Salta i links e vai al contenuto

Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

di bimba
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

82 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    rdf -

    come volevasi dimostrare…un’ altra testimonianza porta acqua al mio mulino…e mi pare scritta da una persona onesta e sana di mente…mica da un misogino! donne quello che dice fabri è ppura e semplice realtà dei fatti…fatevene una ragione

  2. 52
    bimba -

    Donne: ecco, leggete le parole di Fabrizio, e poi voglio vedere come potete continuare a dire che mi invento le cose, che decido io in merito a ciò che reputo importante, che non posso giudicare se non conosco i protagonisti, e che sento solo una campana e salto alle conclusioni.. leggete anche voi le parole di Fabrizio, poi ditemi come si fa a cavillare per cercare per forza quello che non esiste al solo scopo di giustificarvi, anche di fronte a queste semplici parole dette da una persona equilibrata e che riscontra nei suoi conoscenti le stesse identiche modalità ovvero “nessuna ragione”!
    e accettatelo che le donne-medie sono fatte della medesima pasta, e si comportano tutte (questa tipologia che ragiona così) nello stesso modo, altro che “bisogna guardare i casi particolari, bisogna vedere le singole situazioni”, e blablabla.. continuate pure a riempirvi la bocca di parole invece di aprire gli occhi e vedere le cose ovvie che stanno succedendo nella realtà di oggi! e succedono per lo strapotere che si sentono di avere (come dice Corvirio, che ha ragione!) questa tipologia di donne, che credono che tutto sia loro dovuto e se non lo hanno come vogliono loro non ci pensano un secondo a sputare in faccia a un marito che le AMA e a dei figli che faranno soffrire indicibilmente per una separazione e divorzio (cose che sono sempre dolorose per un figlio).

    Fabrizio hai ragione, le nostre piccole beghe sono una scortesia verso persone come te che stanno soffrendo, ti chiedo scusa a nome di tutti!

    (Sergio lascia stare Ciccio, si è fatto questa opinione di te e non la cambierà qualunque cosa dici, come a me è capitato con Luna e altre donne, inutile ribattere continuamente, non si cava un ragno dal buco.)

  3. 53
    Lilly -

    Ci sono donne che si comportano in modo indecoroso calpestando tutti così come ci sono uomini che si lanciano appresso al primo bel sedere che passa senza neppure sperticarsi in scuse discutibili.
    Per me è da folli stilare classifiche, fare categorie ed ascoltare una sola campana per arrivar a sentenza.
    Poi, ognuno pensi come meglio gli pare.
    Io potrei portare una trentina di esempi in cui il maschietto della coppia si è comportato da porco.
    Eppure non riesco a vedere l’uomo o l’uomo medio come un porco a prescindere.
    Vedo quel dato uomo e vedo quel porco così come posso vedere un altro uomo e vederlo come un non porco.
    Ma, si sa, alcune persone hanno bisogno di categorie in cui stipare le persone e di classifiche che suffraghino le loro convinzioni.
    E’ un problema di insicurezza e autostima, mi sa.

  4. 54
    bimba -

    @ lilly

    “Ma, si sa, alcune persone hanno bisogno di categorie in cui stipare le persone e di classifiche che suffraghino le loro convinzioni.
    E’ un problema di insicurezza e autostima, mi sa.”

    certo, infatti sociologi, psicologi, psichiatri, filosofi che fanno queste cose per mestiere hanno tutti lo stesso problema di autostima e insicurezza secondo te….
    studiano casi su casi, non solo Mario e Roberta, e dalle centinaia di casi studiati traggono le loro teorie.
    si chiama ragionare. a me dispiace vedere questi discorsi perché purtroppo state dando ragione a corvirio che diceva che la mia era una utopia e che le donne non capiscono. io invece avevo difeso tutte indiscriminatamente (qua sì che c’è “l’indiscriminatamente”) dicendo che noi donne non siamo sceme, e chi vuole può ragionare e capire.. ma purtroppo mi sbagliavo e tocca dare ragione a corvirio.. che delusione.

  5. 55
    Lilly -

    Ah, quindi se vai da un terapeuta e questo ti chiede di parlare di te stessa lo fa per poterti inserire in una categoria preconfezionata e non per conoscere te e la tua personale condizione?
    I sociologi ed i filosofi sono pappagalli perché ormai tutti hanno detto e fatto di tutto nel corso dei secoli quindi non c’è più nulla di nuovo da categorizzare?
    Io, sinceramente, mi posso sentire scema per mille motivi e in mille occasioni. Non certo per non aver catalogato Mario e. tRoberta come se fossero virus o batteri.

  6. 56
    Lilly -

    Dici di “dover” dare retta a Corvirio.
    Ok, Corvirio mi pare sia affetto da una comune misoginia post rottura, condivisibile o meno.
    Transitoria? Irreversibile?
    E chi lo sa……
    Comunque, Corvirio, in fase “le donne sono tutte uguali”, risente del richiamo della natura, si rimette in gioco con tutto il suo bagaglio di rancori, convinzioni, categorizzazioni, conosce Roberta o qualsiasi persona che potrebbe essere Bimba ossia non la donna media, brutta e cattiva (98% ma, forse, qualcosa di più) ma la donna virtuosa di categoria A che si distingue dalla massa, ragiona ed è REALMENTE, per rubare una frase a Luna “brava, bella e fotomodella” (2%, forse).
    Corvirio difficilmente mostrerà il suo lato misogino, anzi, probabilmente si trasformerà in una figura mitologica per metà sorrisi e per metà mazzi di fiori.
    Roberta non avrà motivo, quindi, di esporre le tesi di Bimba. Oppure, se le espone, verranno ascoltate da un uomo sorridente e adorante che, in realtà, pensa “si, si, già visto e già sentito. Tutte Sante subito e poi? Non ci casco, bella mia”!
    Verosimilmente si creano i presupposti di una copula, Corvirio da il massimo per trasformare i presupposti in realtà e Roberta collabora attivamente.
    Entrambi espletano le loro funzioni fisiologiche di stampo sessuale.
    E poi, Corvirio, sempre in fase misogina, con massima soddisfazione, si esibisce (ribadisco: con soddisfazione) in un “ciao, ciao, col ca**o che mi faccio intortare, siete tutte uguali”.
    Il sorriso si trasforma in un ghigno e il braccio teso a porgere mazzi di fiori si appoggia all’altro braccio in un imperioso gesto dell’ombrello.
    ……..E Roberta/Bimba,a questo punto?
    Dimmi tu.
    Anzi dimmi cosa dicono le classifiche, a questo punto.
    Tu, evidentemente, sei molto più esperta e preparata di me su queste cose.
    Misandria e trasferimento della macrocategoria UOMO nella macrocategoria STRONZO?
    Sete di vendetta da plasmare, occultare, dissimulare per renderla conciliabile alla soddisfazione degli impulsi sessuali anche con chi non ama la donna Rambo ma preferisce, a letto, la donna (falsamente) gheisa?
    Cintura di castità?
    Depressione, patatine fritte, ciccia, logorrea e forum?
    E se, dopo Corvirio, spunta un Filippo, uomo medio, che, magari, nonostante la randellata infertagli dalla donna media, crede ancora in certi sentimenti?
    Paola ecc gli farà scontare la pena del Corvirio precedente usandolo e buttandolo via?
    Oppure lo torturerà per mesi per metterlo alla prova per poi concedergli fiducia comunque soggetta a revoca al primo sospetto?
    Incrocio le braccia e aspetto le risposte non tue ma del filone predominante della filosociopsicopsichiatria.
    Ah, già che ci sei dai un’occhiata a cosa dicono le classifiche in merito a chi (uomo) molla baracca e burattini per correre dietro alla prima capace di trasformare un pene in un bastone da rabdomante. Capita anche questo sai? Con validi motivi eh! Intervenuta sciatteria della compagna, noia nel rapporto, eccesso di dedizione alla casa/figli ecc…

  7. 57
    Fabrizio -

    Ciao Lilly, perdonami se intervengo nella diatriba tra te e Bimba. Non credo sia il caso di stilar classifiche ma semplicemente attenersi ai dati di fatto. Come in tutte le cose, non si può parlare del 100%, ma almeno di alte percentuali. Prima hai parlato dell’uomo “porco”. Orbene io sono un uomo e posso confermarti che nella maggior parte dei casi l’uomo propende a correre dietro al primo bel sedere. Lo fa per sesso, raramente proverà sentimento. Ma quasi tutti, uomini seri e non saranno quantomeno tentati di provare quel “sedere” esclusivamente per sesso. Cosi come tanti uomini che si fanno l’amante ma poi rimangono con le mogli sciatte e trascurate. Pochi sono in realtà i casi in cui un uomo abbandona la famiglia per un’altra donna. Ripeto: capita ma non cosi spesso come capita invece che abbia un’amante. Io non ho mai tradito mia moglie pur essendomi capitate occasioni per farlo. Ma la maggior parte degli uomini lo fa…perché negarlo ? Cosi come le donne. Oggi la maggior parte si comportano come mia moglie: senza preavviso ti mollano. Sputandoti in faccia il veleno e, soprattutto cancellandoti. Poi é ovvio che sia un uomo che una donna che si imbattono in queste situazioni siano colpiti da misandria o misoginia. Certo é, per quanto mi riguarda, che io farò fatica a fidarmi di un’altra donna e ad innamorarmi di nuovo. Sia per quello che mi é capitato sia per ciò che sento e leggo in giro. Credimi Lilly, avere accanto per anni una donna meravigliosa che improvvisamente ti cancella gli anni più belli della tua vita é devastante. Ti uccide dentro. Durante un rapporto importante si può sbagliare, si può non essere al top ogni giorno, si può essere a volte nervosi o anche distratti. Ma se c’è sentimento si vede. A me é capitato innumerevoli volte di vedere “bei sederi”. Ma mai ho pensato di distruggere il mio matrimonio per cose del genere. La fiducia, la lealta, il rispetto prima di tutto. Ma oggi non é più cosi. Oggi un matrimonio o una convivenza non sono più i focolari o i rifugi di serenità ma banchi di prova, gare, dove ogni giorno devi dimostrare qualcosa e dove se sbagli sei fregato. Per me, come ha scritto anche Sergio in un altro post di un’altra lettera, l’amore é un’altra cosa.

  8. 58
    bimba -

    x gli uomini

    purtroppo in questi commenti ci sono altre storie delle solite ragazze “medie” (come dico io, solo per dire che si comportano come la maggioranza), che a un certo punto si stufano:
    commenti 204 206 207 http://www.letterealdirettore.it/amore-o-affetto/
    Ci son capitata per sbaglio facendo un giro.
    queste sono ennesime dimostrazioni purtroppo che c’è un comportamento di base comune a molte donne anche se non a tutte (si salvano le donne un pochino più concrete che capiscono di cosa è fatto un vero amore, e che non c’entra nulla con l’ amore da film…)
    qua mi si continua a dire che sono mie tesi, mentre invece sul sito (e nella vita reale) fioccano storie di questo tipo, tutte uguali poi alla fine, io non ci vedo proprio differenze tra le tre ragazze dei tre commenti citati, stessi ragionamenti e stessa conclusione nelle loro storie di anni….
    è questo che da donna mi fa venire la delusione, continuare a comportarsi da bambine che vogliono la grande emozione anche in un rapporto ormai consolidato. e non avendola la cercano altrove.
    e non capire che sono cose effimere, che tanto anche nel prossimo rapporto non appena diventerà di anni, (vedo che son sempre 6-7, mah, chissà perché, sarà la crisi del 7°anno) di nuovo si ripresenteranno le stesse dinamiche.. e se si ragiona così si butterà tutto nuovamente all’aria…. e se ci sono figli poveri loro….

    mi sa che vi tocca tenervele, le donne medie, sono fatte così e non vogliono cambiare da come si evince dai loro discorsi.. continueranno a fare i disastri rovinando famiglie con i loro ragionamenti da ragazzine. non vi resta che tenervi pronti, avere pronto un piano di difesa – come state deducendo parlandone fra voi – per non farvi distruggere emozionalmente, psicologicamente, e fisicamente… in fondo si tratta di avere a che fare con bombe a orologeria, quindi giusto esser preparati…. altro che i film e le favolette, basta venire a leggere su questo sito (dove ci sono tanti casi di uomini e tanti casi di donne) per capire come sono fatte realmente le donne (la maggior parte) e come si ritrovano gli uomini, disperati e abbandonati (la maggior parte, perché sinceramente i traditori ci sono, sì, ma quelli che lo fanno per gusto di tradire sono davvero pochi, gli altri lo fanno per insoddisfazione nel rapporto con la partner, così come le donne cercano l’emozione per insoddisfazione con il partner)(è tutto un collegamento causa-effetto)
    io auguro a tutti voi di trovare donne più mature nei ragionamenti, se avrete voglia di rimettervi in gioco fra un po’ di tempo, magari provate da subito a capire (elaborate strategie per capirlo) se queste sono le solite che vanno in cerca di emozioni oppure hanno un po’ più di sale in zucca…..auguri!
    un abbraccio!

  9. 59
    bimba -

    @ lilly

    “Ah, quindi se vai da un terapeuta e questo ti chiede di parlare di te stessa lo fa per poterti inserire in una categoria preconfezionata e non per conoscere te e la tua personale condizione?”

    certo, altrimenti come saprebbero dare le risposte ai loro pazienti? e le cure giuste per guarire?
    conoscono le categorie umane, e inseriscono il paziente in una di queste, e ne traggono le conclusioni su quale è il miglior trattamento per loro. non sai proprio nulla di psicologia, si vede.

    “I sociologi ed i filosofi sono pappagalli perché ormai tutti hanno detto e fatto di tutto nel corso dei secoli quindi non c’è più nulla di nuovo da categorizzare?”

    più o meno, ovvero non fanno che approfondire cose che già si sanno, ognuno con una propria ottica, aggiungendo nuove sfumature, e a volte c’è chi scopre una nuova “categoria” e questa verrà di nuovo studiata e approfondita e tramandata per successive elaborazioni. non ha mai studiato filosofia o sociologia a quanto pare (studia prima di controbattere).

    è ovvio che un uomo, per quanto diventato misogino, se si troverà di fronte una donna vera e sensata, non gli verrà in mente di maltrattarla. e la donna sensata non avrà bisogno di dimostrare quello che è con le tesi (visto che siete fissate che sono tesi mie, mah) cioè con le parole e cercando di convincere a parole l’uomo di turno, ma semplicemente lo farà con i suoi comportamenti. punto.

  10. 60
    Lilly -

    A be’, contenta tu di ragionare con il cervello altrui contenti tutti. Contenta tu di parlare con le parole altrui contenti tu.
    Resto della mia idea e ti auguro di avere la fortuna, se ti capiterà l’occasione, di avere lo stesso successo di San Francesco a Gubbio.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili