contenuta nel titolo di questa lettera, di per sè è un NON-SENSE. sarebbe come dire: “cosa cercano gli africani ?”-“cosa cercano i fruttivendoli?”.. CERCANO TUTTO O NIENTE. Dipende da PERSONA A PERSONA perchè in questi casi non si può generalizzre. è scontato che ogni individuo è diverso dall’ altro, e ognuno ( uomo o donna che sia ) cercherà cose diverse da un altro!
“8 mesi per fare sesso? molte mie coetanee dovrebbero prendere alla lettera questo che hai scritti visto che spesso la danno al primo che capita.”
xleby, dipende da cosa una donna cerca in quel momento. per me ognuno è libero di fare sesso quando e con chi vuole, anche prima ancora di conoscere il nome dell’ altro per esteso. poi però non ci si può meravigliare se dall’ altra parte non sorge l’ intenzione di impegnarsi seriamente. e intendiamoci, io non sono d’ accordo con questo modo di ragionare. dico solo – come ripeto – che la maggior parte degli uomini “ragiona” così, e una donna che cerca un compagno fisso dovrebbe regolarsi di conseguenza. Le altre facessero come gli pare.
per quanto riguarda la prostituta che “salverebbe” molti matrimoni con le sue “profferte”, direi che in realtà non salva proprio nulla, se non i suoi guadagni, e al contempo l’ ipocrisia assoluta con cui i suoi clienti gestiscono le loro unioni di coppia. Non lo dico per condannare le “prostitute”, ma perchè è la verità. La prostituta in fondo svolge un lavoro “socialmente utile” che andrebbe regolamentato. ma dobbiamo renderci conto che la sua funzione non avrebbe ragione di esistere in un mondo senza falsi moralismi.
Bella domanda, secondo me è più facile rispondere a questa: è nato prima l’uovo o la gallina…questo per dirti che alla tua domanda è impossibile rispondere…questo perché le donne, non tutte per carità, ma la maggior parte, vuole tutto e il contrario di tutto…Loro si sentono esseri superiori rispetto noi uomini, esempio di cavernicolo…noi dobbiamo essere forti ma sensibili dobbiamo essere virili ma parlare dei propri sentimenti, devi essere rispettoso ma le devi sculacciare…appunto, se fai una cosa, loro vogliono il contrario. Naturalmente devi essere bravo a capirle, altrimenti ti dimostri poco profondo…Sai noi dobbiamo fare in modo di essere perfetti per accontentarle in tutto…Ma ti sei mai domandato se loro si chiedono cosa devono fare per farsi piacere a noi uomini…Vedrai che ti risponderanno: “è facile, siete uomini, vi basta un buco, quindi sco...., non rompere quando c’è una partita, e poco altro” ti dico questo perché mi è successo di sentire da parte loro queste cose. Sai sono più profonde di noi quindi sanno cosa vogliamo…credono loro…
mg,
tanto per chiarire; ti ho fatto domande ed ho fatto paragoni solo per capire, perché anche quando ho già le mie idee ben chiare, mi piace confrontarmi con chi la vede in modo diverso; uomo o donna che sia, perché ognuno racconta una propria verità. Potrei sempre essere io che sbaglio e perché non ascoltare…
Se nel mio scritto tu ti avvilisci (ne deduco sei tu, perché sei l’unica che me lo fa notare) è un tuo problema, per me non si tratta né di gradino sopra, né di gradino sotto. Semmai del gradino diverso, indubbiamente non condividiamo il solito, ma non mi sembra un dramma.
Per età sei quella a me più vicina, se ti leggo e ti rispondo è (era) per istaurare un sano confronto, ma a te non interessa.
Per quanto legga commenti che da donna mi possono ferire, intesa come offesa di genere, a volte mio malgrado mi devo trovare anche d’accordo. Chaponine (grazie!), xleby ed anche altri dicono cose che non sono poi proprio di fuori. Così com’è vero quello che dicono alcune donne.
E comunque sbattici la testa una volta, sbatticela un’altra, sono arrivata alla conclusione che in generale è meglio non ingannarsi con false aspettative; meglio rimanere piacevolmente colpiti dalle belle persone che si possono trovare