Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne vanno corteggiate?

di meglioporsidomandechedarsidellerisposte
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché le donne vanno corteggiate?

203 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 21

  1. 121
    sarah -

    @dottor
    credo sia importante ravvivare il rapporto, soprattutto dopo anni e ci vuole anche un pò di fantasia, non c’è nulla di male. Ho notato spesso che le coppie non parlano di queste cose, non c’è nulla di cui vergognarsi, se non parli di certe cose col tuo partner con chi ne devi parlare scusa?il venditore di enciclopedie non l’avevo mai sentito, ma esistono ancora? XD

  2. 122
    Dottor -

    @ sarah

    ciau!! mmmm ma sai che non ci avevo pensato?? ahahahahahha,vero i venditori di enciclopedie sono estinti o ce ne saranno davvero pochi!! bè si potrebbe farlo resuscitare invogliando la cliente che anche se i computer,tablet,cellulari hanno surclassato le enciclopedie ,non bisogna mai dimenticare che un libro e sempre un libro ;)quindi sta al tuo “venditore” riportarti alla mentalità dei tempi addietro(che nn è mai errato su certi versi) e a ricordarti il profumo delle pagine,al loro fruscio mentre sfogli e al medesimarsi o immaginare cio che leggi!! un libro è sempre un libro !!;) quindi forza andrea vendi bene la tua “merce”..che hai a che fare con una bella cliente e di carattere tosta,quindi accattivante ;)ma pur sempre una donna ,fragile,sensibile,pazza.isterica,dolce,premurosa,leale…..ahahahah sarah 😉 ciao buon divertimento e alla prossima ^^

  3. 123
    sarah -

    a casa dei miei ci sono le enciclopedie e quand’ero piccola mi stupivo per quanto fossero grosse, ma davano l’idea di vissuto, di qualcosa di misterioso da scoprire pagina dopo pagina. I libri non dovrebbero mai mancare, leggere un buon libro è un altra cosa e il tablet non può competere secondo me, anche se molti lo comprano per giocare e farsi i fighi in giro.Sono allergica a queste cose come all’iphone e simili.

    p.s. tranquillo che Andrea è un bel venditore 🙂

  4. 124
    Nadir -

    Rdf,ciao
    Il succo di quanto avevo da dire lo ritrovi nell’ultimo messaggio, in particolare ngli ultimi due paragrafi (post scriptum escluso ovviamente)

    Tra l’altro stavo rileggendo questa lettera e, mi era sfuggito un tuo passaggio in cui scrivevi :

    “Peccato che solo quando conoscero’ una donna onesta e alla mia altezza…allora potro ‘ pensare di dedicarle con affetto e rispetto il mio tempo..”
    (Non so se questa mi sembra (a me) una novita rispetto al passato, perche’ci si perdeva nei toni accesi, oppure no. ma poco importa)

    E posso capire anche quando scrivi subito dopo : “ma cio’ credo sia impossibile perchè mi paiono tutte oche e disoneste. .”, perche’ guardando in giro c’e veramente poco di cui rallegarsi ( scusami ma allargo lo spettro anche agli uomini).

    E ancor di piu’, capisco la scelta di parlare di “affetto e rispetto“

    Per me nient’altro da aggiungere, sapere che lasci uno spiraglio mi lascia senza ulteriori commenti, visto che rischierebbero di cadere troppo nel soggettivo restando quindi fini a se stessi.

    Un saluto a te e alla brughiera gallaratese 🙂
    (e un po che non ci ritorno)

  5. 125
    Dottor -

    @ sarah

    ciauu,neanche io ho tablet o i-phone,mi stanno sulle scatole,loro e quelli che fanno le code ehehheeh

    p.s. buon per te 😉

  6. 126
    Taffy -

    Io penso che le donne vanno lasciate in santa pace.

  7. 127
    Dottor -

    @ taffy

    ciao, io penso che le donne o gli uomini che non sanno amare(neanche loro stessi) o che siano di bassi valori(poco rispetto e sincerità) è meglio che stiano soli cosi non fanno danni alle brave persone!!! tutto è un rischio,non è questione di donne o uomini ma di cervelli sani o di saper almeno che cosa ci si vuole dicendolo prima(benedetta sincerità)!! ah vero!! non tutti hanno le “palle”

  8. 128
    Taffy -

    @ Dottor, ma certo che non tutti hanno le palle ma c’è chi ha le palle solo per reggerli l’uccello.

  9. 129
    maria grazia -

    Le donne vanno corteggiate perchè COSI’ VOGLIONO GLI UOMINI. mi spiego: a noi donne in realtà non frega niente se l’ uomo fa il carino, se ci offre la cena, se si offre di scarrozzarci ovunque, se ci tampina per mesi. certo, queste cose di per sè fanno piacere, ti lusingano. ma se uno ci piace ci piacerebbe COMUNQUE, e se uno non ci piace, non è che cambiamo idea perchè ci corteggia. Purtroppo l’ uomo ha ancora in mente un certo ideale di donna ( le dame e le “principesse” ) e tendenzialmente rifugge dalla donna emancipata: quella che lo cerca per prima, che si dichiara aperta alle esperienze sessuali, che “parla come magna” e che è schietta e genuina. La donna così un uomo la declassa. e così molte donne moderne si trovano a dover recitare il ruolo della bella addormentata pur di essere valorizzate dall’ uomo che desiderano. du’ palle!!..

  10. 130
    YNGVI -

    Cara maria grazia, sei proprio sicura di quello che dici? Scommettiamo che per il novanta per cento direi novantanove delle donne si offenderebbe se ad una cena galante le facessi pagare la cena? Forse il tuo discorso vale per te ma sei una goccia in mezzo ad un oceano…sai quanti uomini sono stati scartati perché con la scusa della parità non pagavano…Non siamo noi che vogliamo la principessa, siete voi donne che siete state rovinate da certi stereotipi…la verità è questa…

Pagine: 1 11 12 13 14 15 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili