Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore meglioporsidomandechedarsidellerisposte.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
quella che dici tu è ipocrisia il vero corteggiamento è da ambo le parti e spontaneo e anche raro purtroppo ma esiste ancora 🙂
Sarah, non so se ti riferisci a me, ma penso di sì. Il corteggiamento è comunque ipocrisia che in greco antico significa “recitare” “fare l’attore”. Sarà pure in buona fede a fini nobili, ma è pur sempre una finzione. Si cerca di offrire un immagine di sè che sia la migliore e la più vicina possibile a quello che si aspetta l’altra parte. E’ il meccanismo di seduzione. Infatti “sedurre” significa “addurre a sè”, cioè convincere l’oggetto del desiderio a lasciarsi conquistare. Il tutto per gli scopi riproduttivi. Stai tranquilla che raggiunto l’obiettivo il corteggiamnto finisce, e con esso tutto il romanticismo cui vogliono credere, più spesso, le donne.
Sarah, finamente hai trovato lo zerbino, sei contenta?
l amor è bello finche dura!!! 😉
odisseo mi riferivo in generale, non mi serve una lezione di greco, puoi non crederci ma io vivo la cosa in maniera diversa, non è vero che corteggiare è uguale a fingere, molti lo fanno ma dipende come lo concepisci, anche due fidanzati possono corteggiarsi senza fingere nulla,scambiandosi cortesie e gentilezze reciproche, a me invece sembra che molti usino la scusa che il corteggiamente è una finzione per non farsi avanti e non dare mai nulla, quando si ama ci si dà altrimenti non è amore.
Mister X il mio uomo non è zerbino, non lo conosci affatto quindi evita le tue fesserie inventate. Ancora non ti sei preso la tua bambola gonfiabile?perchè vista la tua sensibilità sicuro le fai scappare le ragazze.
Scusa eh Sarah, ma se esordisci dicendo, “quello che dici tu…” uno pensa senza dichiarare a chi ti rivolgi , uno pensa che richiami l’ultimo intervento. Ciao
Yeah…..siiiiiiiiiiiiiii, Andrea è uno zerbinaccio hihihihihi……basta leggere quello che scrive, cmq dai, son contento per te, visto che ti lamentavi tanto deglli uomini, adesso hai finalmente trovato l’uomo giusto per te, lo yes man.
Mrx.. ti leggo già dall’anno scorso e mi sembri molto simpatico..ma non puoi avercela sempre così tanto con le donne.. Sarah non la conosco ma da quello che ho letto alcune volte di lei sembra una cara ragazza, molto intelligente e in gamba..Ho conosciuto tempo fa un pochino di più Andrea e ti assicuro che è un ragazzo in gamba e per nulla zerbino!!.. Ciao
Eh lo so che Andrea vi piace, un così caro ragazzo, sempre così disponibile a soddisfare ogni vostra esigenza..eheheh. Sarah c’ha un caratterino se non sei molto accomodante fai poco strada…andrea è perfetto per lei.
Io non ce l’ho con le donne. Al contrario a me piacciono le donne che ti fanno capire subito quello che vogliono senza tante manfrine, il guaio è che son poche, la maggioranza non sa quel che cerca, ti fanno credere una cosa poi invece è un altra, ti tengono lì in sospeso per vedere un po’ chi scegliere ….è stressante e sono stanco di corrergli dietro.