Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne vanno corteggiate?

di meglioporsidomandechedarsidellerisposte
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché le donne vanno corteggiate?

203 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

  1. 161
    Solnze -

    Sirenetta,
    È così. L’uomo fa l’uomo. È il provider economico, rappresenta la parte forte della coppia, è il capo, il pilastro. La donna rappresenta la bellezza, l’armonia, la dolcezza. Entrambi i ruoli sono importanti. L’uomo lotta per la donna che gli interessa e per la sua famiglia. L’uomo vero (non gli smidollati che si vedono in giro ultimamente) è felice quando porta a casa risultati. La donna è felice quando si sente amata e può amare. Certo, la donna all’inizio può lanciare dei segnali se è in dubbio che lui sia timido, ma è l’uomo a dover corteggiare la donna. È il senso della sfida. L’uomo ama le sfide. La donna ama sentirsi unica e desiderata.
    Quindi sì, è l’uomo a dover corteggiare.

  2. 162
    Sirenetta -

    solnze da che mondo è mondo se 2 persone si piacciono si corteggiano, si amano, lottano l’altro con l’altra, si aiutano a vicenda e non il contrario, l’uomo lavora come la donna come si fanno desiderare, si fanno belli, vogliono sentirsi unici e amati (sia l’uomo che la donna), perché se l’amore è complicità è perché le cose si fanno in 2, se l’uomo corteggia e la donna sta a guardare e non fa niente, l’interesse di un uomo può finire e può smettere da un momento all’altro e l’uomo di oggi per quanto smidollato lo vedi può andarsene perché non è possibile che una persona lavori per 3/4 persone e in cambio non ricevere nulla, oggi l’uomo lavora abbastanza e non guadagna abbastanza neanche per se stessa, paga tante di quelle tasse allo stato che solo dio sa quindi non può sempre annullarsi per una donna che vive per fare la bella statuina che spende tutto in trucchi, parrucchiere, palestra, estetista, vestiti, ecc. poi se una persona non t’interessa più e a lui interessi ancora ha ancora senso farsi corteggiare? non penso proprio

  3. 163
    Sirenetta -

    insomma è questione di determinazione se una cosa ti piace uomo donna che sia la incorri e la vai a prendere, insomma è un po’ come andare a cercare lavoro, ti dai da dare porti i curriculum, fai i colloqui, quando hai trovato lavoro ti impegni, fai pratica per poi rimanere sul posto di lavoro e avere la promozione senza dover scendere a loschi compromessi

  4. 164
    maria grazia -

    Sirenetta, il tuo discorso è molto condivisibile, ma poco realistico. In verità agli uomini PIACE sentirsi la parte economicamente forte della coppia, PIACE avere l’ illusione di proporre e disporre, ma sopratutto a loro PIACE ESSERE SPOLPATI dalla donna dei loro sogni. Compreso l’ andare a sgobbare tutto il giorno per soddisfare i capricci della loro bella che invece magari passa la giornata sul divano in panciolle. L’ UOMO MEDIO insomma non va matto per le donne emancipate e preferisce bamboline ochette in stile anni 50 che lo illudono di non poter vivere senza di lui. E allora, perchè essere “cattive” e privare tali uomini di questo piacere? 🙂
    Il mio attuale uomo – benchè non rientri nella categoria “maschi-medi” e benchè non navighi nell’ oro – solo questo mese mi ha regalato due smarthphone, oltre ai doni che mi ha gentilmente elargito nel periodo precedente. Una volta mi ha riempito la credenza di leccornie con cui sono andata avanti per mesi. Nonostante le mie ferme opposizioni, non c’è stato verso di dissuaderlo dal riempirmi di regali.

  5. 165
    Sirenetta -

    da un potenziale partner (perché per ora non ho il fidanzato) non vorrei mai farmi fare regali neanche sia per natale o per il compleanno, sarà perché sono stata educata da una famiglia dove ha il motto dell’economia, soldi, guadagno, stipendio, risparmio, utile e viceversa e quando andavo a trovare mia nonna materna e mi dava la mancetta mia madre non la vedeva bene e lo stesso era anche per i regali di natale e compleanno quindi da un fidanzato non vorrei mai accettare e poi che senso ha farsi i regali di mesiversario????? poi se non ci sarà futuro perché non tutti cercano una relazione per poi andare avanti anni e anni con la stessa persona per poi sposarsi, convivere, avere un figlio, ecc?????? quindi dal partner non concedo questa idea di corteggiamento e ancora peggio non voglio che mi si regali rose che sia 1 o un mazzo non accetto, accetto solo regali da uomini ricchi (pieni di soldi) se proprio voglio avere una relazione con un futuro con quella persona, da uomini di normoreddito non voglio futuro e cmq se fino adesso non volevano mai fare un uscita seria e instaurare un’amicizia seria figurati il resto… almeno i ricchi hanno i soldi quindi possono tirare i soldi così chissà che si esce.

  6. 166
    Sirenetta -

    mangiare leccornie?????? no grazie, mangio già troppi zuccheri di mio, sono “alta” 1.60 m per 71 kg e mangiarne di più non fa per me, e se ho voglia di dolce vado a comprarmi qualcosa, i soldi ce l’ho poi sto cercando di tutto per rimettermi in forma anche se il tempo libero mi manca sul serio tra lavoro, cosplay, viaggi per fiere cosplay con le amiche perché bisogna scazzozzare e dov’è il tempo libero per me, per farmi i fatti miei soprattutto la domenica anche se nonostante tutto faccio sport, movimento tutti i giorni quando posso, il minimo indispensabile.

  7. 167
    Yog -

    Però. Due cellulari in un mese. Mica male. Quanti Giga di traffico sono compresi? Perchè è lì che si vede il vero amore. Non per niente se una è di piacevole aspetto si dice che è “un gran pezzo di Giga”.

  8. 168
    Angwhy -

    Sirenetta volevo fidanzarmi io con te ma non mi hai risposto.
    MG mi sembra che hai sempre un idea un po standardizzata degli uomini,io ho avuto relazioni con donne piu grandi di me,non mi sono mai posto il problema ne tantomeno quello dei regali,insomma non siamo fatti con lo stampino,come le donne del resto

  9. 169
    maria grazia -

    Sissì Sirenetta, ti capisco! Anch’ io non sopporterei regali per il mesiversario! A lui gliel’ ho già detto: rigorosamente solo per il semestrario, come una specie di scadenza della presentazione dei redditi, appunto per ricordarci che le cose dobbiamo guadagnarcele con il duro lavoro. E come dici tu, niente rose! Solo TULI-PANI. Posso fare uno strappo per gli uomini ricchi e pieni di soldi, appunto. Specie se vengono da Dubai. Anzi in quel caso, vista la loro foga, i PANI è meglio evitarli.
    Nel kit in donazione erano comprese anche specialità salate e non solo prelibatezze zuccherose. Per esempio comparivano le olive taggiasche, ci ho fatto degli squisiti primi piatti alla puttanesca. Lui ne è stato contento.

    Beh Yog, secondo me la prova del nove si ha se l’ altro accende un abbonamento cointestato alla telecom per una linea fissa. Condividendo la cornetta dello stesso telefono. Su certe cose sono tradizionalista. L’ importante è che non ti faccia le lec-cornie.

  10. 170
    Sirenetta -

    Angwhy ma quanti anni hai per fare questi commenti? E soprattutto ti rendi conto dei commenti che fai? Se vieni in un forum per provarci con qualche tipa/donna sei messo davvero male, con una persona non ti fidanzi per un commento scritto in un forum specie poi se non l’hai mai vista di persona ma ti basi su una persona che già conosci possibilmente di vista e di certo non ci si basa sui social network e su internet, poi cosa ne sai di me magari potrei avere qualcuno nella mia vita che mi vuole e farebbe follie per avermi e magari ci tengo poi scusa non ti ho mai visto di persona, ne in foto e magari non sei il mio tipo e potresti farmi schifo anzi odio chi proprio si propone come te.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili