Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne vanno corteggiate?

di meglioporsidomandechedarsidellerisposte
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché le donne vanno corteggiate?

La lettera ha ricevuto finora 203 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21

  1. 181
    Solnze -

    Maria Grazia,
    No, non deve comandare sempre. Ci sono dei momenti in cui la donna deve mostrarsi matura. Ma se diventa troppo aggressiva, mascolina e dispotica, difficilmente continuerà a desiderarla.

  2. 182
    Suzanne -

    Solzne, non credo sia proprio un saggio consiglio il tuo. Mostrarsi dipendenti da qualcuno è sempre rischioso, ma poi non capisco il senso del recitare il gioco dei ruoli ottocenteschi. Che noia! Un po’ di originalità nel copione è prevista?

  3. 183
    maria grazia -

    Non capisco perchè quando si parla di forza e consapevolezza femminili si pensa automaticamente a una donna troppo aggressiva e mascolina. Però dai, meno male che QUALCHE VOLTA ci è anche consentito dire la nostra.

  4. 184
    Solnze -

    Suzanne,
    Ovviamente ognuno fa come gli/le pare, ma non tutti gli approcci producono lo stesso esito. Quando dico femminile, docile, non intendo stupida e ignorante. Anzi, il contrario. Ma bisogna essere un po’ geishe.

  5. 185
    Suzanne -

    Non tutti gli approcci producono lo stesso esito perché non è una moltiplicazione in cui cambiando l’ordine dei fattori il risultato non muta. Abbiamo maschi che preferiscono la sottrazione (mentale) della donna e uomini che amano la divisione equa delle possibilità. L’importante è sapere di quale operazione si vuol far parte. Io amo l’addizione rigorosamente in riga e con la prova.

  6. 186
    maria grazia -

    Che poi in realtà nella maggior parte dei casi gli uomini si innamorano delle stronze e non certo delle “geishe”.

  7. 187
    Sirenetta -

    maria grazia che gli uomini in genere si innamorano delle stronze non è una novità, i miei genitori per quanto poco si è parlato in casa del corteggiamento perché preferiscono il lavoro e l’indipendenza personale dicono che la donna deve essere sempre gentile, educata e rispondere con intelligenza quando ha a che fare con il partner come se stasse lavorando in un negozio quindi loro non concepiranno mai il modo di essere stronza anche se i tempi sono cambiati di tantissimo soprattutto se si confortano con quelli degli anni ’70. prima l’uomo sceglieva una brava donna, che si comporta bene, vestita normalmente, che non si da arie da supereroina, che lavora, che non campa sulle spalle degli altri, indipendente, che sappia fare il suo lavoro, fedele, educata, gentile, che sappia fare i lavori di casa mentre oggi l’uomo pretende donne che non si concedono sessualmente ma che allo stesso tempo si mettono minigonne inginuali, tacchi alti 12 cm, truccate come dei clown, magra, che passa più tempo ad andare in palestra, dall’estetista, dalla parrucchiera e allo shopping più di quello che sia passando a lavorare e a studiare, che lo ami, lo faccia sempre contento, che abbia più fantasie sessuali di una pornostar

  8. 188
    Sirenetta -

    salvo scoprendo che è una persona di merda in tutti i sensi magari ha poca voglia di lavorare e piace farsi mantenere, è fidanzata con il fidanzato storico dai tempi di giulio cesare, piace farsi notare da tutta la fauna maschile e vestendosi perenne in minigonna aiuta per davvero, oppure è una che piace andare a parlare male degli altri, fare del male e fare le peggiori bassezze al prossimo, sfrutta chiunque perché pensa che il mondo ruoti solo intorno a lei, magari non sa fare le faccende domestiche, spende tutti i soldi e non solo i suoi ma anche quelli degli altri, tratta male chi non le va a genio. però scegliendo donne del genere l’uomo non capisce che così perde il senso della realtà e la donna perfetta bella, buona, gentile, intelligente e brava non esiste e capire che nessuno è perfetto e senza contare che di solito i fighi sono le persone più marcie di questa terra. quindi corteggiare in questa epoca non glielo deve far fare a nessuno senza contare poi che se l’uomo non trova il prototipo tipo di donna fighetta magari non magra, vestita sportiva si lamentano decantando la donna dell’est migliore dell’italiana come tanti “signori” fanno in forum come questi. quindi corteggiare oggi non glielo fa fare nessuno

  9. 189
    maria grazia -

    Sirenetta, alla fine ciò che conta sono solo i risultati concreti. Triste verità di questa nostra dimensione terrena. Checchè ne dicano i nostalgici del tempo che fu, la sana stronzaggine unita alla figaggine con gli uomini funziona di più dell’ accondiscendenza gratuita abbinata alla nobile bellezza interiore, specie se manca quella esteriore. Le donzelle interessate all’ altro sesso debbono regolarsi di conseguenza.

  10. 190
    Sirenetta -

    Non sono obbligata ad omologarmi ad una massa di maschi deficienti, banali, superficiali dove per loro è più importante un bel corpo, bel viso e il sesso a tutto il resto poi dovendoci confortare con loro che tanti di loro sono dei falliti provenienti da relazioni sentimentali, trombamicizie i nostri maschi hanno molto da imparare da noi donne aldilà che una sia bella, brutta, alta, storpia, bassa, grassa, magra, casta, libertina considerando che più delle volte l’uomo è anagraficamente più grande della donna quindi parte già in partenza che l’uomo di fatto è inferiore ad una donna e diciamocelo una donna vera non ha bisogno di protezione da un uomo specialmente se è il classico uomo fallito italiano, oggi nel 2018 ci si deve proteggere da sola e basta.

Pagine: 1 17 18 19 20 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili