Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore meglioporsidomandechedarsidellerisposte.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sirenetta,
Gli uomini preferiscono ancora le donne educate, gentili, serie, colte, che lavorano, non se la tirano e non li cornificano. Gli altri sono minorati mentali a cui occorre qualche altro anno per maturare.
Non sono però d’accordo sul fatto che le persone più fighe (in senso fisico) siano le più marce. Dipende. Questa mi pare una generalizzazione razzista. Una donna può vestirsi in maniera provocante per avere più chances di attrarre un uomo.
Naturalmente l’involucro conta, il nostro senso principale è la vista, ma la bella notizia è che quasi tutte le donne possono diventare, se non stupende, almeno decenti.
Ii mi ritengo abbastanza bella e questo è un vantaggio, ok, ma mi piace abbellire anche le altre. Avevo amiche che mi divertivo a truccare, acconciare, vestire, specie quando si sentivano giù… Una persona esteticamente piacevole non è per forza una stronza. Non capisco perché c’è così tanta invidia.
Sirenetta, ovviamente nessuno è obbligato a omologarsi a nulla. Ma secondo me chi riesce VERAMENTE a fare a meno degli uomini senza soffrirne, non viene a sfogarsi in un sito elencando tutte le peggiori qualità maschili, sulle quali peraltro concordo. Il punto sta solo nel prendere atto di una determinata realtà, e comprendere fino a che punto conviene adeguarvici. D’ altra parte anche noi appartenenti al genere femminile abbiamo le nostre prerogative in fatto di gusti estetici e caratteriali che il maschio ideale dovrebbe presumibilmente avere. Altrimenti, per esempio, non ci sarebbero tante donne che accettano il ruolo di amante segreta del ganzo del villaggio, magari a corollario di un già folto harem, quando in giro ci sono tanti uomini soli e disponibili che hanno però la sfortuna di non essere abbastanza “machi” e rudi e di non somigliare a Mel Gibson. Per carità, sono la prima a dire che è sbagliato accontentarsi e rinunciare ad ambire a ciò che desideriamo, ma dobbiamo anche riconoscere con obiettività la realtà di fatto. La maggior parte delle donne che si lamentano degli uomini, secondo me vi rinunciano ma solo a parole o comunque lo fanno a malincuore. La vera libertà è un’ altra cosa, sinceramente. Un saluto.
Per come la penso io, quest’odio per gli uomini è insensato. Nel tempo, avendo conosciuto anche un’altra cultura ed essendomi un attimo estraniata dalla cultura italiana, mi sono resa conto che le donne italiane odiano gli uomini. Io dico, sappiatene cogliere i lati positivi. Non capisco perché la donna ,in Italia, voglia fare l’uomo, reputi un castigo divino curarsi, ecc. Se un uomo ti ama tutto il mondo appare più bello. Secondo me la felicità che si può raggiungere in coppia nessun single può ottenere, il resto è retorica. Siamo nati incompleti.
Solnze che una persona piacevole non sia sempre una stronza non lo metto in dubbio e se aiuta gli anni fa piacere ma quante persone sono disposte a fare questo…. poche!!! ma tanti anni fa ho passato anni di bullismo grazie ad una classe dove quasi tutte le ragazze erano piacenti e difatti mi hanno rovinato la mia adolescenza e la mia gioventù che però sto solo cercando di fare tutte le cose che un adolescente e un giovane ragazza fa solo ora (oddio dopo gli esami di maturità e con il contagocce quindi perciò da più o meno 15 anni) naturalmente lavorando tutti i giorni a tempo pieno, così la mia vita va ad incidere sulla vita di amicizie, sentimentali, sessuali, ecc. Lavorando non ho molto tempo di farmi bella, vado in palestra e in piscina almeno una volta alla settimana, cerco di curare l’alimentazione ma faccio più di qualche sgarro, dall’estetista vado 1 volta ogni 3 settimane, dalla parrucchiera non ci vado mai e lavorando ormai mi rendo conto che non ho tempo per niente e nessuno e tra poco nemmeno per me stessa tanto che evito accuratamente di passare il tempo con gli amici e quando ho un po’ di tempo libero me lo dedico solo a me stessa.
Poi riguardo alle persone stronze sono coloro che rovinano la vita agli altri, che se qualcuno le incolpa di qualche sbaglio cerca espedienti per tirarsi fuori dai guai, cercano sempre qualcuno con cui portarsi portare in giro quando invece posso farlo da sole, la stronzaggine ha sempre tante sfumature. Cmq sia non ho bisogno di farmi bella dalle amiche neanche se sono giù perché ho i miei vestiti, mi vesto, mi trucco e scelgo il mio stile come voglio senza tenere in conto a nessuno come devo uscire, se un’amica mi deve consigliare qualcosa rischerei di avere un look che magari non mi ci vedo minimamente. Maria Grazia finora non mi da fastidio non avere il fidanzato, stare da sola mi fa sentire libera così posso fare tutto quello che voglio ma davvero certi anzi moltissimi comportamenti non tollero tanto più che ho scaricato un paio di uomini e ragazzi come potenziali partner (sarò brutta ma faccio la mia selezione che piaccia o no) ma certe cose mi farebbero incazzare persino se sarò sposata con figli però sono una libera pensatrice e non bigotta e ipocrita come altre persone quindi dico anche la parte marcia del maschio italiano. Siamo ancora in democrazia mica in dittatura.
Vabbè Sirenetta lasciamo perdere il discorso che saremmo in “democrazia” perchè ci sarebbe da aprire tutto un altro capitolo e andremmo fuori tema.. penso che qui si stia distorcendo ( come al solito ) quello che ho detto. Non ho suggerito affatto di essere becere e disoneste nè con il genere maschile nè con l’umanità in generale. Esercitare la “stronzaggine”al femminile ( QUELLA SANA E COSTRUTTIVA ) significa essenzialmente essere donne sicure di sè, in pace con se stesse e con gli altri, che sanno come piacere ma che al tempo stesso non si fanno calpestare. Nelle donne come te, Sirenetta, io in genere vedo molta frustrazione e malumore, dettati appunto forse da certi tristi trascorsi in età adolescenziale e dal fatto che ti senti delusa sia dagli uomini che dall’ umanità in generale. Solo che continuando ad anteporre divisione tra te e gli altri ( nella convinzione che questa sia la via d’ uscita ) stai sbagliando. Perchè arriverà il momento in cui capirai di aver sciupato anni della tua vita a chiuderti in te stessa invece che capire come migliorare il tuo rapporto con le persone.
Spero mi perdonerai se anch’io, come te, esprimo la MIA opinione. Saluti.
Solnze curarsi non è una condanna ma le femmine (perché comprendo anche le ragazzine) ne fanno una mania e siccome l’uomo in Italia è già un cretino di suo perché bisogna uscire truccate e vestite come delle baldracche cioè vestite provocanti per avere change con un uomo beh l’uomo vedendo un look del genere più che innamorarsi e fare famiglia gli viene voglia di fare sesso e quello non è indice di volersi sistemare, le femmine in Italia odiano i maschi? Beh, ce ne sono troppo poche e magari se ne fossero molte di più peccato che in realtà amano ancora i loro maschi accettando anche la parte peggiore di loro, anche se hanno più difetti che pregi ed io personalmente se dovessi avere a che vedere con una persona che ha più difetti che pregi e parlo quelli riguardo alla cultura e al carattere lo scaricherei subito, il mondo è pieno di maschi perché accontentarsi di uno mediocre se non il classico pessimo uomo italiano, altro che riempirlo di attenzioni e farmi riempire di attenzioni. Poi il corteggiamento di oggi è per me vorrei che sia puntare sui difetti per vedere la parte dove fa più male e non per forza allo scopo di migliorarlo perché tanti uomini sono irrecuperabili.
Allora Sirenetta,
Il bullismo l’ho subito anch’io e penso l’abbiamo subito quasi tutti, nel mio caso perché dagli 8 fino ai 12 anni ero ciccia e alle medie ero ancora molto bambinesca nei pensieri e nell’abbigliamento (per intenderci, quando le altre già iniziavano a pensare ai maschi io giocavo ancora con le Barbie). Capita. A 12 sono diventata di colpo un’acciuga (sviluppo) e tutta la ciccia è diventata altezza, oltre al fatto che in quel periodo facendo danza. Comunque una volta diventata bella oltre che magra, ho continuato a prenderlo in c..o lo stesso… Dalle donne brutte stavolta. Quindi alla fine il motivo per soffrire si trova sempre. Adesso dici di essere cambiata (perché ti prendevano in giro?). Evidentemente piaci se puoi addirittura “fare selezione”. Allora perché avere astio? GODITELA!
Se parliamo dell’uomo italiano, allora posso stilarti una lista del perché non piace nemmeno a me, di fatti coerentemente mi sono messa con uno straniero. Ormai conoscere uno straniero non è più difficile come un tempo. Insomma, non vedo motivi perché tu sia arrabbiata. 🙂
Purtroppo in questo mondo contano sola la bellezza e il denaro e anche l’astuzia.
Tutto il resto sono solo fiumi di parole, come diceva una canzone del passato.
@Karolcia_Sweety
Hai ragione, perché accontentarsi di un mediocre uomo italico. Paragonando molti di quelli che conosco con mio marito e altri amici indiani non c’é paragone. Parlo dal punto di vista mentale. Mio suocero dice che molti sono dei minorati mentali maschilisti che pensano solo alla bella gnocca e poi piangono perché gli vengono puliti i conti in banca. Ma non se ne rendono conto.